dubbio su Scar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laia92
     
    .

    User deleted


    mi è venuto un dubbio: quando nel vallone c' erano Simba e Mufasa morto, e poi è arrivato Scar, cm mai invece di mandare via Simba e poi ordinare alle iene di ucciderlo, non l' ha ammazzato lui subito? non se la sentiva? forse nn era vigliacco fino a questo punto!
    (non datemi risposte del tipo: perchè se l' avesse ammazzato il cartone sarebbe finito! :D )

     
    .
  2. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Perche se Simba fosse stato ucciso da Scar non sarebbe stato coerente con la sua figura che aveva con Simba di zio strano e "protettivo", sarebbe parso troppo strano. Poi c'è da pensare che i grandi "capi", come può essere Scar per le iene, nella storia anche reale non sono mai in prima fila a sporcarsi le mani ma lasciano piuttosto l'incombenza ai propri "soldati" o "scagnozzi". Sull'omicidio di Mufasa beh lì è un discorso a parte c'erano sentimenti di odio in mezzo e poi anche perchè sarebbe finito il film :D
     
    .
  3. Laia92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GT Master™ | Simba™ @ 31/10/2007, 15:45)
    Perche se Simba fosse stato ucciso da Scar non sarebbe stato coerente con la sua figura che aveva con Simba di zio strano e "protettivo", sarebbe parso troppo strano.

    beh... Simba non avrebbe avuto il tempo di accorgersene: una volta amazzato non ci può più fare caso :D
    cmq il resto è vero! forse anche perchè il re leone deve seguire la trama di Amleto
     
    .
  4. Nala_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GT Master™ | Simba™ @ 31/10/2007, 15:45)
    Poi c'è da pensare che i grandi "capi", come può essere Scar per le iene, nella storia anche reale non sono mai in prima fila a sporcarsi le mani

    appunto...mai visto "Il Padrino" ?
     
    .
  5. Swiss-K-
     
    .

    User deleted


    vero, quoto tutti, una figura subdola e a-doppia-faccia come Scar non potrà mai pensare di agire in prima persona, lui è solo la mente, non è concepibile come evento, a meno che non intervenga la pazzia

    quello che "pretendi" da Scar varrebbe invece con buona probabilità per Zira

    cmq Vallone NON è "grande valle", ma è una lingua, ovvero il francese parlato in Belgio (è una tipologia di francese al giorno d'oggi)
    è un po come "matto" e "mattone", è un falso incrementatvo (si dice così?) dell'aggettivo "matto"
     
    .
  6. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nala_ @ 31/10/2007, 17:38)
    CITAZIONE (GT Master™ | Simba™ @ 31/10/2007, 15:45)
    Poi c'è da pensare che i grandi "capi", come può essere Scar per le iene, nella storia anche reale non sono mai in prima fila a sporcarsi le mani

    appunto...mai visto "Il Padrino" ?

    Certamente :D è uno dei miei film preferiti... da cui la tipica frase "Gli faremo un'offerta che non potrà rifiutare..." Comunque si direi che Scar si potrebbe affiancare bene alla figura di padrino, un po' meno mafioso però in fin dei conti cosa vogliono tutti quegli uomini... potere.
     
    .
  7. SarinaNala90
     
    .

    User deleted


    Sai è più facile farlo uccidere dalle iene che invece ucciderlo lui stesso... in più voleva rendergli la vita impossibile... capisci voleva farlo uccidere con la colpa di sentirsi responsabile per la morte del padre... è un gioko sottile,ma state attenti perchè non è banale!! Una mente perfida come quella di :Scar: non si sarebbe solo limitata ad uccidere il pikkolo :Simba: ,ma a farlo sentire l'uccisore del padre per poi essere ucciso dalle iene... cioè :Scar: nn era mika tutto normale!!!Per questo nn è cm un normale assassino ke si diverte ad uccidere, lui si divertiva a tormentare il ke è differente!!

    :Sarafina: :Mufasa: :Nala:
    :Sarabi: :Mufasa: :Simba:
    :Simba Grande: :Nala Grande: :Kiara:
    :Kiara Grande: :Kovu Grande:
     
    .
  8. Selene!
     
    .

    User deleted


    Se lo avesse ammazzato scar direttamente che ne avrebbe fatto del cadavere del piccolo povero simba?
    Le iene magari se lo sarebbero addirittura mangiato o comunque dato che simba scappava non sarebbe stato ritrovato nel dirupo o vicino al corpo del padre.
    Poi penso che il modo di uccidere di una iena è diversa da quella di un leone, e dato che scar era l'unico leone lì presente, lo avrebbero beccato e non sarebbe diventato re.
     
