Lo sapete... o__O

è una cosa brutta...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. XsAySa
     
    .

    User deleted


    Scusate oggi ho visto un documentario sui leoni e ho scoperto che quando un giovane leone vuole prendere il territorio di un altro leone e ci riesce deve uccidere i cuccili del branco perchè sennò non potrebbe avere rapporti con le leonesse del branco...
    Mi è preso un colpo lo ha sbranato !!!
    Che brutto mi sono messa un po di paura!!!
    Secondo me non è giusto...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    4,081
    Location
    Strangeland

    Status
    Anonymous
    ke ci vuoi fare sono le leggi della natura e come dire"io nn trovo giusto ke i cani possano fare i bisognini dove gli pare" (esempio stupido XD)
     
    .
  3. XsAySa
     
    .

    User deleted


    xD hai raqgione che non si dovrebbe dire " non è gisto " perchè sono le leggi della natura ma questa non so ma pare strana non capisco perchè si dovrebbero uccidere dei cuccioli che " come è successo per esempio a kovu che è stato adottato da Scar (penso) non lo potreva crescere come suo figlio???
     
    .
  4. Selene!
     
    .

    User deleted


    Bè i leoni non sono gli unici animali che uccidono i loro cuccioli. Mi pare che anche i criceti lo facciano O_O O almeno così mi ricordo...
    Riguardo al re leone, bè vedere Scar ammazzare Nuka o Vitani non sarebbe di certo stato un bello spettacolo XD
     
    .
  5. rerinkin
     
    .

    User deleted


    Io so che i felini in genere ammazzano anche i propri cuccioli appena nati mangiandoli ma per un motivo ben preciso, se lo fanno è perchè quel cucciolo è nato malato.. che cosa strana O.o
    e dicordo che i maschi adulti vengono allontanati per cercare o formare un nuovo branco provocando liti con altri maschi per conquistare un branco perchè un maschio resta nel branco fino che non viene abbandonato o scacciato da un'altro maschio, e spesso un nuovo maschio che si è conquistato un branco uccide i cuccioli generati dal rivale sconfitto per poter avere il dominio.. la legge della natura >_<
     
    .
  6. °°°Maria_Parisi°°°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Selene! @ 18/4/2009, 23:47)
    Bè i leoni non sono gli unici animali che uccidono i loro cuccioli. Mi pare che anche i criceti lo facciano O_O O almeno così mi ricordo...
    Riguardo al re leone, bè vedere Scar ammazzare Nuka o Vitani non sarebbe di certo stato un bello spettacolo XD

    Infatti qll è solo un film se no un semplie film per bambini come il re leone potrebbe diventare un film d' orrore e poi gli animali nn sanno quello che fanno soprattutto mia sorella che è peggio di un animale :ad' esempio ho chiesto a mia sorella di dare da mangiare lei ai criceti perchè io nn sapevo aprire la gabbia perchè era troppo difficile ma nn l' ha ftt ....il mio criceto è stato completamente sbranato dal suo siccome mia sorella nn la voleva pulire e nn mi voleva dire che il mio era morto ha buttato il suo nella spazzatura anche se nn lo trovo tnt giusto.
     
    .
  7. Martylyna
     
    .

    User deleted


    Comecomecomecome ?? Non ho capito bene : tua sorella non ha dato da mangiare ai criceti e il suo ha mangiato il tuo perchè aveva fame e allora tua sorella non voleva pulire la lettiera e ha buttato via il suo criceto ?? Io ho capito così O-o
     
    .
  8. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Emh per maggiori informazioni io avevo messo una cosa a riguardo U__U andate a vedere nella stessa sezione l'infanticidio ^_^

