Vivisezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Rayto96•
     
    .

    User deleted


    Che cos'è la vivisezione?
    Per vivisezione, o sperimentazione "in vivo", si intende qualsiasi esperimento eseguito su animali. Non tutti gli esperimenti prevedono la dissezione dal vivo, ma tutti sono cruenti ed invasivi nei confronti degli animali. Per questo e per ragioni giuridiche, il termine vivisezione si usa come sinonimo più efficace e preciso del generico "sperimentazione animale". I test su animali si effettuano spesso in risposta ad antiquate prescrizioni di legge e i risultati ottenuti sono aleatori e inutili.

    Questi esperimenti ostacolano l'impiego di sostanze e di tecniche valide, causando molti danni, di diversa portata.

    Una volta praticati sugli animali, i test si ripetono poi sull’uomo, con altre forme e tempi, spesso senza informare esaustivamente sui rischi e sui benefici che corre.chi subisce la sperimentazione

    Quali animali?
    Cani, gatti, primati, cavalli, ratti, topi, mucche, maiali, pecore, piccioni, furetti, rettili, pesci, uccelli, provenienti da allevamenti o, per alcune specie, catturati in natura. Ogni specie si differenzia per struttura fisica e biochimica dalle altre, perciò non esiste una specie che possa essere considerata modello sperimentale per un'altra. Gli "animali da laboratorio", spesso frutto di selezioni e manipolazioni genetiche, frequentemente differiscono perfino dai loro simili in libertà. Anche le malattie indotte sugli animali a fini sperimentali sono diverse dalle patologie che si manifestano naturalmente.

    Ecco cosa fanno:
    SPOILER (click to view)
    image
    image
    image
    image


    Link importanti:
    I test
    2.735.887 animali in 3 anni
    Home
    Gruppo Facebook
    Per iscriversi cliccate su join.

    Fatelo girare fermiamo tutto questo!!
     
    .
23 replies since 13/5/2009, 20:21   479 views
  Share  
.