Scobby doo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Scooby-Doo è il titolo di una serie di cartoni animati inizialmente trasmessi al sabato mattina su reti televisive americane e prodotte dalla Hanna & Barbera (ora Cartoon Network Studios) dal 1969 al 1986, dal 1988 al 1991 e dal 2002 ad oggi.

    Sebbene il contenuto ed i personaggi siano cambiati notevolmente nel corso degli anni, la versione più conosciuta comprende un cane alano parlante di nome Scooby-Doo e quattro ragazzi: Fred "Freddie" Jones, Daphne Blake, Velma Dinkley, e Norville "Shaggy" Rogers (da cui ha tratto il nome il cantante reggae Shaggy).

    Questi cinque personaggi costituiscono ufficialmente la "Mystery Inc." (anche se questo nome non appare nelle serie originali), e girano per il mondo in un furgone chiamato "Mystery Machine" a risolvere misteri che tipicamente comprendono storie di fantasmi e altre entità soprannaturali. Al termine di ciascun episodio si scopre che queste forze hanno una spiegazione razionale e in genere si tratta di malintenzionati che cercano di spaventare ed allontanare la gente per commettere crimini indisturbatamente.

    Nelle versioni recenti si hanno maggiori variazioni sul tema del soprannaturale e sono presenti nuovi personaggi, come il cugino di Scooby-Doo ed il nipote Scrappy-Doo, in aggiunta oppure al posto di personaggi originali.

    Inizialmente la serie fu trasmessa sul canale americano CBS (1969-1976), poi passò sul canale ABC (1976-1986, 1988-1991), oggi Scooby-Doo è diffuso sul WB Television Network negli USA ed in altri paesi. All'ottobre 2004 Scooby-Doo è stato inserito nel Guinness dei primati come cartone animato con il maggior numero di episodi mai prodotto, un record detenuto in precedenza da I Simpson.

    Il primo episodio di Scooby-Doo fu trasmesso il 13 settembre 1969 (Scooby-Doo, Where Are You!: "What a Night for a Knight") e l'episodio finale (The 13 Ghosts of Scooby-Doo: "Horror-Scope Scoob") fu trasmesso per la prima volta il 7 dicembre 1985, dopo sedici anni di trasmissione continua e tredici stagioni di episodi originali. Uno spin-off (A Pup Named Scooby-Doo) aggiunse altre tre stagioni tra il 10 settembre 1988 ed il 31 agosto 1991. La serie recente, What's New, Scooby-Doo?, ha debuttato il 14 settembre 2002.

    Scooby-Doo dove sei tu? (Scooby-Doo, Where are You!) (1969-1972, CBS)
    The New Scooby-Doo Movies (1972-1974, CBS)
    Scooby-Doo segmento inizialmente trasmesso durante The Scooby-Doo/Dynomutt Hour (1976-1977, ABC) e Scooby's All-Star Laff-a-Lympics / Scooby's All-Stars (1977-1979, ABC) [1]
    Scooby e Scrappy-Doo (1979-1980, ABC)
    Scooby e Scrappy-Doo segmento inizialmente trasmesso in The Richie Rich/Scooby-Doo Show (1980-1981, ABC) e The Scooby-Doo/Scrappy-Doo/Puppy Hour (1982-1983, ABC) [2]
    The All-New Scooby and Scrappy-Doo Show (1983-1985, ABC); Titolo della seconda stagione: The New Scooby-Doo Mysteries
    The 13 Ghosts of Scooby-Doo (1985-1986, ABC)

    io adoro scobby mi fa morire dal ridere. cosa pensate di questo personaggio adorabile?
     
    .
  2. Starvel
     
    .

    User deleted


    Caspita che storia su questo cartone. Grazie per le informazioni non le conoscevo. Io adoro questo cagnone, è simpatico e nei film, specialmente il primo era troppo divertente. Alle volte lo seguo, non sempre perchè preferisco altre serie. Ma il cugino lo ricordo, se nn sbaglio si dovrebbe chiamare Scooby Dii. Il nipote nn lo sopporto è troppo saccente...
     
    .
  3. $¦mßã l£ Þet¦t ®Ø¦
     
    .

    User deleted


    io lo adoro scooby!!!!!
    ma nn lo seguo mai......
    Cmq il cugino si kiama scooby doo cm lui , ma lo kiamano doo e lui scooby.
    La ragazza ( è tt bianca cn doo ) si kiama scooby dii
    e il mitiko scappy il nopote a me sta simpa perche' è 1 rompiscatole!! e poi è temerario.... datemi della scema , ma io li adoro!!!
     
    .
  4. Simba 97 (braciolone)
     
    .

    User deleted


    lo adoro questo cagnolone scooby-doo!
    Lo vedo su cartoon network (non voglio mica ingelosirvi)


    Seguivo anche la serie con scrappy doo, però lo vorrei su cartoon network (facendo una petizione (skerzo!)
     
    .
  5. Franz (asantesana)
     
    .

    User deleted


    ahime scrappy è morto =( mi mancherà molto quel piccoletto.

    SPOILER (click to view)
    Naturalmente stavo scherzando... è vivo e giace in prigione per avere cercato di rubare centinaia di anime sull'isola di spookie island
     
    .
4 replies since 9/5/2008, 12:55   604 views
  Share  
.