L'Orso

the mightiest of the mightiest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    In questo topic parleremo dell'animale dominatore dei boschi e delle montagne, il possente plantigrado, il grande colosso ricoperto di peli: l'orso.

    Io adoro gli orsi. Sono animali meravigliosi, bellissimi e incredibili. Sul loro aspetto nulla da dire: sono immensi, maestosi, possenti, gagliardi e chi più ne ha più ne metta. Ma ci sono tante cose dell'orso che lo rendono un vero mito:

    1) La giocosità: nonostante l'orso sia un colosso di potenza, quando vedi un grande orso camminare ti viene istintavamente voglia di abbracciarlo e stringerlo. E' un sentimento unico. Gli orsi sono animali forti e giganteschi ma tra di loro conservano sempre una propensione al gioco che gli rende dei gran teneroni.
    2) L'imponenza: l'orso, specialmente il grizzly, è un animale veramente impressionante. Ogni cosa in lui trasuda possenza, rispetto e suscita paura e ammirazione. E a ragione. L'orso è un animale dalla forza tremenda. Non esiste altro predatore in grado di tenergli testa. Come predatore non sarà un granché ma quando combatte non ce n'è per nessuno.
    3) Si alza sulle zampe posteriori: non so perché ma una cosa che sempre mi è piaciuta dell'orso è che può alzarsi sulle zampe posteriori. Sarà perhé così ci appare in tutta la sua grandezza e la sua potenza, sarà perché così si distingue dalla maggior parte degli altri animali ma è una cosa nell'orso che non cambierei mai.

    Ok ho detto la mia. Ora dite pure la vostra.

    image
    image
    image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    25,911
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    gli orsi sono animali FANTASTICI, privi di AGGRESSIVITA' (non è vero che un orso ti attacca perkè ne ha voglia! ), animali GIOCOSI, anche se non sembrano, ed amano la compagnia, i grattini.....molto spesso, gli piace convinvere con l'uomo, ma quest'uomo, dev'essere VERO amante degli ANIMALI.
    Mangiano miele e insetti nelle foreste, mentre gli orsi del Polo, mangiano pesci e foche.
    Gli orsi dal collare, sono gli orsi della foresta con più pelo. Quel loro collare di pelo attorno al collo, dà l'impressione di una criniera di giovani leoncini.
    Animali molto teneri, ma sopratutto, TIMIDI, (a differenza di chi dice che appena un orso ti vede ti sbrana), sono felici se gli offri del cibo, gli fai annusare il tuo corpo, se gli fai i grattini sotto la pancia e sotto le orecchie, e se sei un grande amico di TUTTI GLI ANIMALI.
    Sono animali LIBERI. Se si abita in foresta, vi preghiamo di NON PRENDERNE NESSUNO E PORTARSELO IN CASA O IN GIARDINO, SOFFRIREBBE MOLTO.
    E' un animale che deve starsene libero, anche se si ha un bel rapporto con lui.
    Se sa dove vi può trovare, magari, se si affeziona, un giorno, potrà venire a farvi una visita (ciò può accadere se siete nella foresta eh!!) e riempirvi di leccatine, cercando coccole e un po' di cibo saporito ^_^.

    Vi piace?? Circa 1 anno fa, ho passato 2 settimane stupende con gli orsi *-* . Quando sono tornata a casa, volevo di nuovo andare nella foresta ^^. Avevo anche stretto amicizia con un cucciolo di Grizzly. Lo chiamavo Frizzy, adesso chissà come sarà cresciuto Frizzy-Frizzy *-* . Sarà un grande "bestione coccolone" ^_^ proprio come quando era cucciolo ^^. Un giorno vorrei andare a trovarlo il mio Frizzy xD.
     
    .
  3. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shine @ 27/9/2009, 14:35)
    gli orsi sono animali FANTASTICI, privi di AGGRESSIVITA' (non è vero che un orso ti attacca perkè ne ha voglia! ), animali GIOCOSI, anche se non sembrano, ed amano la compagnia, i grattini.....molto spesso, gli piace convinvere con l'uomo, ma quest'uomo, dev'essere VERO amante degli ANIMALI.
    Mangiano miele e insetti nelle foreste, mentre gli orsi del Polo, mangiano pesci e foche.
    Gli orsi dal collare, sono gli orsi della foresta con più pelo. Quel loro collare di pelo attorno al collo, dà l'impressione di una criniera di giovani leoncini.
    Animali molto teneri, ma sopratutto, TIMIDI, (a differenza di chi dice che appena un orso ti vede ti sbrana), sono felici se gli offri del cibo, gli fai annusare il tuo corpo, se gli fai i grattini sotto la pancia e sotto le orecchie, e se sei un grande amico di TUTTI GLI ANIMALI.
    Sono animali LIBERI. Se si abita in foresta, vi preghiamo di NON PRENDERNE NESSUNO E PORTARSELO IN CASA O IN GIARDINO, SOFFRIREBBE MOLTO.
    E' un animale che deve starsene libero, anche se si ha un bel rapporto con lui.
    Se sa dove vi può trovare, magari, se si affeziona, un giorno, potrà venire a farvi una visita (ciò può accadere se siete nella foresta eh!!) e riempirvi di leccatine, cercando coccole e un po' di cibo saporito ^_^.

    Vi piace?? Circa 1 anno fa, ho passato 2 settimane stupende con gli orsi *-* . Quando sono tornata a casa, volevo di nuovo andare nella foresta ^^. Avevo anche stretto amicizia con un cucciolo di Grizzly. Lo chiamavo Frizzy, adesso chissà come sarà cresciuto Frizzy-Frizzy *-* . Sarà un grande "bestione coccolone" ^_^ proprio come quando era cucciolo ^^. Un giorno vorrei andare a trovarlo il mio Frizzy xD.

    beata te *____* deve essere stata un vero sogno. Già, gli orsi sono animali stupendi. Che darei per vederne uno libero, bellissimo e meraviglioso nel suo splendido habitat.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    25,911
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    sai, ho qualche foto di frizzy sul cell ^^ se riesco a caricarle sul computer, le metto qui ^_^
     
    .
  5. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shine @ 27/9/2009, 14:43)
    sai, ho qualche foto di frizzy sul cell ^^ se riesco a caricarle sul computer, le metto qui ^_^

    wow. grazie infinite ^^
     
    .
4 replies since 27/9/2009, 13:23   652 views
  Share  
.