Bambi 2 - Bambi e il Grande Principe della Foresta

Rivivi il film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline

    Bambi 2: Bambi e il Grande Principe della Foresta


    Bambi 2: Bambi e il Grande Principe della Foresta (Bambi II) è un film del 2006, seguito del classico film della Walt Disney Pictures Bambi.

    È uscito al cinema in 25 paesi (tra cui l'Italia), mentre negli Stati Uniti e in altri paesi è uscito esclusivamente in DVD. In Italia è uscito il 3 febbraio 2006. Il film è un midquel, comincia cioè a metà dell'originale Bambi, più precisamente subito dopo che la mamma di Bambi è stata uccisa dai cacciatori. Il film è stato rilasciato ben 64 anni dopo Bambi, e detiene il record per la maggior distanza tra un film e il suo seguito.


    Note
    Titolo originale: Bambi II
    Paese: USA
    Anno: 2006
    Durata: 72'


    Trama
    È inverno. Bambi, smarrito nella foresta, viene raggiunto da suo padre, il Grande Principe, che lo porta nella sua tana. L'Amico Gufo arriva e viene incaricato dal Grande Principe di trovare una cerva che possa allevare Bambi. Il Gufo lo convince però a occuparsi del suo cucciolo almeno fino a primavera. Il Grande Principe accetta, anche perché ormai il disgelo è cominciato.

    Nei primi giorni, Bambi e il Grande Principe devono abituarsi a vivere insieme. Il Principe, che non ha mai accudito cuccioli, è stupito dalla debolezza di Bambi e dal suo continuo bisogno di attenzioni. Per tenerlo occupato, gli permette di andare a giocare con il coniglietto Tamburino, la puzzola Fiore, la cerbiatta Faline. Dopo essere andati a vedere il risveglio dal letargo della marmotta, vengono avvicinati da Ronno, un giovane cervo senza amici: e Bambi, cagionevole di salute, non esita ad andarci d'accordo; perciò, nei confronti del nuovo arrivato, si dimostra un osso duro.

    In seguito Bambi si addormenta e sogna di reincontrare sua madre. Al risveglio sente una voce che lo chiama. Credendo che sia la sua mamma, la segue e giunge nella prateria. Qui una muta di cani gli si lancia contro. Il Grande Principe accorre in suo aiuto: era un tranello dei cacciatori.

    Nei giorni successivi Bambi girovaga per la foresta con Tamburino e Fiore, cercando di vincere le sue paure. Quando si trova inseguito da un cacciatore, Bambi fa un salto molto lungo per sfuggire al nemico, destando l'ammirazione del Grande Principe, che lo giudica degno suo compagno per il giro di ricognizione. Durante la pattuglia, Bambi e il suo papà scoprono di volersi bene e di avere molto in comune: il loro rapporto si rafforza.

    È giunta la primavera e l'Amico Gufo mantiene le sue promesse: Mina, una cerva, si è offerta di allevare Bambi. Il cucciolo non è contento di allontanarsi dal padre e dai suoi amici, e accetta il trasferimento con tristezza.

    Mentre si allontana, viene salutato da Ronno, ma Bambi è anche vendicativo, si agguanta adosso al povero Ronno, e Ronno piange dal dolore, viene la madre di Ronno e sgrida Bambi, poi se ne vanno: Mina, spinta nello scontro, finisce in una trappola e attira i cacciatori. Una muta di cani si sta avvicinando. Bambi, per salvare Mina che non può muoversi, attira i cani verso di sé. Bambi fugge inseguito dai cani fin su una montagna, e riesce con coraggio a liberarsi di loro, ma cade in un precipizio. Il Grande Principe, dopo aver liberato Mina, raggiunge Bambi e lo trova esanime. Gli si sdraia accanto piangendo, ma il cerbiatto riprende conoscenza.

    Bambi ha conquistato l'ammirazione e la fiducia di suo padre, il Grande Principe, e ha superato il dolore della morte della madre. È anche cresciuto: gli sono infatti spuntate le prime corna. Ora è tempo per lui di continuare la sua vita nella foresta.


    Bambi 2 e il grande principe della foresta parte 1



    SPOILER (click to view)



    SPOILER (click to view)



    SPOILER (click to view)



    SPOILER (click to view)



    SPOILER (click to view)

     
    .
  2. =Yuna88=
     
    .

    User deleted


    L'Ho visto Bambi 2 e mi è piaciuto moltissimo soprattutto quando il Grande Principe si sbilancia e comincia a coccolare e giocare con Bambi :)
     
    .
  3. AntiMinto1
     
    .

    User deleted


    Squiddi, tu mi hai insultata, io ho sofferto per tanti anni per colpa tua, tu che ami quel violento vendicativo di bambi, e poi, hai anche detto che io sono maleducata e che andrò all'inferno dei bannati, tu andrai all'inferno dei bannati, poi, sai chi è la vera maleducata, chi si crede tanto indispensabile ed importante chiama le altre maleducata, e poi, bambi è un violento ha aggredito faline nel primo film, i cani dei cacciatori e ronno ben due volte, lo sai che bambi è il diavolo?
    E poi, con la vendetta non si risolve niente, io non me ne vado da questo forum, finchè non mi chiedi scusa
     
    .
2 replies since 21/4/2009, 22:40   487 views
  Share  
.