Kopa's Adventure Il Perfetto Cacciatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Ecco qui un piccolo racconto che ho composto pochi giorni fa,mentre mi stavo contorcendo la mente per il mio romanzo,così per passare il tempo:

    Capitolo 1 il risveglio nella savana
    Pridelands,alba.Mentre il sole sorge all'orizzonte ed illumina con i suoi magnifici
    raggi la Rupe dei Re Simba e Nala escono dalla caverna,seguiti dalle leonesse e dai loro amici Tojo e Mulka,oramai divenuti consiglieri personali del re e che si erano stabiliti nelle pridelands assieme alle loro famiglie e i loro figli.In tutto sulla Rupe viveno 11 possenti leonesse e 4 possenti maschi dominanti.L'ultimo leone,
    Reo,era un leone anziano e ferito ad una zampa che si occupava di gestire le risorse del branco e di suddividere il bottino di caccia delle leonesse,ed uscì per ultimo,zoppicando ma fiero di essere vicino ad un leone come Simba.Dietro di Reo venivano poi 3 cuccioli di un'anno e 5 di poco più di 3-5 mesi di vita,tutti eccitati e impazienti di iniziare un nuovo giorno di giochi e di svaghi nella savana.
    Mentre il branco si spargeva per l'entrata della caverna dal cielo Zazu piombò come un piccione sul gruppo,planando dolcemente su di un masso e guardando con riverensa i due sovrani.Poi,con voce schietta,come era da lui disse:
    "Buongiorno Simba,Nala,vedo che avete dormito bene stanotte."
    "Si,zazu"disse Simba,scuotendo maestosamente la criniera "e stata decisamente una bella nottata.Hai per caso visto Tama e i suoi amici per caso?"
    "No,signore.Pensavo che fosse con voi,nella loro caverna non c'era nessuno..."
    "Come al solito"disse improvvisamente Reo,avvicinandosi zoppicando da Zazu "quei cuccioli non fanno altro che combinare macelli.Sicuramente staranno infastidendo ancora una volta gli sciacalli."
    "E se fosse,Reo?"disse Nala,avvicinandosi a lui e gurdandolo con un sorriso "Stanno solo svolgendo quel che dovranno fare quando saranno loro i capi del regno."Reo sbuffò.
    "Già"confermò Tojo "in fondo si stanno solo divertendo.L'importante e che non corrano rischi inutili.Per fortuna che c'è con loro Sarafina,Nala:tua madre può mettere in riga anche un branco scatenato di Gnu."
    "Già"Nala fece una piccola smorfia "mia madre è una furia quando si tratta si sorvegliare i leoncini"
    "Ah,Tama sa cavarsela."disse Simba,intervenendo energicamente nel discorso
    "E un cucciolo bravo e ubbidiente,so che non mi deluderà""Che non ci deluderà"
    Nala strofinò la sua testa con quella del suo amato,che ricambiò subito,rafforzan
    do il legame che li univa da quando erano cuccioli.
    "Dai,non spaventiamoci per loro" disse Mulka,balzando come un ghepardo sotto la rupe e stupendo tutti con un spettacolare balzo,degno di un leone robusto e potente come lui "E andiamo invece a cacciare:le antilopi non restano nei pascoli per tutto il giorno."
    "Ben detto Tojo."Aggiunse Elenas,una leonessa giovane ma veterana di mille battute di caccia e il branco,pieno di spirito combattivo,uscì dalla Rupe dei Re
    e,sparsi per l'erba alta si dirigono verso la savana,lasciando i cucicoli alle amorevoli cure delle leonesse anziane Rasta e Shibuni.

    Mentre questo accade da sopra di un'albero due occhi inniettati di sangue hanno osservato la scena.Un cane,grosso e con la bava alla bocca osserva con aria interessata il branco che si dirige a caccia.
    "Ridi finché puoi,saggio Simba."dicevano quegli occhi,neri come la pece "Perché presto o tardi potresti avere delle spiacevoli sorprese."
    E così dicendo scese dall'albero,sparendo nell'erba alta.

