Scene eliminate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,751
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Di nulla, rune!
    Ne ho trovate altre!

    **********



    Where we belong


    Peccato che le hanno cancellate!
    Mi piacciono i dialoghi e molto scene. Avrebbero reso il film più ricco! :/

    My Lullaby
    Qui cambia la musica


    Il salvataggio di Kiara
    Già postato, ma qui c'è anche la scena di Nuka e Vitani che cercano di appiccare il fuoco!


    Kiara and Kovu's race


    Timon e Pumba - Post Credits


    La morte di Zira/Finale


    Intro


    Timon e Pumba incontrano le iene
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    713
    Location
    Mentalmente, mi trovo nelle Terre Del Branco ✨

    Status
    Anonymous
    Unpopular opinion: alcune scene dal secondo film, che sono state eliminate, sarebbero veramente state essenziali per il film.
    È da un bel po' di tempo che ritengo sia spiacevole che la versione più lunga della morte di Nuka non sia stata aggiunta, avrebbe suscitato un coinvolgimento emotivo incredibile.
    Certo, forse avremmo pianto il doppio delle lacrime, ma pensateci.
    Per tutto il film, viene illustrata una Zira aggressiva e violenta, che chiude gli occhi sul malumore del povero Nuka (almeno finchè non muore) che tanto vorrebbe apparire come il numero uno agli occhi di sua madre.
    Ma io sono convinta che in realtà Zira gli volesse bene.
    Non so come posso spiegarlo adeguatamente, ma sono solita nello scovare bene in ogni personaggio.
    Inserire quella scena così deprimente ma così bella, nella quale Nuka dice a Zira "Beh, alla fine ho ricevuto la tua attenzione, vero?" ricevendo un sorriso così tenero...
    Ci avrebbe spezzati, ma sarebbe stato nettamente più emozionante, poichè avremmo visto un lato che Zira nasconde nel profondo nel suo cuore, una parte di lei che muore lo stesso momento in cui vede suo figlio schiacciato nei tronchi: una madre che, sotto sotto, ci tiene.
    So che nel film viene rappresentata più come una guerriera spietata ed accecata dalla vendetta e dall'ammirazione per il tiranno che è Scar, ma dopotutto ciascuno di noi ha quella piccola parte di noi che caccia la nostra parte più bella, no?
    Io la vedo così.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Fan
    Posts
    529

    Status
    Offline
    Esatto! Sei molto sensibile Giulia.

    È un peccato aver perso anche la scena in cui lei moriva suicida, rifiutando l'aiuto di Kiara con un "No, mai" praticamente sibilato e un sogghigno da pazza. Molto cruda (se fosse stata inserita nel film, mettendomi nei panni della me bambina credo che mi avrebbe tolto il sonno per un mese) ma in essa si legge tutta la complessità del personaggio.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    713
    Location
    Mentalmente, mi trovo nelle Terre Del Branco ✨

    Status
    Anonymous
    Concordo a pieno!
    Boh, forse è per il fatto che a me interessa veramente capire com'è fatto un personaggio, quasi da un punto di vista psicologico addirittura (so che è semplicemente un film Disney, ma non posso farci a meno...).
    Nuka infatti ha da sempre bramato l'affetto ed il sostegno di sua madre perchè, almeno da ciò che lei gli dimostra, non ne ottiene alcuno... e questo lo strazia.
    Detesta Kovu solo perchè Zira aveva occhi tutti per lui, cosa che Nuka non ha mai ottenuto.
    E anche Zira è un personaggio molto interessante!
    È stata consumata dall'odio che prova per Simba, ma sono certa che per lei, Nuka era la cosa più preziosa che avesse, anche se non lo dimostrava.
    Quella scena eliminata era di un potenziale assurdo.
    Peccato che non l'abbiano inserita, avrebbe spiegato molte cose :(
    Comunque sì, sono molto sensibile. Forse anche fin troppo XD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,751
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Concordo a pieno con voi! Sarebbe stato un pezzo abbastanza forte per il film, e avrebbe messo in risalto il tratto tenero di Zira e quindi anche l'amore che non aveva mai mostrato a suo figlio, andando così a colpire di più il pubblico di una certa emozione!

