The Lion King Forum

Posts written by >>Light

  1. .
    CiaoNala , bentornata sul forum!
  2. .
    Arancia
  3. .
    Ti banno perché non ti si vedeva da un po’ sul forum xD
  4. .
    No, me ho raccolto dei gatti senza padrone e che rischiavano di essere investiti o in generale randagi che venivano a mangiare insieme agli altri.

    Hai mai avuto un incubo così reale da urlare e svegliare altre persone?
  5. .
    La città dove vivo non é fredda.
  6. .
    Oddio, scusami o_o (Effettivamente era comparso un personaggio nuovo e che non ho ritrovato nelle pagine precedenti ma ho assunto fosse Ahadi e mi sembrava strana la presenza di Scar, proprio temporalmente...). Ora traduco la pagina corretta, grazie della segnalazione!

    Messaggio modificato!
  7. .
    CITAZIONE (BlueSylver @ 8/12/2021, 12:47) 
    Kovu in vista!

    Esattamente, e mi piace come ne hanno spiegato la genesi <3 .
  8. .
    Pagina 67:



    La calura del deserto era impietosa, ed erano giorni che Nala non si imbatteva in nessun animale o pozza d'acqua. La lionessa era ormai allo stremo, quando vide una linea verde all'orizzonte. "Potrebbe davvero essere? Potrebbe essere che il deserto finisca lì?" pensò Nala. Sapeva che non aveva scelta. Era troppo impotente e stanca per tornare indietro, così usò le sue ultime energie per una corsa finale, sperando che quella linea verde all'orizzonte non fosse soltanto uno scherzo della sua immaginazione. Ben presto realizzò che il deserto finiva realmente lì, e raggiunse un'area molto strana, dall'aspetto mai visto prima. Le piante erano enormi e di un bel verde vivo. Gli alberi erano molto più alti che nella savana e le cime quasi non lasciavano passare alcun raggio solare. Nala dubitò che potesse trovare leoni lì, ma forse qualcosa da mangiare, e, in maniera ancor più importante, da bere.

    Pagina 68:



    A Nala sembrò di star risvegliandosi da un incubo. Non potrà mai dimenticare il momento in cui realizzò che il leone davanti a lei era il "suo" Simba... Anche Simba era confuso e non poteva credere ai suoi occhi, ma era vero: si erano ritrovati ed erano insieme adesso! Era da anni che Nala non si sentiva così felice. Finalmente aveva trovato il futuro re delle Terre del Branco... il vero futuro re. Ma prima che potesse chiedere a Simba, lui gli mostrò la sua nuova casa. Un posto molto strano per Nala, ma notò quanto fosse eccitato Simba quando iniziò a parlarle dei suoi posti preferiti. Le mostrò tutto. Le disse tutto. Come i suoi piccoli amici Timon e Pumbaa l'avevano adottato, cresciuto e gli avevano insegnato tutto quello di cui aveva bisogno per sopravvivere nella giungla. Nala sorrise, irritata. Tutto ciò che Simba le aveva detto sembrava così irreale... ma Simba era lì. Non era morto come aveva pensato tutto il tempo - come tutti avevano pensato. Simba era proprio di fronte a lei, parlando senza interruzione, saltellando in giro allegramente. Era stato vivo ... tutto il tempo ... cresciuto da animali che Nala aveva quasi catturato per la propria cena.

    Sembrava molto a suo agio, pensò Nala, e allora Simba la portò nel posto che preferiva più di tutti. Il posto più in alto della giungla. Non appena Nala riuscì a infilarsi attraverso tutte le piante e a raggiungere la radura, rimase impressionata. Simba sorrise nel vedere i suoi grandi occhi.
    "Sembra di poter toccare le stelle", disse Nala ad alta voce, quasi gridando. "Sì", disse Simba, e alzò lo sguardo al cielo. "Penso che sia impossibile avvicinarsi di più ai grandi re e regine del passato..."
    Nala si strofinò col muso contro Simba. "E' davvero bello", disse.


