Asali's story

perdonatemi è la prima!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nala cucciola
     
    .

    User deleted


    ok, era tanto per chiedere. però il mio computer ha qualche problema
     
    .
  2. nala cucciola
     
    .

    User deleted


    Buona lettura, cari amici leoni.


    Capitolo 5- L’incontro con il re
    Quando Mohatu e Asali arrivarono alla rupe il sole stava calando: lo straniero ammirò con gioia quella intensa luce arancione che lo abbagliava.
    -Ecco qui , ci siamo!- esclamò Asali
    - Siamo arrivati alla tua tana? È meravigliosa Asali!- disse il giovane principe.
    -Grazie Mohatu, però ora entriamo, vorrei presentarti a mio padre il più presto possibile.
    Sono così emozionata! Penso che avrete subito una grande intesa!- affermò Asali.
    I due entrarono e Asali salutò immediatamente suo padre:
    - Ciao padre, ciao madre! -
    - Ciao figlia mia, allora siamo felici di vederti ma questo giovane, chi è?- chiese Ukali.
    - Lui è Mohatu, un principe, viene dalle Terre dell’Amore, ci siamo appena conosciuti e volevo presentarvelo perché mi è sembrato fin da subito intelligente, forte e coraggioso, chissà un giorno, forse, potremmo anche sposarci!-
    - Matrimonio? Promessi sposi?- si domandarono i sovrani stupefatti
    - Asali sei ancora troppo giovane per sposarti e poi credo che Mohatu non abbia tutta questa fetta come te!- disse la regina Jana.
    - Già tua madre ha ragione, comunque resta il fatto che lui è uno straniero che conosci appena!- affermò sempre più insicuro suo padre.
    - Sì, ma Mohatu conosce già tutto il territorio, ha viaggiato molto, si fida di me e io di lui, mi ha persino raccontato la sua triste storia! Vi prego, non tarpate le ali al mio sogno fin dal suo nascere, non ora ma vorrei continuare a pensare che un giorno egli sarà il mio compagno!- disse tra le lacrime la principessa.
    Intanto il giovane provava un tantino di vergogna e d’imbarazzo davanti ai genitori della principessa.
    La madre per non far rimanere male sua figlia annuì:
    -Hai la mia parola,figlia mia ! Ti prometto che se in futuro, quando vi sarete conosciuti meglio, ancora nutrirai un interesse per il giovane ebbene io e tuo padre non ci opporremo alla vostra unione. -
    La principessa ringraziò sua madre e uscì insieme al suo giovane innamorato.
    -Ehi Asali hai notato il comportamento del re? Sembrava così diffidente e pensieroso nei miei confronti!- disse il principe straniero.
    - Probabilmente era solo stanco e agitato- disse lei
    - Già- i due cominciarono a farsi le fusa.
    Intanto nella grotta Jana e Ukali discutevano…
    -Si può sapere cosa ti prende? Che ti è successo? Ora non sembri quel leone leale che ho conosciuto molto tempo fa!
    Il leone, seccato da tutte quelle domande, rispose:
    -dovrei dare in sposa mia figlia? E poi a chi? Uno sconosciuto che ancora deve dimostrare qualcosa!
    - Perché loro si amano! Lo capisci questo?- disse arrabbiata Jana
    - Bene, loro si amano? Lei lo ama! Allora tu non rammenti più il primo amore di Asali vero?- disse lui
    - Ma di che stai parlando?- chiese la regina.
    Il leone allora iniziò a raccontare:
    -Molto tempo fa si presentò qui da noi un giovane leone dalla criniera scura chiamato Jasiri. Lui sembrava un giovane intraprendente deciso a sposare nostra figlia. Asali aveva già visto quel leone, infatti fu amore a prima vista.
    Con il tempo cercammo di conoscerlo meglio e ci accorgemmo che quel leone non ci piaceva , perché lui stava approfittando della gentilezza di Asali per spodestarmi e quindi diventare re al mio posto! Immagini cosa sarebbe successo se ci fosse riuscito? Probabilmente sarebbe stata la fine della nostra stirpe! -
    La leonessa che si ricordava sempre meno affermò:
    -Ma ti basta vedere gli occhi di Mohatu per capire se è sincero! E lui lo è! Scommetto che è onesto e avrà dei bei cuccioli da Asali!
    Il re comunque non cambiava la sua idea.
    Un pomeriggio però, quando il re uscì per ammirare il tramonto vide quel giovane, Mohatu e gli voltò le spalle ignorandolo. Ma il principe straniero non si diede per vinto e iniziò a seguirlo. Nel frattempo senza che nessuno se ne accorgesse, arrivarono tre leoni vagabondi.
    -Arhggg! Chi siete voi e che cosa volete?- chiese ai leoni sconosciuti.
    - Che cosa ti importa piccolo mocciosetto! – urlò Haki, il capo della banda e il più giovane.
    - Vi avverto che il re vi punirà! Se vi avvicinate alla principessa…- disse il leone che stava dalla parte del giusto.
    - Non ci importa se ci punirà! Se ci avviciniamo a sua figlia cosa? Che ci farai? Ci aggredirai? Ahaaaah! Povero sciocco! Sei un fallito, un illuso!- lo schernirono Haki, Kanu e Zakyu.
    Mohatu però non si arrese e con la rabbia che gli bruciava dentro sfoderò gli artigli e con un fenomenale salto attaccò il leone dalla criniera bionda, Haki.
    Haki schivò con un leggero salto gli artigli di Mohatu e poi lo attaccò a sua volta.
    -Il re ha ucciso i nostri padri e quindi noi ora ci vendicheremo! Ora lo ripagheremo con la stessa moneta!- disse Haki.
    Il sadico leone però sferrò un attacco a tradimento a Mohatu e mentre fingeva di soffrire per avvicinare il giovane principe lo colpì ad una spalla ferendolo gravemente.
    Haki si leccò i baffi soddisfatto e rise come non aveva mai fatto prima.
    Mohatu era stremato e non aveva la forza di alzarsi.
    Ukali che aveva visto tutta la scena da lontano, chiamò Rafiki e gli ordinò di portarlo dentro la grotta.
    Il leone che prima era svenuto ed aveva perso i sensi, appena vide Asali spalancò gli occhi e sorrise.
    -A…. Asali- bisbigliò sotto voce.
    - Sì Mohatu sono qui. Senti volevo dirti che sei stato davvero molto coraggioso a sfidare quei vagabondi. Ci minacciavano da tempo e tu hai fatto quello che potevi: hai combattuto fino allo stremo delle forze.- rispose la principessa con voce dolce.
    - Grazie. – rispose il leone ferito.
    Anche il re gli sorrise.
    -Ti ringrazio. Tu sei degno di sposare mia figlia perché per scacciare quei forestieri hai rischiato la tua vita-
    - Dice davvero?- chiese.
    Il re annuì.
    Mohatu visse con gioia il suo risveglio.
     
