La Leggenda dei PDF-F

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,742
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Ma poveri Stepanda e Bau! E Distrupe come mai non è stata catturata anche lei? Pure il fatto di chi sia questo leopardo e di tutto il caos che sta succedendo, sono troppo curiosa! 🙄 bellissima la figuraccia di Silver! 😆 tutto quel "concerto" per niente; e pure il volo che gli hai fatto fare nella spazzatura! :D mi sa che al termine della FF molti utenti ti prenderanno coi forconi. XD
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,102
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Scusate se ho trattato male un bel po' di gente in questo capitolo ^^"
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,631
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Offline
    Tranquilli, adesso arriva Rune e smazza tutti XD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Consigliere reale
    Posts
    9,679
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    Perché ho il presentimento che andrà male per qualcuno? xD
     
    .
  5. Rainbow Tonolly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Haiwan @ 15/8/2017, 00:06) 
    Perché ho il presentimento che andrà male per qualcuno? xD

    Quoto... Esattamente quello a cui stavo pensando io... xD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,102
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Spero di non essere io quel qualcuno... :D

    Comunque, rileggendo il capitolo, ho sistemato alcuni errori di sintassi, modificato leggermente alcuni punti e aggiunto dei piccoli dettagli che, come al solito, mi sfuggono durante la fase di controllo pre-pubblicazione.
     
    .
  7. Rainbow Tonolly
     
    .

    User deleted


    Sono super-curiosa di leggere il prossimo capitolo :D è stata una bella idea quella di mettere il forum nelle terre del branco.
    Ps. Sto ancora ridendo xD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,102
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    INCREDIBILE, GENTE! WOTA CONTINUA LA SUA STORIA! ADESSO NEVICHERA' IN TUTTA ITALIA, IN TUTTA L'AFRICA, IN TUTTO IL MONDO, IN TUTTO L'UNIVERSO, ok ok, smettiamola subito con queste idiozie che con tutto il caldo che sta facendo in questi giorni, non ci vorrà ancora molto prima che il cervello mi si frigga davvero, anziché ghiacciarsi.

    Procediamo allora, a distanza di due anni dal precedente, con il quarto capitolo della Leggenda dei PDF-F. Spero che vi piaccia come vi sono piaciuti i primi tre. Buona lettura.

    (Ho apportato alcune modifiche anche ai precedenti capitoli in quanto vi erano dei dettagli che, se li avessi lasciati così com'erano, avrebbero cozzato con quanto ho scritto in questo capitolo).

    ----------------------------------------------------


    CAPITOLO 4 – Pericolo!


    La pioggia che quella notte imperversava sul Lion King Forum sembrava volesse durare in eterno e non accennava minimamente nemmeno ad attenuarsi un poco. Lampi e tuoni si susseguivano con regolarità ma nonostante tutto, io e Wota riuscimmo ad arrivare senza problemi particolari dinanzi al grande palazzo della Home. Notammo subito che c’era qualcosa che non andava: il portone era stranamente spalancato e all’interno c’era un silenzio tutt'altro che rassicurante.

    Entrambi eravamo in massima allerta: spalancammo simultaneamente le nostre orecchie in modo da captare anche il più piccolo fruscio, nonostante la pioggia battente rendesse la cosa evidentemente più difficoltosa. Mentre ci apprestavamo ad entrare nel palazzo, sentimmo una voce fioca provenire dalle nostre spalle. Io e Wota ci voltammo all’istante e scorgemmo Silver Crow che ci fece cenno fi andare verso di lui. Rapidamente, ci avvicinammo al giovane utente del forum, visibilmente malconcio, prestandogli i primi soccorsi. Si trovava al di sotto di un lampione il quale era vistosamente piegato a metà.

    -“Silver, cosa è successo?”
    -“Una cosa terribile, Wota! È successa una cosa terribile! C’erano le iene… e un grosso leopardo… sono entrati nel palazzo… e hanno rapito Bau e Stepanda!”


    Wota rimase letteralmente scioccato dalle parole di Silver. Io invece capii subito cosa fosse successo anche se avrei preferito di gran lunga non crederci.