    .
  9. miticaclaudia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laia92 @ 31/10/2007, 15:41)
    mi è venuto un dubbio: quando nel vallone c' erano Simba e Mufasa morto, e poi è arrivato Scar, cm mai invece di mandare via Simba e poi ordinare alle iene di ucciderlo, non l' ha ammazzato lui subito? non se la sentiva? forse nn era vigliacco fino a questo punto!
    (non datemi risposte del tipo: perchè se l' avesse ammazzato il cartone sarebbe finito! :D )

    posso dire che questo è uno tra i film della disney che mi ha colpito più di tutti..ti ricordo che un altro film in cui si narrava della morte di un genitore(a mio parere una tra le cose più brutte al mondo soprattutto quando si è bambini), è il film bamby...cmq tornando a noi..scar non ha ucciso simba prima di tutto perchè se l'avesse fatto lui l'avrebbe potuto scoprire qualcuno(ad esempio le iene, oppure zazu se fosse tornato in tempo e avesse visto la scena), lui è un tipo scaltro, quasi un dittatore; anche se è da dire che questo film mi ha fatto riflettere perchè non si discosta quasi per niente neanche dalla realtà umana..ricordati che purtroppo uomini uccidono per conquistare un'eredità ad esempio o per altri motivi seri..ma per fortuna come ogni buon finale, ha trionfato la verità e la giustizia.
     
    .
  10. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Io penso che :Scar: nn abbia ucciso :Simba: per il semplice fatto che lui era la mente e le iene il braccio.
    Esempio Al Capone nn uccideva mai i suoi avversari:lui ordinava e pianificava gli omicidi e poi erano i suoi scagnozzi,i cosidetti Picciotti,a fare il resto.Prendete per esempio la strage di san valentino.Tornando al re leone,
    poi,Scar forse sapeva e sperava e tutti lo sanno che un leone ancora cucciolo,senza alcuna guida,ha ben poche possibbilità di sopravvivere al di fuori del branco.Quindi per me Scar e le iene lo lasciano fuggire solo perché sanno che nn tornerà cmq perché morirà di stenti nel deser
    to.
     
    .
  11. miticaclaudia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kopa91 @ 27/9/2008, 17:16)
    Io penso che :Scar: nn abbia ucciso :Simba: per il semplice fatto che lui era la mente e le iene il braccio.
    Esempio Al Capone nn uccideva mai i suoi avversari:lui ordinava e pianificava gli omicidi e poi erano i suoi scagnozzi,i cosidetti Picciotti,a fare il resto.Prendete per esempio la strage di san valentino.Tornando al re leone,
    poi,Scar forse sapeva e sperava e tutti lo sanno che un leone ancora cucciolo,senza alcuna guida,ha ben poche possibbilità di sopravvivere al di fuori del branco.Quindi per me Scar e le iene lo lasciano fuggire solo perché sanno che nn tornerà cmq perché morirà di stenti nel deser
    to.

    è verissimo, tant'è che all'inizio del film cerca di nascondersi dietro a mufasa inventandosi scuse insulse del tipo che se ne era dimenticato di andare al suo "battesimo" e non riesce a dire in faccia al nipote anche che abbia problemi col padre...anche se i problemi in realtà non esistono! una domanda ti rivolgo, si riesce ad aggiungere una persona come amico nell'elenco? ciao buon proseguimento!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Fan
    Posts
    7,289
    Location
    Pixar Animation Studios (Emeryville, California)

    Status
    Anonymous
    si quoto con kopa91
     
    .
  13. asantesana
     
    .

    User deleted


    un cattivo che si rispetti lascia sempre ad altri il lavoro sporco; poi solitamente gli scagnozzi sono dei buoni a nulla, questo permette il proseguimento del film con la sopravvivenza del protagonista
     
    .
  14. Azzurra Cafaro
     
    .

    User deleted


    beh a mio parere sono tanti i motivi ...
    1 scar anche poco pima nel cimitero degli elefanti aveva cercato di uccidere il piccolo simba per mezzo delle iene
    e come se li avesse deto un'altra possibilità per riscattarsi o per farle divertire
    2 scar non poteva permettere che il suo piano andasse in fumo rischiava di essere visto ... con mufasa il discorso era diverso neanche simba se ne accorto e stava lì vicino ... ma una volta tornata la calma chiunque sarebbe potuto arrivare per capire cos'era successo
    3 rispetto : magari poteva provare rispetto o meglio dire pietà per il un membro della sua famiglia ... alla fine simba era nato solo nel periodo sbagliato e dal padre sbagliato di concreto a scar non aveva fatto nulla anzi lo stimava e così non si è sentito di ucciderlo
    4 la probabile e che il cartone deva mandare messaggi a tutti elli che lo guardano e far vedere uno scar che cerca con messaggi subliminari di far sentire in cola un povero cucciolo della morte di suo padre quando in realtà la colpa è stata sua ... fa capire ai bambini che nisogna sempre prendere le proprie responsabilità .
    scar non aveva bisogno della mote di simba quindi era inutile ucciderlo ... ha mandato le iene solo per fare un favore a loro assicurarsi che non tornasse per questo quando simba scappa non gli importarta più di tanto
     
    .
  15. asantesana
     
    .

    User deleted


    nel caso avesse fatto cilecca Scar sarebbe venuto fuori come un bugiardo e sarebbe stato cacciato da tutto il branco.
     
    .
24 replies since 31/10/2007, 14:41   1543 views
  Share  
.