Genesi del Sequel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,leoni!
    Qui pubblicherò tutte le notizie che troverò sullo sviluppo e la creazione del sequel del Re Leone,The Simba's Pride.

    Comincio con una foto trovata su LionKing.org e che mostra la prima versione di Kovu,fatta agli inizi del progetto,nel 1996.

    image

    Assomiglia un po' a Simba,nn vi pare?Dopotutto originalmente Kovu doveva essere il vero figlio di Zira e Scar.Infatti Vitani e Nuka vennero aggiunti più tardi,
    quando si pensò che se si faceva nascere Kovu direttamente da Scar e Zira allora Kiara sarebbe stata sua cugina e la Disney scartò poi la proposta,
    dando vita ai veri figli del dittatore:Nuka e Vitani appunto.
    Quindi all'inizio Kovu doveva essere una copia nera di Simba,con una criniera più folta e un corpo più robusto.

    Queste invece sn delle imma della versione finale,colorate e usate come modello per il film:
    image
    image
    Come si può vedere Nuka doveva avere una pelliccia più grigiastra e doveva anche partecipare all'ultima grande battaglia,convertendosi poi a Simba.
    Ma poi la Disney nn sapeva cn chi metterlo e allora lo ha fatto crepare,durante il tentato assassinio di Simba.

    Questo infine è il libro del film,fatto uscire prima della video cassetta.
    image
     
    .
  2. alesalus
     
    .

    User deleted


    bello ! non le sapevo tutte questo cose ! sei grande ^^
     
    .
  3. Selene!
     
    .

    User deleted


    o mamma di fianco a kovu c'è una persona O_O chissà se prima MOOOOOLTO prima volevano metterci gli umani O__O
    Lìimmagine con nuka nella lotta non sembra dell'ultima batagglia però: era sera...dato che quell'immagine è tagliata probabilmente era la lotta prima che nuka morisse
     
    .
  4. Kopa91
     
    .

    User deleted


    grazie^^
    ecco altre chicche,prese da Wikipedia:

    1-All'inizio Zira doveva usare le iene,come Scar,come milizia personale contro Simba.Ma poi gli sceneggiatori si accorsero che sarebbe stata una falsa riga del primo e così le povere Shenzy,Banzai,Ed e addirittura un'ipotetica figlia di Shenzy,di cui nn si sa il nome,furono sostituite all'ultimo dal branco dei Rinnega
    ti,duplicando così il numero di leonesse nella rupe:se nel primo erano si e no una 8 o 10,al secondo sembra che ci siano 12 leonesse nel branco dei rinnegati e 10 nel branco di Simba:in totale sn diventate 22 °_°

    2-Nel secondo film all'inizio ci doveva anche essere Kopa,dato che aveva fatto la sua comparsa in The Six New Adventures e perché era comparso alla fine del primo film (infatti è un LUI no una LEI),ma messo come figlio gemello di Simba e Nala,nato cioè assieme a Kiara.Poi però si pensò che questo "avrebbe interferito" sul vero punto centrale del film,ovvero la storia d'amore tra Kiara,figlia di Simba,e Kovu,figlio di Zira,e quindi fu accantonato.

    3-In origine Vitani fu creata per essere la compagna di Kopa,in modo tale da svolgere due storie d'amore:quella tra Kiara e Kovu e quella tra Vitani e Kopa,
    calcando la falsa riga di Sogno Di Una Notte di Mezza Estate,di Shakespeare.
    Poi si pensò di svolgere il sequel sulla riga di Romeo e Giulietta,altra grande opera del compositore inglese del '600,dato che riguardava la storia d'amore di due persone appartenenti a due fazioni in lotta tra loro (cm per Romeo e Giulietta
    vi erano i Montecchi e i Capuleti nel Re Leone vi erano I Rinnegati e Il Branco)
    allora Vitani fu relegata a complice di Zira,mentre il povero piccolo e indifeso
    Kopa... :unsure: :cry:
    (Ps:Agli Sceneggiatori Disney:Siete dei gran...)

    4-All'inizio dell'opera Zira doveva essere affiancata dall'ipotetico padre di Kovu,
    ma la cosa fu subito cancellata,in quanto si voleva dare un concetto nuovo di comando:se prima erano solo i maschi a governare un branco,ora lo poteva fare benissimo anche una leonessa.Un chiaro Messaggio Femminista,sotto certi aspetti.

    5-Eresia(cioè è vera ma è una cosa inaccettabile :angry: ) all'inizio del progetto
    si era deciso da far morire Simba per mano dei Rinnegati quando tentano di ucciderlo.Ma per fortuna fu subito abbandonata,per paura della reazione del pub-
    blico,che amava moltissimo il protagonista del primo film.

    6-Originalmente i nomi dei personaggi nuovi erano diversi:
    Kiara si doveva chiamare Aisha,ma lo si abbandonò subito perché già usato nella serie Power Ranger,che indica la combattente in giallo.
    Vitani doveva chiamarsi Shetani (diavolo in swahili) ma a causa del significato fu tramutato in Vitani,un misto tra Vita (Vita in Swahili) e proprio Shetani,ma nn ha alcun significato in questa lingua.
    Nuka doveva chiamarsi Taka,proprio come Scar da giovane.Nuka significa
    Sporco.

    7-Fu scelto il nome Kovu per il semplice fatto che in Swahili significa cicatrice,
    per determinare ancora di più il suo ruolo di discendente di Scar (Scar in inglese
    significa appunto Cicatrice)

    8-Fino alla fine,e fu introdotta nella prima versione,Zira doveva suicidarsi,lascian
    do volontariamente la presa.Poi,però,ci si rese conto che nn era adatto ad un pubblico infantile e così la si fece morire in modo ignobile,facendola cadere per gli stenti della presa ma causando un'orribile taglio grafico nel film.
    Se fosse andato così come era sarebbe stata la prima morte di un personaggio Disney per suicidio.

