Siti Senza Pubblicità

Si Può XD!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Già con Firefox si possono togliere tutte le pubblicità presenti nei siti web.
    Tutto questo è realizzabile tramite AdBlock Plus, un plug-in per Firefox che durante il caricamento delle pagine web applica dei filtri togliendo la noiosa pubblicità.

    E' possibile scaricarlo da qui: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1865

    Una volta installato verrà richiesto il riavvio di Firefox. Consentite e a questo punto scegliete una lista di filtri per nazione. Più sarete vicini alla vostra nazione e più il blocco di pubblicità sarà efficiente visto che ogni filtro si basa sulle pagine più visitate di ogni nazione.

    Io personalmente ho scelto un filtro italiano quello di Xfiles (by Gioxx). Per ottenerlo quando vi verrà chiesto di scegliere il filtro fare click su "Visualizza tutte le sottoscrizioni". A questo punto vi aprirà una pagina web da dove scegliere le sottoscrizioni. Scorrete in basso e scegliete quella italiana che è l''ultima oppure quella della nazione che preferite. Clickate su Subscribe: Xfiles in questo esempio e sarete pronti per navigare senza pubblicità in molti siti.

    Questo però non vieta di porre dei vostri filtri personali. Ad esempio ho per il forum ho dovuto aggiungere due filtri per il banner pubblicitario in alto e quello in basso.
    Per fare questo cliccate sul simbolo di ABP in alto a destra.
    Vi si aprirà una lista con tutti i files della pagina.
    Cercate i banners pubblicitari o quello che volete bloccare e fate click con il destro. "Blocca questo riquadro". Applica e ricaricate la pagina. La pubblicità dovrebbe essere sparita. Quando cliccate sulla lista AdBlock vi avvisa con un riquadro lampeggiante in rosso quale è l'elemento selezionato, un ulteriore aiuto per facilitare il filtraggio ;D

    E' tutto Buona Navigazione :relax:
     
    .
  2. Swiss-K-
     
    .

    User deleted


    anche io mi sono affidato alla famigerata volpe

    è importante notare che già per default Firefox impedisce molte piu operazioni subdole di quanto lo faccia IExplorer

    per bloccare le varie cosette subdole nei siti uso NoScript

    questo plug-in impedisce ogni script (operazione incorporata nel sito di pubblicità, pop-up, caricamento di operazioni incorporate tra cui link nelle immagini, ... , è giusto no?) presente nel sito
    una piccola pecca è il blocco indiscriminato, ovvero non raramente blocca anche script a noi interessanti e sicuramente fidati, ma gli attenti programmatori hanno rimediato creando una lista in cui sono elencati e salvati tutti gli script che noi riteniamo innocui

    oltretutto questo plug-in permette due varianti di bloccaggio:
    - sbloccaggio temporaneo, ovvero viene eliminato alla chiusura del browser
    - sbloccaggio permanente rimane sempre fino a quando noi non cambiamo idea eliminando lo script dalla lista

    NB: questo però non garantisce la scomparsa di tutta la pubblicità poiché esistono banner pubblicitari non riconducibili a script, vale l'opposto per i pop-up

    cmq come ogni cosa bisogna farci su un po di pratica
    quindi non arrabbiatevi subito se non riuscite a sbloccare lo script che fa funzionare quel simpaticissimo giochino in Flash/Java/Shockwave/... di cui siete divenuti accaniti frequentatori
     
    .
  3. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Swiss-K- @ 8/7/2008, 21:01)
    anche io mi sono affidato alla famigerata volpe

    è importante notare che già per default Firefox impedisce molte piu operazioni subdole di quanto lo faccia IExplorer

    per bloccare le varie cosette subdole nei siti uso NoScript

    questo plug-in impedisce ogni script (operazione incorporata nel sito di pubblicità, pop-up, caricamento di operazioni incorporate tra cui link nelle immagini, ... , è giusto no?) presente nel sito
    una piccola pecca è il blocco indiscriminato, ovvero non raramente blocca anche script a noi interessanti e sicuramente fidati, ma gli attenti programmatori hanno rimediato creando una lista in cui sono elencati e salvati tutti gli script che noi riteniamo innocui

    oltretutto questo plug-in permette due varianti di bloccaggio:
    - sbloccaggio temporaneo, ovvero viene eliminato alla chiusura del browser
    - sbloccaggio permanente rimane sempre fino a quando noi non cambiamo idea eliminando lo script dalla lista

    NB: questo però non garantisce la scomparsa di tutta la pubblicità poiché esistono banner pubblicitari non riconducibili a script, vale l'opposto per i pop-up

    cmq come ogni cosa bisogna farci su un po di pratica
    quindi non arrabbiatevi subito se non riuscite a sbloccare lo script che fa funzionare quel simpaticissimo giochino in Flash/Java/Shockwave/... di cui siete divenuti accaniti frequentatori

    Verissimo :lol:. Firefox già di suo protegge abbastanza però qualche add-on in più non fa mai male ;). Di No-Script ne avevo sentito parlare ma non ho mai fatto il passo decisivo per saperne effettivamente qualcosa di più. Grazie Swiss di questa recensione. Una volta di più abbiamo dimostrato come la volpe può prendere a calci nel "web" IE dello zietto Bill XD!!!

    Comunque come hai detto bene tu queste cose non sono proprio subito alla portata... però 5 minuti in più per pensarci è tutto tempo guadagnato in future navigazioni e soprattutto in protezione.

    "Pensare alla faccia di chi ha fatto quello script maligno che tu hai bloccato non ha prezzo... per tutto il resto che MasterCard XD!!!"
     
    .
  4. Simba 97 (braciolone)
     
    .

    User deleted


    Io sono arrivato anch'io a far parte di questa volpe famosa (dal 2005). Questo add-on mi salva da quelle maledette pubblicità che truffano (alcune) o danno fastidio
     
    .
3 replies since 8/7/2008, 11:52   457 views
  Share  
.