Gay cosa ne pensate

matrimonio e adozione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roxio_94
     
    .

    User deleted


    Ho girato un po per il forum e non mi sembra che qualcuno abbia aperto una discussione del genere, comunque vorrei sapere cosa ne pensate del matrimonio fra gay e dell' adozione


    io per il matrimonio mi trovo pro anche perché i gay sono sempre delle persone come noi e non sono mica delle bestie da maltrattare

    per l'adozione invece mi trovo sia pro che contro:
    Pro perché come ho detto prima i gay o le lesbiche sono delle persone come noi

    Contro perché non tutti sono uguali e bisogna anche vedere il carattere del genitore se ad esempio un genitore riesce a far capire la situazione al proprio figlio allora lo può anche avere e poi il bamibino secondo me dovrebbe avere si e no un anno cosi da abituarsi fin da bambino all'idea di avere dei genitori tutti e due maschi o tutti e due femmine.
    però ve lo immaginate a scuola:
    "Come si chiama tua mamma"Gli chiede la maestra
    Il bambino con voce profonda risponde "Armando" XD
     
    .
  2. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Pro matrimonio, contro adozione.
     
    .
  3. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    Allora, io sono pro matrimonio, ma con l'adozione non ti saprei dire... perchè alla fine un bambino ha bisogno sia di una figura materna che di una figura paterna, no? Perchè pensiamo a un bambino che va all'asilo... quando bisogna andare a casa, vede la maggior parte dei bambini che vengono accompagnati a casa dalla mamma o da entrambi i genitori... inizierà a farsi qualche domanda, suppongo, e si sentirà diverso: Perchè gli altri hanno la mamma e io no? E poi probabilmente ci sarà qualche bambino idiota che prima o poi inizierà a prenderlo in giro... non è troppo una buona cosa >.<

    Ma è anche vero che, piuttosto che lasciare un bambino in un orfanotrofio, è meglio che venga adottato da una famiglia, indipendentemente da chi la componga, basta che sia una coppia consapevole di quello che sta facendo...

    Detto questo... non lo so se sono pro o contro l'adozione per una coppia omossessule >.<
     
    .
  4. Saidia
     
    .

    User deleted


    Mhm... Non saprei. Sull'adozione sono assolutamente contro.
    Cioè, i bambini imitano i comportamenti degli adulti, e alla fine, se ad esempio la coppia è formata da due donne, e hanno adottato un bambino, maschio o femmina che sia, il figlio o la figlia penserà che sia "normale" che due donne stanno insieme, e di conseguenza diventerà anche lui/lei omosessuale.
     
    .
  5. =Yuna88=
     
    .

    User deleted


    Io sono pro per il matrimonio, sono esseri come noi anche se hanno gusti diversi. Non vorrei sembrare razzista ma sono contronatura. Ma amen sono comunque persone e hanno diritti come noi.
    Per l'adozione sono contro. E quoto Luka's perchè comunque come fa un bimbo a crescere? cioè sicuro 100% alla fin fine diventa gay pure lui. Perchè da come ho letto da qualche parte, è provato che i figli cercano il loro compagno/a in base ai loro genitori. Prendono esempio dai loro genitori.
    Ho visto un documentario in cui delle anatre hanno allevate un uccello sempre acquatico di razza diversa. Se non sbaglio è cresciuto in quella nidiata perchè l'uovo non ho capito come, è capitato in mezzo alle altre uova dell'anatra. Di conseguenza questo uccello acquatico, una volta cresciuto cerca di accoppiarsi con altre anatre, che non riconoscendolo come essere della stessa specie, lo rifiutano.
    Piccolo esempio per dire che far adottare loro un bambino rischi solo di creare in lui una devianza psicologica, mettendo caso è il bimbo o la bimba si sentono poi attratti dal sesso opposto, può creare confusione perchè la sua mamma e il suo papà sono entrambi dello stesso sesso. Come spieghi una cosa del genere ad un bimbo?
     
    .
  6. •Lukio™
     
    .

    User deleted


    Quoto Assolutamente Yuna,Il Matrimonio ci sta ma l'adozione no!
    Come può vivere un bambino o una bambina con due padri? ci deve essere sempre una fiugura maschile ed una femminile,Percui....
     
    .
  7. susanoo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=Yuna88= @ 17/4/2010, 14:24)
    Ho visto un documentario in cui delle anatre hanno allevate un uccello sempre acquatico di razza diversa. Se non sbaglio è cresciuto in quella nidiata perchè l'uovo non ho capito come, è capitato in mezzo alle altre uova dell'anatra. Di conseguenza questo uccello acquatico, una volta cresciuto cerca di accoppiarsi con altre anatre, che non riconoscendolo come essere della stessa specie, lo rifiutano.

    Verissimo...ed ha un nome ben preciso questo fenomeno...IMPRINTING. Accentuato soprattutto negli uccelli ed è un meccanismo biologico per far si che l'animale una volta arrivato a maturità sessuale individui un suo simile per accoppiarsi e mantenere cos' il concetto di specie-specificità. Madre Natura ne sa una più del diavolo.
    Comunque tornando al tema principale del topic...sono d'accordissimo con voi. Liberissimi di sposarsi e avere tutti i diritti di questo mondo ma da qui a chiedere l'affidamento di un bambino ce ne passa...Io sono sicuro che ci siano tante ma tante coppie omosessuali che darebbero la vita per il loro eventuale bambino e lo crescerebbero probailmente anche con più amore e affetto di una coppia eterosessuale, però il discorso è sempre lo stesso, un bambino non può crescere senza la madre. Capisco anche che si potrebbe star qui tutta la vita a discutere su cosa sia giusto e cosa sia sbagliato e non è di certo un argomento molto semplice da trattare. In linea di massima però mi trovate d'accordo :)
     
    .
  8. Starsin
     
    .

