Personaggi

descrizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laia92
     
    .

    User deleted


    dato ke ho quasi tutte le puntate di Kimba metto una descrizione dei personaggi; per ora metto quella della coppia + bella della giungla, Kimba e Laia! :wub:

    KIMBA
    Il protagonista del cartone. è un leone albino figlio di Panja e Elisa. Suo padre viene ucciso prima della sua nascita, e lui viene al mondo in un battello, ma riesce a scappare e a tornare a casa. Nella prima serie è solo un cucciolo, ma nonostante questo si rivela essere subito un ottimo re, anche se alcuni perfidi leoni (come Bubu) tentino + volte di rubargli il titolo di imperatore! Nella seconda serie è il sovrano indiscusso della giungla, e ha una famiglia: dalla prima puntata si nota subito la sua compagna Laia, e nella quinta nascono i loro 2 cuccioli, Rune e Lukio. Kimba è piuttosto severo con Rune, mentre tratta Lukio come la principessina di casa: probabilmente è così severo col figlio perchè desidera che "diventi un leone potente, astuto e intelligente", come dice nella quinta puntata.
    Curiosità: probabilmente alcuni si saranno già chiesti cm mai Kimba vive nella giungla invece ke nella savana, dv invece vivono normalmente i leoni... ho fomulato un ipotesi (molto veritiera): Kimba è albino, e come tutti gli albini (uomini compresi) detesta la luce forte e il calore, perchè agli albini fanno molto male e a lungo andare l' eccessiva esposizione alla luce solare può diventare molto pericolosa. Quindi cn ogni probabilità Kimba ha deciso di stare nella giungla, dove tra il fitto degli alberi la luce nn arriva, e lui di conseguenza nn si ammala. (al contrario della savana, che così soleggiata, nn è il posto x un leone bianco)... questo è confermato dal fatto ke tutti gli altri leoni normali del cartone (eccetto la sua famiglia) vivono nella savana, al contrario di Kimba.

    LAIA
    Laia è l' adorata mogliettina di Kimba. è molto dolce e romantica. Kimba ne è innamorato pazzo, e lo si capisce da tutti i nomignoli che le da, da "cara" a "amore mio" :wub: . Però bisogna dire che ne ha anche un certo timore, e alcune volte Laia lo sgrida come una mamma sgrida il suo bambino; queste scene fanno sorridere, vedendo l' imponente re della giungla ke trema davanti a sua moglie :lol: .Laia per esempio lo sgrida quando è troppo severo con Rune, o quando si ferisce in qualche modo.
    Ma Laia è anche un ottima mamma, dolce e premurosa: si preoccupa continuamente di Rune e di Lukio, e cerca di proteggerli da tutto: se fosse per lei, nn dovrebbero neppure uscire di casa! è lei che molto spesso mette pace nelle liti tra Kimba e Rune.
    Curiosità: 1) a differenza di Nala nel re leone 2, Laia nella seconda serie ricopre un ruolo piuttosto importante
    2) nel film muore di peste, ma nella serie viene guarita dal dott. Mustache

    i prossimi giorni metterò anke le descrizioni degli altri personaggi, se volete sapere qualcosa su di loro chiedete pure! :)




     
    .
  2. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Kimba non è un leone albino. In passato si credeva che le tigri e i leoni bianchi fossero bianchi perchè affetti da albinismo. Venne in seguito dimostrato che non è vero. Gli animali albini hanno gli occhi rossi, mentre i leoni e le tigri bianchi hanno gli occhi azzurri. I felini sono affetti da un altro gene, chiamato chinchillar che può renderli anche rossi e blu. Secondo gli esperti, i leoni e le tigri bianche potrebbero diventare una specie separata, se non si estinguono prima (il loro numero è ridotto al minimo, circa 200-300). Inoltre non è vero che Kimba è severo con Rune, si comporta con il figlio come fa Mufasa con Simba. Kimba gioca e scherza con Rune, con aria d'infanzia e i due sono a dir poco teneri. Kimba è costretto a sgridare spesso Rune, perchè Rune lo segue tutte le volte che Kimba va in missione Rune lo segue e questo a rischio del piccolo leone. L'unica volta che ho visto Kimba severo con Rune è stato nell'episodio "La tigre Saber" ma alla fine i due tornano a giocare in mezzo alla neve, come fanno spesso. Non sapevo che Kimba avesse a volte delle liti con Lia. Sei ben informata.
     
