La tigre che voleva la libertà.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Questa triste storia è recente. Una tigre siberiana era fuggita dallo zoo, dove da sempre si sentiva prigioniera e intrappolata. E' fuggita e una volta trovata l'hanno uccisa. Qualcuno dice "Ha avuto ciò che merita". Io dico: prima pensavo che a questi livelli di bastardia e crudeltà nemmeno l'uomo poteva giungere. Ora ci siamo. Ma come si fa a essere così crudeli? Tu l'ha portato via la libertà, l'hai strappata dalla sua casa, gli hai tolto tutto e ti permetti di protestare tanto se lei se ne vuole andare? Vedrai se la lasciavi libera non succedeva nulla. Ma tanto i vossignori, che si dicono uomini d'onore, hanno bisogno di farci su soldi, se non sulla pelle sulla sua libertà. Fra l'altro le loro misure di sicurezza mi sembrano una presa in giro. Siete mai stati allo zoo di Roma? Laggiù non c'è nulla alla gabbia delle tigri, c'è un misero fossato così piccolo che le tigri lo possono superare senza balzare. Loro non scappano perchè non sanno cos'è la libertà. Se volessero scappare, lo farebbero anche a occhi chiusi. Ora voglio sentire voi. Queste cose mi mandano in bestia.
     
    .
  2. Dalamar89
     
    .

    User deleted


    ma a quanto ho sentito io la suddetta tigre ha ucciso un ragazzo di 23 anni e ferito altre tre persone... quindi un pò come succede con i cani hanno pensato bene di farla fuori...

    maledetti pezzi di sterco
     
    .
  3. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Questo è l'articolo tratto da Corriere.it
    CITAZIONE
    Due i feriti, l'animale è stato poi abbattuto dalla polizia
    S.Francisco: tigre fugge da zoo, un morto
    Ha scavalcato un muro alto sei metri. Già lo scorso anno aveva ferito gravemente un guardiano

    SAN FRANCISCO - Una tigre siberiana fuggita dalla sua gabbia nello zoo di San Francisco ha ucciso una persona e ferito gravemente altre due prima di essere abbattuta dalla polizia. Lo ha confermato un portavoce della polizia della città californiana. I due feriti sono in condizioni gravi, ma stabili. La tigre era già fuggita lo scorso anno dopo aver attaccato un custode che gli stava portando da mangiare ferendolo in modo serio a un braccio. Per questo attacco lo zoo aveva ricevuto una multa di 18 mila dollari.

    I FATTI - L'animale di circa 135 kg di peso e chiamato Tatiana è riuscito a scappare intorno alle 17 del giorno di Natale (le 2 di notte di mercoledì in Italia), verso l'orario di chiusura, per motivi non ancora chiariti. Il recinto dove era rinchiusa è circondato da una siepe larga 5 metri e da mura alte sei. Sembra che Tatiana sia però riuscita a superare questi ostacoli. La prima persona attaccata stava passando proprio nelle vicinanze del recinto scavalcato. Qualcuno ha dato l'allarme e quattro guardie sono accorse mentre calava l'oscurità sulla città e hanno notato la seconda vittima a una distanza di circa 300 metri dalla prima con ferite alla testa. La tigre era seduta accanto a lei e la ha attaccata di nuovo. Quando ha notato le guardie, si è mossa per assalirle ma queste hanno sparato uccidendola. Solo in seguito hanno notato l'altra persona ferita.

    ERRORE UMANO? - La fuga della tigre dalla sua gabbia resta al momento un mistero. La polizia di San Francisco ha reso noto che gran parte dello zoo è considerato ora una «scena del delitto», in attesa di chiarire se nell'episodio ci siano responsabilità umane. Il capo della polizia, Heather Fong, ha detto che dopo ulteriori sopralluoghi nello zoo, le autorità sono ora certe che la tigre Tatiana, 9 anni, non si è lasciata alle spalle altre vittime. Decine di agenti hanno avviato rilievi e interrogatori per capire come la tigre sia uscita dal profondo recinto in cui era ospitata e per scoprire se un qualche errore da parte di un inserviente possa aver permesso al felino di fuggire.

