Aslan il Grande Re degli Animali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Non so se è la sezione giusta

    Aslan è un personaggio della saga di sette libri de Le Cronache di Narnia, scritta da C. S. Lewis, vi compare per la prima volta nel 1° volume 'Il Nipote del Mago', poi nel 2° 'Il leone, la strega e l'armadio', nel 3° 'Il cavallo e il ragazzo', nel 4° 'Il Principe Caspian', nel 5° 'Il viaggio del veliero', nel 6° 'La Sedia d'argento' e nell'ultimo volume della storia, il 7°, 'L'Ultima Battaglia'.

    È un magnifico leone, assai più grande del normale e dal pelo dorato e morbido. viene descritto come grande il triplo di un normale leone, più robusto di cento aquile e con la voce più possente di otto leoni (che nel film non hanno azzecato <_<). Aslan è il Re di Narnia. Figlio dell'Imperatore d'Oltre Mare, ha creato col suo canto la bellissima terra di Narnia, dato la parola agli animali e fin dall'alba dei tempi del suo regno l'ha protetta dal male, come avvenne anche nel secondo libro della saga Il leone, la strega e l'armadio assieme ai quattro fratelli Pevensie (Peter, Susan, Edmund e Lucy), che avvereranno la Profezia di Narnia diventando re e regine. Sempre attento sulla sorte del suo caro regno, anche se spesso i suoi abitanti lo ritengono non curante e poco presente, egli interviene con tempestività e grazie alle sue doti riporta l'ordine.

    La figura di Aslan corrisponde alla figura di Cristo. Sono infatti molteplici le somiglianze tra il grande leone e Gesù (prime fra tutti il sacrificio e la resurezzione). Ciò è dovuto alla natura del leone nella religione cristiana, da sempre considerato animale sacro a Dio (è uno dei 4 animali che siedono al fianco di Dio e ne canta le lodi ed è il simbolo dell'evengelista Marco).

    Aslan è un leone possente e onnipotente capace di cambiare ogni cosa a Narnia con il solo pensiero. Egli è inoltre il più saggio fra le creature, (assomiglia molto a :Mufasa: , è forte possente saggio...)

    Che ne pensate? Per me Aslan è magnifico, assolutamente imponente, magnifico e straordinsrio. L'unica pecca era il suo doppiaggio del primo film inadatto al suo fascio e potere. All'inizio questa voce mi piaceva ma alla lunga si rivela ionadatta sopratutto se si pensa che dovrebbe avere la voce di otto leoni, nemmeno uno. Fortuna che ho sentito che verrà cambiato con una voce più adatta. da quel che ho sentito il doppiatore nuovo di aslan sarà colui che doppiò Il Gladiatore.





     
    .
  2. Nala94
     
    .

    User deleted


    Ammiro molto Aslan, un leone forte e coraggioso, proprio come Mufasa
     
    .
  3. Selene!
     
    .

    User deleted


    Aslan è bellissimo! Anche a me non piace molto il doppiaggio però (lo sapevo pure imitare XD) non è adatta a lui...tutto con quelle U Non era affatto bello per un leone imponente e saggio ;-)
     
    .
  4. k@ila
     
    .

    User deleted


    io aodro aslan
     
    .
  5. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    io lo adoro perchè è l'emblema vivente di saggezza, potenza, forza e valore. E' perfetto, non ha difetti. Se Cristo è Dio fatto uomo, Aslan è Dio fatto leone (infatti Aslan è ispirato alla figura di Gesù). Io lo adoro, anche perchè è stupendo.
     
    .
  6. k@ila
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io lo adoro perchè è l'emblema vivente di saggezza, potenza, forza e valore. E' perfetto, non ha difetti. Se Cristo è Dio fatto uomo, Aslan è Dio fatto leone (infatti Aslan è ispirato alla figura di Gesù). Io lo adoro, anche perchè è stupendo.

    quoto!
     
    .
  7. $¦mßã l£ Þet¦t ®Ø¦
     
    .

    User deleted


    aslan......... dopo il re leone c'è narnia cm film..... l' ho ancheinterpretato in una recita.....w aslan!!
     
    .
  8. TEENANGELS_DESTINY
     
    .

    User deleted


    Io ammiro Aslan,
    e mi piace l'idea che si faccia riferimento a GESU'.
    IO E MIA SORELLA :'( LO GUARDAVAMO SEMPRE E RICORDO CHE MI METTEVO A PIANGERE OGNI VOLTA CHE MORIVA
    (Un po' come Optimus Prime,il mio robot preferito XD)
    W ASLAN(GESU')
    Scusate,sono un po' religiosa XD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,129
    Location
    from terronia with love

    Status
    Anonymous
    Io amo Aslan!! Le Cronache di Narnia sono i miei libri preferiti!! Comunque è vero, la voce nel film è assolutamente inadatta a lui (ha anche un lieve accento russo, secondo me).
    Comunque, se ci pensate, anche Mufasa fa riferimento a Dio (non sono cristiana ma l'ho notato comunque): appare dalle nuvole, vive in suo figlio, parla dal cielo e incarna il vento.......bah...
     
    .
  10. TEENANGELS_DESTINY
     
    .

    User deleted


    In verità non è russo =O
    Anche io lo pensavo ma, mi hanno detto che il doppiatore è egiziano (o arabo).^^
    Comunque, a me la voce piaceva ma anche quella del nuovo doppiatore, credo Alessandro Rossi, è bella, ma preferivo quella prima.
    Beh, i gusti son gusti
     
    .
  11. Vitani2013
     
    .

    User deleted


    I love Aslan!
     
    .
  12. TEENANGELS_DESTINY
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I love Aslan

    E ma io di più
     
    .
11 replies since 15/5/2008, 17:57   1710 views
  Share  
.