    -“E Distrupe? Hanno preso anche lei?”
    -“No, lei è ancora dentro ma non so cosa le sia accaduto.”
    -“Kion, aiutami a sollevare Silver e portiamolo dentro con noi. Dobbiamo capire cosa diavolo è accaduto da queste parti.”


    Aiutando il povero Silver Crow a stare in piedi, entrammo tutti e tre all’interno del grande palazzo. Quello che vedemmo una volta entrati non fu che un’ulteriore conferma di ciò che pensavo. Il salone principale era messo tutto a soqquadro, come se stato investito in piendo da una tromba d'aria, e a terra giaceva priva di sensi la povera Distrupe con dei vistosi graffi e lividi su gran parte del corpo, segno evidente che poco prima doveva esserci stata una lotta feroce contro qualcuno. Sapevo già chi potessero essere le iene e il leopardo di cui parlava Silver Crow.

    Dopo aver fatto sedere Silver su una sedia ancora intatta, io e Wota andammo a soccorrere l’amministratrice del forum. Riuscimmo a farla rinvenire in meno di un minuto e, a parte i graffi e i lividi, sembrava fortunatamente stare bene. La cosa ci sollevò. Dopo aver fatto sedere anche lei su di un’altra sedia anche questa ancora intatta, Wota le chiese cosa fosse successo. Distrupe ci raccontò tutto quanto e diede la conferma finale alle mie sensazioni. Con il rapimento di Bau e Stepanda la situazione stava precipitando inesorabilmente e bisognava intervenire al più presto. Wota, incredulo, non capiva il motivo di questo rapimento e nemmeno Distrupe e Silver non riuscivano a comprendere il perché di tutto ciò.

    - “E Rune dov’è? Perché non era insieme a voi?”
    - “Rune è partita stamattina per una missione speciale nella giungla e non tornerà prima di qualche giorno. Se ci fosse stata anche lei, sicuramente avremmo avuto molte più possibilità di battere Makucha e le iene.”


    A quel punto, decisi di vuotare il sacco e di informare i presenti di ciò che stava accadendo:

    - “Io so per quale ragione i vostri due amici sono stati rapiti.”


    Wota, Distrupe e Silver Crow si voltarono tutti e tre di scatto verso di me.

