Nata Libera

Born Free

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Nata Libera
    Nata libera: la straordinaria avventura della leonessa Elsa (Born Free, 1960) è un romanzo autobiografico di Joy Adamson. Fu un best seller internazionale negli anni '60. In seguito al successo del romanzo, Adamson pubblicò diversi sequel e altre opere dello stesso genere. Nel Meru National Park, in Kenya, si trova uno dei luoghi in cui si svolge la storia di Nata libera; il luogo è stato battezzato Elsa's kopje (la "collina di Elsa") in onore della leonessa protagonista del libro.

    Dal libro fu tratto nel 1966 un film omonimo, anch'esso di grande successo (alla scenografia lavorò la stessa Adamson) e, negli anni '70, una serie televisiva con lo stesso titolo.

    image image image


    Trama
    Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.

    I coniugi Adamson (il guardiacaccia George Adamson e sua moglie Joy), residenti in Kenya, adottano Elsa, un cucciolo di leonessa a cui George ha dovuto uccidere la madre. Quando si avvicina il momento in cui dovranno abbandonare il Kenya, i coniugi sono combattuti fra la prospettiva di affidare Elsa a uno zoo o reinsegnarle a vivere in natura.

    BORN FREE [TRAILER]
     
    .
  2. k@ila
     
    .

    User deleted


    è un film bellissimo!io c'è l'ho caricato sul cunmputer e volgio farci un video am non so coem fare! :(
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,263
    Location
    Da un piccolo luogo al di là dell'arcobaleno ...

    Status
    Offline
    che bello *__* non ne avevo mai sentito parlare ...

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    è un film bellissimo!io c'è l'ho caricato sul cunmputer e volgio farci un video am non so coem fare!

    prova ad usare windows movie maker
     
    .
  4. k@ila
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    lo so!lo uso..ma non so coem si fa a tagliare....
     
    .
  5. Nala94
     
    .

    User deleted


    Anche io non ne avevo mai sentito parlare, comunque non deve essere male come film, anzi deve essere appassionante
     
    .
  6. Angellety
     
    .

    User deleted


    Lo voglio vedere...ho volgio leggere il ibro se si trova ancora in circolazione...
     
    .
  7. $¦mßã l£ Þet¦t ®Ø¦
     
    .

    User deleted


    non l' ho mai visto..... uffa k peccato!!
     
    .
  8. Selene!
     
    .

    User deleted


    WOW! Dev'essere bello!
    Accidneti il trailer è un po' monotono..ogni tre secondi il vocione diceva born free....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    5,978
    Location
    Da nessuna parte.

    Status
    Offline
    che bello! mai sentito nominare!
     
    .
  10. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto questo film!! E' bello, ma è anche molto triste...
     
    .
  11. Dumaeze1993
     
    .

    User deleted


    Andate questo sito:

    #entry248271404

    Edited by StePanda - 15/2/2010, 23:59
     
    .
  12. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    L'avevo visto tempo fa su Youtube in inglese!! :D E' bellissimo!!
    Ringrazio Dumaeze per averlo messo in ita! :) E' una storia bellissima, ed è grazie a questa se anche Christian è potuto tornare in libertà!
     
    .
  13. CRIME MASTER/ (LION KING)
     
    .

    User deleted


    Conosevo questa storia anche dapprima che mi iscrivessi sul forum. Il film non l'ho mai visto. Sono curioso. :)
     
    .
  14. somoya
     
    .

    User deleted


    l'ho visto è davvero una bella storia
     
    .
  15. Pumbaa98
     
    .

    User deleted


    io l' ho visto qualche anno fa e devo dire che è bellissimo e molto commovente.
    nel finale le lacrime sono assicurate ,io non riuscivo a smettere di piangere!! :'-(
     
    .
14 replies since 8/5/2008, 02:04   936 views
  Share  
.