    "Kovu,rallenta,Kovu!"le parole secche e decise di Kiara costrinsero Kovu e l'intero branco a fermarsi,in mezzo ad una strada di terra battuta.Il sole era già altro in cielo e la fredda brezza del mattino stava lentamente lasciando spazio ad un caldo torrido e afoso.In fila indiana,lungo tutta la strada,si snodava un gruppo di oltre una decina di leonesse,guidate da ben quattro giovani maschi dominanti.
    Erano un branco estraneo,si vedeva,perché provenivano da una savana a nord delle pridelads,le Neo Lands,una estesa ed immensa savana entrata da poco a far parte del Green Line Zone.Kovu raggiunse la sua amata immediatamente,lec-
    candogli il muso e osservando il grosso ventre che la giovane leonessa aveva
    presto o tardi avrebbe avuto dei cuccioli.
    "Ehi,Kovu.che cosa ti prende?Perchè così tanta fretta di arrivare a casa?"
    il leone,dal pelo nero,la guardò in modo imbarazzato
    "scusami,amore.E che vorrei che tu arrivassi al più presto alla priderock.Oramai
    sei prossima al parto."Leccò di nuovo il muso della sua compagna "Non sopporte
    rei l'idea che possa accadere qualcosa a te o ai nostri figli."
    "Oh,Kovu.Penso che il nostri cuccioli saranno fieri di avere un padre come te."
    "proporrei una sosta."Dietro di loro Dae,un maschio di un'anno più piccolo di Kovu,si era disteso su di un'albero e si godeva tranquillo e in pace l'ombra della pianta.
    "Non possiamo riposarci ora!"intervenne immediatamente Gano,un'altro maschio,
    "Siamo nei territori dei Sapiens.Se ci beccano ci uccideranno all'istante."
    "Ma Kiara mi sembra stanca" replicò Dae "e che ti costa poi qualche minuto di riposo?Intanto le mandrie non passano prima del tramonto.Noi ci fermiamo solo 5 minuti,giusto il tempo per recuperare le forze e riprendiamo il cammino.Se tutto va bene e gli dei ci assistono saremo nelle Terre del Branco in serata."
    "Ok,allora ci fermiamo."disse Kovu e,facendo un cenno a tutte le leonesse esse sciolsero la fila e si sparpagliarono ovunque.Vitani,la sorella di Kovu,si andò a infilare nell'albero di Dae,iniziando a leccare la testa del suo amato e raggiunta subito dal suo cucciolo Nuka,di quasi un'anno.
     
    .
  2. ȠMasterTiger~Chan
     
    .

    User deleted


    molto bella complimenti !!!!!!
     
    .
  3. alex_chan
     
    .

    User deleted


    wow sei bravo!!*-*
    questa storia è molto bella!!^^
    complimenti!!!!
     
    .
  4. Kopa91
     
    .

    User deleted


    e ancora non è finita...
     
    .
  5. alex_chan
     
    .

    User deleted


    beh allora aspettiamo con impazienza il seguito! ^^
     
    .
  6. Kopa91
     
    .

    User deleted


    raga sto lavorando al secondo capitolo:mi ci vorrà poco
     
    .
  7. alex_chan
     
    .

    User deleted


    bene!!^^
     
    .
  8. terrina:)
     
    .

    User deleted


    mi piace bravo:).... ^_^
     
    .
  9. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Capitolo 2 Caccia Al Ladro
    In mezzo all'immensa prateria della savana,come tanti piccoli furfanti,un'intero branco di sciacalli camminava freneticamente avanti e indietro attorno alla carcassa di una zebra morta,da poco sottratta a un ghepardo ignaro
    e poco attento.Vi erano in tutto decine e decine di caninidi
    di qualsiasi taglia e dimensione,giovani,adulti e anziani tutti,ma dico tutti stavnao sucendo dai loro nascondigli
    sottoterra per raggiungere il loro prossimo pasto,attirati li dai richiami e dai guaiti di un gruppetto di maschi artefice della riuscita rapina.Intanto,mentre il branco si radunava per il loro pasto quotidiano da sopra un'albero sei diversi sguardi ossevavano interessati la scena.Sopra i rami robu
    sti e intecciati di un Boabab vicino al banchetto cinque giovani leoni e un ghepardo scrutavano con invidia e con interesse il bottino di quel gruppo di ladri.La leggera brez-
    za del mattino soffiava impetuosa in quel momento e arrufa
    va con decisione il manto di quei felini,inondandoli di un re-
    frigerio innaturale,quasi magico.Miriadi di uccelli cinquetta-
    vano ovuqnue.
    "Ma guardali"disse poi Rad,uno dei felini,mentre assisteva con gli altri alla scena "Ma come fanno a rubare il cibo agli altri animali e mangiarselo senza nemmeno avere un benché minimo senso di colpa?"
    "Sono Sciacalli"intervenne la giovana Bana,dal manto scu-
    ro e vellutato "Loro campano di questo"
    "Già.Mio padre dice che per colpa loro siamo costretti sem
    pre a razionare il cibo.Un tempo non vi erano branchi co
    sì numerosi,qui nelle Terre del Branco ma da quando le Ie
    ne non ci sono più essi sono migrati in gran numero in questo posto e sis tanno divertendo ai danni di tutti noi"
    inserì Kevin