    .
  3. king_kovu
     
    .

    User deleted


    Ok. Sei migliorata molto dal primo capitolo,ma ci sono ancora alcuni errori a livello strutturale e grammaticale. Riguardo alla storia,mi ha fatto storcere il naso il fatto che asali si sia innamorata subito di mohatu e abbia cominciato a parlare di matrimonio poco dopo il suo primo incontro con il leone...poi la regina che non si ricorda la precedente storia d'amore do asali mi sembra strano...e la parte della battaglia è un pò confusionaria.
    Per il resto,la storia comincia a prendere leggermente forma e so che migliorerai ancora;ti consiglio di non andare troppo di fretta e di descrivere meglio i sentimenti e le azioni dei personaggi.
     
    .
  4. nala cucciola1
     
    .

    User deleted


    Scusate non ho più continuato la storia perché non ne avevo molta voglia, però sto progettando un nuovo capitolo.Comunque anche se all'inizio non l'ho detto, questa è la storia di quella leonessa color miele che gira su internet. La bis nonna di Nala e visto che non aveva una storia ho pensato di scrivergliela io.

    Ecco questa quiAsalihead

    Edited by nala cucciola1 - 8/9/2015, 16:28
     
    .
  5. "Nala cucciola 1"
     
    .

    User deleted


    Ecco finalmente il continuo dopo un secolo.
    Capitolo 6- Il matrimonio.
    In quel mattino d'estate, l'aria era umida e fresca.Ukali, era sulla rupe dei re a guardare il cielo, mentre la forte brezza del vento gli alzava la criniera, mostrando così la figura di un leone forte e imponente.Mohatu che si era appena svegliato, avanzò di qualche passo verso Ukali.
    -Asali sta ancora dormendo?
    -Sì, è nella grotta a riposare. Senti Ukali, sono passati due mesi da quando ci siamo conosciuti e abbiamo programmato di sposarci-
    Il leone più anziano sospirò.
    -Per me va bene ,erano questi i patti e questi rimarranno. Poi quando ti ho visto combattere...
    ~Flashback~
    -Non vi permetterò di far del male ad Asali e alla famiglia reale!
    Fine flashback
    -La difendevi con tutte le tue forze, come se voi foste un unico cuore ed un unica anima.Grazie.
    -Già, io la amo e sono deciso a rispettarla per tutta la vita.
    Ukali sogghignò e diede una pacca al giovane.
    -è per questo che diventerai re.-
    Che cosa, io?!
    -Vado a chiamare Kisha per i preparativi.
    Il re si allontanò.
    -E così Asali non dovrà sospettare niente, tutto chiaro Kisha?
    Il babbuino si toccò la barba.
    -ok andiamo.
    Detto ciò si diressero alla rupe.
    Fine prima parte.
    P.s scriverò presto la seconda, non appena potrò.

