Vivisezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Rayto96•
     
    .

    User deleted


    Che cos'è la vivisezione?
    Per vivisezione, o sperimentazione "in vivo", si intende qualsiasi esperimento eseguito su animali. Non tutti gli esperimenti prevedono la dissezione dal vivo, ma tutti sono cruenti ed invasivi nei confronti degli animali. Per questo e per ragioni giuridiche, il termine vivisezione si usa come sinonimo più efficace e preciso del generico "sperimentazione animale". I test su animali si effettuano spesso in risposta ad antiquate prescrizioni di legge e i risultati ottenuti sono aleatori e inutili.

    Questi esperimenti ostacolano l'impiego di sostanze e di tecniche valide, causando molti danni, di diversa portata.

    Una volta praticati sugli animali, i test si ripetono poi sull’uomo, con altre forme e tempi, spesso senza informare esaustivamente sui rischi e sui benefici che corre.chi subisce la sperimentazione

    Quali animali?
    Cani, gatti, primati, cavalli, ratti, topi, mucche, maiali, pecore, piccioni, furetti, rettili, pesci, uccelli, provenienti da allevamenti o, per alcune specie, catturati in natura. Ogni specie si differenzia per struttura fisica e biochimica dalle altre, perciò non esiste una specie che possa essere considerata modello sperimentale per un'altra. Gli "animali da laboratorio", spesso frutto di selezioni e manipolazioni genetiche, frequentemente differiscono perfino dai loro simili in libertà. Anche le malattie indotte sugli animali a fini sperimentali sono diverse dalle patologie che si manifestano naturalmente.

    Ecco cosa fanno:
    SPOILER (click to view)
    image
    image
    image
    image


    Link importanti:
    I test
    2.735.887 animali in 3 anni
    Home
    Gruppo Facebook
    Per iscriversi cliccate su join.

    Fatelo girare fermiamo tutto questo!!
     
    .
  2. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Oh Mio Dio ç__ç ma è una cosa...cosa...inumana,incredibile,bestiale,VERGOGNAAAA!!!!!!!!!!!!
    ç__ç criminali,animali...no non può esistere cosa peggiore,non trovo neanche le parole per descrivere un crimine più orrendo e più brutale di questo...meritano solo il peggio!!! è__é
     
    .
  3. •Rayto96•
     
    .

    User deleted


    Visto i numerosissimi commenti...
    Oggi ho letto ancora una notizia sulla vivisezione,ogni giorno in una sola azienda muoiono più di 500 animali!!
    Ecco tutto quello che c'è da sapere!!

    Cos'è HLS?




    Huntingdon Life Sciences è il più grande laboratorio privato di sperimentazione animale in Europa. Nelle loro tre sedi, due in Inghilterra e una in America, sperimentano un' infinità di prodotti affinché le grandi industrie possano immettere i loro prodotti sul mercato velocemente e con poca spesa.
    Da sempre HLS rappresenta per il movimento animalista europeo un simbolo della vivisezione. Dentro HLS gli animali vengono sottoposti ad esperimenti di tossicologia, avvelenati cioè per verificare gli effetti delle sostanze prodotte dai loro clienti... nessuno di loro sopravvive... nessuna specie viene risparmiata.
    HLS è stato smascherato e denunciato cinque volte negli ultimi dieci anni per crudeltà sugli animali e per incompetenza, ed è stato provato più volte che al suo interno sono violate le leggi vigenti sulla sperimentazione. Questo non ha portato che ad una revisione temporanea della licenza di sperimentazione. Il Governo inglese sta infatti facendo tutto il possibile per tenere aperto questo laboratorio degli orrori. Solo la lotta e l’azione di attivisti determinati porterà alla chiusura totale di questo posto.
    All'interno di HLS muoiono 180.000 animali ogni anno – 500 al giorno.
    Nessuna specie viene risparmiata.