    - “La situazione è molto grave ed è proprio a causa di ciò che sono venuto fin qui. Speravo di poter contare sul vostro aiuto.”
    - “Tu chi saresti? Hai un’aria familiare ma non credo di averti mai visto da queste parti.”
    – chiese Distrupe.
    - “Sicuramente mi conoscerai già. Sono Kion, capo della Guardia del Leone e secondogenito di Simba e Nala.”
    - “Sì, ti conosco… anzi, tutti noi sappiamo chi sei. È un onore averti fra noi anche se avrei preferito che la tua visita avvenisse in circostanze ben più tranquille di questa.”
    - “L’avrei voluto anche io.”
    - “Avanti, allora. Dicci cosa sta accadendo.”
    - “Beh… tutto è cominciato nel primo pomeriggio di oggi. Io ero impegnato nella mia perlustrazione del regno insieme ai miei compagni della Guardia. La solita routine di tutti i giorni. Sembrava tutto tranquillo, se non che notammo diversi animali fuggire in preda al panico in direzione del confine opposto a quello in cui al momento ci trovavamo. Urlavano di mettersi in salvo, che <<stavano arrivando>>, che bisognava scappare. Non riuscivamo a capacitarci di cosa stesse accadendo quando, ad un certo punto, notammo all’orizzonte un grosso esercito di iene e altri animali rinnegati che procedevano minacciosamente in direzione delle Terre del Branco. Man mano che si avvicinavano riuscimmo a riconoscere alcuni di loro: le iene Shenzi, Banzai, Ed, Janja, Cheezi e Chungu, il leopardo Makucha e altri ancora. Al capo di quell’esercito c’era un leone che non avevo mai visto prima. Affermava di essere il figlio di Simba e che le Terre del Branco appartenessero unicamente a lui.”
    - “Uh? E chi sarebbe questo sedicente signore?”
    - “Fra poco ci arrivo. Immediatamente inviai il mio compagno di guardia, Ono, alla Rupe dei Re, dove si trovava in quel momento mio padre, per avvertirlo del pericolo, in modo che potesse organizzare seduta stante le difese.”
    - “E cosa è successo?”
    - “Ono non riuscì a raggiungere la Rupe in quanto fu bloccato da due avvoltoi dopo aver percorso solo poca strada. Noi altri a terra, invece, fummo sorpresi dall’arrivo delle iene e del leopardo Makucha che ci circondarono insieme ad altri animali che erano con loro. Capimmo subito che la situazione era disperata ma provammo ugualmente ad opporre resistenza. Con le iene non incontrammo particolari difficoltà, anche perché, in passato, le abbiamo affrontate e battute diverse volte, ma in quel caso avevano dalla loro parte avversari ben più pericolosi di quanto non lo fossero loro stesse. Fummo costretti perciò ad arrenderci, in quanto io e i miei amici eravamo in netta inferiorità numerica e non avremmo avuto alcuna possibilità di tenere testa ad un simile esercito. Ormai divenuti prede dei nostri invasori, non potemmo fare altro che lasciarci scortare verso la Rupe dei Re. Non c’era la minima ombra di dubbio che il loro obiettivo fosse quello di conquistare il nostro regno. Erano talmente sicuri di sé che non si preoccuparono minimamente nemmeno di farsi vedere dai leoni della Rupe. Mio padre organizzò subito la difesa ma si trattò di un tentativo tanto disperato quanto inutile perché ormai l’esercito era troppo vicino e anche con l’aiuto di tutto il branco restavamo comunque in netta inferiorità numerica. Le leonesse diedero prova del loro grande valore ferendo diverse iene. Anche mio padre, mia madre e mia sorella Kiara con le sue amiche si unirono coraggiosamente alla lotta ma le nostre già esigue speranze si frantumarono subito. L’intero branco dei leoni fu catturato e la mia famiglia fu fatta prigioniera e rinchiusa in una delle grotte minori della Rupe. Con essa fummo rinchiusi anche io e miei compagni della Guardia, il vecchio Rafiki, Timon, Pumbaa, Zazu e, cosa strana, anche Zira, Nuka e Kovu.”
    - “E Vitani?”
    - “Lei no, stranamente. E non capisco tuttora perché quel leone non l’abbia rinchiusa con gli altri.”
    - “Ma chi è questo leone?”
    - “Come vi dicevo prima, egli dice di essere il figlio di Simba. Il suo nome è << Kopa >>.”


    Come pronunciai quel nome, i miei amici restarono in silenzio, sbalorditi.

    - “Lo… lo conoscete?”
    - “Sì, lo conosciamo molto bene. Secondo alcuni libri non ufficiali chiamati << Six New Adventures >>, Kopa sarebbe il figlio primogenito di Simba e Nala e di conseguenza principe delle Terre del Branco. La cosa è condivisa da moltissimi fan del Re Leone e… che… che cosa c’è?”
    – mi chiese Distrupe notando il mio volto incredulo. Avrei voluto chiederle cosa fossero questi fantomatici libri di cui parla, cosa fosse il Re Leone e perché avesse dei fan, ma considerando quello che poco prima mi disse Firestorm al pub Off-Topic preferii starmene zitto a meno di evitare altri traumi.

