Simba: E' Nato Un Re

Simba: The King Lion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Scusa Sora cosa volevi dire?
     
    .
  2. Laia92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 12/12/2007, 13:16)
    Scusa Sora cosa volevi dire?

    forse intendeva: "assoluta mancanza di violenza? si si, come no!"
     
    .
  3. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laia92 @ 12/12/2007, 13:47)
    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 12/12/2007, 13:16)
    Scusa Sora cosa volevi dire?

    forse intendeva: "assoluta mancanza di violenza? si si, come no!"

    Grazie. Concordo con Sora.
     
    .
  4. Laia92
     
    .

    User deleted


    Ora che ci penso meglio, qualcosa mi ricordo:
    1) Allora... mi ricordo che quando ero piccolina io non mi perdevo una puntata. Da mia nonna c'è un mucchio di mattoni coperto da una rete per non farli cadere giù. io da piccola mi ci arrampicavo e facevo finta di essere Simba: avete presente quando nella sigla, lui corre verso la telecamera e Cristina D' avena cantava "e quando la criniera gli crescerà..."? Ecco, io facevo finta di correre come Simba verso la telecamera (anche se non c' era nessuna telecamera! :D ) e cantavo la sigla. Si vede che quel cartone mi piaceva da matti!
    2) Questo è successo qualche anno fa, quando hanno dato Bambi 2 al cinema. Io ero andata a vederlo con un amica mia e, al ritorno, (eravamo in macchina con sua madre) non so come, ci siamo messi a parlare di Kimba. A quel tempo io di lui avevo solo 3 puntate e ne cercavo altre. In tutti i modi. Allora le ho chiesto "tu lo guardavi Kimba?" e lei "si, ho anche una sua puntata..." Io mi sono messa letteralmente a sbavare e ho chiesto "allora quando arriviamo a casa me la fai vedere??" "Si, certo" Interviene la mamma della mia amica "Guarda, Giada (il nome della mia amica), che la puntata che abbiamo non è di Kimba, ma di Simba." Io chiedo: "Ma giada, il leone protagonista non è bianco?" "Ah, no, ora che ci penso, la puntata è di Simba, non di Kimba..." "Peccato... ma me la fai vedere lo stesso?" "Si, ok".
    A casa sua, quando l' ha messa su, prima c' era la sigla. E appena è cominciata mi sono ricordata improvvisamente che quel cartone lo guardavo da piccola! La puntata era la 5^. Ora nn me la ricordo bene, ma ricordo che Simba trovava Winner il cane sulla spiaggia, e che a un certo punto gli diceva "Però se vuoi restare con noi devi buttare via quella palla" E winner " Neanche x sogno, questa palla è l' unico ricordo del mio padrone!"

    Non ricordo molto... ma cmq è meglio di niente! ^_^
     
    .
  5. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Anche a me piaceva da matti, lo guardavo sempre.

    Anche a costo di andare out te lo dico: Bentornata Laia. Era un pò che non ti sentivo (se non erro eri partita). Bè bentornata, mi sei mancata amica mia.
     
    .
  6. Laia92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 30/12/2007, 10:45)
    Anche a costo di andare out te lo dico: Bentornata Laia. Era un pò che non ti sentivo (se non erro eri partita). Bè bentornata, mi sei mancata amica mia.

    Grazie Franci, sei un amico! ^^ Ah, lo sai che mi sono quasi ammazzata sciando? Apro una discussione in altro e ne parlo li.
     
    .
  7. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    L'ho letto. Meno male non ti è successo niente. Mi saresti mancata troppo.
     
    .
  8. Laia92
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora!
    Oh, un' altra cosa che mi ricordo benissimo di "Simba è nato un re": dunque, dalla mia amica lo stavamo guardando, e la sigla era quasi finita. Hai presente quando alla fine i due leopardi mettono la corona in testa a simba? Mi ricordo benissimo che la mia amica ha detto "guarda Marta quant'è bello Simba! Ha davvero un aria fiera e maestosa!" io l' ho guardato bene. Veramente mi è sembrato che Simba avesse il muso un pò da incantato, però non ho detto niente!
     
    .
  9. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Sì quella scena la conosco perchè è presente sul video della sigla nuova. Mi è sembrato alquanto brutto a me. Non sembra nemmeno un leone in certe scene. Ma mi sa che c'è un riferimento a Kimba nella sigla. Hai presente quando canta "quando la criniera li crescerà" si vede Simba che diventa grande all'improvviso come Kimba nella sigla di Cristina d'avena "ti accrogerai mentre crescerai".
     
    .
  10. Laia92
     
    .

    User deleted


    Già. Quando Simba corre e diventa grande. E poi ho notato che in quella scena c'è un riferimento in più: quando Simba e Kimba corrono e diventano grandi non crescono per davvero, ma è qualcun altro che li immagina grandi. Nel caso di Kimba, per esempio, io quella puntata ce l'ho: è la 3^: Kimba correva per affrontare Rino il rinoceronte, e Mandy lo guardava e vedeva in lui Panja. Ma Kimba non cresceva per davvero. Ho notato che anche per Simba è così. Quando corre verso lo schermo e diventa grande, non cresce davvero, perche quando è "cresciuto" ha l' aspetto di suo padre. Simba da grande è fatto in modo diverso.
     
    .
  11. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    E' vero. in entrambi gli animali della giungla vedono il padre. Ti dirò che la trama di Simba è nato un re è simile a quella di Kimba. oddio è un multi plagio.

    Trama: Kimba e re leone.
    Personaggi: Re leone, libro della giungla, Lilli e il vagabondo, valle incantata, cenerentola....

    se non sbaglio il nome del padre di Simba non viene specificato.
     
    .
  12. Laia92
     
    .

    User deleted


    già, ma quello che mi fa brutto è che per quel cartone hanno usato dei doppiatori bravissimi! Io adoro tutti quei doppiatori che hanno usato! Non so se conosci dragon ball, ma per riferimento prendo quello. Allora, Simba grande è doppiato da Patrizio Prata (quello che doppia Goten adulto), Bimbo grande è doppiato da Simone d' Andrea (quello che doppia Trunks adulto), Winner è doppiato da Davide Garbolino (quello che doppia Gohan adulto), e poi molti altri. Dei doppiatori da oscar come quelli hanno doppiato Simba è nato un re?! Accidenti! Però magari proprio perche le voci sono le loro magari il cartone diventa più bello!
     
    .
  13. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Le voci sono molto belle, ma non bastano certo. Non ricordo il doppiatore di shere khan ma mi sembra sia stato lo stesso del libro della giungla (serie animata). Però non mi piace che in tutte le serie animate Shere Khan muoia. e' uno dei cattivi meglio fatti, forse il migliore. Ben diverso dal romanzo di Kipling dov'è zoppo e debole.
     
    .
  14. Laia92
     
    .

    User deleted


    già. è il crudele destino. Shere Kahn è un "segnato"! Però a dire il vero, a proposito delle voci penso che quella di Simba sia molto azzeccata! Pensa che figata se Patrizio Prata avesse doppiato anche il Simba del re leone!
     
    .
  15. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    No. La voce di Simba con Goten, sarebbe venuta malissimo. Il doppiatore di Simba adulto è un fenomeno. Quanto a Shere Khan, chissà magari un giorno vincerà lui (anche se è improbabile). Mi piace che la Disney non l'abbia ucciso.
     
    .
284 replies since 16/4/2007, 10:36   18129 views
  Share  
.