    .
  3. Laia92
     
    .

    User deleted


    No no, Kimba a Rune lo sgrida spessissimo, in quasi tutte le puntate che ho io, a volte anke troppo! Ad esempio nelle puntate "la roccia candela" e "il lupo argentato".
    E poi Kimba è albino (lo dicono anke dei siti): io ho visto un documentario: si chiamava "il leone bianco, il re dei re". I leoni erano albini, e avevano gli occhi azzurri. Poi anche mio cugino ha un amico albino, e pure lui ha gli occhi azzurri!
    Ah, Laia sgrida Kimba diverse volte: nelle puntate "il leone blu" e "il lupo argentato" per esempio.
    SPOILER (click to view)
    cmq questa discussione me l'ero completamente dimenticata, ora devo continuarla!
     
    .
  4. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Ho anch'io la puntata Il leone blu, ma lì non lo sgrida affatto. Li dice solo di fare attenzione e di non combattere più. Ma non lo sgrida mai. Inoltre, in tutte le puntate che ho visto KImba non sgrida Rune. E' in "Una giungla di avventure per Kimba" che lo sgrida. Nella serie originale è molto affetuoso con il figlio. Quanto ai leoni albini, leggi qui:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Leone_bianco

    P.S:trovo ingiusto il titolo del documentario. Il vero Re dei Re non è il leone bianco ma il leone dell'Atlante. E' il leone della Sfinge d'Egitto, poi ricostruita con il volto del Faraone Cheope, è il leone che sfidava i gladiatori nell'Antica Roma, è il leone che ha ispirato il soprannome di re della foresta, è il leone più grande che sia mai esistito.
     
    .
  5. Laia92
     
    .

    User deleted


    bè, ma hai visto la faccia impaurita che fa Kimba e come cerca subito di cambiare discorso. E la puntata "il lupo argentato" ti spiego che succede: Rune e Lukio litigano perchè Rune cerca di rubare il cibo a Lukio, e Kimba arriva addirittura a picchiare Rune: gli da una zampata e lo sbatte per terra. Poi lo manda via dalla tana e quando + tardi scoppia un temporale, Laia e Lukio vorrebbero che Kimba andasse a cercarlo. Kimba però non vuole. Allora Laia si arrabbia sul serio e arrabbiata gli dice che deve andarlo subito a cercare: Kimba per lo spavento fa 2 passi indietro! XD
    A me invece il titolo del documentario piace: ammettilo, i leoni bianchi sono stupendi!
     
    .
  6. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laia92 @ 30/11/2007, 20:35)
    bè, ma hai visto la faccia impaurita che fa Kimba e come cerca subito di cambiare discorso. E la puntata "il lupo argentato" ti spiego che succede: Rune e Lukio litigano perchè Rune cerca di rubare il cibo a Lukio, e Kimba arriva addirittura a picchiare Rune: gli da una zampata e lo sbatte per terra. Poi lo manda via dalla tana e quando + tardi scoppia un temporale, Laia e Lukio vorrebbero che Kimba andasse a cercarlo. Kimba però non vuole. Allora Laia si arrabbia sul serio e arrabbiata gli dice che deve andarlo subito a cercare: Kimba per lo spavento fa 2 passi indietro! XD
    A me invece il titolo del documentario piace: ammettilo, i leoni bianchi sono stupendi!

    I leoni bianchi sono bellissimi e questo lo penso anch'io. Su questo non ci piove, il leone bianco è meraviglioso. Però non sono albini. Quanto alla puntata: l'ho vista bene e non mi è piaciuta. Kimba non è spaventato da Lia. Secondo me indietreggia solo per rimorso. Non avrebbe dovuto comportarsi così con suo figlio. Non avevo mai visto Kimba comportarsi così. Ma ripeto che si comporta come :Mufasa: fa con :Simba: . E' un padre dolce e affetuoso (basti pensare a quando giocano nella neve o a tutte le volte che Kimba muore di terrore perchè teme che Rune si faccia male) ma quando serve sa essere severo. Guarda come si è comportato Mufasa. Prima che Simba gli disubidisse era affetuoso e scherzoso, poi dopo aver saputo ciò che Simba aveva fatto (era andato nel cimitero degli elefanti) sembrava un altro leone, inflessibile e autoritario. Ma alla fine, i due sono tornati a giocare. E' quello che successe a Rune e Kimba in "La tigre Saber". Kimba non voleva che suo figlio si facesse male, e per tutto il viaggio è arrabiato perchè teme per la vita del suo piccolo, ma alla fine tutto si risolve perchè gli vuole molto bene: Kimba ritrova l'energia per lottare solo sentendo l'incitazione di Rune e, poco prima, i due giocavano nella neve. Fra l'altro, l'unica volta che ho visto Kimba severo è in "lupo d'argento". Kimba non è mai stato un padre severo, e , tanto meno, ha mai picchiato Rune. Tranne che in quella circostanza.

