calendari con gimp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roxio_94
     
    .

    User deleted


    a questo link potete trovare un tutorial abbastanza semplice per creare dei simpatici calendari con le vostre foto, il tutorial è fatto con 2.0.4 ma è abbastanza intuitivo

    http://programmifree.myblog.it/archive/200...afie-usand.html

    SPOILER (click to view)
    io però ho trovato un problema ossia (almeno per me) gimp non mi trova il plug in se qualcuno è in grado di spiegarmi il motivo Grazie
     
    .
  2. Pikkola Marty 96
     
    .

    User deleted


    Ho messo il plug-in ma non trovo il pulsante "Phyton-fu" nel menù !! Che faccio ?? çç

    Forse ho capito: http://programmifree.myblog.it/archive/201...on-su-gimp.html installando questo il problema dovrebbe essere risolto

    In pratica quel plug-in è sotto forma di phyton che è una cosa che bisogna installare se no non lo legge almeno ho capito così
     
    .
  3. roxio_94
     
    .

    User deleted


    Bravissima marty ^_^
     
    .
  4. Pikkola Marty 96
     
    .

    User deleted


    Grazie ^^ il fatto è che non mi appare lo stesso !! E ho seguito perfettamente il tutorial çç
     
    .
  5. roxio_94
     
    .

    User deleted


    alla fine della guida dice questo

    Terminata questa procedura dobbiamo avviare Gimp, se nel menu' compare la voce "Python-fu" il nostro Gimp è pronto per poter utilizzare gli script Python. Se la voce "Python-fu" non dovesse comparire dobbiamo disinstallare e reinstallare Gimp e durante la procedura d'installazione dovremo accertarci che ci sia la spunta sull'estensione "Python per Gimp".

    ci hai provato
     
    .
  6. roxio_94
     
    .

    User deleted


    ho capito la cartella non è questa

    C:/Programmi/GIMP-2.0/share/gimp/2.0/scripts
    ma questa
    C:\Program Files\GIMP-2.0\lib\gimp\2.0\plug-ins ^_^

    ora infatti mi funziona
     
    .
  7. emiliano75rm
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono Emiliano75 del blog programmifree.myblog.it ho fatto le dovute correzioni in merito alla cartella dove va copiato lo script per creare il calendario.

    Spero che questo piccolo script che ho tradotto in italiano possa esservi utile per realizzare tanti bei calendari, vi ringrazio per essere passati dalle pagine del mio blog.
     
    .
  8. roxio_94
     
    .

    User deleted


    Grazie a te ^_^
     
    .
  9. Pikkola Marty 96
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti e due ^^ adesso va anche a me
     
    .
8 replies since 23/1/2010, 21:14   522 views
  Share  
.