Fratelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kicca95
     
    .

    User deleted


    Questa è la mia prima fanfiction del Re Leone, spero che vi piaccia ^^

    Fratelli



    Capitolo 1
    Era l'alba nelle immense Terre del Branco e il sole stava sorgendo all'orizzonte, illuminando la Rupe dei Re. L'aria fresca era intrisa di suoni e rumori: lo scorrere di un ruscello, i cinguettii degli uccelli, ma ciò che rompeva l'armonia mattutina era un grido che si ripeteva continuamente:
    << Simba, corri altrimenti arriveremo in ritardo! >>
    Il giovane leoncino che aveva appena gridato era in cima ad un masso appuntito e stava aspettando l'arrivo del fratello maggiore, chiamato appunto Simba. Nonostante il sole accecante, aguzzava la vista esplorando tutta la savana. Possibile che suo fratello fosse sempre in ritardo? Proprio quel giorno in cui dovevano torturare Zazu, il pennuto al servizio del re.
    Il sole era ormai alto nel cielo quando il leoncino riuscì a scorgere in lontananza qualcosa che si avvicinava. A pochi metri di distanza, vide che si trattava di un leone, poco più grande di lui, con la pelliccia dorata che brillava ai raggi del sole e un accenno di criniera rossiccia sul capo. Inutile chiedersi chi fosse, era ovviamente suo fratello Simba.
    << Dovevi essere qui all'alba, lo avevi promesso! >> lo rimproverò il leoncino.
    << Scusami, mi stavo esercitando nel ruggito, Scar. >> si giustificò Simba, piegando la testa in segno di scusa.
    Scar era il leoncino che lo aveva aspettato, aveva il pelo più scuro di quello del fratello, era più gracile e la sua criniera era nera, come si poteva notare dal ciuffetto scuro sul capo.
    Avevano, come avrete capito, gli stessi nomi del re (ormai defunto) Simba e di suo zio Scar (altrettanto defunto). Molti anni erano passati da quei giorni in cui Simba aveva vendicato suo padre e aveva ripreso il potere. Ed era passato ormai un anno da quando egli si era ritirato dalla carica di re, lasciando il posto a sua figlia Kiara e a Kovu.
    I due leoncini stavano appunto andando a trovarlo poiché sapevano che Zazu era sempre insieme a lui. Il passatempo preferito di Scar era torturare il povero pennuto, che di certo non aveva più l'età per volare velocemente e schivare i colpi e gli agguati del giovane leone. Simba invece aveva altri interessi: in quanto figlio maggiore del re Kovu e della regina Kiara era suo compito imparare tutto ciò che c'era da sapere per poter governare un giorno sulle Terre del Branco. Per questo ogni mattina si alzava presto e si esercitava nel ruggire. Purtroppo i risultati non erano mai quelli sperati visto che l'unico suono che gli usciva dalle fauci era più simile a un miagolio che a un ruggito.
    Erano arrivati alla Rupe dei Re che si stagliava maestosa contro il cielo azzurro punteggiato da candide nuvole. Si arrampicarono sui massi e si intrufolarono in un grotta che sapevano essere quella del nonno Simba. Infatti lo trovarono addormentato con il petto che si alzava e si abbassava al ritmo del suo respiro. Come previsto, Zazu era vicino a lui e subito sussultò vedendo Scar. Non aveva dimenticato tutti i perfidi scherzi del piccolo leoncino.
    Simba si arrampicò sulla schiena del nonno e iniziò a mordicchiargli un orecchio per svegliarlo, mentre Scar si avvicinava minaccioso a Zazu.
    << Principini, non dovreste essere qui! Se vostra madre scopre che siete venuti di nascosto come le altre volte, sarete in guai molto grossi! >> sbottò il pennuto.
    << Zitto, Zazu! Adesso è diventato un reato far visita ad un parente? >> chiese Scar.
    << Alle prime luci del mattino, sì! >>
    << A dire il vero, il sole è già alto. Non stiamo facendo nulla di male. >> replicò Simba.
    Sembrò quasi che le penne di Zazu impallidissero.
    << Devo aver perso la condizione del tempo. E ora che ci penso, mi sono ricordato di avere un impegno urgente... >> disse Zazu, visibilmente impaurito.
    << Non così in fretta. >> sbottò Scar, bloccandolo a terra posando le zampe sulle ali dell'uccello.
    << Sento che sarà una lunga mattina. >> disse Zazu, rassegnandosi come sempre alle torture di Scar.
     
    .
  2. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Come tua prima storia non è affatto male^^ complimenti Kicca,sei bravissima!!^^
     
    .
  3. KiaraBaby97
     
    .

    User deleted


    Wow Kicca! é una bella storia complimenti per una che scrive una fan fiction per la prima volta:
    image
     
    .
  4. Kicca95
     
    .

    User deleted


    Grazie ad entrambi ^^
     
    .
  5. Kopa91
     
    .

    User deleted


    skerzi??! dovere!!^^
     
    .
  6. °terry°
     
    .