    Segretezza e sofferenza


    Il motto di HLS è "il vostro segreto è un nostro segreto", e per mantenerlo hanno una videosorveglianza 24 ore su 24, guardie e una recinzione alta 4 metri ricoperta da chilometri di filo spinato. Il motivo di tanta segretezza è facilmente comprensibile appena si scopre cosa avviene quotidianamente al suo interno.
    In realtà i segreti di HLS sono stati più volte scoperti. Nel 1997 una giornalista di Channel 4, Zoe Broughton, lavorò per quattro mesi nella sezione beagle di HLS. Zoe filmò segretamente cuccioli di beagle avvelenati, presi a pugni sul muso e sbattuti contro i muri. Nel suo diario, pubblicato dal quotidiano The Guardian, scrisse "...cammino nella mia sezione e uno dei miei cuccioli, numero 1619, ha mezza pinta di feci rapprese e sanguinolente sparpagliate nella gabbia". Su questo cucciolo sono continuati gli esperimenti, fino alla sua morte.
    Nello stesso anno, Michelle Rokke, attivista della associazione Peta, lavorò nei laboratori di HLS in New Jersey, e filmò scene di estrema crudeltà, tra cui una scimmia ancora viva a cui viene aperto completamente l'addome e i vivisettori che ridono mentre avvelenano cani con prodotti chimici inseriti tramite cannule direttamente nello stomaco. Questi esperimenti erano finanziati tra l'altro da Procter &Gamble e Colgate-Palmolive, che hanno subito cessato di utilizzare HLS appena scoppiò lo scandalo.
    Da queste infiltrazioni, e da documenti fuoriusciti anonimamente dal laboratorio stesso, si è appreso anche di un esperimento finanziato dalla farmaceutica giapponese Yamanouchi per lo studio di farmaci antiartritici. Per questo esperimento, fermato dagli scandali, 37 beagle avrebbero dovuto avere le gambe spezzate in più punti.
    In un rapporto scritto è invece annotato: "ho notato che l'animale aveva un buco nello stomaco, ma è stato diagnosticato sano e rimesso nella sua gabbia", mentre gli animali nella stanza 11 vengono definiti "marcescenti, ma ancora vivi".
    Inoltre da altri documenti usciti anonimamente nel 2000 si è appreso di esperimenti su xenotrapianti (trapianti tra specie diverse) portati avanti per conto della Imutran, ditta controllata da Novartis. In più di 5 anni sono state sacrificate centinaia di scimmie e migliaia di maiali senza alcun risultato. Il 31% dei babbuini usati per questi trapianti di cuore sono morti entro 24 ore dall'operazione, spesso a causa di incompetenza e grossolani errori.
    Da questi dati, e ancor più dai crudi filmati, emerge chiara la realtà di Huntingdon Life Sciences: un laboratorio degli orrori!

    "I cani erano impietriti e schiacciati in fondo alle loro gabbie. Stavano sul dorso, col corpo pressato contro la parete più lontana della gabbia. Le loro zampe erano in aria, e gli occhi mi imploravano di non portarli al laboratorio. Tutti i cani sono morti." (dal racconto di Michelle Rokke)


    image

    Incompetenza e falsificazioni

    I lavoratori di HLS sono stati filmati mentre falsificano deliberatamente le dosi e i dati durante gli esperimenti. Uno di loro ha ammesso che "con quei dati ti ci puoi pulire il culo", mentre un altro alla domanda se quanto sta facendo è legale risponde "non so, non ho visto niente, non si può provare..".
    La vivisezione è inattendibile, nessun dato proveniente da esperimenti su animali può seriamente essere applicato agli umani. I vivisettori lo sanno bene, e se falsificano dosi e dati è solo per favorire le industrie chimiche e farmaceutiche, e far immettere i loro prodotti pericolosi sul mercato.
    I dipendenti di HLS si sono mostrati non solo sadici, violenti e falsificatori, ma anche incompetenti nel loro stesso lavoro, e sono stati colti a lavorare sotto l'effetto di alcool o di droghe, fermati dalla polizia andando a lavorare in stato di ubriachezza. Queste persone, come tutti i vivisettori, non sono ricercatori e non lavorano per il benessere dell'umanità di cui tanto parlano. Questi sono soltanto degli aguzzini interessati al denaro.
    La vivisezione è una menzogna, e HLS la sua orribile e concreta realtà.


