Tigre: aperte le adozioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yemet
     
    .

    User deleted


    Volete adottare una Tigre? Nessun problema! 100 mila dollari e 60 metri quadrati ed è tua!
    Ecco l'articolo:

    In quello che potrebbe essere uno dei metodi più ortodossi per preservare una specie dall’estinzione, il Governo indonesiano ha annunciato che inizierà ad autorizzare i cittadini privati ad adottare le tigri in pericolo, da allevare come animali da compagnia. I gruppi impegnati per la tutela degli animali sono stati presi alla sprovvista dalla decisione, ritenendo che sia obbligo del Governo proteggere le circa 200 tigri che vivono allo stato selvatico.

    Ma non sarà come prendere un cane o un gatto, questo è ovvio. Per potersi permettere questo micione in giardino, bisognerà pagare 100 mila dollari, segnale che in ogni caso l’acquirente ha abbastanza soldi per poterla mantenere e farla stare in un ambiente quanto più simile possibile al suo habitat. Secondo il Ministero delle Foreste indonesiano, molti uomini d’affari hanno già mostrato interesse ad adottare una delle tigri.
    Insieme alla pesante tassa di adozione, il ministero richiede a coloro che sono interessati ad allevare una delle tigri, di rispettare alcune linee guida, cioè principalmente che agli animali siano messi a disposizione un minimo di 60 metri quadrati. Inoltre, il ministero insiste sul fatto che gli animali rimarranno di proprietà dello Stato. Ciò significa che non sarà possibile rivendere o affittare le tigri a terzi.

    Abbiamo autorizzato solo gli utenti a prendersi cura di loro. Loro lo faranno, osservando una serie di condizioni

    ha affermato il Ministro per l’Ambiente. Attualmente, ci sono 30 tigri in cattività a disposizione per l’adozione, secondo un rapporto di Folha. Alcuni gruppi di protezione degli animali non sono convinti che l’adozione delle tigri sia il modo migliore per garantire la loro sopravvivenza. La deforestazione sull’isola nativa della tigre di Sumatra è un problema grave e continua a minacciare l’habitat dei pochi felini selvatici

    Il commento (aspro) degli animalisti, però, non si è fatto attendere, invitando il governanti a prendere decisioni più sensate. Bustar Matair, un portavoce di Greenpeace nell’sudest asiatico, ha voluto dire la propria: ” Quella del ministero non è certo una soluzione per salvare questi animali. La migliore soluzione è proprio quella di tutelare le foreste dove da sempre questi animali hanno vissuto“. In effetti, non ha tutti i torti, sebbene un giardino ampio (almeno 60 mq) e confortevole sia in grado di accogliere un felino di quelle dimensioni.

    image
    image
    image
     
    .
  2. Saidia
     
    .

    User deleted


    Io sono contro questa cosa... Non è affatto giusto costringere un animale selvaggio a vivere in cattività.

    Il loro habitat naturale ce l'hanno. Perciò invece di farle vivere in un giardino perchè non preservano le foreste?
    Perchè a loro fa più comodo, ovvio.

    Poi magari succede che una tigre scappa dal giardino e "PANICOOOOO!", tutti che scappano e che urlano per la tigre in libertà.

    E se invece la tigre risponde al suo istinto feroce e attacca il padrone che succede? Che la sopprimono, mi pare logico...
    Perchè tanto prima non ci si poteva pensare a non tenerla in cattività.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,221

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ” Quella del ministero non è certo una soluzione per salvare questi animali. La migliore soluzione è proprio quella di tutelare le foreste dove da sempre questi animali hanno vissuto“

    sono d'accordo con questa affermazione, anche se è altamente improbabile che vengano tutelate totalmente gli habitat di questi animali e anche se lo fossero non mancherebbero i bracconieri a cacciarle.
    E sul fatto di tenerle in cattività da privati sono pienamente d'accordo con Saidia.
    Alla fine la soluzione migliore è controllare le riserve naturali dove vivono, ma anche qui si va incontro alla corruzione dei proprietari o al pericolo dei bracconieri....
     
    .
  4. =Yuna88=
     
    .

    User deleted


    Per far prosperare le tigri basterebbe smettere di minacciare in continuazione il loro habitat e di ucciderle. Non serve darle a privati. Per me tenere una tigre in cattività è solo un crimine contro quella bestia, tenendo conto che se ti tira una zampata per gioco, potrebbe spezzarti anche l'osso del collo. Non saprei per me è solo un modo per il governo indonesiano di fare soldi, e la cosa mi fa ancora più schifo. Perchè per soldi uno è proprio disposto a fare tutto.
     