    - “Niente, niente… meno so e meglio è. Continua.”
    - “Beh… per farla breve, Kopa sarebbe il tuo non-ufficialmente-riconosciuto fratello maggiore. Nei libri di cui ti parlavo viene però descritto come un leone buono e dall’animo coraggioso, degno erede al trono di Simba e non un pazzoide malvagio come invece hai affermato tu, che mette a ferro e fuoco quello che dovrebbe essere il suo stesso regno.”
    - “E Vitani cosa c’entra in tutto ciò?”
    - “Qui non entrano più in gioco i libri ma i fan stessi del Re Leone. Secondo molti di essi, Kopa e Vitani sarebbero innamorati l’uno dell’altra. Se lei non è stata imprigionata con gli altri è quasi certamente per questo motivo. Anzi, togliamo pure il <<quasi>>.”
    - “Cosa?! Ma è assurdo. Vitani, quando è stata portata nella Rupe con la sua famiglia, diceva di non conoscere affatto Kopa! Cosa sono tutte queste idiozie?”
    - “Lascia perdere… se ti spiegassi cos’è un fandom e come funziona, rischieresti di passare il resto della tua vita in cura presso una clinica psichiatrica. Fidati, è meglio che tu rimanga all’oscuro di certe cose.”
    - “Ok, ok… ma ora mi sto seriamente preoccupando.”
    - “Stai tranquillo, con noi non hai nulla da temere.”
    - “Lo spero.”
    - “Torniamo al discorso. Come sei riuscito a scappare?”
    - “Quando Kopa e la maggior parte delle iene si ritirarono nella grotta principale, fu ordinato a Janja e la sua cricca di tenerci d’occhio. A notte fonda, approfittando del sonno pesante delle iene, riuscii ad uscire fuori dalla grotta in cui ero rinchiuso. Non avevo fatto però i conti con Mzingo. Quel malefico avvoltoio era nascosto tra i rami di un albero che si trovava appena fuori dalla grotta e vedendomi libero diede subito l’allarme. A quel punto scappai via il più veloce che potessi, senza badare a cosa stesse succedendo alle mie spalle e mi dileguai tra l’erba alta della savana, approfittando anche della forte pioggia che nel frattempo imperversava. Solo in un secondo momento mi accorsi di essere inseguito dalle iene. Prima che uscissi fuori, mio padre mi ordinò di cercare aiuto e mi disse di raggiungere il vostro forum dandomi tutte le indicazioni per riuscire a trovarlo e così feci.”
    - “Hai corso dei grandi rischi, è stato un gesto molto coraggioso da parte tua.”
    - “Grazie, ho avuto anche parecchia fortuna.”
    - “Però non capisco. Le iene non sono degli avversari così temibili. Perché non avete provato a scappare via tutti quanti?”
    - “Saremmo stati subito scoperti, considerando inoltre che nessuno di noi sospettava che fuori della nostra prigione ci fosse anche Mzingo di guardia. Avrebbero dato subito l’allarme e non ci avrebbero messo molto a catturarci di nuovo. Da solo, invece, avevo più possibilità di farcela e così è effettivamente stato anche se poi sono stato scoperto ugualmente.”
    - “Ho capito. E così è stato Simba a dirti di correre qui.”
    - “Esattamente, ma adesso anche voi siete in grave pericolo.”
    - “Sì, è vero. Stepanda e Bau sono stati rapiti poco fa dagli scagnozzi di Kopa e non ci vorrà molto prima che anche l’intero forum venga conquistato. Dobbiamo prepararci subito ad affrontare lui e il suo esercito.”
    - “Mi domando perché non abbiano portato via anche te, Distrupe.”
    – esordì Wota.
    - “Probabilmente hanno ritenuto sufficiente portare via Stepanda e Bau per riuscire a conquistare facilmente il forum. Questo sarà il più grave errore della loro vita. Ci organizzeremo e ci prepareremo a difendere questo posto con gli artigli e con i denti.”
    - “Non sarà facile, Distrupe. L’esercito di Kopa è molto numeroso. Tra le sue fila ci sono, oltre alle iene, anche leopardi, leoni rinnegati, sciacalli e altri animali molto pericolosi. Anche se mobilitassimo tutti gli utenti del forum, non arriveremo mai ad avere un numero di soldati che sia sufficiente anche solo ad impensierire i nostri avversari. Dobbiamo cercare aiuto e subito.”
    – concluse Wota.

    Distrupe rimase per diversi secondi in silenzio. Wota aveva pienamente ragione. Il forum, contando solo sulla propria utenza, non aveva alcuna possibilità di riuscire a sconfiggere l’esercito di Kopa e inoltre il tempo stringeva. Il malvagio figlio di Simba non avrebbe atteso ancora a lungo prima di attaccare il forum e conquistarlo esattamente come già fatto con le Terre del Branco. Poi, finalmente, l’admin ruppe il silenzio rivolgendosi al leoncino metallaro.

    - “Wota…”
    - “Sì, Distrupe?”
    - “Toglimi una curiosità. Tu facevi parte dei PDF-F in passato, vero?”
    - “Beh… sì. Ma è stato molto tempo fa.”
    - “E dimmi… sei ancora in contatto con loro?”
    - “Sssì… più o meno... ci sentiamo ancora ogni tanto, ma non ci vediamo più da una vita. Alcuni di loro non so nemmeno dove si trovino in questo momento. Aspetta…. Non starai pensando di chiedere aiuto a loro?”
    - “Sì, Wota. La situazione, come hai potuto ben comprendere anche tu, è estremamente seria e il tempo gioca a nostro sfavore. Abbiamo urgente bisogno di aiuto e i PDF-F rappresentano la nostra unica speranza. Perciò ti affido il compito di trovarli, riformare il gruppo e tornare qui con loro a combattere contro l'esercito di Kopa.”


