la mia favola

non giudicate dal titolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roxio_94
     
    .

    User deleted


    C' era un tempo, in cui non esisteva la caccia, il male o la guerra, ma sopratutto gli uomini i leoni vivevano in un mondo di pace e di tranquillità. C'era un branco in particolare che era molto più pacifico degli altri, il branco di Oran. Tutti i leoni ma sopratutto Oran non conoscevano il significato della parola uomo, caccia o bracconiere, eh si la vita era proprio bella nel Serengeti ma purtroppo questa spensieratezza,tranquillità e pace non sarebbe durata ancora per tanto. Tutto incomincio quando daajo, la figlia di Oran, andò a caccia per la prima volta e non riuscì a portare niente al branco. Per questo motivo Oran si arrabbio molto e le disse "Vergognati tu sei la mia rovina guarda la tue sorelle, per quale motivo non puoi essere come loro? Loro portano sempre qualcosa al branco, mentre tu sei solo un incapace" daajo se ne andò in lacrime senza dire niente. Il padre era pacifico ma non sopportava vedere qualcuno fallire, e nel tempo rimprovero dopo rimprovero aveva preso un brutto approccio con la figlia, lui continuava a parlargli delle sorelle e di quanto fossero brave rispetto a lei, e a daajo ripeteva sempre che era un incapace. La povera leonessa non ne poteva più di questa vita, tutto il branco le stava contro, perché quello che diceva Oran era verità, insomma una spece di monarchia assoluta. Solo 2 leoni cercavano sempre di proteggarla, il suo unico amico e suo futuro marito, e sua madre che non riusciva mai a capire perchè Oran trattasse cosi la figlia. Daajo ogni volta che veniva sgridata andava dalla madre per essere consolata, ma adesso era grande e non voleva diventare un peso. propose a Paul il suo amico, di scappare con lei e formare un branco tutto loro, Paul non ci penso due volte. Così quella notte mentre tutti dormivano profondamente, scapparono. il giorno seguente, Oran si sveglio fece nemmeno caso alla mancanza della figlia, non aveva dato mai troppa importanza a daaj,o anche perche era la terzo genita quindi non contava quasi niente, ma la madre se ne accorse, e gli e lo andò subito a comunicare "Oran Paul e Daajo sono scappati, dobbiamo andarli a cercare" "ma stai scherzando ci siamo levati due pesi di dosso" "come puoi trattare cosi tua figlia" "beh credo sia normale che la tratti cosi visto che è stata un emerito fallimento" "sei sicuro?" urlandogli contro "non credi che forse sei tu! Che le hai dato poca attenzione? Lei ha cercato di fare del suo meglio anzi qualche volta faceva pure meglio delle sue sorelle e tu come la ricompensavi? sgridandola, e non, dandole un supporto morale, tu non la meriti, lei non merita un pradre come te" "come osi rivolgerti cosi al tuo re" a quelle parole la madre di Daajo se ne andò, scappò anche lei ma lo fece sotto gli occhi di tutti. Passarono i mesi e il regno di oran si ingrandì ancora di più,piu senza guerre naturalmente, ma facendo patti con gli altri leoni. Passarono gli anni e daajo ebbe un figlio da Paul, la madre si era unita al loro branco e vedeva suo nipote Tranded crescere davanti i suoi occhi e davanti a quelli dei genitori. Daajo stava crescendo suo figlio con rabbia, Tranded doveva odiare Oran a tal punto da ucciderlo. Passarono altri anni e tranded crebbe sempre più cattivo, fino a che, non arrivò il grande giorno, era arrivato il momento di metterlo alla prova, doveva uccidere Oran per vendicare la madre di tutte le umiliazioni che aveva ricevuto. Quella stessa notte Tranded arrivò al branco di Oran, era abile nel non farsi sentire, furbo e scaltro e anche molto veloce non caso fosse dovuto scappare, riuscì ad uccidere Oran e ritornare al branco senza lasciare traccie. Nei giorni seguenti arrivò la figlia che disse da sopra una roccia "leoni e leonesse so che il vostro re è stato ucciso questa notte era vecchio e quindi forse quacuno voleva metterlo alla prova per vedere se era ancora capace di regnare con un regno di pace a quanto pare non ha superato quest' ultimo test e quindi io vi dico prendete me e mio marito e il regno dei leoni avrà una pace assoluta" i leoni accettarono era fatta daajo aveva avuto la sua vendetta.
    .
    cosa ne pensate

    Edited by LUKa's? - 22/9/2010, 16:37
     
    .
0 replies since 17/6/2009, 20:12   140 views
  Share  
.