    Pagina 69:



    Mentre Nala e Simba erano nella giungla, la vita alla Rupe dei Re andava avanti. Dopo la nascita del figlio di Zira e Scar, i due avevano pianificato di avere un altro figlio. Una figlioletta avrebbe reso la loro famiglia completa. Ma la vita nelle Terre del Branco divenne sempre più difficile. Non c'era molto cibo rimasto e a volte le leonesse non avevano da mangiare per giorni. Cacciare per il grande branco era diventato un compito difficile durante la stagione secca e così le leonesse decisero di cacciare solo ogni due giorni, anche se Scar non ne era contento, ma finché riusciva a riempirsi regolarmente la pancia si lamentava anche meno.

    Una notte, Zirà si accorse che una delle altre leonesse del branco si comportava in maniera strana. Si allontanava, nel bel mezzo della notte. Zira la seguì in segreto. Forse la leonessa nascondeva delle prede dal resto del branco, e questo sarebbe stato inacccetabile. Dopotutto, la famiglia reale mangiava sempre prima di tutti gli altri.

    Pagina 70:



    Zira fu shockata alla vista di ciò che la sua compagna stava per fare. Portava in bocca un piccolo, vicino ad una gola, ed era chiaro quali fossero le sue intenzioni.

    "Fermati!, gridò Zira.
    La leonessa fissò Zira, sotto shock. "Che... che cosa sta facendo qui, mia regina..." sussurrò.
    "Non sarebbe meglio che mi dicessi CHE COSA stai facendo!" ringhiò Zira.
    "Ma... ma... Zira, guarda, non c'è quasi abbastanza cibo per noi qui..."
    "E' tuo figlio?" chiese Zira. La leonessa annuì.
    "Chi è il padre?"
    "Un leone che ho incontrato vicino ai coinfini, di un branco vicino... ci vedevamo regolarmente..."
    "Capisco", disse Zira mentre guardava al piccolo che si lamentava fra le sue zampe. Lontano dal precipizzo. "E dov'è adesso?"
    Il branco si è spostato. Avrei potuto andare con loro, ma sono stanca di essere una leonessa girogava... pensavo che sapessi cosa vuol dire. Ma il cucciolo è qui... non è il momento giusto per crescere un cucciolo. Non c'è abbastanza cibo e acqua...
    "Taci!" gridò Zira. "Se non lo vuoi, lo prenderò io!"
    "Ma non dirai a nessuno che sono sua madre, giusto?" chiese la leonessa.
    "Oh, non preoccuparti di questo", Zira guardò la leonessa. "Non lo saprà mai nessuno."


    Tocca di nuovo a te, rune_starvel ^_^
  9. .
    Pagina 40:



    Swifty: OK, è ora di andare a casa, giovanotto! O tua madre sarà ancora più assetata di sangue dell'assetatissima iena!
    Beba: Arrivederci!
    Padre di Afua : Andiamo anche noi, coraggio Afua...
    Kopa: Posso andare e vedere mamma?
    Simba: Non ora, Kopa, sta dormendo. E' stanca, lo sai...
    Kopa: Quando nascerà il piccolo? Non vedo l'ora! So che non ci vorrà ancora molto... magari domani! Quindi farei meglio ad andare a letto presto!
    Simba: Oh, che idea fantastica!
    Kopa: Mi racconterai una storia?
    Simba: *Sospiro*
    Shenzi: Guarda come si sono invertiti i ruoli... prima eravamo i super cattivi e adesso siamo le super baby sitter!
    Banzai: Essere i cattivi era meno stancante...

