Il re leone 2 non esiste

vi prego non odiatemi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asantesana
     
    .

    User deleted


    Non saprei ragazzi io vi dico le mie motivazioni, poi fate un po' voi...

    Kovu ha conosciuto Scar, che è stato il suo padre adottivo, poi un giorno come tanti alla ormai desertica rupe dei re manca una leonessa all'appello, e chi potrà mai essere se non Nala?
    Nala va a cercare aiuto e guarda un po' trova Simba. Ora supponiamo che abbiano fatto ciò che c'era da fare (concepimento di kiara)...
    dai cento a centoventi giorni di gravidanza è nata Kiara, Scar era ormai morto da circa tre-quattro mesi, e gli esiliati come Nuka e Zira se ne sono andati con i cuccioli (Kovu e Vitani) presumibilmente dopo la morte del papà e la fuga delle iene.
    Quando Kiara compare dopo il suo battesimo nel film, è chiaro che è cambiata, difatti era cresciuta di poco, come del resto un bimbo di 4-5 anni è diverso da un neonato.

    quando Kiara incontra Kovu, di quanto è cresciuto il figlio adottivo del malvagio Scar?

    sebbene questi due leoncini si incontrano e hanno la stessa dimensione, non hanno la stessa età... Kovu avrebbe dovuto essere notevolmente più grande, e invece hanno la stessa dimensione.

    ho buttato giù dei calcoli su un foglio e ho scoperto che forse non tutto è perduto.
    Se Kovu avesse conosciuto la sua nuova famigliola appena nato e dopo un mesetto Simba e Nala... beh avete capito... e la gestazione di Nala durasse solo cento, centocinque giorni (normalmente dura 100-120gg), i due leoncini potrebbero avere una minima differenza di età di 4 mesi e mezzo, per circa 1,23 anni umani: la prporzione è: 18:3=x:0,37

    ora mi spiego: 18 sono gli anni in cui un essere umano diventa completamente adulto, 3 sono gli anni in cui un leone diventa completamente adulto e 0,37 sono gli anni di differenza tra Kiara e Kovu (4,5 mesi), (x) è l'età in anni umani, e (18*0,37)/3=1,233333 con 3 periodico,

    passato pericolo direte voi, ma la logica nega allora definitivamente l'esistenza di Kopa, che non avrebbe dato tempo a Kiara di essere concepita e di svilupparsi per i suoi cento-centoventi giorni.

    mi dispiace molto per tutti ora che abbiamo la prova dell'inesistenza di Kopa, che anche nascendo dopo Kiara, "tlk six new adv." non ha menzionato l'esistenza di Kovu, Kiara, e Vitani ormai unitasi al branco di Simba.

    FINE.

    no... non ancora... mi è appena apparsa in mente un'altra prova logica dell'inesistenza di molti e molti più personaggi!
    No dai non può essere... no dai...

    se Kopa non esiste, allora non esistono gli altri personaggi di TLK6NA (the lion king: six new adventures) in quanto narrati da fonti non ufficiali... Quindi Mufasa e Scar non sono figli di un leone chiamato Ahadi... E la madre di Nala non si chiama Sarafina... e Scar non si è mai chiamato Taka... mi vedo cadere centinaia e centinaia di fan art nel cesso...

    Mi cade una leggenda... sono shoccato!
     
    .
  2. Selene!
     
    .

    User deleted


    Cioè qui si mettono assieme cose che la disney e altri non si sognerebbero mai di mettere assieme XD

    Insomma secondo te i produttori prima di fare il re leone due hanno preso la calcolatrice e hanno calcolato le età dei vari leoni? Semplicemente era comodo che sembrassero della stessa età, per la storia, poichè nessuno andrebbe a cercare le differenze di nascite eccetera.
    Se kovu fosse stato più grande, niente TLK2.

    Le new six adventures sono ufficiali disney, non sono fan art ed esistono. L'unica cosa è che non sono correlate ai film. Sono sempre disney ma non centrano assieme. Come degli spin-off.
    Questo non significa che kopa non esista, semplicemente non lo hanno considerato nei film. Idem per tuttti gli altri compresi quelli dei fumetti.
     
    .
  3. asantesana
     
    .

