Un possibile plagio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    A me sembra che il film "La spada magica:Alla ricerca di Camelot" sia un plagio di Kimba. Ora vi illustro le somiglianze:

    1: Sir Lionel (il padre della protagonista) è ucciso mentre tenta di salvare Artù.-Panja (il padre del protagonista) è ucciso mentre tenta di salvare Elisa.

    2: la protagonista cresce senza il padre e lo segue come esempio in ogni cosa.-il protagonista cresce senza il padre e lo segue come esempio in ogni cosa.

    3: L'antagonista viene ucciso da una pietra mentre combatte col protagonista.-L'antagonista viene ucciso da una pietra mentre combatte con il protagonista (Jungle Emperor Leo).

    4: Poi anche alcuni personaggi sembrano delle fotocopie:

    Devon e Cornelius (compagni di viaggio del protagonista di indole comica)-Tommy e Coco (compagni di viaggio del protagonista di indole comica)

    Artù (Re)- Kimba (Re)

    Ruber (pretendente del trono che attenta più volte alla vita del Re e fallisce sempre)- Bubu (pretendente del trono che attenta più volte alla vita del Re e fallisce sempre).

    Inoltre, Ruber ha al suo servizio un grifone, mentre Bubu ha al suo servizio un'avvoltoio e in entrambi i casi i sottoposti sono stupidi e continuamente maltrattati dal padrone.

    Aggiungo inoltre, che la lotta tra Artù e Ruber ricorda vagamente il duello tra Kimba e Saber (in entrambi i casi l'antagonista domina l'incontro, perchè ferisce l'avversario con un'arma tagliente, ovvero le zanne per Saber e la spada per Ruber, sulla schiena).

    Cosa ne dite? Può considerarsi un plagio?
     
    .
  2. Laia92
     
    .

    User deleted


    Hai ragione! Sai che non ci vevo mai pensato? Forse perchè quel film l' ho visto un paio di volte solo. Cmq potrebbe anche essere! ora sentiamo quello ke dicono gli altri.
     
    .
  3. millo486
     
    .

    User deleted


    Cavolo! Quel film l' ho visto almeno un centinaio di volte e nn ci avevo mai pensato! Però, avendolo visto un centinaio di volte, credo ke nn sia molto un plagio... Cioè le scene saranno due o tre ke si assomigliano xkè la prontagonista è almeno cresciuta con la madre mentre Kimba ha dovuto usare le sue forze e lei ha conosciuto suo padre e ci ha giocato mentre Kimba sapeva solo delle sue gesta, inoltre il ragazzo della protagonista era cieco e per fortuna Laia non lo è! Però molte simili sn simili ad esempio quelle ke tu hai citato e quella dove vi è la madre della protagonista ke canta(quando Ruben la cattura e la protagonista è appena scappata) e la madre di Kimba ke canta per incoraggiare il figlio a continuare a nuotare. Ancora ricordo la canzone della madre della protagonista "Io prego perchè tu
    Tu vegli su di lei
    Saggezza le darai
    La proteggerai
    Ki ha una madre sa"
    Nn continuo xkè sennò esco troppo dal tema, cmq io nn saprei cosa dire xkè le cose + o - si equivalgono...
     
    .
2 replies since 7/12/2007, 14:41   265 views
  Share  
.