    Edited by lion king 4 ever - 1/12/2007, 13:40
     
    .
  7. Laia92
     
    .

    User deleted


    Non dico che non gli vuole bene: di sicuro a lui ci tiene! Però un altro esempio è che quando nella puntata "la roccia candela" Kimba salva Rune dai cacciatori, invece di capirlo come fa Simba con Chiara lo sgrida in modo 10 volte + severo. E il povero Rune dopo ci rimane male, è piccolo, Kimba non dovrebbe trattarlo così...
    poi, nella puntata "la prima avventura", quando Rune e Lukio nascono, quando hannno 2 mesi o poco +, Kimba li sottopone a prove molto dure: ad esempio saltare da un altezza che per Kimba è ridicola, ma per dei cuccioli può essere molto pericoloso! Kimba si arrabbia con Rune, che è meno bravo di Lukio in queste cose, e lo porta lontanissimo da casa dicendogli che doveva tornare a casa da solo e che "se non ci riesci non 6 + mio figlio". Queste non sono cose da dire a un cucciolino! Quindi, severità si, ma non troppa!
     
    .
  8. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laia92 @ 1/12/2007, 13:59)
    Non dico che non gli vuole bene: di sicuro a lui ci tiene! Però un altro esempio è che quando nella puntata "la roccia candela" Kimba salva Rune dai cacciatori, invece di capirlo come fa Simba con Chiara lo sgrida in modo 10 volte + severo. E il povero Rune dopo ci rimane male, è piccolo, Kimba non dovrebbe trattarlo così...
    poi, nella puntata "la prima avventura", quando Rune e Lukio nascono, quando hannno 2 mesi o poco +, Kimba li sottopone a prove molto dure: ad esempio saltare da un altezza che per Kimba è ridicola, ma per dei cuccioli può essere molto pericoloso! Kimba si arrabbia con Rune, che è meno bravo di Lukio in queste cose, e lo porta lontanissimo da casa dicendogli che doveva tornare a casa da solo e che "se non ci riesci non 6 + mio figlio". Queste non sono cose da dire a un cucciolino! Quindi, severità si, ma non troppa!

    Hai ragione. Però, alla fine, Kimba si dimostra tutt'altro che severo. Com ho già detto è severo quando ce ne è bisongo. Kimba è severo con Rune quando lui lo segue nelle avventure (e qui ha ragione: Rune è piccolo e non dovrebbe affrontare certe cose) e quando si comporta male. Ma a parte questo, comprende sempre il suo cucciolo e non lo sgrida mai in modo eccessivo. Secondo me quella frase "non sei più mio figlio" serviva per spingere Rune a dare del suo meglio, ma anche se non ce l'avrebbe fatta, figurati se lo abbandonava. Li vuole troppo bene. Kimba è, secondo me, come dovrebbe essere un genitore: tenero e affetuoso, ma autoritario e inflessibile quando serve. Occorre che Kimba sia severo con Rune quando lui vorrebbe seguirlo, perchè altrimenti il cucciolo morirebbe. E Kimba non resisterebbe allo strazio di perdere Rune. Guarda la puntata "Il segreto del monte luna" e osserva la reazione di Kimba quando crede che Rune sia morto. Concludendo, Kimba è molto dolce e affetuoso con entrambi i suoi figli e di indole tutt'altro che severa. E' severo con Rune e non con Lukio, perchè Lukio non fa mai niente, non crea problemi e non si caccia nei guai. Rune, invece, che ha preso di più dal padre, è birbante e si caccia nei guai: in questi casi Kimba deve agire inflessibilmente per il bene del figlio (ma non lo fa mai in modo eccessivo). Mi chiedo se anche Panja si sarebbe comportato così con Kimba, se lo avesse cresciuto.
     
    .
  9. Laia92
     
    .