    Edited by >>Light - 8/12/2021, 14:23
  10. .
    Ciao, benvenuto sul forum! Scusa per il ritardo della risposta, spero di rileggerti in giro! ;)
  11. .
    Te le mando volentieri, ma come ti dicevo non sono del tutto sicura dell'ordine dei turni. rune_starvel ?
  12. .
    Ne faccio altre quattro, le prossime sono nuovamente di rune_starvel

    Pagina 59



    Una mattina Nala andò da Zira solo con l'intenzione di chiederle se potesse vedere Nuka. Da quando era nato, Zira non l'aveva lasciato da solo neanche per un attimo. Sembrava che volesse nascondere suo figlio da tutti gli altri membri del branco. Ma Nala fu insistente, dopotutto in un certo senso anche Nuka apparteneva alla sua famiglia essendo il fratellastro di Mheetu. Dal momento che Nala e Mheetu passavano la maggior parte del tempo insieme e si divertivano molto, entrambi credevano che sarebbe stato altrettanto bello andarsene in giro con Nuka e mostrargli le Terre del Branco.
    Ma Zira urlò contro a Nala, dicendole che doveva andarsene immediatamente. Nala era shockata dalla sua reazione e corse da sua madre.

    "Perché Zira è così cattiva?", chiese Nala a sua madre. Sarafina mise la zampa sopra sua figlia. "Forse sarebbe meglio lasciarla semplicemente da sola, mia cara", disse con voce delicata. "Anche se è la regina adesso, non sara mai una di noi".
    Nala annuì, ma aveva una brutta sensazione, sentiva nel petto che i guai erano appena iniziati.


    Pagina 60



    Scar realizzò che l'umore di Zira non era migliorato, e per proteggere la sua relazione doveva fare qualcosa. Un pomeriggio, vide Nala e Mheetu giocare l'uno con l'altro, ma non appena lo videro si fermarono immediatamente. Mheetu strisciò persino dietro Nala per nascondersi alla vista di Scar, mentre Nala lo fissò con occhi arrabbiati. In quel momento, Scar prese la decisione che suo foglio era ormai andato. Non era più suo figlio, e quindi, allo stesso modo, per Nala e Sarafina non c'era alcuna ragione di rimanere.

    Pagina 61



    "Non puoi fare sul serio", gridò Sarabi.
    "Sono molto serio, Sarabi! Devono andarsene!"
    "Ma persino tuo figlio? Solo per causa SUA?!"
    Gli occhi di Scar brillarono di rabbia: "LEI è la tua regina adesso, Sarabi!"
    Sarabi fece un respriro profondo. "Obbligare Sarafina, una eccellente cacciatrice, e i suoi discendenti ad andarsene dalle Terre del Branco solo per una ragione così futile come la gelosia è ridicolo e sono sicura che lo sai anche tu, Scar!"
    Scar fissò Sarabi senza tradire alcuna emozione, ma poi sorrise. Di colpo, Sarabi si sentì molto a disagio.
    "Ridicolo, hai detto? Bene, mia cara, per me la gelosia potrebbe essere il fuoco nel corpo - il potere di cui si ha bisogno per fare qualcosa che è necessario fare..."
    "Ma Scar..."
    "Dì a Sarafina che ha un giorno per andarsene."
    Con queste parole, Scar girò le spalle a Sarabi e se ne andò.

    Pagina 62



    "Mi dispiace così tanto, Sarafina, ho cercato di parlargli, ma..."
    "Non devi scusarti, Sarabi", dice Sarafina a bassa voce. "Forse è meglio andarsene."
    "Ma dove andrete?"
    "Di nuovo nel branco di mio padre e di mia madre", disse Sarafina.
    "Ne sei sicura?"
    "Sì, ho fatto tutto quello che i miei genitori si aspettavano da me, ho rispettato i miei doveri. Non c'è niente di cui dovrei vergognarmi".
    Sarabi annuì, ma era molto triste all'idea di lasciare andare la sua migliore amica. Aveva quasi il cuore spezzato.