    User deleted


    so che tlk6na non è un fan art, difatti sto comprando questa box di 6 libri per 125$+12,49$ di spedizione per un totale di circa 104€ (103,96€) e ho anche tradotto uno di questi sei libri (a tale of two brothers) perchè ho trovato le scans su un sito, ma ciò che ho detto non è un'incriminazione alla Disney, poi in fondo in fondo tutti sappiamo che quelli del re leone 2 non sono andati certo a leggere i libri per bambini che al tempo valevano 4 spiccioli difatti quei libri avevano solo 4 anni, ora difatti ne hanno 15, e il valore è lievitato, se ora facessero un film di certo menzionerebbero kopa,
    ho menzionato i fan art perchè se ne vedono a migliaia su internet,

    prima di concludere ho detto poi che i due leoncini hanno solo 0,37 anni di differenza, che non è molto, quindi non c'è poi questa grande auto contraddizione

    se sono stato troppo pignolo mi scuso...



    anzi l'erore nel film non c'è proprio.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Questa mi sembra un'ottima osservazione al quale non mi son mai chiesta nulla al riguardo.
    Non so se hai mai visto questo fumetto---->> #entry173610217 ci sono molti punti che non mi convincono e uno è proprio la nascita di Kovu al quale non ci avevo fatto caso, fino ad allora.
    Il problema di tutta questa storia è la frase che dice Zira nel TLK 2 "Kovu, come ben sai, è nato poco prima che tu ci rilegassi fuori dai confini del regno..." e Kopa quando sarebbe nato allora?
     
    .
  5. asantesana
     
    .

    User deleted


    comunque ho letto su wikipedia che le leonesse hanno cucciolate da 1 a 4 piccoli, che siano nati lo stesso giorno?
    così è come lo vedo da fan, visto dalla realtà è un libro trascurato, che ha generato due universi con uno stesso inizio, ma con seguiti diversi, per eliminare queste diversità e ricongiungere queste storie in una sola disney dovrebbe fare qualcosa di ufficiale, ma il problema è che non sanno cosa vogliono i fan, se qualcuno di loro guardasse su forum come questo e si impegnassero potrebbero creare un re leone 4 magari più bello del primo...

    secondo me i creatori de il re leone 2 e 3 non sapevano neanche chi fosse Kopa,

    magari un giorno si accorgeranno che le storie migliori sono proprio inventate dai fan...

    se un giorno tutti noi ci trovassimo in una stanza per pensare tlk4 potremmo creare forse la miglior soria disney mai fatta, il problema è che i media impongono ciò che vuole il pubblico, non lo lasciano scegliere.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    4,081
    Location
    Strangeland

    Status
    Anonymous
    cavolo,complimenti asantesana 0.0 devi essere un genio della matematica per essere riuscito a fare tutti quei calcoli!!!
    nn so dove mettere le mani ora ho le idee ankora + confuse di prima xD
    xò secondo me è come dice selene,alla fine ti pare ke la disney va a vedere tutti i minimi particolari?? se è x questo ci sono tante altre piccole imperfezioni,basta solo andarle a cercare..xò è stato davvero interessante se proprio si volesse essere così pignoli credo proprio ke i conti nn porterebbero mai
     
    .
  7. Sweety.Kiara
     
    .

    User deleted


    asantesana...
    hai fatto molti calcoli e per questo penso ke ti ammiriamo tutti; ma ti sei dimenticato ke il "Re Leone" è un film d'animazione alias cartone animato ke mira sopratutto ad un pubblico tra i 4-9 anni...[e poi avviamente ci sono i fun come tutti noi ke apparteniamo al forum e altri alcora]... pensi ke i bambini facciano questi calcoli?
    Ok trovare una logica è giusto...ma fino ad un certo punto,su questo cose penso proprio ke non serva.
    Ciao!!
     
    .
  8. :.:Riku94:.:
     
    .

    User deleted


    Dopo aver letto tutte le vostre opinioni su questa storia posso finalmente esprimere la mia:
    Secondo me i creatori e gli sceneggiatori del Re Leone non hanno minimamente pensato a fare un sequel che poi è stato Il re Leone 2 : il regno di Simba.
    Infatti il primo lungometraggio è uscito nel 1994 mentre il secondo nel 1998 ( di solito i sequel li fanno 2 anni dopo)
    Questo spiega il fatto che i creatori hanno avuto un duro lavoro da fare per tirar fuori una storia plausibile e conguente con la fine del loro primo film.
    Io non starei a fare calcoli millimetrici e microscopici, considerando il fatto che la Disney ha mirato ad un pubblico under 10, sulle età di Kiara e Kovu.
    L' unico punto interrogativo che mi rimane nella testa è l' esistenza di Kopa, le cui storie vengono raccontate in una collana di libri ma di cui non si trova traccia benchè minima nel Re leone 2.
    Per il resto credo che tutta la storia di Zira e dei figli sia un po' forzata, infatti supponendo che Scar li abbia accolti alla Rupe dei Re nel periodo "buio", essi dove si trovavano quando Simba torna per sconfiggere lo zio ??
    In questa fase infatti viene ben chiarito dallo stesso Scar che le sue uniche alleate fossero le iene, mentre le leonesse si schierano dalla parte di Simba. In questo modo si presuppone che Zira non si trovi in quel momento alla rupe dei re anche perchè se ci fosse stata avrebbe visto con i suoi occhi il modo in cui Scar è morto e tutto ciò avrebbe evitato la faida familiare tra lei e Zira.
    Quindi la domanda è d' obbligo : "Dove si trovava Zira in quel momento?" (Da qualke parte pur doveva stare)