    User deleted


    Hai ragione anche tu! Però ho un esempio: nella puntata "Dombè il gorilla gigante" la protagonista è Lukio, e viene imprigionata da un gruppo di babbuini. Kimba dice: "lacia andare mia figlia o ti faccio a pezzi, lasciala vigliacco!" Se al posto di Lukio ci fosse stato Rune, Kimba di sicuro gli avrebbe detto: "liberati da solo!" (per spingerlo a essere indipendente)
    inoltre sono sicura, come dici tu, che Kimba minaccia Rune di abbandono in buona fede. Questo però Rune non lo sa! Mi spiego: un bambino piccolo al genitore lo prende sempre sul serio, e prende sul serio tutto quello che dice! Quindi se Kimba minaccia Rune di lasciarlo, Rune probabilmente non riuscirà a dare del suo meglio, prenderà tutto per oro colato e vivrà nel terrore che Kimba mantenga la parola e che lo abbandoni davvero!
    A questo però purtroppo Kimba non ci pensa...
    Cmq per il resto hai ragione!
     
    .
  10. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Hai assolutamente ragione. Comunque guarda la puntata "La tigre Saber": lì Rune viene intrappolato da uno smilodonte. Kimba dice "Saber maledetto lascia mio figlio" non dice "liberati da solo". Questo vuol dire che Kimba sa quando Rune può farcela e quando non può farcela. E' come se un genitore spingesse il ragazzo a fare la lezione da solo, perchè sa che quella gli riesce da solo. Kimba fa così con Rune.
     
    .
  11. Laia92
     
    .

    User deleted


    si si! Non nego che Kimba ama molto rune! Dovrebbe solo essere più flessibile, tutto qui. è severo al punto che non lascia neppure camminare rune come vuole! Sempre nella puntata con la tigre coi denti a sciabola Rune per oltrepassare un burrone passa sopra un albero caduto, e lo fa strisciando... è meglio: ha meno probabilità di cadere così. Ma come al solito interviene kimba che rovina tutto! "che cosa fai Rune, strisci come un serpente! Alzati e comportati da leone!"
    Ma lasciala camminare come vuole quella povera creatura!!
     
    .
  12. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laia92 @ 1/12/2007, 14:52)
    si si! Non nego che Kimba ama molto rune! Dovrebbe solo essere più flessibile, tutto qui. è severo al punto che non lascia neppure camminare rune come vuole! Sempre nella puntata con la tigre coi denti a sciabola Rune per oltrepassare un burrone passa sopra un albero caduto, e lo fa strisciando... è meglio: ha meno probabilità di cadere così. Ma come al solito interviene kimba che rovina tutto! "che cosa fai Rune, strisci come un serpente! Alzati e comportati da leone!"
    Ma lasciala camminare come vuole quella povera creatura!!

    qui ti do ragione al cento per cento.
     
    .
  13. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Visto che ce n'eravamo scordati, continuo questa discussione. Accetto consiglio da tutti coloro che sono esperti di Kimba (e qui chiamo in causa Laia, che su Kimba sa tutto). Metto la scheda di Panja e Bubu. Poi continuate voi, poichè sugli altri non so molto.

    PANJA
    Panja, il cui nome originale era Caesar (Cesare), è un magnifico leone bianco forte e possente, sovrano degli animali della foresta ed è il padre di Kimba e nonno di Rune e Lukio. Panja era l'indiscusso Re della Jungla ed era un sovrano giusto e saggio. Sotto il regno del re Panja, tra gli animali della giungla c'era solo armonia e giustizia e tutti amavano il loro Re. Solo Bubu, un leone prepotente e bullo, odiava Panja, perchè voleva diventare Re. Panja odiava gli uomini, che distruggevano il suo ambiente: egli vorrebbe donare a tutti gli animali della foresta un posto sicuro in cui vivere, libero dalla paura degli uomini e libero dalla paura derivata dalla convivenza. In buona parte ottiene il suo scopo, compiendo un unico errore: Panja vorrebe creare una sorta di Paradiso per gli animali, un luogo dove i carnivori vivono serenamente con gli erbivori e non li sbranano. pe procurargli il cibo allora sbrana il bestiame dei villaggi vicini. Per questo gli indigeni cominciano ad odiare Panja e mettono sulla sua testa una forte taglia. Molti cacciatori tentano di ucciderlo, ma ogni tentativo si conclude con un sonoro fallimento. Panja diventa un vero flagello per tutti i cacciatori e gli indigeni lo soprannominano "Demone bianco". Un cacciatore professionista, Hammeg, viene chiamato a porre fine a queste incursioni. Inizialmente, neanche Hammeg può nulla contro l'inafferabile felino, ma alla fine dopo aver osservato Panja ha un'illuminazione. Panja viene a sapere da Elisa, la leonessa di cui egli è perdutamente innamorato, che presto lui e Elisa avranno il loro primo cucciolo. La trovata di Hammeg è quella di evitare di attaccare direttamente Panja poiché questa tattica non ha mai avuto successo per i cacciatori precedenti, e di usare l'amore che lega Panja e la sua compagna Elisa: registra il ruggito di Panja e la cattura. Ella stessa diviene l'esca per catturare Panja, che viene così ucciso. Prima di morire, Panja chiede a Elisa di chiamare il loro cucciolo Kimba.