    Wota rimase in un incredulo silenzio. Ciò che gli aveva appena chiesto Distrupe era tutt’altro che facile e avrebbe sicuramente richiesto molti giorni di tempo per riuscire a trovare tutti i membri e a riunire il gruppo dei Pazzi. Ma, in effetti, anch’egli riconosceva che l’unica speranza di riuscire a tenere testa al malvagio Kopa era quello di riunire i suoi vecchi compagni di gruppo. Il leoncino metallaro non rimase dunque a pensarci troppo e accettò la missione affidatagli da Distrupe.

    - “Molto bene, Wota. Partirai questa notte stessa. Non c’è tempo da perdere.”
    - “Io andrò con lui.”
    – prese parola Kion.
    - “Sei sicuro?” – domandò Distrupe.
    - “Assolutamente sì. Gli sarò di aiuto nel caso dovessimo incontrare eventuali difficoltà lungo la strada.”
    - “D’accordo. Andrai con Wota. Che la fortuna vi assista.”
    - “Grazie Distrupe. Ce ne servirà molta.”
    - “Andate allora. Io indirò immediatamente un'assemblea straordinaria di tutti gli utenti del forum, admin e moderatori compresi, in modo tale da informare tutti del grave pericolo che stiamo correndo e organizzare al più presto la resistenza.”


    E senza aggiungere altro, io e Wota partimmo alla ricerca di coloro che un tempo costituivano il grande gruppo dei Pazzi Delle Fan-Fictions, ormai non più unito. Né io né lui avevamo idea di dove si trovassero e di quanto tempo dovessimo effettivamente impiegare per riuscire a compiere la nostra missione. Anzi, non sapevamo nemmeno se fossimo stati veramente in grado di portare a termine il nostro compito. Uscimmo fuori dalla Home e notammo che la pioggia aveva iniziato ad attenuarsi e che le nuvole si stavano diradando, lasciando intravedere, su in alto, le stelle della notte. Per quanto io non creda in queste cose, forse era un segno di buon augurio per la nostra missione. Insieme al leoncino metallaro mi incamminai verso i cancelli del forum dai quali poi uscimmo fuori, dileguandoci fra l’erba alta della selvaggia savana africana.

    La nostra grande avventura era ufficialmente iniziata.


    --------------------------------

    (Sicuramente dovrò modificare altri punti perché ci sono dei dettagli che non mi convincono troppo ma per il momento lascio il capitolo così com'è).

    Edited by Wota il leoncino metallaro - 23/11/2020, 11:02
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Consigliere reale
    Posts
    9,679
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    Vale la pena aspettare per la qualità dei capitoli.

    Grande Wota! Bellissimo capitolo. Pulito e coinvolgente, bravo UwU
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,742
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Bravo Wota, bellissimo il capitolo! 👏🏻❤ quasi pensavo che chiedevate aiuto a tutto il circuito di forum community 😁

    Poveri stepanda e bau! Che gli stai facendo passare! 🤣😅

    Edited by Nala - 1/8/2020, 00:33
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,102
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    Sono davvero contento che la mia storia vi stia piacendo. Scrivere i prossimi capitoli, adesso, sarà più difficile perché dovrò decidere in che modo muovere i personaggi e non ho ancora le idee ben chiare in merito. Spero solo di non impiegarci altri due anni per scriverli.



    Edited by Wota il leoncino metallaro - 24/3/2020, 11:52
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,742
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Heii Wota. Ma hai intenzione di inserirmi in un altro capitolo? 😁😁😁😁
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,102
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Come detto in precedenza, sicuramente comparirete (tu ma anche gli altri) di nuovo in altri capitoli ma non in quelli immediatamente successivi
     
    .
  14. Crunch Bandicoot
     
    .