    .
  5. Starsin
     
    .

    User deleted


    Penso che sia una gran cavolata.Concordo in primis con Saidia per il fatto dell'istinto.Questi sono animali selvatici,non micetti troppo cresciuti.Il loro istinto è più forte dell'affetto di un umano.Se per loro non è d'ìstinto stare con l'uomo in qualità di micio da casa,non si possono obbligare.E poi quoto anche Sara.Una zampata di questi animali,anche se per gioco,può fare davvero molto male.Conclusioni:Pessima Idea.Il fatto è che per loro è troppo grande il gesto di preservare le zone abitate dagli animali a rischio d'estinzione.E comunque anche se lo facessero,quegli stupidi di bracconieri troverebbero comunque un modo per ucciderle,come ad esempio attirarle fuori dalla riserva o altri trucchi meschini.
     
    .
  6. Yemet
     
    .

    User deleted


    Quando ho letto l'articolo sono rimasto indignato.
    Lo stato tratta questi animali come mera mercanzia, mentre i privati li mostrano agli amici alle feste, perchè non credo che siano gli amanti delle tigri quelli che sborseranno i 100mila, saranno piuttosto personaggi importanti che si metteranno in mostra. (Avete presente la figura del Marajà? Lo stesso in chiave moderna...)

    Premetto che quì si parla di tigri già in cattività ( e ci mancherebbe solo che le vadano a catturare!) e sono 30.
    Quelle in libertà a Sumatra sono soltanto più 200 esemplarii.

    Ma, come avete detto voi, è più semplice "affittarle" a privati.
    E poi il calcolo è facile 30*100 = 3'000'000 di dollari nelle casse dello stato.
    Spero che li usino DAVVERO per preservare l'abitat di questi splendidi animali o sovvenzionare programmi di ripopolamento... ma ho i miei dubbi.
     
    .
  7. LiønHeart
     
    .

    User deleted


    cm puoi adottare una tigre è un'animale addomesticabile? il suo istinto è carnivoro e libero nn può essere addomesticato.
    Se nn fanno al più presto qualcosa per preservare questa specie i nostri figli nn vedranno questo bellissimo animale ma solo fotografie
     
    .
  8. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Mi associo alle proteste: se volete salvare la tigre, preservate le foreste. Non rinchiudetele.
     
    .
  9. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=Yuna88= @ 28/2/2010, 22:30)
    Per far prosperare le tigri basterebbe smettere di minacciare in continuazione il loro habitat e di ucciderle. Non serve darle a privati. Per me tenere una tigre in cattività è solo un crimine contro quella bestia, tenendo conto che se ti tira una zampata per gioco, potrebbe spezzarti anche l'osso del collo. Non saprei per me è solo un modo per il governo indonesiano di fare soldi, e la cosa mi fa ancora più schifo. Perchè per soldi uno è proprio disposto a fare tutto.

    Sono assolutamente d'accordo con tutti; devono pensare a preservare il loro habitat e a reintrodurle in natura, non constringerle in cattività. Anche se sembra più comodo per il loro dannato governo, faranno solo più problemi. Le tigri hanno il diritto di vivere libere, non di essere usate come mercanzia!!! :angry:
     
    .
  10. Simba 97 (braciolone)
     
    .

    User deleted


    Per me è una pessima idea. Invece di tenere in cattività il tigrone basta che salvano la foresta e torneranno a vivere li. Mi associo alle proteste perchè è un crimine tenere un animale selvatico dentro in giardino. E una zampata, anche per gioco, fa molto ma molto male
     
    .
  11. mufasa95
     
    .

    User deleted


    concordo meno campi di droga più foreste :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Stupidi....stupidissimi...menefreghisti!
    Le tigri sono degli animali fantastici,che non hanno MAI attaccato l' uomo senza un buon motivo.
    Loro si sentono minacciate da noi,oppure hanno fame,ma in questo caso preferiscono altre prede.
    E poi?Che fanno?Catturano questi poveri animali,che vogliono solo difendersi,e li mettono in vendita!
    SVEGLIA!LE TIGRI NON SONO GATTI!Non possono essere addomesticate,meritano di essere libere e di vivere felici!Ma loro non lo capiscono e continuano con il loro sporco lavoro.
     
    .
  13. Vitani2013
     
    .

    User deleted


    Esatto! E poi dicono di aver trovato delle "soluzioni"...

    Soluzioni?Ma fatemi il piacere!...
     
    .
12 replies since 28/2/2010, 20:46   3759 views
  Share  
.