    Questa è la scena colorata da un fan, e poi inserita insieme a quella del film! Se guardate rende davvero un bell'effetto se solo non fosse stata scartata, e forse sarebbe stato il pezzo più forte di tutto il secondo film!



    Questa del suicidio di Zira sarebbe stata un po' scioccante, quindi a parer mio hanno fatto bene a non inserirla!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    713
    Location
    Mentalmente, mi trovo nelle Terre Del Branco ✨

    Status
    Anonymous
    Caspita, certo che la scena colorata pare realistica.
    A questo punto ce la dovevano mettere e basta, sarebbe stato bello mostrare questo lato dolce di Zira.
    Che poi, ho notato anche che nella scena colorata, nell'occhio di Zira si scorge pure una lacrima :(.
    Davvero non capirò mai perchè non l'hanno inserita, sarebbe stata la scena più toccante dell'intero film.
    Ci sarebbe stato introdotto il piccolo lato tenero di Zira, questa parte buona raramente viene presentata nei villani Disney.
    Capisco che stiamo parlando di Zira "Simba - deve - schiattare, - Scar - ti vendicherò", però andiamo!
    Le sta morendo il figlio!
    Io la scena l'avrei aggiunta.
    Fatemelo rifare a me il film! Disney, mi devi assumere!

    Inoltre, concordo con te Nala.
    Per quanto la scena del suicidio di Zira avrebbe fatto comprendere un po' la complessività del suo personaggio, da un lato sono grata che non sia stata messa.
    Non sono soltanto persone dai 14 anni in sù a guardare questo meraviglioso film, anche chi è più piccolo.
    Non avremmo tutti retto la scena.
    Anche perchè a mia opinione è un po' macabra... ceh, nel senso che è un po' inquietante.
    Io quando ho visto la scena eliminata del suicidio di Zira per la prima volta, non ci ho dormito su la notte. 😅
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    996
    Location
    In a little mountain town...

    Status
    Online
    Anche la scena tagliata della morte di Nuka risulterebbe come un suicidio, visto che lui prima di morire dice a Zira "finalmente,ho attirato la tua attenzione...vero?".
    Poi la prima versione "della mia ninna nanna" suona proprio come una vera ninna nanna (con toni più forti).
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    713
    Location
    Mentalmente, mi trovo nelle Terre Del Branco ✨

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nuttysugar @ 16/5/2022, 14:50) 
    Anche la scena tagliata della morte di Nuka risulterebbe come un suicidio, visto che lui prima di morire dice a Zira "finalmente,ho attirato la tua attenzione...vero?".
    Poi la prima versione "della mia ninna nanna" suona proprio come una vera ninna nanna (con toni più forti).

    Ma se non sbaglio, Nuka prima di morire, nella scena originale dice "Finalmente ho ottenuto la tua attenzione, vero?" per il fatto che non ne ha mai ricevuta alcuna, in realtà.
    Non penso che Nuka potesse più di tanto terminarsi la vita di solo a quel punto, data la situazione in cui si ritrovava.
    Purtroppo i tronchi gli sono caduti addosso e basta, non c'era molto che potesse fare.
    Quindi Nuka fa quel tipo di domanda a Zira come per farle intuire: "Non mi hai mai calcolato e dimostrato affetto, lo stai facendo proprio ora che sto morendo".
    Ecco la cosa che rende la scena ancora più triste :/.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    996
    Location
    In a little mountain town...