    Comunque non c'è da stupirsi:un leone deve per forza uccidere i cuccioli del rivale altrimenti i cuccioli,una volta cresciuti,sapranno benissimo che il capo non è il loro padre,come tutti gli altri maschi della nuova coalizione.Cosi potrebbero coalizzarsi tra di loro e,con un colpo di stato rovesciare il capo in carica.
    Inoltre è anche un fattore istintivo: un leone non può accoppiarsi per tutta la vita e,a differenza delle leonesse, può rendere fino a 8 anni di vita.Dopodiche egli comincia ad invecchiare e a morire.
    Se un maschio non si accoppia immediatamente,dato che le leonesse finche hanno cuccioli da accudire nn possono avere altri figli,allora a malincuore deve uccidere i figli del suo rivale.
    Spesso capita che in vere e proprie guerre tra branchi, i capi di entrambe le fazioni si combattono uccidendo i cuccioli dei branchi rivali.Spesso questo viene usato anche dalle Iene,che uccidono i cuccioli dei leoni per limitarne la popolazione...
     
    .
  9. remember...95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kopa91 @ 2/5/2009, 17:06)
    Emh per maggiori informazioni io avevo messo una cosa a riguardo U__U andate a vedere nella stessa sezione l'infanticidio ^_^

    Comunque non c'è da stupirsi:un leone deve per forza uccidere i cuccioli del rivale altrimenti i cuccioli,una volta cresciuti,sapranno benissimo che il capo non è il loro padre,come tutti gli altri maschi della nuova coalizione.Cosi potrebbero coalizzarsi tra di loro e,con un colpo di stato rovesciare il capo in carica.
    Inoltre è anche un fattore istintivo: un leone non può accoppiarsi per tutta la vita e,a differenza delle leonesse, può rendere fino a 8 anni di vita.Dopodiche egli comincia ad invecchiare e a morire.
    Se un maschio non si accoppia immediatamente,dato che le leonesse finche hanno cuccioli da accudire nn possono avere altri figli,allora a malincuore deve uccidere i figli del suo rivale.
    Spesso capita che in vere e proprie guerre tra branchi, i capi di entrambe le fazioni si combattono uccidendo i cuccioli dei branchi rivali.Spesso questo viene usato anche dalle Iene,che uccidono i cuccioli dei leoni per limitarne la popolazione...

    quoto kopa, anche se sembra ingiusto sono leggi dela natura....
     
    .
  10. asantesana
     
    .

    User deleted


    l'80% dei leoncini muore entro i 2 anni di vita...

    c'e scritto su Wikipedia
     
    .
  11. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Attenzione asantesana ^^ non muoiono solo per questo: a volte muoiono per malattie naturali o perché semplicemente che,durante la caccia,spesso prede come i bufali spingono le leonesse all'interno stesso del territorio del branco e spesso sulle tane dei cuccioli e,chissa,o per vendetta o per sfiga,qualche cornata o una zampata di bufalo può distruggere le tenere ossa del leoncino o provocare ferite che si infettano e non si possono curare.Alla fine ci sono due casi:o un miracolo e il cucciolo guarisce da solo o la fine e la morte del piccolo.
     
    .
  12. asantesana
     
    .

    User deleted


    sì, sono debolucci... se Simba avesse sbagliato in una sola delle sue avventure da piccolo (fumetti storie film ecc...) ora sarebbe morto; simba oltre a essere un cartone è un caso moooolto particolare, è diventato grande avendo rischiato la pelle decine di volte.
     
    .
  13. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Nessun cucciolo nella realtà avrebbe sopravvisuto lontano dal branco per cosi tanto tempo...i leoncini nn riescono a crescere senza la madre.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    18,677
    Location
    Pandora.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (XsAySa @ 18/4/2009, 19:05)
    Scusate oggi ho visto un documentario sui leoni e ho scoperto che quando un giovane leone vuole prendere il territorio di un altro leone e ci riesce deve uccidere i cuccili del branco perchè sennò non potrebbe avere rapporti con le leonesse del branco...
    Mi è preso un colpo lo ha sbranato !!!
    Che brutto mi sono messa un po di paura!!!
    Secondo me non è giusto...

    Infanticidio.
    :( E' una cosa brutta, ma la natura si muove così. E chi siamo noi per contraddirla? :Lume:
     
    .
  15. °terry°
     
    .

    User deleted


    è crudele ma è la natura...
     
    .
18 replies since 18/4/2009, 18:05   686 views
  Share  
.