    User deleted


    davvero bella =)
     
    .
  7. Kicca95
     
    .

    User deleted


    Graaaazie ^^ Non credevo che piacesse così tanto...
     
    .
  8. KiaraBaby97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kopa91 @ 22/7/2009, 10:56)
    skerzi??! dovere!!^^

    Già ^_^ ^_^ Davvero! La storia che hai scritto è bellissima!
     
    .
  9. Kicca95
     
    .

    User deleted


    Ecco il secondo capitolo:

    Capitolo 2
    Nel frattempo, mentre Scar si divertiva torturando Zazu che tentava invano di liberarsi dalle grinfie del giovane principe, Simba era riuscito a svegliare l'omonimo nonno. Quest'ultimo si alzò lentamente e si diresse alla pozza dell'acqua. Gli anni avevano iniziato a farsi sentire sul suo corpo che non era più forte come una volta. La sua criniera rossiccia era meno maestosa di un tempo e i passi che faceva erano corti e lenti. Solo una cosa era rimasta invariata: i suoi occhi, che brillavano della stessa luce che aveva guidato i leoni e le leonesse delle Terre del Branco nel corso degli anni.
    Simba lo seguì senza esitare, pronto ad offrire il suo aiuto qualora fosse necessario. Nutriva molto affetto per il nonno ed era fiero di essere suo nipote. Scar li raggiunse a ruota, tenendo Zazu tra le fauci, in un modo che ricordava stranamente il suo perfido omonimo.
    Una volta arrivato alla pozza dell'acqua, il vecchio Simba si chinò per abbeverarsi, mentre i suoi nipoti giocherellavano con Zazu.
    << Simba, non puoi fare nulla per farli smettere? >> supplicò il pennuto.
    << Mi dispiace, Zazu. Ma non è compito mio. Dovranno capire da soli quando è arrivato il momento di smettere. >> replicò il leone.
    << Ma così morirò prima che lo capiscano! Ho anch'io una certa età! >>
    << E va bene. Ma questa è l'ultima volta che ti salvo. Tappati le orecchie. >> ordinò Simba.
    Detto questo, ruggì sonoramente tanto che sentirono la terra tremare sotto le loro zampe.
    I leoncini lasciarono subito la presa su Zazu e corsero a tempestare di domande il nonno.
    << Ma come fai a ruggire così forte? >> chiese il piccolo Scar.
    << Allenamento, suppongo. >> spiegò Simba, con un sorriso.
    << Se io mi alleno molto, poi potrò ruggire come te? >> domandò il nipote.
    << Certo! >> esclamò il vecchio leone.
    I due fratelli iniziarono subito ad esercitarsi, riempiendo l'aria di miagolii. Zazu, nel frattempo, si era avvicinato all'ex re.
    << Sire, grazie di averli distratti. >> sussurrò il pennuto.
    << Non chiamarmi Sire, d'accordo? È passato tanto tempo, adesso sono solo Simba o al massimo Vecchio Brontolone. >> ridacchiò il leone.
    Decise che era il tempo di interrompere i miagolii, perciò chiese a Zazu di portare Scar a casa.
    Una volta rimasto da solo con Simba, si sdraiò sull'erba e così fece anche il nipote.
    << Perché hai fatto andare via mio fratello? >> chiese incuriosito il leoncino.
    << Avevo bisogno di parlarti in privato. >> si giustificò il leone.
    Fece una pausa poi proseguì.
    << Tu sai che il mio nome è uguale al tuo, ma non conosci la mia storia. Ho sempre preferito non raccontartela, perché temevo che non mi avresti più considerato un eroe. Ma ora è giunto il momento... >>
    Gli raccontò della sua infanzia, dell'inganno di Scar, dell'Hakuna Matata e di tutte le cose che aveva fatto nella sua vita. Quando ebbe finito, chiuse gli occhi e aspettò il commento del nipote.
    << Quindi...mio fratello ha il nome di un assassino... >> disse il giovane leone.
    << Non devi mai diglielo. Rimarrebbe sconvolto dalla notizia. Promettilo. >>
    << D'accordo. Lo prometto. >>
    << Bene, adesso torniamo a casa. I tuoi genitori saranno in pensiero. >>
    E così nonno e nipote tornarono alla Rupe dei Re, l'uno con un peso in meno sul cuore, l'altro con un macigno nel petto.

    Spero vi sia piaciuto ^^
     
    .
  10. °terry°
     
    .

    User deleted


    kikka è bellissima! =)
     
    .
  11. Kicca95
     
    .

    User deleted


    Graaaaazie ^^
     
    .
  12. KiaraBaby97
     
    .

    User deleted


    Molto bella complimenti ^^
     
    .
  13. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Bellissima ancora una volta un seguito eccezzionale!! Continua cosi!! ;)
     
    .
  14. Kicca95
     
    .

    User deleted


    Grazie ^^
     
    .
13 replies since 22/7/2009, 09:32   250 views
  Share  
.