    User deleted


    Bellissima Wota! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,102
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Nuovo capitolo! Così, de botto, senza senso!
    Ma quanto tempo è passato dall'ultima volta? Se continuo così il prossimo capitolo lo pubblicherò quando si sarà riformata la Pangea.

    Buona lettura!

    -----------------------------------------------------

    Capitolo 5 – Kopa


    Le nubi che coprivano il cielo di quella notte avevano iniziato a diradarsi. La pioggia era cessata già da una mezz’ora abbondante e le stelle cominciavano a fare capolino fra i cumulonembi. Fra l’erba alta e ancora bagnata della savana, il leopardo Makucha e i suoi aiutanti stavano affrettandosi per portare le loro due preziosissime prede alla Rupe dei Re dove li attendeva il malvagio principe Kopa e che fino al giorno prima era la dimora del re leone Simba e della sua famiglia. Proprio in quel momento, il malvagio principe aveva appena terminato di rimproverare le tre giovani iene Janja, Cheezi e Chungu per essersi fatte scappare Kion, il figlio di Simba, da sotto il naso e per non essere poi riuscite a riacciuffarlo.

    - “Non sono più disposto a tollerare simili errori da parte vostra, mi sono spiegato razza di incapaci?
    - “Non è stata colpa nostra, capo! Quegli squilibrati ci hanno assalito proprio quando eravamo riusciti a catturare Kion!”
    - “Sì, è stato a causa loro se è riuscito a sfuggirci!”
    - “E ci hanno dato anche un sacco di botte!”
    -"Ho una gran voglia di prendervi a botte anch’io, infatti! Forse è il caso che io tenga rinchiusi in prigione anche voi tre, almeno così avrei la sicurezza che i miei piani non falliscano a causa della vostra incompetenza! Oppure potrei…”


    In quel preciso momento un avvoltoio fece il suo ingresso all’interno della grotta. Era Mzingo e aveva un messaggio importante proprio per Kopa.

    - “Mio signore, Makucha e il suo gruppo sono tornati e hanno portato a termine il compito che avevi loro assegnato.”

    L’avere appreso la buona notizia provocò un ghigno malefico di soddisfazione sul volto del leone.

    - “Finalmente una buona notizia. Ero sicuro che Makucha non mi avrebbe deluso, al contrario di voi tre idioti.” – disse Kopa rivolgendosi alle iene.

    Il leone uscì fuori dalla grotta seguito da Mzingo e le tre giovani iene e si diresse verso il punto in cui Makucha e il suo gruppo lo stavano attendendo. Quando Kopa fu dinanzi a loro, questi lasciarono cadere di proposito, davanti alle zampe del loro capo, i poveri Stepanda e Bau, mostrando con fierezza il fruttuoso risultato della loro caccia. Il malvagio leone rimase ad osservare compiaciuto e soddisfatto i due prigionieri; entrambi erano legati e imbavagliati ma ben svegli e nei loro occhi si poteva leggere chiaramente un’espressione fatta, allo stesso tempo, di paura e rabbia. Sul volto di Kopa si levò un altro ghigno, stavolta più accentuato, che subito dopo si trasformò in una piccola e malefica risata.

    - “Eccellente. Avete fatto un ottimo lavoro.”
    - “Sì, ma avrei preferito prendere qualche legnata in meno, AHIO!”
    – rispose la iena Banzai che venne subito zittita da una gomitata da parte di Shenzi. - “Proprio sul livido!”
    - “Stai zitto!”
    - “Avete incontrato difficoltà laggiù?”
    – riprese il discorso Kopa.
    - “Diciamo che ci sono volute un paio di <<carezze>> in più del previsto ma, come puoi vedere, è andato tutto secondo i piani.” – rispose Makucha.
    - “Un paio carezze, dice lui. AHIO, ancora sul livido!” – borbottò nuovamente Banzai, zittito anche stavolta da una pronta gomitata di Shenzi.
    - “Siete sicuri che nessuno vi abbia visto?”
    - “Assolutamente sicuri. Le guardie del Forum erano impegnate a sedare una rissa all’ingresso principale e questo ci ha permesso di scavalcare il muro senza che nessuno ci notasse.”
    - “Già, noi ne sappiamo qualcosa di quella riss-AHIA!”
    – disse Cheezi che veniva prontamente zittito da Janja con un pugno sulla testa.
    - “Possiamo confermare tutto quanto detto, capo.” – concluse lo sciacallo Reirei.
    - “Molto bene. Il mio piano sta andando sempre più in porto. Ora che anche Stepanda e Bau sono in mano mia, conquistare il Lion King Forum sarà una vera e propria formalità. Portateli dentro la grotta e sbatteteli in prigione insieme agli altri!”