    P.S.:In un'edizione speciale del manga, Panja appare in un sogno di Kimba (stile Amleto). Non succede nella serie originale ma succede nel remake.

    Bubu: E' un leone prepotente e arrogante, simile a Scar. Bubu è convinto di essere il leone più forte e più in gamba della giungla e di meritare il titolo di re. Per questo cerca sempre di spodestare prima Panja poi Kimba, ma fallisce sempre. Molti lo chiamano il quercio perchè ha un occhio solo (probabilmente ha perso l'altro in duello con Panja). Bubu ha al suo servizio due iene, Dick e Po, e Toto, una pantera nera. Nel remake ha anche un'avvoltoio. Nel remake, Bubu è quasi amico di Kimba, poichè lo aiuta più volte e li salva anche la vita. Inoltre, più che per essere re, nel remake Bubu si scontra con Kimba, perchè per mangiare vuole nutrirsi di altri animali (il che è contro la filosofia di Kimba).

    Che ne dite? Se ho sbagliato corregetemi. Continuate voi, perchè degli altri personaggi so troppo poco.

    Edited by lion king 4 ever - 23/12/2007, 13:04
     
    .
  14. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Faccio la descrizione di Rune, poi finisco perchè sugli altri non so nulla.

    RUNE: :Kimba: . Rune è un leoncino piccolo quanto valoroso, ed è il figlio di Kimba e Lia. In quanto figlio del grande Re Kimba, Rune è destinato a diventare Re della jungla, prima però ha dovuto provare al padre di essere degno di tale tittolo. Per questo Kimba lo ha sottoposto a una prova molto dura in "La prima avventura", ma alla fine Rune si è dimostrato al pari del padre, e ha dato prova di essere temerraio e coraggioso e di essere un vero leone, forte e intelligente. Kimba li vuole molto bene ed è fiero di lui, e lo si capisce dal fatto che tutte le volte che Rune è in pericolo, Kimba assume un'espressione terrorizzata e si spaventa. Rune è giocherellone e potente, ma è un pò birbante e furbacchione, e per questo è sgridato da Kimba. Rune spesso accompagna Kimba nelle sue avventure.
     
    .
  15. Laia92
     
    .

    User deleted


    Ottima descrizione! e anche quelle prima! Io faccio quella di Lukio
    LUKIO
    Lukio è la figlia di Kimba e Laia. Ha 2 aspetti: nella serie tv è uguale alla madre da giovane, mentre nel film è senza boccoli e assomiglia molto a Elisa, la mamma di Kimba. Purtroppo ha un ruolo secondario nella serie, ma in alcune puntate (come "Dombè il gorilla gigante") la protagonista assoluta è lei. è molto meno avventurosa del fratello, e ha un carattere tranquillo e disciplinato. Kimba la adora! Non la fa allenare quasi mai, al contrario di Rune, cerca sempre di proteggerla e difenderla da tutto e da tutti. Vuole a ogni costo farla felice.
    Lukio, nelle poche volte che è protagonista, abbandona però il suo amore per il dovere e la disciplina e, come il padre, fa di tutto per aiutare chi è nei guai.
    CURIOSITà: Lukio, com' è fatta nel film, compare in una scena nella 1^ puntata della 1^ serie: quando Elisa sta per partorire, un topino si immagina come sarà suo figlio... e si immagina una leoncina precisa a Lukio! Forse quelli che hanno fatto il film hanno preso spunto da quel pensiero per "rifare" Lukio? Mah...
     
    .
17 replies since 27/10/2007, 16:20   1335 views
  Share  
.