    Status
    Online
    CITAZIONE (We_Are_One @ 16/5/2022, 14:55) 
    CITAZIONE (Nuttysugar @ 16/5/2022, 14:50) 
    Anche la scena tagliata della morte di Nuka risulterebbe come un suicidio, visto che lui prima di morire dice a Zira "finalmente,ho attirato la tua attenzione...vero?".
    Poi la prima versione "della mia ninna nanna" suona proprio come una vera ninna nanna (con toni più forti).

    Ma se non sbaglio, Nuka prima di morire, nella scena originale dice "Finalmente ho ottenuto la tua attenzione, vero?" per il fatto che non ne ha mai ricevuta alcuna, in realtà.
    Non penso che Nuka potesse più di tanto terminarsi la vita di solo a quel punto, data la situazione in cui si ritrovava.
    Purtroppo i tronchi gli sono caduti addosso e basta, non c'era molto che potesse fare.
    Quindi Nuka fa quel tipo di domanda a Zira come per farle intuire: "Non mi hai mai calcolato e dimostrato affetto, lo stai facendo proprio ora che sto morendo".
    Ecco la cosa che rende la scena ancora più triste :/.

    Beh...in effetti risulterebbe più come un omicidio, però nei commenti di youtube dicono che sia un suicidio come quello di Zira (anche se si vede che la caduta che tronco non è stata intenzionale).

    Comunque preferisco la scena della morte originale, anche perche è più drammatica (mi piacciono le scene drammatiche '-').
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    713
    Location
    Mentalmente, mi trovo nelle Terre Del Branco ✨

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nuttysugar @ 16/5/2022, 15:07) 
    CITAZIONE (We_Are_One @ 16/5/2022, 14:55) 
    Ma se non sbaglio, Nuka prima di morire, nella scena originale dice "Finalmente ho ottenuto la tua attenzione, vero?" per il fatto che non ne ha mai ricevuta alcuna, in realtà.
    Non penso che Nuka potesse più di tanto terminarsi la vita di solo a quel punto, data la situazione in cui si ritrovava.
    Purtroppo i tronchi gli sono caduti addosso e basta, non c'era molto che potesse fare.
    Quindi Nuka fa quel tipo di domanda a Zira come per farle intuire: "Non mi hai mai calcolato e dimostrato affetto, lo stai facendo proprio ora che sto morendo".
    Ecco la cosa che rende la scena ancora più triste :/.

    Beh...in effetti risulterebbe più come un omicidio, però nei commenti di youtube dicono che sia un suicidio come quello di Zira (anche se si vede che la caduta che tronco non è stata intenzionale).

    Comunque preferisco la scena della morte originale, anche perche è più drammatica (mi piacciono le scene drammatiche '-').

    U mamma, mo quelli che dicono che è un suicidio me lo devono spiegare sto fatto, perchè a me tutto pare tranne che un suicidio O.o!
    Che poi concordo, la scena originale sarebbe stata molto più bella e drammatica.
    Ce ne saremmo fatti pianti, ma sarebbe stata molto apprezzata.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,751
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nuttysugar @ 16/5/2022, 14:50) 
    Anche la scena tagliata della morte di Nuka risulterebbe come un suicidio, visto che lui prima di morire dice a Zira "finalmente,ho attirato la tua attenzione...vero?".

    Non è un suicidio, visto che nel film si vede chiaramente che cerca di afferare la zampa di Simba per compiacere la madre! scivola sui tronchi accidentalmente, e ci resta secco! praticamente "Alla fine ho attenuto la tua attenzione!" suona come "Ora che sto morendo mi dai attenzioni? perché non mi hai mai considerato?" - Nuka non avrebbe mai messo a rischio la sua vita pur di compiacere Zira. Semplicemente voleva essere considerato al pari di Kovu o mostrarsi addirittura migliore di lui. Quando finalmente aveva afferrato Simba, diciamo che si è fragato un po' da solo sia per l'entusiasmo e sia perché immaginava le lodi che avrebbe ricevuto dalla madre, infatti dice:"Sì, questo è il mio momento di gloria!"; alla fine a Nuka non gli importava nulla di Scar e di vendicarlo, ma solo di ricevere affetto dalla madre!

