Musiche rilassanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Ho voluto aprire una discussione dedicata alle melodie rilassanti. Così quando avete voglia di un pò di relax venite qui ad ascoltare dolci melodie

    Questa è la canzone di una pubblicità di una lavatrice però intera.
    Buon ascolto!
    ASK THE MOUNTAINS - Vangelis


    Se ne avete anche voi di canzoni rilassanti postatele qui
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Vangelis -- MITHODEIA
     
    .
  3. Sua Maestà il Regista
     
    .

    User deleted


    Hmm... Squiddi, noto con piacere due citazioni di opere di Evangelos Odyssey Papathanassiou, comunemente noto con il nome d'arte di Vangelis.

    E' un caso o apprezzi anche le sue altre musiche? Ad esempio le colonne sonore di "Blade Runner" e di "Momenti di Gloria"?

    Fammi sapere...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Non consco questi musicisti o cantanti^^"
    Mi sono piaciute queste canzoni e le ho postate qui per condividerle con voi^^
    Mi puoi parlare di "Blade Runner" e di "Momenti di Gloria"? Grazie X3
     
    .
  5. Sua Maestà il Regista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squiddi (Panda) @ 3/6/2008, 19:56)
    Non consco questi musicisti o cantanti^^"
    Mi sono piaciute queste canzoni e le ho postate qui per condividerle con voi^^
    Mi puoi parlare di "Blade Runner" e di "Momenti di Gloria"? Grazie X3

    E' uno solo, ma ha un sacco di nomi... :lol:

    Per quanto riguarda i film:

    "Momenti Di Gloria", uscito nel 1981, racconta la storia vera degli universitari di Cambridge che si allenarono per partecipare alle Olimpiadi del 1924. Bellissimo.

    "Blade Runner", 1982: se sei appassionata di fantascienza non puoi non conoscerlo. E' la storia di un detective privato (Harrison Ford) che dà la caccia ad un gruppo di androidi arrivati illegalmente sulla Terra. Strafamoso il monologo del capo degli androidi verso la fine:
    «Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire».
    Film FONDAMENTALE.

    Vangelis è noto anche per la sua pluridecennale collaborazione con Jon Anderson, cantante degli Yes: ma questa è un'altra storia...


     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,102
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    E andiamo con la riesumazione di vecchie, anzi, antiche discussioni.
    Vedendo che c'era già questa, anche se l'ultimo commento risale a tredici anni fa, non mi sembrava il caso di aprirne una nuova, uguale.

    Good Night - The Beatles
    Canzone del 1968 scritta da John Lennon ma cantata dal batterista Ringo Starr. Si tratta di una ninna nanna scritta per il figlio di John Lennon, dall'atmosfera particolarmente dolce e fiabesca e con una sezione di archi dal sapore molto hollywoodiano.



    Fluff - Black Sabbath
    Da quando i Black Sabbath sono rilassanti? In effetti è un po' strano perché i Black Sabbath sono diventati famosi per canzoni che sono tutt'altro che rilassanti. Eppure gli inventori dell'heavy metal erano soliti inserire nei loro dischi, accanto ai loro pezzi più duri e cupi, anche uno o due pezzi che invece sono calmi e placidi come le acque di un lago. Fluff è un pezzo acustico e strumentale (cioè non canta nessuno) scritto nel 1973. Fu suonato al primo matrimonio del chitarrista Tony Iommi ma durante la celebrazione ci furono dei problemi con il nastro su cui il pezzo era stato registrato. Anche il matrimonio andò male e Tony si separò dalla moglie dopo appena due anni.



    Edited by Wota il leoncino metallaro - 22/4/2021, 08:23
     
    .
5 replies since 29/5/2008, 17:55   4641 views
  Share  
.