    Capitolo 6 - Il matrimonio (2 parte)
    Jana si avvicinò con passo felpato ad Asali che stava ancora dormendo:
    -Ehi sveglia dormigliona, oggi è un gran giorno per te, c'è una nuova notizia molto speciale.
    La giovane leonessa spalpitò le ciglia, per aprire gli occhi, ancora addormentata.
    -Qual'è la notizia? Madre ti prego devi dirmelo! Almeno posso sapere se è una cosa importante?
    Jana si voltò e sorrise alla figlia. Per un lungo istante madre e figlia
    si guardarono negli occhi tacendo. Poi la regina si staccò dallo sguardo di Asali e rispose:
    -hm forse...
    Come forse? Con quale coraggio la regina poteva dire alla principessa di non aderire ad un dovere reale? Si chiese tra se Asali. Quale poteva essere il lieto giorno tanto atteso di cui parlava sua madre? Tra se è sè insinuò che era una cosa che non doveva essere scoperta. Possibile che non si ricordava di tutto ciò? Non sospettava neanche che fosse il suo matrimonio!Riflette un attimo avvolta nel braccio dei suoi pensieri ,poi si diresse verso una palma alla pozza dell'acqua, dove bevve e all'ombra si mise a sonnecchiare su una roccia.Riuscì a chiudere gli occhi e nei suoi sogni c'erano solo pensieri felici e ricordi di un passato lontano.Poi si ricordò di Mohatu. Intanto, poco lontano da lì, alla rupe ,c'era lo sposo che si faceva mille domande sul suo matrimonio, malgrado fosse distratto da Kisha e Ukali. Il babbuino aveva messo dei fiori intorno all'ingresso della grotta e il re annuì.Doveva essere tutto pronto per il giorno speciale di sua figlia.Alle prime luci della Sera, Asali rientrò a casa. Jana le disse del matrimonio e la leonessa sentì un gran calore in cuor suo, mai avvertito prima e ne fu felice . Quando ci furono tutti Kisha li sposò e loro pensarono a quei tempi passati insieme,e quella notte guardarono le stelle come non avevano mai fatto prima. Infine Asali in segno del suo eterno amore diede un bacio a Mohatu e la scintilla appena scoccata ricambiò.

    Ora scriverò un nuovo capitolo.
    Capitolo 7 -l'abuso
    Non era passato molto tempo da quando Asali e Mohatu avevano unito i loro cuori in matrimonio, e già si erano fatti un'idea sulla famiglia:
    -Ora visto che ci siamo sposati, potremmo avere dei figli, non credi Asali?
    -Sì avremo un erede molto presto, ma non ora ,mi sento ancora troppo giovane. - ansimò la nuova regina
    -Ah ok, come vuoi tu Asali. -
    Detto ciò, il leone si allontanò, per le commissioni reali, e la principessa rimase lì a pensare. Sentì il bisogno di uscire dalla grotta per fare una passeggiata, ma non sapeva che un killer era lì in agguato aspettando solo che valcasse quella soglia. Oltre passò il baobab della savana, ma non fece in tempo di avanzare che un'ombra nera e minacciosa la scaraventò a terra. Lei non riuscì a capire chi fosse, ma intuì che era male intenzionata e la figura voleva farglielo sapere. Si tirò su tossicchiando e respirando aria calda.Riuscì a vedere il suo avversario:era un leone da gli occhi cioccolato, una folta criniera nera cenere ed un pelo marrone un po scolorito rispetto agli occhi. - Buon giorno mia cara principessa, come stai oggi? Disse con tono aspro ed un ghigno irritante.
    - Non sono affari tuoi! Cosa vuoi straniero?-
    Lui sogghignò ancora
    -Bè è semplice...voglio questo! !
    Con un agile salto le balzò addosso e lei cadde nuovamente a terra cercando di divincolarsi.
    - Non mi sfuggirai! -
    Con gli artigli le tenne ferma le spalle e lui si sedè. Dopo un po la lasciò libera.Tornò a casa zoppicante, sfinita spaventata e scioccata.Disse a Mohatu che un leone l'aveva violentata e che era incinta. Cadde in un pianto disperato, implorando Mohatu di chiamare l'aiuto di Kisha. Kisha confermò che era incinta e le diede delle cure e dei preziosi consigli. Gli ex re e regina erano consapevoli di cos' era accaduto, ma anche contenti di diventare nonni.

    Edited by "Nala cucciola 1" - 6/9/2015, 19:54
     
    .
19 replies since 1/4/2015, 17:28   492 views
  Share  
.