CIRCLE OF LIFE - An environmental fable

Spin-off del Re Leone!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    Ok, gente, di questo probabilmente non avete ancora sentito parlare!! :lol:

    Circle of Life: An Environmental Fable è un cortometraggio di circa 13 minuti, in 70 mm, proiettato all'Harvest Theater della zona di Epcot, a Walt Disney World, Orlando, Florida. Ha cominciato a essere proiettato nel 21 Gennaio del 1995. E' un divertente mini-film (pensate: le animazioni e la grafica hanno la stessa qualità del primo film del Re Leone!!!) che lancia un importante messaggio ambientalista. Alle scene animate si alternano riprese dal vero del nostro pianeta.

    Nel film, Timon and Pumbaa abbattono alberi e costruiscono una diga coi tronchi per creare l' Hakuna Matata Lakeside Village, una specie di "villaggio vacanze" per gli animali delle Terre del Branco. Per fortuna arriva il nostro Simba, che racconta loro una storia, su delle creature che come loro, con le loro azioni, dimentichi del grande Cerchio della vita, feriscono madre natura: nientepopòdimenoche gli umani! Simba, raccontando la storia, insegnerà a Timon e Pumbaa che agire sconsideratamente sulla natura, distruggendola e inquinandola è sbagliato, ma si può sempre fare qualcosa per rimediare e fare del mondo un posto migliore: chiunque può fare la differenza, e tutti insieme possiamo fare una enorme differenza per salvare il nostro pianeta!
    Volete sapere il resto? Bè, allora date un'occhiata alle 2 parti del film, qui sotto! Non ve ne pentirete!! ;)

    PS: E' in inglese ovviamente, ma se lo masticate un pò, si capisce benissimo nonostante tutto! :)

    Parte 1


    Parte 2


    SPOILER (click to view)
    N.d.Leon: Sono stracontento di aver scoperto questo cortometraggio, c'è sempre qualcosa da scoprire sul Re Leone! E inoltre, proprio in questi giorni a Copenhagen c'è il vertice sul problema del riscaldamento globale! Meditate gente.. :)
     
    .
  2. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    Wow... non avevo mai sentito parlare di questo cortometraggio.... è stupendo!!!! :woot: :woot: :woot:
     
    .
  3. Olly_Simby
     
    .

    User deleted


    Interessante! stasera me lo vedo , ora youtube va troppo lento. :(
     
    .
  4. Medieval Queen
     
    .

    User deleted


    OH MY GOD ... E' STRASTUPENDOOOOOOOOOOOOOOOO.
    Dio mio, come al solito Simba ha ragione, su tutto.
    Mamma mia ho ancora la pelle d'oca.... GRAZIE LEON ... mi sa che ci faccio un articolo per il giornalino scolastico.. mmmm... SI,SI, LO FACCIO XD
     
    .
  5. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    Visto??! E' STRAMEGAMERAVIGLIOSOOOOOOOOOOO!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:
    Simba rulez!! E Si vede che ha studiato!! :lol: Adoro anche il fatto che lo abbiano realizzato così bene, sembra proprio tratto dal primo film, vero??
     
    .
  6. Medieval Queen
     
    .

    User deleted


    SISI ... MAMMA MIA CHE IMPRESSIONE :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  7. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    Fortissimo quando Timon si gasa per il villaggio e Simba lo "riporta alla realtà" ruggendogli in faccia per farsi ascoltare!!!! XDDD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Fan
    Posts
    7,289
    Location
    Pixar Animation Studios (Emeryville, California)

    Status
    Anonymous
    wow è stupendo!!*-* XD

    CITAZIONE (_LeOn_ @ 14/12/2009, 16:18)
    Adoro anche il fatto che lo abbiano realizzato così bene, sembra proprio tratto dal primo film, vero??

    Gia quoto tutto!! simba è fatto benissimo!!*____* :Heppy:
     
    .
  9. Simba95
     
    .

    User deleted


    2 parole, senza fiato WOWOWOWOW!
     
    .
  10. cespy
     
    .

    User deleted


    bellissimo XD
    realizzato davvero bene ^O^!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Ma che super BELLISSIMO!!! *_* Che bello rivedere il MIO Simba come se fosse la prima volta in un filmato tutto "nuovo" *çç* Io non ne sapevo niente... vergogna!! TT^TT
    L'animazione è STUPENDA!!! *________* e l'intero filmato è davvero toccante: ti fa rifrettere e meditare sulla stupidità dell'uomo, ma se vuoi fermare questa ingiustizia, nel nostro piccolo ci possiamo impegnare a migliorare e aiutare il nostro amato pianeta e le sue creture *__* Un capolavoro, davvero!!!
    ma perché questo special non è presente nel DVD de Il Re Leone Edizione Specile? sacrilegio!!! TT^TT"" Peccato che la qualità non è delle migliori visto che è stato ripreso da un cinema, ma perché non lo inseriscono come special nel DVD? è un vero peccato...