    Nessun controllo

    I vivisettori si difendono spesso con la scusa di una assoluta necessità della sperimentazione animale, ma anche con la asserzione di lavorare seguendo la legge e rigidi protocolli. L'esistenza di commissioni che sorvegliano i laboratori può essere per i più ingenui considerata come una limitazione al sadismo dei vivisettori. Ma non è così.
    Dal 1985 l'Home Office ha ispezionato HLS più di trenta volte, senza mai notare gli abusi descritti prima. In realtà queste commissioni di ispezione sono composte da ex-vivisettori, e le visite vengono annunciate. Zoe Broughton nei suoi quattro mesi dentro HLS racconta di due visite da parte di commissioni di ispezione. In entrambi i casi i dipendenti lo sapevano in anticipo, e in entrambi i casi gli "ispettori" hanno fatto una semplice chiacchierata con i vivisettori, osservando più i quadri ai muri che non gli animali nelle gabbie.
    Dentro HLS le regole sulla sperimentazione vengono continuamente violate, e solo nel caso degli xenotrapianti sono state contate 520 violazioni senza alcuna conseguenza. Ciò prova che nessun controllo può limitare la vivisezione e nessuna commissione salverà gli animali. Solo noi, con la nostra azione, possiamo ottenere questo risultato!


    Dove si trova

    HUNTINGDON RESEARCH CENTRE (HRC)
    Huntingdon Life Sciences
    Woolley Road
    Alconbury
    Huntingdon
    Cambridgeshire
    PE28 4HS
    Tel: 01480 892 000
    Fax: 01480 892 205
    E-mail: [email protected]

    EYE RESEARCH CENTRE (ERC)
    Huntingdon Life Sciences
    Barric Lane
    Occold
    Suffolk
    IP23 7PX
    Tel: 01379 644 122
    Fax: 01379 678 034
    Email: [email protected]

    PRINCETON RESEARCH CENTRE (PRC)
    Huntingdon Life Sciences
    PO Box 2360
    Mettlers Road
    East Millstone
    New Jersey
    NJ08875-2360
    USA
    Tel: 001 732 873 2550
    Fax: 001 732 873 8513
    Email: [email protected]

    Life Science Research Inc
    320 Saint Paul Street, Baltimore, MD 21202
    001 410 659-0620

    Life Sciences Research Inc
    401 Hackensack Avenue Floor 9,
    Hackensack, NJ 07601
    001 210 525-1819


    -------------------------------------------------------


    Poi su Facebok ho trovatoun ennesimo gruppo sempre riguardante la vivisezione questo è quello che si dice: https://www.facebook.com/group.php?gid=229785730577

    Nel '99 è nata una società di nome SHAC per combattere e far chiudere definitivamente Huntingdon Life Sciences (HLS), ma la strada è ancora lunga.

    AIUTIAMOLI!! NON SI PUO' RIMANERE INDIFFERENTI A QUESTA MATTANZA DI ANIME INNOCENTI!

    Per informazioni più dettagliate, visionare foto/video, capire quali sono le grandi marche che tutti noi conosciamo, gli azionisti e i fornitori che contribuiscono a questa tortura andate sui siti:

    http://www.stophls.net/ (in italiano)

    http://www.shac.net/ (sito ufficiale Shac in inglese)

    http://www.huntingdon.com/ (sito ufficiale HLS in inglese)

    Per chi ha disponibilità, stampate la petizione direttamente su carta(scaricabile da qui) e fatela firmare ad amici, compagni, figli, parenti, clienti per chi ha un negozio o ufficio, colleghi, passanti per strada.... davvero a chiunque!!

    MI RACCOMANDO, CHE SIA IN STAMPATELLO LEGGIBILE, NOME COGNOME E INDIRIZZO COMPLETO PER FAR SI CHE LA FIRMA SIA VALIDA!

    Una volta che l'avrete fatto firmare, contattatemi, mi occuperò io della spedizione direttamente nella sede ufficiale di SHAC a Tonbridge Kent (Regno Unito) e sarebbe davvero stupendo mandare un sacco di fogli firmati, non credete??

    L'UNIONE FA LA FORZA! E LA NOSTRA FORZA SONO GLI ANIMALI! SALVIAMOLI!