    I due leoni prigionieri vennero quindi condotti dentro una delle tante grotte secondarie della Rupe dei Re nella quale erano stati rinchiusi anche Simba e la sua famiglia insieme ai loro amici Rafiki, Timon, Pumbaa, Zazu, Zuri, Tiifu, Makini e alla Guardia del Leone. Vi erano inoltre Zira, Nuka e Kovu che erano stati catturati precedentemente rispetto a tutti gli altri, prima che Kopa raggiungesse le Terre del Branco. Le guardie di Kopa li tenevano strettamente sorvegliati, specialmente dopo che Kion, il leader dei Lion Guards, era riuscito ad evadere approfittando di un momento di distrazione da parte delle iene. Da allora infatti, queste ultime furono sostituite da un gruppo di leonesse fedeli a Kopa, dall’aspetto molto più sveglio e forte rispetto alle iene. Non si sarebbero di certo fatte sfuggire un eventuale tentativo di evasione da parte dei prigionieri e inoltre, l’entrata della grotta era piuttosto stretta e di conseguenza molto facile da controllare. Come ulteriore misura di << sicurezza >> ai prigionieri furono ben legate le zampe con delle corde robuste impossibili da spezzare anche per il più forte dei leoni. Stepanda e Bau furono letteralmente buttati come dei sacchi di patate dentro la prigione, rischiando quasi di colpire alcuni degli altri prigionieri e abbandonati lì insieme agli altri. Nel frattempo Kopa era tornato dentro la grande grotta principale e si era diretto verso una giovane leonessa dagli occhi azzurri.

    - “Vitani, mia adorata! Presto diventerò il padrone incontrastato delle Terre del Branco e del Lion King Forum e anche di tutti gli altri territori intorno. Infatti, proprio in questo momento sono riuscito a catturare altre due pedine fondamentali per la riuscita del mio diabolico piano e quando finalmente sarò riuscito a portarlo a termine, io farò di te la mia regina.”
    - “Stammi lontano, razza di psicopatico, non sarò mai la tua regina!” – rispose la giovane leonessa sguainando gli artigli affilati e mostrando le zanne appuntite. Anche lei, come gli altri prigionieri, era tenuta sotto stretto controllo da una squadra formata da un totale di nove leonesse fedeli a Kopa che le impedivano qualsiasi tentativo di fuga. Il gruppo si alternava, nell’effettuare i turni di guardia, ad un altro gruppo composto anche questo da nove leonesse: il primo era di ronda durante il giorno, mentre il secondo lo era di notte. Il cambio della guardia avveniva ogni giorno sempre alle sei di mattina e, più tardi, sempre alle sei di sera e seguiva una regola semplice e precisa: il gruppo che ha terminato il proprio turno, prima di poter uscire dalla grotta, deve prima attendere che il secondo gruppo sia interamente entrato e che ogni leonessa abbia preso il suo posto di guardia, in modo tale da evitare un qualsiasi tentativo di evasione da parte della prigioniera. Perciò, anche se avesse voluto, Vitani non sarebbe mai riuscita, da sola, ad affrontare le leonesse che la sorvegliavano e ad avere ragione di loro. Teoricamente Kopa non la considerava come una sua prigioniera, ma praticamente lo era eccome.

    - “Queste tue parole mi feriscono profondamente.” – disse Kopa avvicinandosi lentamente verso Vitani –“Non ti alletta l’idea di condividere con me il potere di regnare su tutto ciò?”
    - “Stammi lontano o te ne pentirai!” – rispose infuriata Vitani, provando a colpirlo invano con la zampa. Kopa, che non si aspettava tale gesto da parte della leonessa, mosse istintivamente il capo all’indietro e, allo stesso tempo, le leonesse guardiane furono celeri nel bloccare la figlia di Zira prima che potesse colpire il malvagio leone.

