Panja

Il padre di Kimba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Nessuno h ancora parlato di Panja, il grande leone bianco che donò la sua vita per salvare la leonessa che amva e che trascorse la vita a combattere i prepotenti e i perversi? Com'è possibile? Panja è un mito intramontabile. E' una leggenda e nessuno li ha dedicato niente. Ditemi quello che pensate di lui. Sappiamo che è il padre di Kimba, che è forte e valoros, che è giusto e potente e che fu ucciso in modo ancora più spietato di come fu ucciso Mufasa se possibile da Hammeg. Il suo nome giapponese è Caesar, in America è Cesare.
    Cosa pensate di lui?
     
    .
  2. Laia92
     
    .

    User deleted


    a me panja piace moltissimo, peccato che non ha mai conosciuto Kimba.
    E peccato che compare solo nella prima puntata e in alcuni flashback. Nel remake è stupendo, tutto bianco e senza le orecchie e la coda nere!
    è stato veramente coraggioso a salvare sua moglie, un gesto da vero marito e re della giungla! e inoltre ha trovato un nome veramente stupendo x suo figlio!
    Poi Panja mi piace perchè, al contrario di Mufasa nel re leone 2, non sta sempre al centro della storia anche quando è morto! tant'è che quando Kimba è grande lo ricorda solo un paio di volte!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Io considero Panja un possente leone! Comè che lo chiamavano...? Il Demone Bianco? Mi sembra di si. La tribù Africana lo chiamava così.
    Secondo me è un personaggio curioso: un buon Re valoroso, temuto da tutti e rispettato. Peccato che sia un pò un razzista: considerando gli animali domestici dei traditori e indegni di vivere perché lavorano per l'uomo.
    Beh... intanto vi posto una immagine di lui^^
    image

    image
     
    .
  4. Laia92
     
    .

    User deleted


    no... panja non ha ucciso il bestiame per razzismo, ma per procurare il cibo per i predatori.
    questo è il dialogo:
    Panja: cos'è successo?
    Mandy: Toto la pantera nera ha attaccato una scimmia. In quel punto, laggiù.
    P: l' avevo avvertito, non doveva rifarlo
    M: non è servito, la fame scatena gli istinti peggiori. C'è poco da fare contro la fame.
    panja corre via.
    Arriva Elisa.
    E: Mandy, sai dirmi dove è andato Panja?
    M: in quella direzione, forse è andato...
    E: ... al villaggio degli uomini; ad attaccare il bestiame
    M: è probabile
    E: vorrebbe procurare abbastanza carne per sfamare tutti quanti. Ma rischia troppo
    M: è vero Elisa: è il re della giungla e sente di doversi prendere cura di tutti; anche a costo di mettere a repentaglio la propria vita!

    cm vedete è un re giusto perchè per non far morire i suoi attacca gli animali degli uomini! Non certo x razzismo!
     
    .
  5. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con te Laila, però anche gli animali domestici sono animali e il fatto che Panja li consideri carne da macello rispetto agli animali della giungla è un pò selettivo. Comunque è vero. Panja è molto valoroso ed è un peccato che sia morto prima della nascita del figlio. Comunque non è vero che Kimba non lo ha mai visto. In un edizione speciale del fumetto di Kimba, uscito nel '99, Panja appare in un sogno di Kimba e lo sprona a non mollare mai (Kimba in quel momento si sentiva molto giù).
     
    .
  6. Laia92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 22/11/2007, 13:31)
    Concordo pienamente con te Laila, però anche gli animali domestici sono animali e il fatto che Panja li consideri carne da macello rispetto agli animali della giungla è un pò selettivo. Comunque è vero. Panja è molto valoroso ed è un peccato che sia morto prima della nascita del figlio. Comunque non è vero che Kimba non lo ha mai visto. In un edizione speciale del fumetto di Kimba, uscito nel '99, Panja appare in un sogno di Kimba e lo sprona a non mollare mai (Kimba in quel momento si sentiva molto giù).

    ah, gli appare in sogno? in stile Amleto, dunque! Però io intendevo che nn l' ha mai visto nella vita terrena.
    Però, riguardo al cibo... io suppongo che attacchi il bestiame perche Panja gli animali della giungla li conosce tutti e gli dispiacerebbe ucciderli: nessuno ucciderebbe un suo amico, anche se per fame! Ma dato che si deve pur mangiare, lui attacca gli animali che non conosce, cm quelli domestici, così dopo non ha i sensi di colpa. Panja dev' essere molto sensibile! (l' ho detta grossa! XD)
     
    .
  7. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Laia. Però se Kimba e Panja continueranno così nella giungla ci saranno troppi animali erbivori, l'erba non basterà per tutti e gli animali moriranno di fame. E gli animali domestici prima o poi finiranno. comunque non è grossa dire che Panja è sensibile. Infondo, tutti gli animali hanno un cuore, e Panja ha dimostrato di possederne uno grosso.
     
    .
  8. Laia92
     
    .

    User deleted


    Ah, ma Kimba non fa mica così. Lui e i suoi amici coltivano i campi! Così nn muore nessuno, ne gli animali selvatici ne quelli domestici!
     
    .
  9. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    E i carnivori? Non mangieranno mica l'aria?
     
    .
  10. Laia92
     
    .

    User deleted


    i carnivori mangiano quello che coltivano, kimba compreso! Evidentemente sono onnivori! XD
     
    .
  11. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver risposto alle mie domende. Ma non sono d'accordo quando hai detto "ha trovato un nome stupendo per suo figlio". Kimba vuol dire cadavere in swahilii.
     
    .
  12. Laia92
     
    .

    User deleted


    si... ma gli italiani non lo sanno mica lo swaili ^^
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Member
    Posts
    664

    Status
    Offline
    Come Kimba vuol dire cadavere????Ma nuuu!!!Mi crolla un mito!!!T_________T
    E pensare ke Kimba mi era sempre piaciuto + D Simba(ke vuol Dre"leone")cm nome....T__________TBuuuh!!!...Me depress...T.T
     
    .
  14. Selene!
     
    .

    User deleted


    Da quanto avevo letto significava anche peggio...
    Comunque io di panja non ne so moltissimo (ho visto solo le prime puntate...) comunque è molto coraggioso! si sacrifica per la moglie!
     
    .
  15. Zanna 97
     
    .

    User deleted


    Io ho altre immagini di Panja
    SPOILER (click to view)
    image
    image
    image
     
    .
20 replies since 21/11/2007, 21:41   788 views
  Share  
.