Rey Story

La storia di Taka e Mufasa vista da...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,633
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. E' da un pò che volevo scrivere questa storia su Taka e Mufasa, ispirata da varie fan art che girano sul Re Leone e le sue origini. Ma chi la racconta è Rey, un mio pg del gioco di ruolo nato qui. In poche parole Rey è lo zio di Taka e Mufasa e quindi racconterà le vicende fino alla nascita di Simba.

    Dovrete avere pazienza con me (perchè se vi piace la storia), dovrete patire un pò per i capitolo continui, data la mia scarsa ispirazione.

    Ma ora iniziamo...


    1 Capitolo: L'inizio e la Fine.



    Ormai erano trascorsi tre anni. Tre lunghi anni da quando io e Ahadi, il mio fratello minore eravamo arrivati alle Terre di Orgoglio; governate dal leone Mohatu, detto il Giusto dai suoi sudditi. In quei tre anni eravamo cresciuti con lui e sua moglie, e con la piccola Uru. Eravamo stati cuccioli e adolescenti spensierati, e chi andava a pensare che alla fine la bellissima Uru avrebbe scelto Ahadi come compagno? Io amavo Uru, ma in segreto, e sapevo anche che io non ero quello giusto per lei. Troppo scapestrato e con principi di realtà. Un giorno, quando ero ancora adolescente Mohatu mi chiese se volevo diventare suo erede, al fianco di sua figlia; ma io dopo averci pensato a lungo non accettai tale compito. Era ovvio che ormai la scintilla d'amore era scoccata tra Ahadi e la leonessa, e vedevo più mio fratello in grado di essere un buon Re per quelle terre.

    Quella notte, la ricordo bene. Una notte piena di stelle, dal clima caldo e ventoso, era appena finita la stagione delle pioggie, e quindi le terre dopo un periodo di siccità stavano rinascendo. Non riuscivo a dormire quella notte, dentro di me vi era eccitazione per qualcosa, qualcosa che ormai stava volgendo al termine. Eh si, Uru due mesi prima ci aveva dato la notizia che era in attesa di un cucciolo; la nostra fu davvero una reazione felice, tra cui il quasi svenimento di mio fratello Ahadi...li avevo riso per un quarto d'ora...
    <<rey>>
    Una voce mi risvegliò da quel sonno agitato, se poi si poteva definire sonno: era Mohatu. Stava sulla soglia della mia caverna, che stava al lato norde della Rupe dei Re, dove il sole di giorno batteva molto poco e vi era molta ombra, e di notte regnava il buio e il silenzio. Mi alzai e lo guardai...
    <<anche tu non dormi Mohatu?>>
    Il possente leone si mosse verso di me con il suo passo stanco ma ancora fiero e deciso e la sua voce era ancora ferma e regale...
    <<non è facile riuscire a dormire, quando sai che la tua unica figlia sta per partorire. Ma vedo che sei agitato anche tu>>
    Mi guardò sorridente e un pò stanco. Mohatu era invecchiato, anche quando lo conobbi da cucciolo, lui era giù un pochino avanti con gli anni, ma nei movimenti e nella lotta rimaneva davvero un fiero combattente e molto veloce e scaltro. Ma negli ultimi due mesi, i suoi anni si erano appesantiti anche dalla scomparsa della sua adorata compagna...
    <<diciamo che sono piuttosto impaziente. Mio fratello?>>
    Chiesi al leone davanti a me. Lui fece una risata calda e mi fissò...
    <<tuo fratello sta fuori ad aspettare il lieto evento>>
    Poi d'un tratto un ruggito non molto lontano e poi molti altri. Io e Mohatu ci voltammo verso il punto a est: che fosse già nato? Ci alzammo e andammo a vedere, Mohatu mi superò velocemente. In lontananza si poteva scorgere l'alba che stava pian, piano facendo capolino e quindi rischiarava leggermente il cielo nero, di un azzurro chiaro, il vento portava profumo di fiori e terra. Arrivai alla grotta principali, in cui il Re e tutti gli altri leoni e leonesse vivevano in gruppo; non vidi Ahadi e neanche Mohatu, ma vi erano tutte le leonesse del branco, che parlavano concitate tra loro. Mi avvicinai curioso ma un pò titubante...
    <<è nato?>>
    Chiesi ad una leonessa accanto a me, che teneva tra le zampe una piccola palla di pelo di colore marroncino scuro che dormiva...
    <<a dire il vero, mio caro Rey sono due!>>
    Disse la leonessa con un sorriso e diede una leccata alla sua cucciola. Due? Restai leggermente di sasso a quella notizia. Addirittura due? Ma quello si che era un lieto evento. Le leonesse risero alla mia reazione: cominciai a battere la coda a terra e canticchiando il mio solito ritornello...
    <<asentasana...coco banana>>
    L'avevo inventato da cucciolo, e lo canticchiavo quando non avevo nulla da fare o ero felice o prendevo in giro qualcuno. Poi Uscì Mohatu raggiante...
    <<credo che qualcuno ti stia aspettando Rey>>
    Disse passandomi accanto e facendomi l'occhiolino raggante e fiero. Lo guardai aggirarsi tra le leonesse, che gli rivolgevano riverenza e congratulazioni per essere diventato nonno, e si diresse verso la punta della Rupe. Entrai nella grande grotta con passo svelto e scattante e mi fermai a pochi metri da Ahadu e Uru. La leonessa mi sorrise stanca ma felice, e poi guardò tra le sue zampe. Mi avvicinai di più, un pò imbarazzato e guardai: vi erano due piccole palle di pelo miagolanti: uno di manto scuro e uno di manto chiaro. Ahadi era tutto tronfio e commosso...
    <<guardali Rey...sono entrambi stupendi>>
    <<congratulazioni!>>
    Dissi raggiante; poi udimmo il possente ruggito di Mohatu e i primi raggi di sole che stavano illuminando timidamente la Rupe dei Re. Ancora una volta il grande cerchio della vita aveva donato una nuova speranza; anzi due.