    - “Razza di sciocca! Prima o poi però sono sicuro che cambierai idea a riguardo, sempre che tu ci tenga alla tua vita e a quella dei tuoi cari. E ti consiglio di non tentare mosse azzardate perché come hai potuto ben notare anche tu stessa, non ti conviene.” – disse Kopa mentre iniziava ad allontanarsi. - “Naturalmente, sono disposto a dimenticare tutto ciò semmai tu dovessi accettare la mia proposta.”
    - “Va’ all’inferno! Non accetterò mai la proposta di un pazzo come te!”
    - “Bene, se è questo che vuoi, allora resta pure lì. Rifletti su quanto ti ho detto.”


    E detto ciò, il malvagio principe Kopa, uscì fuori dalla grotta lasciando da sola Vitani, che restava comunque strettamente controllata dalle nove leonesse di guardia. Mentre si trovava sul ciglio della Rupe, Kopa fu presto raggiunto da Mzingo il quale era seguito a breve distanza da un altro avvoltoio di nome Mwoga. Avevano notizie importanti.

    - “Signore, abbiamo importanti novità riguardo Kion. Ha ricevuto il compito di cercare aiuto e si è già messo in viaggio insieme ad un abitante del Forum.”
    - “Hai visto dove sono diretti?”
    - “Sono andati verso ovest signore. In direzione dei monti Virunga”
    - “Piuttosto impervia quella zona. Molto interessante…”
    - “A cosa state pensando, signore?”
    - “Un po’ di pazienza e vi spiegherò tutto. Nel frattempo andate a chiamare Janja e il suo gruppo di incapaci e fateli venire qui.”


    I due avvoltoi volarono fuori dalla grotta e raggiunsero in pochi minuti Janja e la sua gang che nel frattempo si erano addormentati. Dopo averli svegliati li condussero velocemente da Kopa che li attendeva sul bordo della Rupe dei Re e che spiegò brevemente loro la situazione.

    - “… Stavo perciò pensando che un viaggio come questo potrebbe risultare molto pericoloso, specialmente per soli due tipi come loro. Potrebbero incontrare parecchie insidie durante il loro cammino e sicuramente avranno bisogno di qualche aiuto… magari proprio da voi.”
    - “Noi signore? Aiutarli?”
    - “Proprio così mio caro Janja. Mi dispiacerebbe se quei due dovessero imbattersi in qualche pericolo mortale e non ci fosse nessuno a dar loro una zampa… una zampa per farli finire all’inferno una volta per tutte!”


    Kopa esplose in una malefica e sadica risata, seguito dai ghigni compiaciuti e altrettanto malefici dei suoi scagnozzi. Poi, il malvagio principe riprese parola rivolgendosi ancora alle tre giovani iene.

    - “Vi darò quindi la possibilità di rimediare ai vostri recenti gravi errori anche se forse mi converrebbe molto di più darvi in pasto a dei coccodrilli affamati. Ma voglio essere magnanimo con voi, perciò mettetevi subito sulle loro tracce e seguiteli senza farvi scoprire. Uccidete Kion e il suo amico con tutti i mezzi che ritenete più idonei. E ora muovetevi!”

    E così Janja e i suoi compagni partirono anche loro in direzione dei monti Virunga. Procedevano molto velocemente, allettati dalla missione che gli era stata affidata da Kopa. Ma quando furono sufficientemente lontani, il malvagio leone si rivolse ai due avvoltoi Mzingo e Mwonga.

    - “Voi due seguiteli senza farvi vedere e assicuratevi che non commettano altri errori.”
    - “Non vi fidate di loro, signore?”
    - “Fidarmi di loro? Piuttosto preferisco camminare ad occhi chiusi in mezzo ad una mandria di gnu impazziti. Se quei tre oseranno fallire ancora fate in modo che anche loro facciano una brutta fine.”


    I due avvoltoi non aggiunsero altro e spiccarono subito il volo, procedendo anche loro verso ovest in direzione dei monti Virunga.

    --------------------------------------------------------------------------

    Un po' più breve questo capitolo rispetto ai precedenti

    Edited by Wota il leoncino metallaro - 25/11/2020, 09:24
     
    .
68 replies since 16/6/2016, 16:51   1953 views
  Share  
.