    Ecco la ricerca che ho fatto:
    Circle of Life: An Environmental Fable
    This article is about the film at Epcot, for the song see Circle of Life.

    Circle of Life: An Environmental Fable is a 70 mm film shown in the Harvest Theater in The Land Pavilion at Epcot in Walt Disney World, Orlando, Florida. It opened in January 21, 1995 replacing Symbiosis. Compared to the said film, Circle of Life is more an edutainment attraction and more kid-friendly.

    In the film Timon and Pumbaa from The Lion King are chopping down trees and clogging up rivers to build the Hakuna Matata Lakeside Village. Simba comes to them and explains how their actions are harmful to nature. This lesson is explained with live-action footage, some left over from Symbiosis.


    Land: The Land Pavilion
    Designer: Walt Disney Imagineering
    Attraction type: Theater
    Opening date: January 21, 1995
    Ride duration: 12:22 minutes
    Capacity: 428 seat theater
    Sponsored by: Nestlé(Till Early 2009)


    Plot
    The film opens with a montage of animals, some clips left over from the previous attraction, Symbiosis playing the song Circle of Life. Simba, now king of the pridelands, sees Timon & Pumbaa clogging up rivers. He asks what they are planning and Timon replies to him that they are building Hakuna Matata Lakeside Village. Simba tries to tell them that other creatures nearby need water as well, but Timon and Pumbaa still don't care. Simba decides to then get his point straight to them by telling them about another creature (man) who is like them. He explains to them how they needed space, power, and food for themselves. They also decide to help nature by studying animals and ending pollution to save the environment. Timon and Pumbaa then decide to take out the dam and give the water back deciding that they've learned their lesson. The film ends with a shorter montage and the screen fades to black

    Cast
    Cam Clarke as Simba
    Nathan Lane as Timon
    Ernie Sabella as Pumbaa
    Attraction facts
    Grand opening: January 21, 1995
    Designer: Walt Disney Imagineering
    Show size: 428 per show
    Show capacity: 1,062 per hour
    Show duration: 12 minutes 22 seconds
    Sponsor: Nestlé[1](1995- Early 2009)

    image
    SPOILER (click to view)
    image
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    18,677
    Location
    Pandora.

    Status
    Anonymous
    Oddio è è è è stupendooooo! *O*
    Non ci sono parole davvero!!!
    Bello bello bello il MIO Simbaaaaa!!!!!!!! <3<3<3
     
    .
  13. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    Avete visto che forza?? E pensate che l'ho scoperto stamattina per puro caso!!! :lol: Stavo facendo una piccola ricerchina su Simba, quando mi sono imbattuto nella sua pagina su IMDB, dove c'era la sua filmografia: ho visto questo titolo, "Circle of Life: An Environmental Fable", e non capivo cosa fosse.

    Così ho provato a fare una ricerca e ho ottenuto la pagina di Wikipedia (il cui contenuto lo potete vedere nel post di Stepanda qui sopra) e ho capito che era un cortometraggio-attrazione di Epcot, una delle zone tematiche del Disneyland in Florida: dev'essere per questo motivo che non c'è su nessun DVD o simili, e perchè nessuno di noi qua lo conosceva o ne sapeva qualcosa!! :lol:
    Da una parte è bello averlo scoperto così dal nulla, dall'altra è un peccato perchè non possiamo avere una versione più "pulita" di quella che vi ho postato, visto che è ripresa dal cinema di Epcot.
    Però è troppo bello!!! E' una storia breve ma meravigliosa e anche molto educativa, ed è fatto benissimo!! :woot:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,221

    Status
    Offline
    troppo bello, davvero Simba non finisce mai di stupirci....bellissimo.
     
    .
  15. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    T_T sono commosso. E' davvero stupendo quello che hai trovato Leon. Io quella immagine con "Circle of Life" l'ho sempre vista ma non ho mai approfondito se c'era qualcosa dietro. E' stato come andare indietro nel tempo di anni e anni. Nel guardare i filmati ho avuto sensazioni vicine a quelle del film. Meraviglioso. Il Re Leone per l'ennesima volta si dimostra attualissimo dopo anni e anni. Come dice Ste spero che lo mettano come Extra nel prossimo DVD / BluRay.

    Di certo parlerò di tutto questo nel prossimo Magazine citando appunto la conferenza di Copenhagen. Il tutto a tuo nome come scopritore di questa fantastica chicca. Se magari te la senti di fare un pezzo a riguardo anche estrapolando informazioni da Wikipedia mandami tutto via MP.
    Ovviamente tutto questo merita uno spazio anche sul TLK Italia.

    Grande Leon!!! Ottima scoperta!!! e grazie ^^
     
    .
22 replies since 14/12/2009, 15:08   306 views
  Share  
.