    "Sono d'accordo con Kevin,"replicò la giovane e afascinan
    te Aria "dovremmo impegnarci a cacciar via questi maledet
    ti ladri da 4 soldi dalle nostre terre:che ne dici Tama?Tama?" "Eh,che c'è" il giovane leone,mentre i suoi amici parlavano si era piazzato nella parte più alta del ramo e osservava con severità la scena.Mentre i suoi amici ama-
    vano scherzare e ghiaccherare allegramente per la mag -
    gior parte del tempo Tama invece dedicava più tempo alla rifelssione e al pensiero e considerava ogni cosa della vita
    con incredibile attenzione e serietà.Cmq non si sdegnava mai di lottare con i suoi amici o di sguazzare allegramente al lago.Quel giorno avrebbero ripreso la preda perduta del Ghepardo e dimostrare ai loro genitori il loro futuro potenziale come membri futuri del branco della Rupe dei Re.
    "Terra chiama Tama.Tama ci sei o no?"le parole di Aria fecero tornare Tama dai suoi amici,puntandogli los guardo addosso.
    "Eh,che c'è?"
    "Sciocco Tama:Sempre fra le nuvole"una debole zampata sulla schiena fecero emettere un ringhio seccato del giovane leone.Sulla testa una piccola ma significativa criniera marrone cominciava a prendere forma.
    "Ehi."
    "Scusa,scusa"disse ridendo Aria,leccandogli la guancia "al-
    lora sei pronto per la grande caccia?"
    "Se sono pronto?Io sono sempre pronto."
    "Dovete riprendere quella carne" diceva il Ghepardo,
    dal nome Saro "Sono giorni che non mangio e non credo che resisterò un'altro minuto di più"
    "Non preoccuparti" disse orgogliosa Bana,stringendosi forte Rad "Noi siamo una forza quando si tratta di caccia ai ladri."
    "Ben detto,Bana" replicò Kevin
    "Daremo una grande lezione agli sciacalli!"Aria era più euforica che mai.Poi tutti quanti puntarono lo sguardo su Ta
    ma.
    "Ok,Tama.Quale è la stategia da usare?"Disse il Ghepardo
    e tutti attesero la risposta.Le sue strategie erano famose nelle Pride Lands.Lui sarà più un grande stratega e pianificatore che un saggio re,diceva spesso Simba agli altri leoni.Molti erano coloro che gli chiedevano consiglio.
    "Allora:Kevin,Bana voi dovrete attirare l'attenzione degli sciacalli e cercare di distrarli il più possibile."I due annuiro-
    no.
    "Rad tu che sei veloce come il vento non appena vedi che gli sciacalli si allontanano prendi la preda e corri fino all'albero." " E noi due,che faremo?" Aria chiese ansiosa.
    Sapeva già la risposta ma voleva che la pronunciasse.
    Amava sentire quelle parole.
    "Noi?Noi due,mia cara Aria affronteremo gli sciacalli e per-
    metteremo al resto del gruppo di fuggire sull'albero."
    "e io,voglio aiutarvi anche io."Il gheardo voleva essere utile.
    "No,tu no.Sei ferito e devi essere curato da Raficky,il no -
    stro sciamano."disse Tama "Resta sull'albero e attendi qui.
    quando sarete in salvo io e Aria chimeremo Simba,Tojo,
    Mulka e Reo.Vedrai che faranno fuggire quei ladri a gambe levate hi hi."
    "Ok,conto su di voi"e iniziò a leccarsi la zampa ferita.un pesante taglio verticale era ben visibile.
    "Allora tutti pronti?"disse infine Tama,preparandosi a salta
    re.
    "SIII!!!!!!!!"gridarono tutti all'unisono.
    "Allora avanti!Per le Terre del Branco"Gridò Aria e i cuccioli scesero dall'albero e sparirono tra l'erba alta della savana africana.