    FIRMATE E DIFFONDETE... dobbiamo martellarli!
    Per invitare i tuoi amici ad iscriversi a questo gruppo segui questi 3 passaggi:

    1) clicca su "invita altri a iscriversi" --------------->

    2) seleziona tutti i tuoi amici

    3) clicca su "invia inviti"

    4) se volete essere informati su eventuali novità della vicenda,aggiungetemi in lista amici (Danielle Fiorucci), cercherò di fare il possibile per tenervi aggiornati.

    Cliccate qui per firmare:http://firmiamo.it/facciamochiuderehuntingdonlifesciences
    Informazioni di contatto
    E-mail:
    Sito Web:
    http://petizionianimali.tk/



    Perfavore firmate!!

     
    .
  4. Zanna 97
     
    .

    User deleted


    E' una cosa bestiale! E poi sarebbero le persone le vere bestie? Quegli animai soffrono come dannati accidenti! Perchè le persoe fanno questo?

    Purtroppo io non posso firmare essendo minorenne ma chiederò a qualcuno!

    IO SONO CONTRO LA VIVISEZIONE! FERMIAMO QUELLE BESTIE CHIAMATE UOMINI!

    SPOILER (click to view)
    Scusate lo sfogo, ma queste cose mi danno ai nervi!
     
    .
  5. •Rayto96•
     
    .

    User deleted


    Putroppo anchio non posso firmare essendo minorenne però capisco quello che tu vuoi dire,non è uno sfogo...è la pura verità del mondo in cui viviamo.
    Basti pensare anche che ogni minuto nella foresta Amazzonica scompaiono 20 campi di calci(stadi)...terribile! Presto anche l'umanità scomparirà!
     
    .
  6. animalista@93
     
    .

    User deleted


    Perchè non potete firmare scusate? solo perchè siete monorenni? mi bastonereste se vi dicessi che ho firmato anche se ho 15 anni?
     
    .
  7. •Rayto96•
     
    .

    User deleted


    ...Beh adesso che lo so....firmo anchio!
     
    .
  8. Zanna 97
     
    .

    User deleted


    Non so io ho 12 anni, e ho sentito chele firme valgono solo se hai più di 18 anni!
     
    .
  9. •Rayto96•
     
    .

    User deleted


    Gli anni per l'età finiscono al 90 bisogna mettere quello, anche se si ha meno anni!
     
    .
  10. animalista@93
     
    .

    User deleted


    Non vi preocupate,è per gli animali,un piccolo sacrificio fatelo per loro,tranquilli!
     
    .
  11. Simba 97 (braciolone)
     
    .

    User deleted


    Per la petizione ho solo 12 anni per firmare, ma visto che è un piccolo sacrificio per gli animali ho votato
     
    .
  12. *Lady_Angel*
     
    .

    User deleted


    Io è da quando ho sette anni (da quando ho capito cosa faceano) che mi batto contro queste cose.
    La Telethon li viviseziona, io non gli do neanche un centesimo a loro !
    Non avete visto il filmato dei due topi cuciti insieme? E quello con le foche senza pelo? cercate su youtube, ma dovete avere stomaco.
    Io sono scoppiata a piangere più di una volta
     
    .
  13. SimbasCrazyFan
     
    .

    User deleted


    - 2 anni e diventerò maggiorenne. Sta tranquillo che appena divento maggiorenne firmo io e tutta la mia scuola al completo
    MOSTRI, MOSTRI INCIVILI... PERCHE' APPARTENGONO AL GENERE UMANO?
     
    .
  14. *Lady_Angel*
     
    .

    User deleted


    Me lo domando anche io...sono dei mostri che si divertono a giocare al piccolo chirurgo sugli animali <_<
     
    .
  15. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Maledetti,cani,porci maiali!!! come vi permettete di trattare cosi le creature viventi??? anche noi siamo animali cavolO!! non siamo perfetti o superiori,anzi siamo solo abomini che li sfruttano per cose stupide e insensate quanto brutali e crude!!! Io mi faccio appello a tutti voi,gente del mondo: BASTA! BASTA A TUTTO QUESTO!!!

    potete ancora fermarvi,perke voi avete un cuore... seppur di pietra... ma un cuore...
     
    .
23 replies since 13/5/2009, 20:21   479 views
  Share  
.