Cristian

Un leone dal cuore umano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Cristian,la storia di un leone
    DAL CORRIERE DELLA SERA:
    L'INIZIO-Tutto era iniziato nel lontano 1969 a Londra quando Rendall e Bourke avevano visto da Harrods chiuso in una gabbia, solo e triste, un cucciolo di leone. Lo acquistarono per pochi spiccioli e decisero di chiamarlo Christian. I due ragazzi ottennero dal parroco della zona in cui vivevano il permesso di far crescere il cucciolo nel campetto situato vicino alla chiesa e lo accudirono per un paio d'anni. Tuttavia ben presto Christian divenne troppo grande e i giovani australiani capirono che non poteva più vivere in quell'angolo di città. Si misero in contatto con George Adamson, un ambientalista che viveva in Kenya e, a malincuore, decisero di portarlo in una riserva naturale nel Paese africano. Qui Christian crebbe velocemente e divenne presto un capobranco.

    UN ANNO DOPO - La nostalgia per Christian era troppo grande e nel 1972, un anno dopo la separazione, Rendall e Bourke partirono per il Kenya per rivedere il loro ex cucciolo: l'ambientalista Adamson fece notare ai due australiani che Christian non era più il piccolo animale di una volta, ma era diventato un feroce e selvatico leone che aveva passato l'ultimo anno completamente libero. Tuttavia Rendall e Bourke non si fecero intimorire dalle parole dell'ambientalista e, una volta entrati nella riserva naturale, si misero alla ricerca di Christian. Come mostra chiaramente il filmato i due australiani non si erano sbagliati: appena li vide il leone, proprio come faceva quando era un cucciolo, mostrò tutta la sua felicità e cominciò a giocare con i due ex padroni,seguito dalla sua compagna e dai suoi figlioletti.
    Ecco un video,preso da Youtube,commovente:


     
    .
  2. alex_chan
     
    .

    User deleted


    :cry: :cry: :cry: mamma mia sto video è troppo commovente!! mi ha fatto piangere quando si sn rincontrati!!!
    la storia è bellissima!!! :wub: :wub: :wub:
    ..anche io voglio un leoneeeeeee!!!>___<
    :Mufasa: :Sarabi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    image
    Che forte! =D
    Conosco già questa storia tramite il più famoso Fan Site dedicato a Kimba e qui, infatti, c'è una intera pagina dedicata a lui--> kimbawlion.com/christian, ma non ho ancora capito se questa è una storia vera oppure è il racconto di un libro o film. Da quel che ho capito sembra una storia vera: il filmato sembra autentico.
    Comunque il video è davvero dolcisimo... commovente.



    image


    Qui sarà la sezione giusta dove parlare di questo leone??

    Edited by Squiddi (Panda) - 26/9/2008, 00:19
     
    .
  4. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    che storia bellissima.... :wub: :wub: :cry: è anche commovente. com'è bello pensare che c'è chi si imepgna per i leoni
     
    .
  5. Kopa91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squiddi (Panda) @ 26/9/2008, 00:03)
    Che forte! =D
    Conosco già questa storia tramite il più famoso Fan Site dedicato a Kimba e qui, infatti, c'è una intera pagina dedicata a lui--> kimbawlion.com/christian, ma non ho ancora capito se questa è una storia vera oppure è il racconto di un libro o film. Da quel che ho capito sembra una storia vera: il filmato sembra autentico.
    Comunque il video è davvero dolcisimo... commovente.



    (IMG:http://www.kimbawlion.com/reunion2c.jpg)


    Qui sarà la sezione giusta dove parlare di questo leone??

    Si Squiddi esiste ed è reale.Senza questi due amici il leoncino sarebbe morto di stenti leggi quel che ci è scritto all'inizio della discussione ^^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Si, avevo letto tutto =D Grazie della informazio^^
     
    .
  7. Kopa91
     
    .

    User deleted


    e questo leone ha avuto pure una figlia di nome Tatiana
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Fan
    Posts
    7,289
    Location
    Pixar Animation Studios (Emeryville, California)

    Status
    Anonymous
    Mi pare che di questo film ne avevo sentito parlare una volta...ma è stato molto tempo fa e comunque è stato troppo commovente quel video
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    18,677
    Location
    Pandora.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elen@ @ 1/2/2009, 18:05)
    Mi pare che di questo film ne avevo sentito parlare una volta...ma è stato molto tempo fa e comunque è stato troppo commovente quel video

    Nuuuuuu ti stai sbagliando, non è un film. E' un fatto veramente accaduto. ^__^
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Fan
    Posts
    7,289
    Location
    Pixar Animation Studios (Emeryville, California)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (:.Serafina.: @ 10/4/2009, 21:24)
    CITAZIONE (Elen@ @ 1/2/2009, 18:05)
    Mi pare che di questo film ne avevo sentito parlare una volta...ma è stato molto tempo fa e comunque è stato troppo commovente quel video

    Nuuuuuu ti stai sbagliando, non è un film. E' un fatto veramente accaduto. ^__^

    Ah nn avevo capito scusa ^^"""
    XD :GULP!:
     
    .
  11. Kopa91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (warewolf´ @ 9/6/2009, 10:15)
    CITAZIONE (:.Serafina.: @ 10/4/2009, 21:24)
    Nuuuuuu ti stai sbagliando, non è un film. E' un fatto veramente accaduto. ^__^

    Ah nn avevo capito scusa ^^"""
    XD :GULP!:

    ahahahah^^ vabbe dai capita a tutti di fare confusione^^ comunque dovrebbe darci una profonda lezione sul senso della vita e su come noi dobbiamo relazionarci con ogni essere che ci circonda^^
    è un segno: uomo e animale possono condividere a vicenda,basta solo volerlo =D
     
    .
  12. roxio_94
     
    .

    User deleted


    lo voglio ankio un leone da coccolare e acccudire e se mai ne avro uno faro in modo che mi stia accanto per tutta la vita ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    18,677
    Location
    Pandora.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (roxio_94 @ 11/6/2009, 22:05)
    lo voglio ankio un leone da coccolare e acccudire e se mai ne avro uno faro in modo che mi stia accanto per tutta la vita ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

    Sarebbe bellissimo, ma anche super tremendamente impegnativo X°D
    E poi, attento alle zampate! :lol:
    image
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    5,978
    Location
    Da nessuna parte.

    Status
    Offline
    che bella storia! :Pumbaa:
     
    .
  15. °terry°
     
    .

    User deleted


    bellissimo *_*...commovente ke dolci!!
     
    .
24 replies since 23/9/2008, 13:06   1330 views
  Share  
.