    Intanto il branco di sciacalli urlavano di continuo e si prepa
    ravano per lo spuntino.Uno sciacallo dal pelo nero,forse il capo controllava che tutti i cuccioli arivassero per il pasto
    seguiti dalle loro madri.Invece,sulla preda i maschi adulti e i giovani difendevano la loro conquista da possibili invitati indiesiderati.
    Due di loro,Taro e Faire,guardavano incuriositi l'orizzonte,
    mentre una mandria di gazelle di tompson vagava libera per le pride lads.
    "Nuovo cibo per i leoni."disse poi Taro
    "Ne sei sicuro?" chiese invece Faire,un po' incerto "Di soli
    to le leonesse puntano a qualcosa di più di un gazella:
    Gnu,bufali,Zebre.In vita mia ho vsto pochi leoni in queste
    parti prendere Gazelle o Antilopi"
    "Be pero' se ci pensi bene preferiresti andare oltre la savana a cercare una mandria di questi giganti oppure cacciare quese prede qui,a due passi da casa tua?"
    La risposta di Taro lo fece andare in dubbio.Forse aveva ragione lui e aveva solo sparato un'ennesimo discorso senza senso.Oramai lo sapeva:erano cresciuti insieme,
    erano fratelli e spaeva oramai che Taro era il più veloce,
    il più saggio mentre lui era il più debole,il più deficente.
    Ma non ci faceva molto caso.
    "Come sempre ai ragione tu,fratellone."
    "E dai,non te la prendere,Faire.Tu rimani sempre il mio fratellino speciale."E lo abbracciò con le sue zampe.
    Poi,improvvisamente,sentirono una voce familiare dire:
    "Ehi voi due"i due cani si voltarono e lo sciacallo dal pelo nero li guardò,in modo assai strano.
    "Forza,venite a mangiare.non state sempre a discutere come due babbuini."
    "Grazie,signore"e si fiondarono sulla preda.
    Intanto,un leggero fruscio faceva muovere l'erba.

    Edited by Kopa91 - 19/9/2008, 01:36
     
    .
  10. alex_chan
     
    .

    User deleted


    woooow!!!*____*
    anche il seguito è bellissimo!!!!
    complimenti kopa,sei un ottimo scrittore!!
    la tua storia comincia ad appassionarmi,lo sai?! :D
    e poi io adoro le storie, di qualsiasi genere!!!^__^
     
    .
  11. Kopa91
     
    .

    User deleted


    mi fa paicere,Alex.Infatti sto scrivendo un libro sul re leone e uso spesso queste fan fiction per simulare i miei personaggi.
     
    .
  12. alex_chan
     
    .

    User deleted


    davvero?! caspita!!
    allora quando lo finisci devo assolutamente leggerlo!! :D
    ma quindi i personaggi sono gli stessi di questo racconto?
     
    .
  13. Kerai la lupa solitaria
     
    .

    User deleted


    Bellissima!Ottima mano e senso descrittivo.
    Personaggi bellissimi...complimenti!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    4,081
    Location
    Strangeland

    Status
    Anonymous
    eih complimenti è molto realistica lo stile si avvicina molto alla disnei bravo
    SPOILER (click to view)
    cmnque mi ha fatto piacere ke tu kiedessi anke il mio parere grazie ,bella bravo ,continua voglio leggere il seguito^^
     
    .
  15. Kopa91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- MOOCRY - @ 17/9/2008, 19:31)
    eih complimenti è molto realistica lo stile si avvicina molto alla disnei bravo
    SPOILER (click to view)
    cmnque mi ha fatto piacere ke tu kiedessi anke il mio parere grazie ,bella bravo ,continua voglio leggere il seguito^^

    Arriverà Prestissimo,lo prometto^^
     
    .
56 replies since 9/9/2008, 09:48   989 views
  Share  
.