licantropo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Di giorno sono normali esseri umani come noi...
    Di notte diventano dei veri e propri assassini spietati...
    sono i licantropi:
    che ne pensate di queste leggendarie creature?Sono vere o leggende create dall'uomo?
    Aspetto i vostri commenti^^

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Quando ero piccola il mio vero terrore era proprio il Licantropo o Lupo Mannaro =S
    Hai presente quando ti aggiri per la casa buia e hai paura di che appaiano 2 occhi rossi luminosi nella notte del Lupo Mannaro 0__0 Io quando ero piccola avevo paura del buio proprio quer quello =P

    image image

    Il licantropo (dal greco λύκος (lýkos), "lupo" e ἄνθρωπος (ànthropos), "uomo"), detto anche uomo-lupo o lupo mannaro, è una delle creature mostruose della mitologia e del folklore poi divenute tipiche della letteratura horror e successivamente del cinema horror.

    Secondo la leggenda, il licantropo è un uomo condannato da una maledizione che, ad ogni plenilunio, inizia a ricoprisi di peli e a munirsi di zanne fino a diventare un vero e proprio lupo feroce, pericoloso e aggressivo. Nella narrativa, generalmente lo si può uccidere solo con un'arma d'argento, ma questo elemento spesso manca nella tradizione popolare. Secondo alcune interpretazioni, il licantropo non sarebbe in grado di trasmettere la propria "malattia" ad un altro essere umano dopo averlo morso.


    Per saperne di più---> http://it.wikipedia.org/wiki/Licantropo
     
    .
  3. Nala94
     
    .

    User deleted


    Anche a me da piccola mettevano molta paura!!!
    Comunque anche adesso, anche se secondo me non esistono mi mettono i brividi!
     
    .
  4. Kopa91
     
    .

    User deleted


    a me invece mi affascinan.Si sono cattivi e mettono paura,certo,ma per sempio quando ho visto underworld
    io tifavo per i licantropi perché,mentre i vampiri sono quasi sempre gente di un'alto ceto sociale (basti pensare al Conte Dracula,che nella relatà storica coincide con il re di Transilvania Vlad,detto Dracula per le sue durissime repressuini)i licantropi sono sempre e solo persone di ceto inferiore.Quindi mentre da un lato sono feroci e imprevedi
    bili mangia uomini,da un'altro sono la figura simbolo della lotta del popolo minuto e borghese contro la nobiltà avara,
    assoluta e usurpatrice!
    image
    image
    image
    image
    [IMG]http://www.zbrushcentral.com/zbc/attachment.php?attachmentid=60117E poi io ripeto sn un fan anche dei lupi,auuuuuuu!!!!^^
     
    .
  5. alex_chan
     
    .

    User deleted


    beh io ho appena visto van helsing, xciò potete ben capire quanto mi piacciano i licantropi!!^^ li adoro!!!!>__<
    e poi anche Oz di buffy era un licantropo..troppo carino!!*O*
     
    .
  6. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Viva i Lycan Abbasso i vampiri!

    image
     
    .
  7. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    quando ero piccolo erano tra i mostri che mi impressionavano di più.

    come leggena è affascinante, ma non credo che sia possibile che ne esista. secondo la legggenda, i licantropi diventano tali perchè maledetti, quindi perchè esista il licantropo deve esistere la magia, e io non credo nella magia, anche se la trovo affascinante. cmq può anche essere.

    se non sbaglio vengono anche citati nella bibbia (probabilmente come demoni dell'Inferno)

    cmq tra i termini licantropo e lupo mannaro c'è differenza:

    Licantropo: è un uomo che se morso da un lupo (mannaro) diventa un lupo gigantesco, bipede e feroce nelle notti di luna piena.
    lupo mannaro: sono i lupi maledetti che se ti mordono trasmettono la maledizione del licantropo.

    altri particolari su questa affascinante creatura: è immortale, ma può essere ucciso con una palottola d'argento. è più grosso dei lupi normali (grande quanto un leone secondo le leggende comuni) e una volta trasfromato non riconosce più nessuno, neanche un mebro della famiglia può farlo ragionare. poi come si sa se ti morde un licantropo diventi anche tu un licantropo.
     
    .
  8. --Anonyma--
     
    .

    User deleted


    La leggenda nasce dal'ipertricosi, una malattia che fa crescere una grande quantità di peli in tutto il corpo, e per questo, chi ne era affetto, usciva solo di notte per non farsi vedere.
    Può anche essere nata da casi di lupi particolarmente feroci e di dimensioni notevoli che attaccavano persone e greggi, Probabile che il chupacabras derivi dalla leggenda del lupo mannaro.
     
    .
  9. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    il chupacabra esiste davvero ed il lupo fin dall'antichità è associato al male
     
    .
  10. lykòs-anthropos
     
    .

    User deleted


    non mi piacciono i vampiri quelli non esistono -- invece i licantropi esistono ci ho pure parlato su internet..la mia uica fissazione sono i licantropi. so molte cose ma non ho voglia di raccontare...

    ps: faro' sempre il tifo per loro viva i LICANTROPI i LUPI e la LUNA

    DICONO CHE IL chupacabras E UN LUPO PURE LUI MA E NEMICO DEI LICANTROPI SE NON MISBAGLIO.......
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    9,021
    Location
    Tra la notte e il giorno

    Status
    Offline
    Anche a me i Licantropi e i lupi mannari affascinano e mi fanno paura allo stesso tempo, come ogni creatura magica, dal momento che credo nella magia.
     
    .
  12. nala91
     
    .

    User deleted


    anche a me piacciono i licantropi soprattutto da quando ho letto twilight...mi stanno molto più simpatici dei vampiri..:)
     
    .
  13. XMetinX
     
    .

    User deleted


    Scusate se rispondo adesso (ciaooo kopa) ma anche io stimo molto i licantropi!
    :woot:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    18,677
    Location
    Pandora.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lykòs-anthropos @ 28/2/2009, 03:05)
    invece i licantropi esistono ci ho pure parlato su internet..

    Ci hai parlato su Internet??? image
     
    .
  15. XsAySa
     
    .

    User deleted


    xD Scusa ma sono curiosa di sapere come hai fatto a parlarci ( ammeno che con licantropi non intendi un malato di licantropia ) Lo vojo conoscere pure io xD
     
    .
52 replies since 2/10/2008, 18:53   8734 views
  Share  
.