    User deleted


    Io sono contro per entrambi.Mi dispiace dirlo,non vorrei sembrarvi razzista,perchè non è così.Però noi siamo stati fatti per trovare la nostra metà che è l'opposto del nostro sesso.E' contro natura che due uomini si possano sposare come se uno fosse donna.E' un pensiero molto chiuso questo,lo ammetto...però...è contro natura secondo me...non so...E per l'adozione contro per i vostri stessi motivi.
    E comunque un'altra cosa da dire è che voi vi preoccupate del fatto che i figli adottivi dei gay possano diventare gay a loro volta.Questo un po' vi contraddice.Vi sta bene che ci siano dei gay e però vi sta meno bene che altri possano diventare gay perchè figli adottivi di questi ultimi.
    Ecco ho scritto tutto quello che penso.Comunque ripeto:non sono di un'idea razzista verso i gay,anche perchè io di gay ne conosco e ci parlo normalmente,perchè sono persone normali.Solo che non condivido questo loro modo di pensare.
     
    .
  9. GïÖrÐÿ ¦ 95
     
    .

    User deleted


    Per il matrimonio non ho nulla da dire .. per l'adozione sono completamente contro. Il bimbo adottato secondo me si sentiribbe diverso .. e comunque abbiamo tutti bisogno di una figura materna ..
     
    .
  10. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    Si però voi dite che diventerebbe gay in base al comportamento dei genitori... ma questo bambino svilupperà un suo modo di pensare, no? Non penso che un giorno, innamorandosi di una donna dica: "No, i miei genitori sono gay. Devo esserlo anche io." XD
     
    .
  11. Saidia
     
    .

    User deleted


    No, non in quel senso. Se io cresco con dei genitori cattolici convinti potrei diventare cattolica convinta da grande.
    Se cresco con dei genitori razzisti potrei diventare razzista da grande.
    Lo stesso ragionamento per i gay. Se cresco con dei genitori gay potrei diventare gay a mia volta. Perchè alla fine quel mondo è la normalità per me.
     
    .
  12. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    Beh si ma come dici tu, potrebbe, ma non per forza... beh poi se i genitori gli riempiono la testa fin da piccolo che essere gay è giusto, allora è ancora più probabile che lo diventi a sua volta, ma anche se avvenisse, alla fine non ci vedo nulla di male... Magari aumenteranno i gay nel mondo fino a che nessuno avrà più figli e il genere umano si estinguerà....XD
     
    .
  13. NothinG
     
    .

    User deleted


    Pro sia a matrimonio che all'adozione...

    CITAZIONE (Saidia @ 17/4/2010, 14:04)
    Cioè, i bambini imitano i comportamenti degli adulti, e alla fine, se ad esempio la coppia è formata da due donne, e hanno adottato un bambino, maschio o femmina che sia, il figlio o la figlia penserà che sia "normale" che due donne stanno insieme, e di conseguenza diventerà anche lui/lei omosessuale.

    secondo questo ragionament non dovrebbero esistere omosessuali...



    P.S comunque guardate che l'omosessualità esiste anche in natura (negli animali)...
     
    .
  14. Kaala¤
     
    .

    User deleted


    argomento interessante...
    come cattolica non sono a favore del matrimonio, ma parlo di quello religioso, perchè il mio credo dice che la famiglia deve essere formata da un uomo e una donna..
    però non ho niente in contrario se due uomini o due donne decidono di sposarsi in comune..
    per quanto riguarda l'adozione è un po' più delicata la cosa..come avete già detto un bimbo cosa può capire nel vedere in casa due mamme o due padri?non metto in dubbio che potranno insegnare ai loro figli cose giuste e sagge riguardo altri argomenti..ma cresceranno comunque confusi..quindi su questo io non mi trovo d'accordo...


    CITAZIONE (NothinG @ 29/4/2010, 14:23)
    P.S comunque guardate che l'omosessualità esiste anche in natura (negli animali)...

    ma infatti in natura gli animali omosessuali non hanno figli...



     
    .
  15. roxio_94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaala¤ @ 1/7/2010, 12:24)
    CITAZIONE (NothinG @ 29/4/2010, 14:23)
    P.S comunque guardate che l'omosessualità esiste anche in natura (negli animali)...

    ma infatti in natura gli animali omosessuali non hanno figli...

    mi sembra anche normale visto che un maschio non può inseminare un altro maschio XD, comunque in america c'é il matrimonio e l'adozione, mi dispiace dirlo ma nel nostro paese, siamo arretrati, perché tutti vogliono apparire santi, quando certa gente, vende bambini e bambine a str*n*zi che si divertono con il loro corpo, eh si sembra strano ma queste cose succedono pure in questo paese di santi e saggi, dove nessuno sbaglia mai, ci sono queste cose. Io devo dire che in questi ultimi mesi che sono passati ho cambiato completamente idea, per me anche gente gay ha diritto ad avere figli, putroppo come ho già detto questo paese è retograto e antico.
     
    .
111 replies since 16/1/2010, 23:52   2217 views
  Share  
.