Bubu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laia92
     
    .

    User deleted


    Bubu è un leone con il pelo marrone scuro, la criniera nera e l' occhio sinistro tappato. Per farvi un idea pensate a :Scar: disegnato in stile Kimba.
    Se ci pensate bene Bubu e scar sono abbastanza simili: entrambi leoni cattivi, esteticamente e caratterialmente uguali, entrambi ambiscono al potere, ma il padre del leone protagonista glielo impedisce, ma una volta scomparsi (Panja e Mufasa) Bubu e Scar gli scroccano il posto finchè il figlio del re morto (Kimba e Simba) torna nella sua terra, combatte e si riprende il posto di re! Sia Bubu che Scar hanno le iene come seguaci. (Bubu però in più ha una pantera!) Alcune differenze però ci sono: Bubu non è un imbroglione come Scar e, a differenza di Scar, non ha paura degli scontri fisici. Kimba inoltre non uccide Bubu (anzi, le iene non uccidono Bubu), lo caccia solo. Ah, una differenza: una volta lette queste somiglianze verrebbe da pensare che Panja e Bubu siano fratelli, ma in realtà non c'è nessuna parentela tra i due. (e meno male!)
    Molti purtroppo Bubu non lo conoscono, ma una volta che avrò messo il resto della 2^ puntata vedrete che la differenza con scar praticamente non esiste!
    Per quelli che al momento conoscono Bubu: parliamo un pò di questo personaggio: che ne pensate?
     
    .
  2. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laia92 @ 5/12/2007, 14:20)
    Bubu è un leone con il pelo marrone scuro, la criniera nera e l' occhio sinistro tappato. Per farvi un idea pensate a :Scar: disegnato in stile Kimba.
    Se ci pensate bene Bubu e scar sono abbastanza simili: entrambi leoni cattivi, esteticamente e caratterialmente uguali, entrambi ambiscono al potere, ma il padre del leone protagonista glielo impedisce, ma una volta scomparsi (Panja e Mufasa) Bubu e Scar gli scroccano il posto finchè il figlio del re morto (Kimba e Simba) torna nella sua terra, combatte e si riprende il posto di re! Sia Bubu che Scar hanno le iene come seguaci. (Bubu però in più ha una pantera!) Alcune differenze però ci sono: Bubu non è un imbroglione come Scar e, a differenza di Scar, non ha paura degli scontri fisici. Kimba inoltre non uccide Bubu (anzi, le iene non uccidono Bubu), lo caccia solo. Ah, una differenza: una volta lette queste somiglianze verrebbe da pensare che Panja e Bubu siano fratelli, ma in realtà non c'è nessuna parentela tra i due. (e meno male!)
    Molti purtroppo Bubu non lo conoscono, ma una volta che avrò messo il resto della 2^ puntata vedrete che la differenza con scar praticamente non esiste!
    Per quelli che al momento conoscono Bubu: parliamo un pò di questo personaggio: che ne pensate?

    La Disney non si è ispirata a Bubu nel fare Scar. Nel realizzare Scar si sono ispirati a Adolf Hitler e a Claudio, il nemico di Amleto: inoltre, nel manga originale le iene non c'erano: Bubu aveva con sè un avvoltoio e una pantera. Fra l'altro, non penso che Scar abbia paura degli scontri fisici: lo fa credere per colpire a tradimento, il che lo avvantaggia. Inoltre, non mi risulta che Bubu sia mai stato Re della giungla. Ha solo fatto il prepotente e il gradasso, senza che qualcuno lo fermasse. Inoltre, Bubu è quasi un personaggio secondario.
     
    .
  3. Laia92
     
    .

    User deleted


    in un certo senso hai rgione e in un certo senso hai torto: come ruolo è ovvio che la Disney si è ispirata ad Amleto: però si è ispirtata a bubu fisicamente: in questo non c'è niente di male, e non accuso la disney. Davvero le iene all' inizio nn c'erano? mi pare strano. Per quanto mi risulta è nel remake del 1989 che bubu ha un avvoltoio. Ma cmq la serie originale ha le iene, ed è questo quello che conta. Scar lo dice anche all' inizio del film che non combatterebbe mai contro mufasa: il motivo è ovvio!
    Bubu è stato re della giungla per un certo periodo, o almeno lui dice così.
    Cmq non volevo certo accusare la disney: ho scritto le somiglianze per far capire meglio chi è Bubu: se non avessi scritto
    niente non avrebbe risposto nessuno. Perchè Bubu non lo conosce nessuno! Invece mettendo le somiglianze con Scar gli altri si fanno un idea di Bubu.
    Ah, non penso che bubu sia un personaggio secondario: c'è in diverse puntate, sai?
     
    .
  4. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laia92 @ 5/12/2007, 19:33)
    in un certo senso hai rgione e in un certo senso hai torto: come ruolo è ovvio che la Disney si è ispirata ad Amleto: però si è ispirtata a bubu fisicamente: in questo non c'è niente di male, e non accuso la disney. Davvero le iene all' inizio nn c'erano? mi pare strano. Per quanto mi risulta è nel remake del 1989 che bubu ha un avvoltoio. Ma cmq la serie originale ha le iene, ed è questo quello che conta. Scar lo dice anche all' inizio del film che non combatterebbe mai contro mufasa: il motivo è ovvio!
    Bubu è stato re della giungla per un certo periodo, o almeno lui dice così.
    Cmq non volevo certo accusare la disney: ho scritto le somiglianze per far capire meglio chi è Bubu: se non avessi scritto
    niente non avrebbe risposto nessuno. Perchè Bubu non lo conosce nessuno! Invece mettendo le somiglianze con Scar gli altri si fanno un idea di Bubu.
    Ah, non penso che bubu sia un personaggio secondario: c'è in diverse puntate, sai?

