Draco

Il drago di Dragonheart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Draco è il drago protagonista del film dragonheart, di cui vi elenco la trama qui in basso:

    La storia ha inizio quando il giovane principe Einon (David Thewlis) durante una battaglia tenta di vendicare il padre rimanendo ferito con un paletto nel cuore. Il suo mentore, Bowen (Dennis Quaid), lo soccorre immediatamente e lo porta nella caverna di un drago, dove quest'ultimo fa giurare al principe che la tirannia è morta col padre e lui sfrutterà la vita che gli sta regalando per fare del bene. Il principe naturalmente promette che sarà cosi e il drago, fiducioso anche della parola di Bowen che ha insegnato al ragazzo L'Antico Codice dei cavalieri di Re Artù, dona metà del suo cuore al ragazzo che cosi rimane vivo.

    Il ragazzo crescendo, però, si dimostra ancora più crudele del padre, e Bowen, credendo che il suo cuore sia stato avvelenato dalla metà del drago, si mette alla ricerca di quest'ultimo per ucciderlo. Passano diversi anni, e Bowen è ormai diventato un cacciatore di draghi, mentre re Einon ha schiavizzato il suo popolo.

    Un giorno Bowen riesce a incontrare un nuovo drago da uccidere, l'ultimo della sua specie, e lotta con lui per ore e ore fino a che, entrambi stremati, decidono per una tregua, durante la quale i due riescono a diventare amici. Bowen e Draco, come viene chiamato cavaliere, iniziano a frodare i villaggi. I popolani, credendo di essere attaccati dal drago, vengono poi "salvati" da Bowen che finge di uccidere l'amico per poi fuggire insieme con un bel bottino donato dal villaggio riconoscente. Presto però il drago, convinto anche dalla contadina Kora, ex rivoltosa al dominio del padre di Einon, comincia a voler lottare contro la tirannia del re, visto la situazione disperata popolo. Inizialmente Bowen non vuole aver nulla a che fare, ma poi ritorna a sperare nell'antico codice, e i due si mettono a capo di una rivolta contro il tiranno. Ma Einon non può essere ucciso direttamente, solo se Draco viene ucciso, anche Einon morirà. Così Bowen è costretto a scegliere tra l'amicizia col drago e la libertà per il suo popolo.

    Alla fine lo stesso Draco, consapevole del pericolo e la minaccia di Einon, si farà uccidere da Bowen. Insieme a Draco muore anche Einon. Alla morte, Draco viene accolto dai suoi fratelli nel Paradiso dei Draghi ed entra a far parte della costellazione del Draco.

    Io aodro troppo Draco come personaggio. E' un drago nobile, generoso, saggio perfetto in ogni punto di vista. E' un innovazione assoluta del mito, poichè il drago è sempre stato dipinto come assasino e il principe come eroe. Draco invece è un vero eroe, disposto a difendere il bene del prossimo fino all'estremo sacrifico di sé. Io mi commuovo sempre alla sua morte.
    Attached Image
    dragonheartl.jpg

     
    .
  2. nala91
     
    .

    User deleted


    questo film è bellissimo..l'avrò visto un migliaio di volte e ogni volta resto malissimo alla fine......poveretto :cry:
     
    .
  3. TheLionPrincess
     
    .

    User deleted


    Draco!
    lo adoro Braveheart..ma ogni volta piango come una bimba..draco non doveva morire! no no no e no=(
     
    .
  4. nala91
     
    .

    User deleted


    quoto!!
     
    .
  5. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheLionPrincess @ 5/6/2008, 16:02)
    Draco!
    lo adoro Braveheart..ma ogni volta piango come una bimba..draco non doveva morire! no no no e no=(

    il nome è dragon heart, braveheart è un film di mel gibson. quoto che draco non doveva morire, ma alla fine è stato lui a volerlo. si è scarificato per il bene di tutti. alla fine ha peccato di generosità. non doveva donare il cuore a einon. Ma non lo si può rimproverare perchè è buono
     
    .
  6. Kaala¤
     
    .

    User deleted


    io amo tantissimo questo film..è uno dei miei preferiti...e amo tantissimo Draco..
    anche io ogni volta che guardo il film mi commuovo e piango com euna fontana alla fine...e stupidamente penso sempre che Draco possa salvarsi e Bowen e co trovano un altro modo per uccidere Einon...
    ma tanto finisce sempre nello stesso modo... :cry:
     
    .
  7. TEENANGELS_DESTINY
     
    .

    User deleted


    Anche io lo amo,soprattutto il secondo.
    Molto bello.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,129
    Location
    from terronia with love

    Status
    Anonymous
    Anche io spero sempre che non muoia!!! Lo faccio anche quando muore Mufasa, anche se so benissimo ciò che succederà......
     
    .
  9. little lioness99
     
    .

    User deleted


    Già...adoro Dragon Heart,quando lo fanno non me lo devo perdere!
    Il primo è bellissimo e quando ero piccola speravo con tutto il cuore che Draco non morisse anche se purtroppo....però se ne è andato in un bel modo^^
    Il secondo l'ho visto una volta,ma non è bello come il primo...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,129
    Location
    from terronia with love

    Status
    Anonymous
    Hai ragione, lioness....il primo non si può eguagliare!
     
    .
9 replies since 24/5/2008, 14:53   336 views
  Share  
.