La Tanzania

La terra del Re Leone...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    La Tanzania, formalmente Repubblica Unita di Tanzania (Jamhuri ya Muungano wa Tanzania in swahili, United Republic of Tanzania in inglese) è uno stato dell'Africa orientale. Confina a nord con Kenya e Uganda, a ovest con Ruanda, Burundi e Repubblica Democratica del Congo, e a sud con Zambia, Malawi e Mozambico. A est è bagnata dall'Oceano Indiano.

    Dar es Salaam è la città più grande ed è stata la capitale fino agli anni settanta. Il trasferimento delle funzioni amministrative nella nuova capitale designata Dodoma, posta nel centro della Tanzania, non è stato ancora completato.

    Il nome "Tanzania" è un portmanteau creato dalla fusione di "Tanganica" (nome della colonia britannica che corrisponde alla Tanzania continentale) e "Zanzibar"; fu adottato quando i due soggetti si unirono nel 1964.

    image

    Muovete qualche passo nelle vaste pianure che si distendono a perdita d'occhio su gran parte della Tanzania e vi sentirete subito piccoli piccoli. E non potrebbe essere altrimenti, poiché vi trovate in mezzo alle varietà faunistiche più grandi e selvagge di tutto il pianeta.
    Gnu, scimmie, antilopi, leoni, ghepardi, coccodrilli, gazzelle, fenicotteri: tutti questi animali sono stati sterminati dai 'grandi cacciatori bianchi', che oggi li puntano con le macchine fotografiche anziché i fucili. Nazione povera, dal punto di vista economico, e afflitta da vicini turbolenti e da regimi coloniali opportunisti, la Tanzania offre tuttavia alcuni angoli di natura tra i più belli del continente. I suoi famosi parchi, come il Serengeti e il monte Kilimanjaro o lo splendido cratere di Ngorongoro, rendono parecchie località di questo paese, altrimenti scialbe, delle mete allettanti.
    E poi c'è Zanzibar, una delle tante isole che si trovano al largo della costa, che fu un importante centro per il commercio delle spezie e che oggigiorno trasuda letteralmente aromi esotici.
     
    .
  2. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    *_* Wow che bella immagine. Dire che in Tanzania è concentrato tutto quello che si possa cercare che si colleghi al Re Leone è dir poco. Peccato che come molti stati africani soffra di problemi economico politici.
     
    .
  3. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Evvai, finalmente qualcuno ha notato il topic! Grande Loris! :D


    Questo è vero, la Tanzania, anche se è politicamente stabile, al contrario di altri stati centro-africani, è un paese molto povero, anche se un grande aiuto viene proprio dal turismo...ciò nonostante, i tanzaniani sono sempre sorridenti, sempre pazienti, sempre "Hakuna Matata" come appunto dicono...sono un popolo straordinario! ^_^

    Io sogno di poter visitare questo paese, un giorno: se Dio mi chiedesse "Puoi fare un solo viaggio in Africa nella tua vita, dove vorresti andare?", io risponderei subito "Il circuito nord della Tanzania!!" :lol:

    "Circuito Nord" o Northern Circuit è come viene chiamata la zona nord-ovest dello stato famosa per i safari nei grandi parchi, Serengeti primo fra tutti! ^_^
     
    .
  4. TheNewTimon&PumbaaFan
     
    .

    User deleted


    Che bell'immagine...
     
    .
  5. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_LeOn_ @ 8/9/2009, 14:31)
    SPOILER (click to view)
    Evvai, finalmente qualcuno ha notato il topic! Grande Loris! :D


    Questo è vero, la Tanzania, anche se è politicamente stabile, al contrario di altri stati centro-africani, è un paese molto povero, anche se un grande aiuto viene proprio dal turismo...ciò nonostante, i tanzaniani sono sempre sorridenti, sempre pazienti, sempre "Hakuna Matata" come appunto dicono...sono un popolo straordinario! ^_^

    Io sogno di poter visitare questo paese, un giorno: se Dio mi chiedesse "Puoi fare un solo viaggio in Africa nella tua vita, dove vorresti andare?", io risponderei subito "Il circuito nord della Tanzania!!" :lol:

    "Circuito Nord" o Northern Circuit è come viene chiamata la zona nord-ovest dello stato famosa per i safari nei grandi parchi, Serengeti primo fra tutti! ^_^

    Leon non so se hai visto l'ultimo numero di Turisti per caso che in una loro pubblicità dell'abbonamento c'è un articolo dove parlano però del Kenya e come titolo hanno "Safari in Kenya? Hakuna Matata". Praticamente il Kenya sta lì a 2 passi dalla Tanzania XD.
    Comunque da quello che scrivi si vede che sei appassionato della Tanzania XD Se hai altre info posta pure per magari mettere voglia anche ad altri di seguirti in questo viaggio ^^
     
    .
  6. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    Sì c'era un articolo sul Kenya che si chiamava così, sul numero di Febbraio...mentre su quello di agosto ce ne era proprio uno sulla Tanzania!!!! SBAVVV... :Q___________

    CITAZIONE
    Comunque da quello che scrivi si vede che sei appassionato della Tanzania XD Se hai altre info posta pure per magari mettere voglia anche ad altri di seguirti in questo viaggio ^^

    E te ne accorgi solo ora? LOOOL :lol: Mi ricorda qualcuno appassionato di DownUnder...ah bè pure io sono appassionato anche di DownUnder XDDD

    Prossimamente posterò altre info e foto interessanti!! ;)
     
    .
5 replies since 31/8/2009, 21:00   171 views
  Share  
.