    Grazie per avermi corretto e comunque non ti preoccupare. Ogni teoria del plagio è ormai da buttar via, visto che ormai sappiamo che si tratta di collaborazione. Comunque, credo che Bubu sia infondo un personaggi simpatico: è subdolo sì, ma è divertentre. Inoltre non ha ucciso nessuno. Fra l'altro credo che anche Kimba non lo odi. Nel remake del 1989 lo ha salvato dai bracconieri. E una volta, Bubu ha aiutato Kimba a salvare Lia. Dunque, sembrano quasi Gambadilegno e Topolino. Perchè spesso sono nemici, ma a volte si alleano.
     
    .
  5. Laia92
     
    .

    User deleted


    Davvero ha salvato Laia?! Ma dove? nel remake, suppongo! è vero, nel remake non è poi così cattivo. Mi sa che sono quasi amici lui e Kimba. Nella serie originale mi pare di no...
    ah, una cosa: in teoria disney è stato aiutato da tezuka, ma tezuka non è stato aiutato da disney, perchè Kimba è di quasi 30 anni prima: tezuka ha fatto Kimba da solo, Disney si è fatto aiutare. Non hanno proprio collaborato, diciamo che tazuka ha aiutato disney... (è solo una supposizione)
     
    .
  6. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laia92 @ 5/12/2007, 20:41)
    Davvero ha salvato Laia?! Ma dove? nel remake, suppongo! è vero, nel remake non è poi così cattivo. Mi sa che sono quasi amici lui e Kimba. Nella serie originale mi pare di no...
    ah, una cosa: in teoria disney è stato aiutato da tezuka, ma tezuka non è stato aiutato da disney, perchè Kimba è di quasi 30 anni prima: tezuka ha fatto Kimba da solo, Disney si è fatto aiutare. Non hanno proprio collaborato, diciamo che tazuka ha aiutato disney... (è solo una supposizione)

    Non è così. Ma l'hai letta la mia discussione "La verità dietro a Kimba/Simba". Tezuka e Disney si conobbero nel 1964 quando Kimba doveva approdare in Tv. E' grazie alla Disney che lo aiutò nei disegni che Kimba è finito sui teleschermi. Certo, Tezuka ha fatto da solo Kimba, lo ha creato lui e su questo non ci piove, però anche Disney ha i suoi meriti. Comunque sì. Bubu salva Lia nel remake. Come ho già detto, per quanto rivali, Kimba e Bubu non si odiano. Bubu non è così perfido. E' solo arrogante e bullo. Credo che l'unico motivo per cui Kimba e Bubu siano in lotta consista che Bubu non accetta la filosofia di Kimba, ovvero nessuno deve uccidere qualcuno per mangiare. La Disney nel portare Bubu sul Re leone (creando Scar), ha aggiunto una personalità che è simile a Hitler (ciò non vuol dire che la Disney si sia ispirata al capostite dei nazisti), perciò Scar è malvagio, molto più del nemico di Kimba.

    Edited by lion king 4 ever - 13/12/2007, 09:03
     
    .
  7. Laia92
     
    .

    User deleted


    si, l' avevo letta la discussione, ma non mi ricordavo e non avevo voglia di andare a rivedere, e allora l' ho chiesto a te. Grazie per le informazioni! Se rispondesse qualcun altro...
     
    .
  8. Dalamar89
     
    .

    User deleted


    io bubu lo conosco solo grazie al manga, ma me lo ricordo abbastanza cattivello : / comunque è somigliantissimo a scar nel fisico! non ne so molto purtroppo quindi non aggiungo altro^^"
     
    .
  9. Laia92
     
    .

    User deleted


    grazie lo stesso! Ma adesso sto mettendo su youtube la puntata dove Bubu c'è, quindi lo vedrai domani o domani l' altro :)
     
    .
  10. Dalamar89
     
    .

    User deleted


    beh grazie a te perdinci : D
     
    .
  11. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Non mi ricodo che Scar avesse mai detto che non avrebbe mai combattuto con Mufasa. Quanto Bubu spero di vederlo presto.
     
    .
  12. Laia92
     
    .

    User deleted


    non lo diceva all' inizio del film? forse ricordo male...
     
    .
  13. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laia92 @ 6/12/2007, 17:51)
    non lo diceva all' inizio del film? forse ricordo male...

    No ho controllato e hai ragione te.
     
    .
  14. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto una cosa su Bubu. nel remake ha salvato la vita a Kimba, facendo da scudo al leoncino con il corpo per salvarlo da un proiettile. Poi però riesce a sopravvivere. Pensate. Bubu salva Kimba. Senza che gli dovesse niente.
     
    .
  15. Laia92
     
    .

    User deleted


    Ah, si, quella puntata l' ho vista anch' io! dai, sotto sotto bubu è buono! Non come Scar! >_<
     
    .
15 replies since 5/12/2007, 14:20   438 views
  Share  
.