    9-All'inizio Zira doveva avere dei Flash Back sulla morte di Scar ma nel film furono subito tagliati.

    10-Ci doveva essere un'ipotetica figlia di Shenzy,ma fu subito tagliata all'inizio del progetto.

    Finito,a presto cn altre chicche^^

    Eh si,Selene:all'inizio ci doveva essere anche un'umano,
    una ragazzina a quanto pare ma fece la stessa fine della figlia di Shenzy:tagliata all'istante.Così ho saputo in rete ma penso siano solo voci...
     
    .
  5. Uru
     
    .

    User deleted


    Io quel libretto ce l'ho! E nel libretto, Kovu non riceve la cicatrice da Zira.

    Kopa, ma dove le hai prese le notizie du SP? Nemmeno io le sapevo *__*
    Very cool... sarebbe stato bello avere Sogno di una notte di mezza estate in versione TLK! *__*
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    3-In origine Vitani fu creata per essere la compagna di Kopa,in modo tale da svolgere due storie d'amore:quella tra Kiara e Kovu e quella tra Vitani e Kopa,
    calcando la falsa riga di Sogno Di Una Notte di Mezza Estate,di Shakespeare.
    Poi si pensò di svolgere il sequel sulla riga di Romeo e Giulietta,altra grande opera del compositore inglese del '600,dato che riguardava la storia d'amore di due persone appartenenti a due fazioni in lotta tra loro (cm per Romeo e Giulietta
    vi erano i Montecchi e i Capuleti nel Re Leone vi erano I Rinnegati e Il Branco)
    allora Vitani fu relegata a complice di Zira,mentre il povero piccolo e indifeso
    Kopa...

    Quindi Kopa sarebbe dovuto esistere davvero nel 2?? :S non ci credo... non era Koap, i nomi dei 2 figli di Simba "negli StoriBoard" erano diversi, ed erano 2 gemelli: un maschietto e una femminuccia... per quello che mi ricordo...

    Questa immagine non è una bozza:
    SPOILER (click to view)
    image

    Anche qui mi ricordo di aver letto che questa era la prima apparizzione di Kovu, ma non credo che fosse studiato il disegno per un film...
    Magari mi sbaglio...
     
    .
  7. Uru
     
    .

    User deleted


    La scena scura che avete postato si riferisce all'imboscata dei rinnegari, non alla battaglia finale, ho controllato il libretto...

    QUOTE
    2 gemelli: un maschietto e una femminuccia

    Si, i nomi erano Chaka e Shani!
    Per questo, molti artisti usano quei nomi per i loro personaggi, soprattutto per immagianri figli di Kiara e Kovu!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Uru @ 22/4/2009, 02:48)
    CITAZIONE
    2 gemelli: un maschietto e una femminuccia

    Si, i nomi erano Chaka e Shani!

    Grazie, non mi venivano i nomi xD non li ricordavo^^"
    Sarebbe stato più bello il film con 2 cuccioli invece che sono con Kiara. Sarebbe stato più avvincente :)
    CITAZIONE
    Per questo, molti artisti usano quei nomi per i loro personaggi, soprattutto per immagianri figli di Kiara e Kovu!

    E' vero *__* solo che non ci avevo mai fatto caso xD

    CITAZIONE
    1-All'inizio Zira doveva usare le iene,come Scar,come milizia personale contro Simba.Ma poi gli sceneggiatori si accorsero che sarebbe stata una falsa riga del primo e così le povere Shenzy,Banzai,Ed e addirittura un'ipotetica figlia di Shenzy,di cui nn si sa il nome,furono sostituite all'ultimo dal branco dei Rinnega

    La figlia di Shenzy????!!! 0___0"" questa è nuova! che forte! Ma perché non hanno lasciato questo particolare al film?? TT___TT"
     
    .
  9. XsAySa
     
    .

    User deleted


    Uru Nooooo
    SPOILER (click to view)
    Io quel libretto ce l'ho! E nel libretto, Kovu non riceve la cicatrice da Zira.

    cusa uru ma se la cicatrice non gli viene fatta da Zira alllora chi gli fa la cicatrice.... basta che non sia simby quando le esilia... :(
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    4,081
    Location
    Strangeland

    Status
    Anonymous
    ma credo ke la cicatrice sela sia fatta così,magari giocando,x me sarebbe stata solo una cosa ke la disney voleva far vedere x incalcare ancora di + la parentela con scar!!!!ma poi ha deciso di fargliela fare da zira..
    cmnque nn vedo l'ora ke arrivino altre news e kikke!!molto interessante grazie kopa^^
     
    .
  11. XsAySa
     
    .

    User deleted


    Ok Ok grazie Moocry mi hai rassicurato perchè potevo pensare fosse state vtani perchè ll'assedio di Simba che arrivano zira e le leoesse infangate e vitani a buttare a terra kovu con ina zampata...

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    4,081
    Location
    Strangeland

    Status
    Anonymous
    davvero?nn mi ricordo :huh:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Se v'interessa in qiesto link---->> #entry83158270 si parla di Shani (il figlio eliminato e delle origini del nome di Vitani.
     
    .
  14. Scar il Principe dimenticato
     
    .

    User deleted


    woow, Vitani con la cicatrice sarebbe stata davvero troppo forte, mi sarebbe piaciuta vederla!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    3,352
    Location
    Pridelands

    Status
    Anonymous
    woow, Vitani con la cicatrice? mi sembra di averla già vista in un fumetto inventato da un'artista di Deviantart.
     
    .
14 replies since 5/10/2008, 08:59   1653 views
  Share  
.