La morte di Shere Khan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yemet
     
    .

    User deleted


    Non so se c'è gia una discussione su questo e non l'ho vista...
    Se è così mi scuso in anticipo.

    Scrivendo nel GDR mi è tornata in mente la causa della morte di Shere Khan e come è avvenuta...
    Così ho ripreso il libro ed ecco cosa ho letto.

    Mowgli sapeva infatti che dopo aver mangiato e bevuto Shere Khan non poteva essere in grado di combattere o di arrampicarsi sui fianchi del burrone. <------>
    La mandria esitò un attimo sull' orlo del pendio, ma appena Akela lanciò pieno l'urlo di caccia si precipitarono giù, uno dietro l'altro, al pari di scialuppe in una cascata, sollevando schizzi di sabbia e ciottoli. Una volta lanciati nulla li avrebbe più fermati <--------> E il torrente di corna nere, foge schiumose e di occhi sbarrati rotolò giù per il burrone come massi durante una piena.<------> Shere Khan <---> cercando disperatamente una via di scampo, ma le pareti del burrone erano a picco <-----> poi Rama inciampò, vacillò e proseguì ancora su qualcosa di morbido, con gli altri tori alle calcagna <------> Non c'era più bisogno di calpestare Shere Khan. Era morto e gli avvoltoi stavano già calando su di lui.


    Non vi ricorda una scena molto familiare ??
    Kipling l'ha scritto nel 1893/94.
     
    .
  2. SimbasCrazyFan
     
    .

    User deleted


    e vero... ricorda la morte di Mufasa O_o
     
    .
  3. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Ora che lo riguardo bene... avete ragioneeeeeeeeeee O.O beh... ora ecco dove hanno ripreso la scena XD
     
    .
  4. TheNewTimon&PumbaaFan
     
    .

    User deleted


    E' vero!
     
    .
  5. Mheetu
     
    .

    User deleted


    L ho sempre pensato anch'io e leggendo il libro e pensando al re leone la scena è simile. Cambiano solo i personaggi. Puo darsi che l hanno presa da li
     
    .
  6. Sarabi_ingonyama
     
    .

    User deleted


    è davvero molto simile, ma Kipling si è ispirato ad una leggenda indiana, la Disney ad una africana. Poi hanno preso un po' dappertutto degli spunti per la trama, per cui della storia originale è rimasto ben poco...
     
    .
  7. Mheetu
     
    .

    User deleted


    Non dimentichiamo ci che la Disney ci ha fatto un film du questo libro quindi può darsi chr rispolverando il libro abbiano preso in considerazione la scena XD
     
    .
  8. Sarabi_ingonyama
     
    .

    User deleted


    Mi pare una buona ipotesi, però non fare necro-post.
     
    .
  9. SonicArmony
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa dirmi dove posso trovare una certa Federica Satine Dog?
    Scusate, non per essere maleducata, ma voglio che qualcuno la chiami?
    Per Favore?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,102
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Non conosco questa persona di cui parli ma ho fatto delle ricerche e dubito che la troverai qui. Satinedog era una vecchia utente che non si fa più vedere ormai da 7-8 anni e il suo account non è più attivo. Questo è tutto ciò che posso dirti.
     
    .
  11. SonicArmony
     
    .

    User deleted


    scusa, allora levo il distrubo, io voelvo tanto parlare con lei. non riesco nemmeno a trovarla su facebook, comunque, sapete dirmi come cancellarsi da questo forum?
     
    .
10 replies since 21/10/2009, 21:56   1343 views
  Share  
.