    Da quella doppia nascita e quindi duplice evento, erano passate diverse lune e diversi soli. L'aria si era fatta più calda in quei giorni e la cerimonia del battesimo era stata fatta con tutti gli onori e io e Mohatu avevamo assistito a tutto ciò in disparte, ma felici. Ma quella felicità, almeno in una parte non sarebbe durata.

    Quel giorno, ahimè lo ricordavo altrettanto bene. Stavo passeggiando per le Terre del Branco, quando Surio il tucano, non che consigliere di Mohatu era venuto a cercarmi, mi disse che il Re era sparito da diverse ore e che non si riusciva a trovarlo, e che vi era preoccupazione. Dissi al tucano di avvertire alla Rupe che avrei intrapreso io stesso le ricerche di Mohatu e partì. Girai per i diversi confini e diverse terre, ma a quanto pareva, non vi era traccia del possente leone. Perchè era sparito? Era successo qualcosa al mio quasi padre adottivo? Mentre mi facevo quelle domande correvo, saltavo tronchi e controllavo i vari fiumi. Ma nessuna traccia, poi ebbi uno strano presentimento. Mi fiondai verso la Valle Fiorita, che stava a ovest del regno, lo conoscevo bene quel posto: io Ahadi e Uru avevamo passato molte ore a giocarci, o a passeggiare con Mohatu e sua moglie. Quando arrivai, vagai per la vegetazione alta e tra i vari fiori multicolori e dalle varie grandezze, ma poi lo trovai. Mohatu era seduto sotto un albero, il più grande di tutti in quel luogo. Mi avvicinai...
    <<mohatu>>
    Dissi esitante; lui non si mosse, e mi guardò in silenzio. Gli andai accanto...
    <<eccoti qui, ti stanno cercando tutti, ma dov'eri finito?>>
    Gli chiesi quasi come se stessi rimproverando un cucciolo, che aveva compiuto una marachella...
    <<rey...>>
    Disse Mohatu verso di me, e notai che la sua voce era come sforzata...
    <<si?>>
    Lo guardai, ma il suo sguardo ammirava il cielo in alto...
    <<il mio tramonto è arrivato>>
    Non riuscivo a capire le sue parole...
    <<il sole ha tramontato su di me, ed è sorto su un nuovo Re e un giorno su di un altro>>
    Ma perchè diceva così? Cosa voleva significare? Non mi diede risposta, perchè si accasciò pesantemente a terra. L'erba si inchinò al suo peso e alcuni fiori si alzarono leggeri in volo per via della caduta del suo corpo...
    <<mohatu!>>
    Esclamai avvicinandomi a lui, i suoi occhi erano tristi e lontani, il suo respiro era affannoso ma sorrideva...
    <<non avere paura Rey, questo è il cerchio della vita...il mio tempo è finito>>
    Disse alzando appena la testa, per guardare il cielo, che era velato di un arancione chiaro, segno che il tramonto stava facendo calare la notte...
    <<ma cosa dici? Mohatu...Mohatu?>>
    Scossi il leone, e lui non tolse lo sguardo che si stava allontanando dal cielo...
    <<ricordati sempre chi sei e il tuo destino>>
    Disse in un sorriso lieve. Poi sussurrò il nome della sua compagna e di Uru e chiusi gli occhi. Il suo respiro si fermò e il vento soffiò forte, portandosi con se i fiori caduti intorno al corpo del grande leone...
    <<mohatu?>>
    Chiesi invano tra le lacrime, cercai di scuoterlo con la testa, ma lui non vi era più. Alzai il viso al cielo e ruggii forte verso di esso.

    L'inizio di tutto e la fine di tutto...ma era solo l'inizio...


    Continua....


    Spero vi sia piaciuta e se volete, commentate.
    Grazie a tutti
     
    .
  2. =Yuna88=
     
    .

    User deleted


    Lovvo <3 T.T mi ha commossaaa... continualaaaaa
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,633
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    Grazie Yuna^^
     
    .
  4. Yemet
     
    .

    User deleted


    Sono andato a leggere i post dell' arrivo di Rey nel GDR...
    Ora è anche lui alla valle fiorita no?
    Questa è una visione del futuro *_*

    A parte le cavolate... molto bella Starvel, sono curioso di sapere come svilupperai la storia.
    Come conoscerà Rafiki? Il cucciolo che tiene tra le zampe la leonessa è Sarabi? Che fine farà Rey?
    Lo scoprirete nelle prossime puntate...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,633
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    Diciamo che doveva già esserci Rey nella trama di ora, ma rientrerà nella prossima si pensa (se le mod me lo lasciano fare)

    Grazie mille Yemet, lieta che ti piaccia la mia storia^^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,633
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    Prossimamente verrà aggiornata^^
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    a più di 2 anni di distanza XD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,633
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    Bhè ho avuto un pò di problemi, abbiate pietà. Cmq come ti sembra?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    l'intro è scritto bene, anche se a livello di storia nn dice nulla di nuovo.
    tutto dipenderà da come continui^^
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,633
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    Bhè piano, piano scrivo il secondo capitolo^^
     
    .
9 replies since 13/11/2009, 01:21   279 views
  Share  
.