Chi è kopa?

La sua storia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Farfalla_letale @ 18/11/2008, 22:02)
    Il soggetto è bello: perché hanno sprecato le loro energie per Mulan o Pochaontas, se potevano creare il secondo capitolo eccelso di una saga che sicuramente sarebbe potuta diventare una delle migliori nella storia del cinema e dell'animazione?

    Come hai ragione =___=""
     
    .
  2. Nina95
     
    .

    User deleted


    E arrivo io in ritardo su tt le dicussioni... su Wikipedia.it ho trovato questo:

    Kopa
    Kopa (left) from How True, Zazu?Kopa, introduced in The Lion King: Six New Adventures, was the cub of Simba and Nala who appeared at the end of The Lion King, but he is seemingly non-existent in the sequel The Lion King II: Simba's Pride, where Kiara is Simba and Nala's only child. To date, there has been no official explanation of this. In Six New Adventures, Kopa is featured prominently in Vulture Shock. He also had minor roles in other books of the set. According to the illustrations, he looks almost exactly like Simba as a cub, except for a small tuft of brown fur on his head. He is described as loving to hear stories.
    In Vulture Shock, Kopa wishes to find his family tree, something he believes to be a real, living tree. Simba is busy and declines to help him find it, so Kopa heads out alone and finds himself in a strange, barren land where he is kidnapped to ransom by two hungry vultures wishing for some larger prey. Kopa is imprisoned at the top of a tree, but is comforted and befriended by a rapping group of vultures calling themselves the Buzzard Boyz. The Buzzard Boyz eventually lead Simba and Nala to Kopa, and Kopa is rescued.
    In A Tale of Two Brothers, Rafiki tells the backstory of Mufasa and Scar to Kopa, and teaches him that he shouldn't be jealous of others. In How True, Zazu?, Zazu tells Kopa about his life when he was young and how he became the King's majordomo.
    It is sometimes believed that Kopa is the cub at the end of the first film, which for the most part does not resemble Kiara. Most, if not all, book adaptations of the film say that it was a male. Although Disney has stated that the cub was, in fact, Kiara, numerous fans theorise that Kopa ran away or was even killed by Zira, resulting in her previously unexplained exile, and in Simba's extreme over-protectiveness of Kiara. It should be noted that in the second film, just before the "We Are One" sequence, Kiara slides off a rock and her tail lands briefly on her head, creating a tuft similar to Kopa's. This is most likely just a coincidence.

    Secondo me, se mai dovessero fare un sequel di TLK2, Kopa tornerebbe perchè (sono d'accordo con molti) per me Kovu e Kiara stonano 1 po' come re della savana... Intanto perché a Kovu, come diceva <lion king 4 ever>, non ha mai visto nessuno regnare e probabilmente non saprebbe come farlo (Zira si è preoccupata solo di insegnargli come si spodesta un re, ma non come si regna)... E anche Kiara non ce la vedo molto bene (<kiara-fan> per favore non rovesciare anche su di me la tua ira funesta!!)... anche se, come ho detto in un'altra discussione, potrebbero provare a fare un film con Kovu e Kiara che cercano d destreggiarsi al trono per temporanea assenza di Simba.
    Solo che pensavo... ammesso e non concesso che un giorno Kopa dovesse prendere il posto di Simba per un qualsiasi motivo... chi sarebbero gli eredi al trono? I figli di Kiara e Kovu? Oppure con Kopa (considerate le varie supposizioni che avete fatto...) verrebbero anche la sua leonessa e i suoi figli? E allora dovrebbero raccontare anche la storia di Kopa...
    Hmmmm...
     
    .
  3. *Finley_Pedrina*
     
    .

    User deleted


    Io credo che sia scappato dopo l'attacco di Zira. Un po' come fece Simba dopo il fattaccio nel canyon... :(
    E che poi tornerà...magari, nel regno di Kovu e Kiara ;)

    Comunque mi chiedo anche io perchè Kopa non compaia nel film.
    Ho scopeto solo da poco della sua esistenza :
     