    Link:Corriere.it - Tigre Uccisa a San Francisco
     
    .
  4. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    E tu cosa pensi GT Master?
     
    .
  5. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Penso che a mente fredda, con il senno di poi, si può dire che si poteva salvare quella tigre magari narcotizzandola con qualcosa oppure che si poteva benissimo già spostare l'anno scorso dopo quell'attacco al guardiano. Si sa le decisioni prese al momento possono anche risultare sbagliate e non perfette però la polizia vedendo una persona morta e altri feriti, sentendosi anch'essa minacciata, ha scelto la via dell'abbattimento dell'animale. Io non dico che è stato un gesto giusto quello di ucciderla però in quella situazione era davvero difficile scegliere. Il problema rimane un altro che è quello di come sia potuta scappare e in che condizioni era lo zoo. Penso che tutta quell'aggressività sia dettata proprio dall'ambiente dove sono costrette a vivere le tigri. Certi zoo non rispettano gli animali. E' ora che ci si ponga il quesito se è necessario che gli zoo esistano ancora. Gli animali è giusto che vivano nel loro habitat.
     
    .
  6. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Gli zoo NON DEVONO ESISTERE. E' una prigione di innocenti.
     
    .
  7. X1990
     
    .

    User deleted


    Non è vero se uno zoo è tenuto bene non è una prigione di innocenti , tutto sta nel come gli animali vengono tenuti...
     
    .
  8. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    ma gli animali sono comunque prigionieri. Secondo te uno sta meglio in una gabbia costretto ad andare su e giù dalla mattina alla sera o sta meglio in libertà nella sua terra' Sono sempre prigionieri.
     
    .
  9. s@ssi
     
    .

    User deleted


    anke io penso la stessa cosa di GT!potevano evitare di farla fuori poichè è nel suo istinto diciamo uccidere le prede....e lei ha solo seguito il suo istinto!per me dovevano addormentarla e poi metterla in libertà in un posto lotano dalle citta...no?
     
    .
  10. X1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma gli animali sono comunque prigionieri. Secondo te uno sta meglio in una gabbia costretto ad andare su e giù dalla mattina alla sera o sta meglio in libertà nella sua terra' Sono sempre prigionieri.

    dipende da come la pensa l' animale , e se l' animale ha il senso di libertà , alcuni di loro , anzi molti trovano confortevole l' idea dello ozoo , insomma , niente predazione , e cibo assicurato , non che sicurezza ed assistenza per la prole , meglio di così...
     
    .
  11. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (X1990 @ 27/12/2007, 22:52)
    CITAZIONE
    ma gli animali sono comunque prigionieri. Secondo te uno sta meglio in una gabbia costretto ad andare su e giù dalla mattina alla sera o sta meglio in libertà nella sua terra' Sono sempre prigionieri.

    dipende da come la pensa l' animale , e se l' animale ha il senso di libertà , alcuni di loro , anzi molti trovano confortevole l' idea dello ozoo , insomma , niente predazione , e cibo assicurato , non che sicurezza ed assistenza per la prole , meglio di così...

    E secondo te la pensano così? Stanno chiuse in una bracca di meno 5 metri di largezza a fa su e in giù dalla mattina alla sera, chiuse in gabbia come forzati a fa i fenomeni da baracccone. E ci stanno bene? Stanno 100.000 volte meglio in libertà dove sono liberi di correre, saltare, mangiare. Loro possono pensare di star bene perchè credono che non ci sia altro che la prigionia al mondo. Ma se qualcuno sa cos'è la libertà non la molla.
     
    .
  12. Nihal_leoncina
     
    .

