The Lion King Behind The Scene...

Dietro le quinte...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Vorrei scrivervi un po' di chicche che ho trovato su Disney Adventures di qualche tempo fa:
    lo sapevate che la canzone che canta Rafiki "Asante sana! Squash banana! We we nugu! Mi mi apana!" non era prevista nel film... è stata aggiunta successivamente dopo il viaggio dei producers Disney in Africa... era praticamente una canzone cantata in continuazione dall'autista della jeep della troupe... la cosa è piaciuta molto e quindi una volta tornati negli States è stata aggiunta...
    Gli autori volevano un film il più possibile vicino a reale e per realizzare questo era necessario un maggiore studio delle caratteristiche fisiche degli animali cosicchè negli studios Disney sono stati portati dei leoni in carne ed ossa!!!!! Infatti come si può notare dai disegni dei personaggi questi sono molto realistici e non portano accessori o oggetti stravaganti "umani"... ad esempio Simba, come tutti gli altri leoni, hanno una base reale, l'unico cambiamento sono gli occhi un po' più grandi di un vero leone il tutto però per una maggiore espressività del volto fondamentale per un film d'animazione.
    Nella prima stesura della storia molti personaggi, tra cui Pumbaa e alcune iene, non erano presenti nel rooster iniziale ma sono stati aggiunti dopo il viaggio fatto in Africa da parte della troupe per studiare meglio l'habitat e le movenze delle diverse creature del film.
    Ultima e super chicca per tutti quelli dell'89 il progetto del Re Leone è nato pensate nel 1989 con il titolo di King Of The Jungle poi mutato in The Lion King hehe abbiamo anche noi un legame stretto con il Re...

    La prima voce che fu scelta per Mufasa era quella di Sean Connery (volevano una voce che ispirasse "forza e senso di comando" successivamente si pensò che quella di James Erl Jones era la migliore ed infatti non deluse affatto
    I disegnatori del Re Leone decisero di far entrare negli Studios un leone e un babbuino reali x studiarne la fisionomia e le movenze... al babbuino venne pure dato un bastone in mano (simile a quello di Rafiki) proprio x studiarne meglio le diverse posizioni...
    Il piccolo attore Jonathan Taylor Thomas (che interpretava Simba cucciolo) per creare il suono di Simba che scende lungo la schiena dell'elefante nella scena del cimitero ha dovuto prendersi dei piccoli colpi sulla schiena...
     
    .
0 replies since 12/7/2008, 18:54   252 views
  Share  
.