Effetto gimp

scomparsa e coparsa di un immagine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roxio_94
     
    .

    User deleted


    come si puo ben capire dal sottotitolo vorrei sapere come si fa a far comparire a scomparire le immaggini con un effeto dissolvenza come questa

     
    .
  2. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Io faccio in modo che su diversi livelli l'immagine diventi sempre più bianca per poi fare il cambio con l'altra facendo il contrario ossia partendo sempre da una tonalità bianca fino ad arrivare all'immagine originale. Non so se mi son spiegato perfettamente ^^"
     
    .
  3. Olly_Simby
     
    .

    User deleted


    ho letto la discussione per caso e interessava anche a me XD la scritta è semplicemente un altro livello , vero?
     
    .
  4. =Yuna88=
     
    .

    User deleted


    Uhm non basta solo usare l'opzione dissolvenza tra un livello ed un altro? :)
    lo chiedo perchè ho lavorato parecchio con the gimp anche se non a livelli come quelli di GT :)
     
    .
  5. roxio_94
     
    .

    User deleted


    sono riuscito a fare questa

    image

    Edited by roxio_94 - 12/1/2010, 20:57
     
    .
  6. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=Yuna88= @ 10/1/2010, 12:53)
    Uhm non basta solo usare l'opzione dissolvenza tra un livello ed un altro? :)
    lo chiedo perchè ho lavorato parecchio con the gimp anche se non a livelli come quelli di GT :)

    Non so se funzioni XD. Il metodo che ho postato è più che altro un ragionamento che avevo fatto a mio tempo per creare quell'effetto nelle gif sfruttando il fatto che ogni livello è un fotogramma. Sono certo che esisterà anche qualche metodo più veloce ed ottimizzato.

    Per il resto penso che la mole di lavoro che ho fatto io su Gimp è un puntino nello spazio rispetto a molta altra gente XD. So ancora un dilettante XD

    Quella gif roxio con che metodo l'hai fatta?
     
    .
  7. roxio_94
     
    .

    User deleted


    i livelli sono costruiti da due immagini che vanno con una graduazione di 10
    Es.
    prima immagine opacità 0
    seconda immagine opacita 100

    sono partito come sopra

    fino ad arrivare al senso opposto cioe

    prima immagine opacità 100
    seconda immagine opacita 0

    e invece di far finire come ha fatto tu con l' ultima immagine (quella con scar) io ho rincominciato dall' ultima fino a tornare alla prima dando l' effeto che vedi ho cercato di rimediare a quell' effetto diciamo stoppato che torna subito alla prima immagine non so se capisci e poi scusa perché non la apri da posizione cosi capisci meglio come ho fatto

    SPOILER (click to view)
    non sono degno di consigliare al maestro (Si inginocchia e comincia a chiedere scusa)
     
    .
  8. Starsin
     
    .

    User deleted


    mystery...!!!!comunque anche a me piacerebbe imparare!>.<ora provo!
     
    .
  9. Olly_Simby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=Yuna88= @ 10/1/2010, 12:53)
    Uhm non basta solo usare l'opzione dissolvenza tra un livello ed un altro? :)
    lo chiedo perchè ho lavorato parecchio con the gimp anche se non a livelli come quelli di GT :)

    In effetti anche io uso quella XD
     
    .
  10. Starsin
     
    .

    User deleted


    A me non viene <.< ufff!!!>_<
     
    .
  11. Olly_Simby
     
    .

    User deleted


    Dopo aver creato la gif vai a filtri e lo trovi nel menù animazioni^^
     
    .
  12. Starsin
     
    .

    User deleted


    Uh stasera provo!Grazie per la dritta^^
     
    .
11 replies since 2/1/2010, 22:01   277 views
  Share  
.