    .
  4. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Kopa purtroppo è stato un personaggio messo alla fine del film... un modo per dire che il cerchio della vita continua. All'epoca nessuno sapeva del secondo film e ne tanto meno al disney di stava lavorando (i primi lavori risalgono infatti alla fine del 95',cioè un'anno dopo l'uscita del 4°film,che era stato completato all'inizio del 94')quindi pensavano ad un lieto fine, e Kopa lo hanno usato come "messaggio simbolico" per dire che la vita si ripete,per dire che ora è Simba e Nala i regnanti e che come suo padre,Simba vede suo figlio Kopa che raficky benedici sulla rupe...
    Poi uscirono i libri tlk six new adventures,che mettevano Kopa come protagonista e che ne facevano risaltare i tratti simili al padre,come quello giocherellone e amichevole verso tt^^ Ma quando si iniziò a lavorare al film,ha creare il TLK 2,la Disney pensò all'inizio di inserire Kopa e Kiara, dato che oramai Kopa era comparso in Six new adeventures ma poi si rese conto che nn combaciava con il nuovo messaggio,che doveva essere trasmesso:infatti se si nota bene i temi del TLK 2 sono lo scontro tra le due generazioni e il razzismo,che in america sono all'ordine del giorno e problemi che alle soglie del nuovo millennio avevano fatto sentire il loro valore e che tt le società americane combattevano.Io penso anche che Vitani all'inizio fu messa per dar una compagna anche a Kopa.
    Ma dopo ci si rese conto che mettendo anche un maschio si faceva una trama simile al primo e il messaggio passava in secondo piano...e poi nn rispettava affatto i canoni si Romeo e Giulietta^^ Quindi Kopa fu tolto di mezzo,cancellato...non esisteva più!E alle interviste
    della disney atecedenti l'uscita del TLK2 fu detto che Kopa era "morto" per dire che nn lo avevano minimamente considerato.E così uno dei,forse,piu grandi personaggi della storia fu completamente scartato,lasciato in disparte,nel dimenticatoio.Questa è la storia di Kopa...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Il fatto che Kopa sia morto è una considerazione dei Fan de Il Re Leone: come lo siamo noi del resto possiamo avere varie ipotesi sulla scomparsa del leoncino. La più calcata è senza ombra di dubbio quella in cui Kopa sarebbe stato ucciso da Zira per vendetta.
    E poi la Disney non lo ha minimamente considerato: come se non fosse mai esistito. E' anche logico: non potevano basarsi su un libro scritto, forse, senza metterci troppo impegno.

    Questo come un librcino, che ho io a casa, che racconta come si sono conosciuti Timon & Pumbaa e 10 anni dopo ci hanno fatto un film ignorando completamente il libro: le 2 versioni sono diversissime.
    Considerate che chi scrive i libri non sono le stesse persone che fanno i film. Per la Disney Kopa non esiste.
     
    .
  6. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    a distanza lunga dal mio ultimo posto sulla questione, esprimerò il mio giudizio sulla questione. non è diverso da quello che pensavo prima ma cercherò di esprimermi meglio:

    molto spesso si accosta il finale del re leone 1 a kopa. questo non necessarimente va detto: il cucciolo che si vede alla fine del film aveva come solo obiettivo lasciare aperte le porte di un sequel e nulla di più. non bisogna dunque farsi interrogativi sul fatto "è kopa o kiara?", perchè all'epoca kopa o kiara non esistevano neanche nella emnte degli sceneggiatori. visto il successo del re leone, la disney pensò bene di fare altri soldi estendendo il merchandising e pubblicando comics e libiri ssul re leone. storie che si agganciavano con il film (un pò come fece la mattel con i minicomis della linea masters of the universe fine out). in questi vengono introdotti numerosi nuovi pgs: ahadi, tojo, lo stesso kopa ecc....

    all'epoca l'idea del secondo film era solo un'idea come tante. se avessimo chiesto alla disney allora "ci sarà il re leone 2" avrebbero risposto "vedremo" o "può darsi". e se anche avessero risposto "ci sarà" dubito che facessero già proggetti sulla trama. quando invece si è arrivati al momento della creazione del secondo film, il libro con le avventure di kopa era già uscito. perciò la disney aveva un cast per i pgs del secondo film che includeva anche kopa. il problema semplicemente è che non spaevano come sfruttarlo. nel fare il re leone 2 la disney non voleva perdere quell che era stato il punto di forza del primo: la profonda e sapiente morale stile shakespeariano. perciò come prima si erano ispirati all'amleto pensarono di ispirarsi a un altra opera di shakespeare. evidentemente, l'unica che andava a genio alla disney, o più semplicemente l'unica giudicata in grado di "convertire" in versione animata e animale fu romeo e gilulietta. per questo crei la storia dei leoni di diversi branchi (kovu e kira) che si amano con opposizione dei genitori (simba e zira). ma il punto è: ora che hai affidato ogni ruolo kopa cosa può fare?

    quindi in risposta alla domanda "who is kopa in the second film of the lion king's saga?" semplice: è stato scartato o per dirla in termine un pò più tecnico: kopa è stato "licenziato". e il motivo è semplice: non sapevano che parte affidarli. ed effettivamente: se kopa fosse stato nel re leone 2 avrebbe finito per essere un pg secodnario, trascurato per concentrasi su kiara e la sua storia con kovu.

    conclusione: kopa è stato "licenziato". non è morto, ma non contate di rivedelro in future saghe.
     