    Riassumento:
    1) Mi sembra un po' forzato il fatto che Zira non sia presente nel primo film e che poi balzi fuori nel secondo svolgendo un ruolo fondamentale. Questo testimonia il fatto che la Disney alla fine del Re Leone 1 non pensasse minimamente a creare dalla sua prima opera un nuovo lungometraggio

    2) Trovo completamente triste che la Disney abbia prima creato il personaggio di Kopa nei libri e poi non ne abbia raccontato nel secondo film tra l' altro non chiarendo il modo in cui l' abbia completamente TAGLIATO dalla storia.
    Sarebbe stato un punto interrogativo inserirlo insieme a Chiara nel film, ma avrei preferito un chiarimento sull' esistenza di Kopa e sulla sua eventuale uccisione da parte di Zira

    Spero di non essere andato OT

    Prego tutti di leggere quello che ho scritto e di dirmi cosa ne pensate, vorrei una risposta di tutti gli interessati all' argomento sono curioso di conoscere le vostre opinioni
     
    .
  9. Selene!
     
    .

    User deleted


    Il fatto che non si pensasse a un re leone due penso sia testimoniato già dal finale del primo.
    Quello che viene presentato è un cucciolo con le orecchie con le strisce nere nelle orecchie come le ha simba e molto probabilmentequello che volevano lasciare inteso è che fosse un maschio. Secondo me Kopa è basato su quella scena, dato che la descrizione coincide.
    Nel re leone 2 il figlio è una femmina e non è la stessa del finale del primo re leone. Quindi è sicuro che è una cosa a cui non pensavano nemmeno.
    Zira sarà stata messa comunque per avere un cattivo che non sbuchi fuori dal nulla ma che sia legato in qualche modo a Scar perchè ce l'avesse con Simba: ed ecco Zira, moglie di Scar che vuole vendicarsi.
    Insomma credo che sia tutto solo per far combaciare la trama.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    4,081
    Location
    Strangeland

    Status
    Anonymous
    quoto selene
     
    .
  11. Sweety.Kiara
     
    .

    User deleted


    penso ank'io!
    quotissimo da dp il mio mess :)
     
    .
  12. :.:Riku94:.:
     
    .

    User deleted


    Si ma alla fine non avete risposto alle mie domande XD
    Dove si trovava Zira nel momento in cui Simba sconfigge Scar ?
    Vi sembra giusto eliminare un ppersonaggio seppur superfluo per lo svolgimento della storia ma importante e affascinante come Kopa??
    (La mia non era un contestazione ma semplicemente un esposizione dei fatti secondo la mia opinione)
     
    .
  13. asantesana
     
    .

    User deleted


    probabilmente Zira era a caccia distante Km
    la Disney non ha inimamente pensato di mettere Kopa perchè la sezione Disney dei libri probabilmente non si ricordava neanke delle six new adventures, visto che ha pubblicato pure "Pochaontas: Six new adventures", e "Aladin: Six new adventures", e la sezione disney addetta alla produzione dei film non sapeva neanche dell'esistenza di Kopa, e nel 1998 nessuno se ne fregava di Kopa neppure i Fan, ora invece Kopa viene considerato più importante di Nuka.

    io se ne avessi l'occasione ci scommetterei l'anima che se chiedessi ad uno qualsisasi della produzione di TLK, TLK2SP o di TLK3HM chi è Kopa mi risponderebbero "Ko... cosa??? è un tipo di insetto???"

    dovrebbero frequentare i siti dei fan e i loro forum, forse capirebbero cosa fare nei sequel senza provocare questi paradossi esistenziali...
     
    .
  14. lilli31
     
    .

    User deleted


    allora..i calcoli sono ammirevoli,ma non mi ci metto nemmeno a leggerli tutti,mi fido del risultato!! ^_^
    Il problema del sequel è questo - TLK1 non era il film "di punta" della disney, che si concentrava più su phocaontas (che non so scrivere^^).Quando il film ha invece avuto l'enorme successo che si meritava si poteva iniziare a parlare di fare un seguito..peccato che si erano già bruciati il cattivo XD! I nuovi personaggi sono stati messi senza tener minimamente conto di Kopa, di questioni di temporali riguardo le età e di incongruenze tipo "e questi da dove sbucano?"
     
    .
  15. asantesana
     
    .

    User deleted


    potevano ricollegare meglio la storia con dei flashback
     
    .
46 replies since 16/4/2009, 20:53   3622 views
  Share  
.