    User deleted


    confortevole l'aria di uno zoo?? x1990...ti rendi conto di quello ke hai detto??? è come se ti mettessero in una suit di un bell'albergo e nn t facessero uscire +...daccordo potrai anke stare bene...ma ke vita fai?? nn sei a casa tua..con i tuoi amici...sei costretto a essere ammirato dalla gente ke va a vederti per passare 1 giornata piacevole...credendo ke andare allo zoo significhi imparare a conoscere gli animali (inutile dire ke è 1a vera ********) per quanto riguarda la tigre...si..ha ucciso delle persone...me dobbiamo pensare ke se noi uomini nn l'avessimo portata lì...quindi invece di uccidere la tigre io avrei volentieri ucciso i responsabili dello zoo e coloro i quali ke hanno venduto le tigri siberiane a degli sporchi e schifosi zoo...nessuno dovrebbe + andare agli zoo...come l'orsetto bianco allo zoo di berlino...tutti sono andati a vederlo...senza contare ke lui nn dovrebbe essere a berlino...ma nell'antardide...e se gli uomini vogliono vedere degli animali..loro devono alzare il loro bel culetto e andarli a vedere...nn il contrario...
     
    .
  13. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nihal_leoncina @ 11/2/2008, 19:55)
    confortevole l'aria di uno zoo?? x1990...ti rendi conto di quello ke hai detto??? è come se ti mettessero in una suit di un bell'albergo e nn t facessero uscire +...daccordo potrai anke stare bene...ma ke vita fai?? nn sei a casa tua..con i tuoi amici...sei costretto a essere ammirato dalla gente ke va a vederti per passare 1 giornata piacevole...credendo ke andare allo zoo significhi imparare a conoscere gli animali (inutile dire ke è 1a vera ********) per quanto riguarda la tigre...si..ha ucciso delle persone...me dobbiamo pensare ke se noi uomini nn l'avessimo portata lì...quindi invece di uccidere la tigre io avrei volentieri ucciso i responsabili dello zoo e coloro i quali ke hanno venduto le tigri siberiane a degli sporchi e schifosi zoo...nessuno dovrebbe + andare agli zoo...come l'orsetto bianco allo zoo di berlino...tutti sono andati a vederlo...senza contare ke lui nn dovrebbe essere a berlino...ma nell'antardide...e se gli uomini vogliono vedere degli animali..loro devono alzare il loro bel culetto e andarli a vedere...nn il contrario...

    quoto tutto, però gli orsi polari nn vivono in antartide ma nell'artide al polo nord
     
    .
  14. Shere Khan
     
    .

    User deleted


    sigh...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    1,902
    Location
    Dal Vesuvio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 27/12/2007, 10:30) 
    Questa triste storia è recente. Una tigre siberiana era fuggita dallo zoo, dove da sempre si sentiva prigioniera e intrappolata. E' fuggita e una volta trovata l'hanno uccisa. Qualcuno dice "Ha avuto ciò che merita". Io dico: prima pensavo che a questi livelli di bastardia e crudeltà nemmeno l'uomo poteva giungere. Ora ci siamo. Ma come si fa a essere così crudeli? Tu l'ha portato via la libertà, l'hai strappata dalla sua casa, gli hai tolto tutto e ti permetti di protestare tanto se lei se ne vuole andare? Vedrai se la lasciavi libera non succedeva nulla. Ma tanto i vossignori, che si dicono uomini d'onore, hanno bisogno di farci su soldi, se non sulla pelle sulla sua libertà. Fra l'altro le loro misure di sicurezza mi sembrano una presa in giro. Siete mai stati allo zoo di Roma? Laggiù non c'è nulla alla gabbia delle tigri, c'è un misero fossato così piccolo che le tigri lo possono superare senza balzare. Loro non scappano perchè non sanno cos'è la libertà. Se volessero scappare, lo farebbero anche a occhi chiusi. Ora voglio sentire voi. Queste cose mi mandano in bestia.

    allora vieni a fare una bella visita allo zoo di napoli le tigri nn si possono muovere l'unico movimento possibile è quello di girare in tondo!

    io su zoo tycoon faccio delle gabbie gigantesche e quando i cuccioli diventano adulti li libero oppure distruggo le gabbie e creo il caos nello zoo facendo morire tutti i visitatori bloccando le uscite.
    animali2-0umani!
     
    .
17 replies since 27/12/2007, 10:30   365 views
  Share  
.