ArtRage 2

Tutorial di Pittura Grafico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline

    ArtRage 2.0.


    Desiderate realizzare un lavoro creativo con la pittura? Ecco la nuova versione di ArtRage, un programma facile ma molto realistico che vi lascerà disegnare le pitture e gli abbozzi sul computer come artisti professionali. Con ArtRage 2, il vostro schermo si trasforma in una tela di canapa, mentre il puntatore del mouse si trasforma in una spazzola o in una penna di feltro…

    image


    Potete verniciare con gli olii, creare abbozzi con le matite, usare i pastelli, verniciare il foglio con dell’oro o altri colori metallici e tante altre cose. È possibile utilizzare come area di lavoro un foglio bianco, con vari tipi di trama e superficie, oppure importare un’immagine da usare come sfondo, applicando eventualmente un filtro per schiarirla e adattarla.
    Artrage inoltre ha gli strumenti di tracing per disegnare le vostre fotografie o illustrazioni digitali, come avviene col Virtual Painter addon di Photoshop: cioè ArtRage è come avere le caratteristiche stupefacenti dello Sketchbook pro o persino Corel painter gratuitamente.

    La versione gratuita presenta alcune funzioni disattivate rispetto a quella completa acquistabile on line, come ad esempio la gestione di livelli multipli , ma è tuttavia completamente funzionante, senza limiti di tempo.
    La versione di base di Artrage 2 è disponibile sia per Windows che per Mac OS X , mentre quella completa costa $19,95.

    Link download: Artrage 2.0.


    P.s. Prova DesMM
    Letto l’articolo qui sopra di Peppe, mi sono subito interessato a questo fenomenale software. Dopo poco non ho resistito e mi sono comprato la versione completa. La versione free è sicuramente valida ma l’assenza di livelli lo rende non pratico nella gestione dei vari piani e oggetti da dipingere. Naturalmente la versione completa di ArtRage 2 ha tutti gli strumenti attivati. Personalmente mi sono divertito e mi sto continuando a divertire, praticamente non mi stacco più… l’unica cosa che può farmi staccare è l’andare ad un centro commerciale a comprare una Tavoletta Grafica.

    Questo programma riesce a dare l’impressione che il colore sia davvero solido, quindi che sia trascinabile e mischiabile con pennellate di altri colori, esattamente come il colori freschi su di una tela. Per di più, come nei più validi software di pittura, la pennellata è sensibile alla rapidità del movimento mouse.

    Mi sono divertito anche a spennellare la foto di un cane.

    image


    ArtRage Digital Painting Tutorial #1 - Artrage Settings



    Guarda il resto del tutorial:
    SPOILER (click to view)

    ArtRage Digital Painting Tutorial #2 - Mixing Colors



    SPOILER (click to view)

    ArtRage #3 - Painting Patrick and Using Reflected Light and Shadow Colors



    SPOILER (click to view)

    image


    ArtRage #4 - Painting Patrick's Pants Using Reflected Light and Color and Shadows


    SPOILER (click to view)

    ArtRage #5 - Finishing Patrick - Bump Modes and Reflected Light,Color, and Shadows



    Fonte: http://www.desmm.com/
     
    .
0 replies since 14/4/2009, 01:47   993 views
  Share  
.