    Invece la scena della morte di Zira è stato un suicidio voluto al 100%100! Non era riuscita a vendicare Scar, aveva perso Nuka, Kovu e tutto il branco l'avevano tradita, e quindi non le restava più nulla per cui vivere e combattere, e poi accettare l'aiuto dalla figlia del suo peggior nemico per lei sarebbe stato segno di grande debolezza/sottomissione, e sappiamo quant'è orgogliosa Zira!

    Edited by Nala - 16/5/2022, 19:54
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    996
    Location
    In a little mountain town...

    Status
    Online
    CITAZIONE (Nala @ 16/5/2022, 18:59) 
    CITAZIONE (Nuttysugar @ 16/5/2022, 14:50) 
    Anche la scena tagliata della morte di Nuka risulterebbe come un suicidio, visto che lui prima di morire dice a Zira "finalmente,ho attirato la tua attenzione...vero?".

    Non è un suicidio, visto che nel film si vede chiaramente che cerca di afferare la zampa di Simba per compiacere la madre! scivola sui tronchi accidentalmente, e ci resta secco! praticamente "Alla fine ho attenuto la tua attenzione!" suona come "Ora che sto morendo mi dai attenzioni? perché non mi hai mai considerato?" - Nuka non avrebbe mai messo a rischio la sua vita pur di compiacere Zira. Semplicemente voleva essere considerato al pari di Kovu o mostrarsi addirittura megliore di lui. Quando finalmente aveva afferrato Simba, diciamo che si è fragato un po' da solo sia per l'entusiasmo e sia perché immaginava le lodi che avrebbe ricevuto dalla madre, infatti dice:"Sì, questo è il mio momento di gloria!"; alla fine a Nuka non gli importava nulla di Scar e di vendicarlo, ma solo di ricevere affetto dalla madre!

    Invece la scena della morte di Zira è stato un suicidio voluto al 100%100! Non era riuscita a vendicare Scar, aveva perso Nuka, Kovu e tutto il branco l'avevano tradita, e quindi non le restava più nulla per cui vivere e combattere, e poi accettare l'aiuto dalla figlia del suo peggior nemico per lei sarebbe stato segno di grande debolezza/sottomissione, e sappiamo quant'è orgogliosa Zira!

    La morte di Nuka è stata un incidente/imprevisto, però ci sono delle persone che dicono che è stato un suicidio (anche se effettivamente sembra più un omicidio/suicidio perché Nuka alla fine sorride).
    La morte Zira invece è proprio un tentativo riuscito di suicidio, poi la sua espressione facciale e quel sorrisetto sembra voler dire "Scar e Nuka...sto arrivando"
    Mentre si getta nella gola.
    Poi fa impressione pensare che l'abbia fatto perché (oltre che per stare insieme a Nuka e Scar) ormai aveva perso tutto, i figli e l'orgoglio (il branco) per colpa di Simba.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    713
    Location
    Mentalmente, mi trovo nelle Terre Del Branco ✨

    Status
    Anonymous
    Vabbe', ma non credo che il fatto che Nuka sorride mentre muore dia l'impressione di quello.
    Io la vedo così: Nuka ha fatto di tutto pur di catturare l'attenzione di Zira, e quando muore è come se ci fosse riuscito, penso che lui stesso con quella frase ci abbia, più o meno, "scherzato" su (il che rende la scena ancora più triste).
    Perciò, alla fine, è come se da un lato fosse contento di aver ricevuto per la prima volta (ed ultima anche :() l'affetto di Zira.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    996
    Location
    In a little mountain town...

    Status
    Online
    Verò,però almeno il sorriso di Zira sul finale lo potevano lasciare -_-.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,751
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Simba e Nala parlano delle Pridelands
     
    .
105 replies since 14/8/2007, 20:16   9506 views
  Share  
.