    .
  7. Uru
     
    .

    User deleted


    Secondo me non saremo mai certi del destino di Kopa, io devo ancora fare la mia pazza teoria in materia (ho lavorato troppo su quella di Nala! XD).
    Pero' mi sono comprata tutti i 6 libri su Internet, ora li aspetto ad occhi luccicanti *___*
     
    .
  8. Martylyna
     
    .

    User deleted


    Secondo me la teoria più probabile è questa :
    Simba e Nala hanno avuto Kopa e secondo me alla fine del TLK 1 il cucciolo misterioso è lui . Kopa è cresciuto e quando aveva 1 anno mentre gironzolava come al solito nella savana , sfuggito a Timon e Pumbaa , è stato attaccato e ucciso da Zira e Simba ha assistito alla sua morte (come nella fanart di The Sight) . Secondo me , poi , tutto questo è successo mentre Nala era incinta di Kiara . Poi Kiara è nata e Simba ha paura che Zira uccida anche lei per questo motivo non fa uscire Kiara senza Timon e Pumbaa e Simba odiava Kovu perchè è figlio di Zira e aveva paura che volesse fare in modo che il branco degli esiliati si unisse al suo in modo da poter uccidere Kiara . Per questo anche (forse) Zira non ha voluto l'aiuto di Kiara mentre precipitava nel fiume . Questa è la mia ipotesi . 1 ultima cosa : The Sight potresti ri-postare la 1 immagine ?? Io non la vedo !!
     
    .
  9. XsAySa
     
    .

    User deleted


    http://fanart.lionking.org/Artists/Sami/AttackKopa.s.jpg
    Qesta è un immagine dell' attacco di kopa da parte di Zira anche se a parer mio lei riesce a fuggire perchè come si vede nella fan art ( anche se ce ne soco varie e nessuna attendibile ) in queta si nota che kopa è teenager e perciò dovrebbe aver conosciuta sua sorella, e poi dopo essersi salvato magari è scappato e si è andato a rifugiare altrove (anche se come dimostrano le altre fan art questa teoria è soltanto plausibile e non certa)
     
    .
  10. Martylyna
     
    .

    User deleted


    XsAySa non si vede la fanart ecco alcune immagini :

    non importa ho dei problemi
     
    .
  11. XsAySa
     
    .

    User deleted


    Scusa ma ogni tnt il TLKFAA non funziona bene cmq la tua seconda immi guarda:
    http://fanart.lionking.org/Artists/Lil_Che...GoneForever.jpg
    http://fanart.lionking.org/Artists/Emo_Hellion/KopaGone.jpg
    non so se si vedrà xk ora il TLKAA temporaneamente non funziona... ç_ç


     
    .
  12. asantesana
     
    .

    User deleted


    quegli idioti della disney lo hanno tolto... ma il problema è che ora ha troppi fan (per colpa di wikipedia inglese che ha citato tlk6na come libro chiave delle grandi trame...)
     
    .
  13. roxio_94
     
    .

    User deleted


    io ho trovato delle immagini on kopa e vitani ome questa http://images2.fanpop.com/images/photos/53...743-569-459.jpg 0 questa http://media.photobucket.com/image/kopa%20...oncolorkovi.jpg io infatti penso che l' abbiano tolto dal re leone 2 visto che da queste immagini mi sembra di capire che vitani e kopa si ammassero lo hanno tolto se no kovu e kiara rimanevano in penombra e la storia si concentrava soprattutto su kopa e vitani
     
    .
  14. asantesana
     
    .

    User deleted


    Tecnicamente, biologicamente, realmente e cinematograficamente Vitani è cugina di Simba; quindi Kopa e Vitani hanno un legame di parentela troppo stretto; sono parenti, Vitani avrebbe un suocero/Cugino, per lo stesso motivo Kovu è stato adottato; proprio perchè se fosse stato figlio biologico di Zira e Scar, Kiara e Kovu avrebbero avuto un legame di parentela troppo stretto.
     
    .
  15. mirlo-02
     
    .

    User deleted


    scuuuuuuuuuuusate ma dove posso trovare le immagini di kopa mentre viene attacato da zira

    ei mi rispondete?
     
    .
187 replies since 22/3/2007, 21:29   17298 views
  Share  
.