    Ma c'era anche un'altra leonessa che non era soddisfatta della reazione di Sarafina. Nala non voleva essere trattata in quel modo e ovviamente non voleva che Sarabi o nessun'altra leonessa del suo branco dovessero soffrire oltre sotto il dominio di Scar e Zira. Il semplice atto di andarsene era come rinunciare per Nala, e si ripromise che non si sarebbe mai arresa. Le Terre del Branco avevano bisogno di un eroe, di qualcuno che rimettesse Scar al suo posto!
  13. .
    Mi sono un po' persa con i turni, penso tocchi a BlueSylver o a Wota_Metal in quanto le ultime due a tradurre siamo state io >>Light e tu rune_starvel .
  14. .
    Pagina 44



    Non appena Sarafina venne a sapere di quanto era successo con gli gnu, e di come suo figlio ne fosse quasi rimasto vittima, rimane shockata. Per il resto della giornata, cercò di consolare il suo figlioletto. Non era arrabbiata con Simba o con Nala, ma per i giorni successivi preferì che Mheetu rimanesse a casa.
    Ma a Scar era venuta un'idea. Contro una mandria di gnu impazzita, ogni leone è impotente, persino suo fratello, nonostante la mole. Ciò gli offriva un'opportunità di sbarazzarsi sia di Simba che di Mufasa in un'unica volta, e, soprattutto, senza sporcarsi direttamente le zampe. Gli animali avrebbero fatto il lavoro sporco al posto suo. Non sarebbe sembrato altro che un tragico incidente agli occhi di tutti gli altri.

    Pagina 45



    "Perché non posso venire con te e con Simba?" chiese Mheetu.
    "Perché sì", rispose Scar, bruscamente.
    Mheetu alzò lo sguardo verso il padre, con occhi tristi. "Tu passi il tempo soltanto con Simba. Io e Nala non ti piaciamo?"
    Scar ruotò gli occhi. "Gradirei se mi stessi a sentire senza fare troppe domande. Rimarrai qui!"
    "Ma... ma..." Mheetu corse dietro a Scar. "E domani? Posso accompagnarti durante l'uscita di domani?"
    Scar guardò in basso verso il figlio, che lo stava fissando con i suoi occhioni.
    "Domani sarà un altro giorno!" disse Scar con un sorriso. "Ma adesso devo andare. Simba mi sta già aspettando".

    Pagina 46



    Non appena Scar vide il fratello arrampicarsi nella gola, non poteva crederci! Non solo era riuscito a salvare Simba, ma a quanto pare persino se stesso. Che cosa avrebbe fatto adesso? Il suo piano era fallito nuovamente...

    Improvvisamente, realizzo che suo fratello lo stava chiamando, sperando che lo aiutasse. Il cuore di Scar non aveva mai battuto così forte prima di allora, quando infilò i propri artigli nelle zampe di Mufasa. Ma al posto di aiutarlo, lo scaraventò di nuovo giù dalla gola, nella mischia mortale sotto di lui. Scar vide suo fratello cadere, udì le sue urla finché il corpo non svanì nella polvere. Le grida cessarono immediatamente.
    "Ce l'ho fatta davvero" si disse Scar fra sé e sé, sorpreso da quanto aveva appena fatto. "Ce l'ho fatta! Sono il re adesso!" Ma fu allora che realizzò che Simba era ancora giù nella gola... No, non era il re - non ancora. Simba era ancora lì... ma dopotutto, Scar aveva promesso alle iene un bel pranzetto a base di carne.

    Pagina 47



    Quando Scar tornò da solo alla Rupe dei Re, Sarabi aveva già un cattivo presentimento.

    Tutte le leonesse piansero e si lamentarono per notti e giorni interi. Scar le osservò e si sentì colmo di rabbia. Persino dopo la sua morte, suo fratello gli aveva dimostrato la sua grandezza. Sicuramente nessuna di quelle stupide leonesse si era neanche preoccupata quando Scar aveva lasciato le Terre del Branco in gioventù.... e adesso non riuscivano a smettere di piangere... Alcune leonesse gli vennero vicino, cercando di confortarlo... dopotutto, aveva perso i suoi "cari" fratello e nipote, e soprattutto Sarabi voleva parlargli, ma declinò ogni tentativo delle leonesse... Avrebbero dovuto smettere di parlarne. Mufasa era morto, ma Scar era vivo. Adesso era il re, e voleva essere trattato da tale - non da vittima.

    Wota_Metal Tocca di nuovo a te ^_^
  15. .
    Focaccia o_o
192 replies since 3/5/2018
.