Lettera di scuse di un principe rinnegato

One-shot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    Anche questa One-Shot è veramente superba.
    Sia per il modo in cui è scritta, grammaticalmente impeccabile, sia per il contenuto, che racchiude perfettamente la vera essenza di Nuka.
    Quest'ultimo è un personaggio molto poco sfruttato, e il film non gli rende giustizia.. In fondo però lui è soltanto il figlio di Scar che è stato rifiutato, e il cui posto è stato rubato da Kovu, considerato tutto ciò che lui invece non è.
    Immagino sia anche per questo che si sottovaluti e si critichi nei suoi ultimi istanti, chiedendo scusa a tutta la sua famiglia e affermando di essere l'unico responsabile.. Anche se in realtà non è così.
    Molto bravo! :)
     
    .
  2. Ghost writer
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver commentato anche questa e per le belle parole.
    Leggere commenti così fa sempre piacere (anche se non rifiuto le critiche, se costruttive).

    Hai capito proprio quello che intendevo quando chiede scusa a tutti, lui si sente solo uno scarto, uno sbaglio della natura.
    Lui è il principe rinnegato.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,102
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Una one-shot davvero commovente e poetica in cui hai descritto perfettamente gli stati d'animo di Nuka in prossimità della morte.

    Se fosse riuscito ad uccidere Simba (cosa che avrebbe dovuto fare Kovu) molto probabilmente avrebbe finalmente ottenuto l'ammirazione e soprattutto l'affetto di tutta la sua famiglia ma purtroppo sappiamo tutti com'è andata a finire.

    Il fatto che chieda il perdono di tutti i suoi cari poco prima che arrivi la sua morte, sentendosi come l'unico responsabile di tutte le sue colpe (che non ha) e pentendosi di non essere riuscito a migliorarsi e a dimostrare il suo vero valore alla sua famiglia e, soprattutto a Zira (che nel profondo del suo cuore amava suo figlio ma che solo adesso ha saputo dimostrarglielo) è stato molto toccante.

    Quindi, complimenti Ghost, per questa tua stupenda one-shot che sa di pura poesia.

    Sarebbe da mettere in musica, secondo me verrebbe fuori una cosa carina.

    Edited by Wota il leoncino metallaro - 10/9/2015, 10:09
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    critiche negative non ce ne sono assolutamente!
    hai fatto un bel lavoro!
     
    .
  5. Ghost writer
     
    .

    User deleted


    Davvero non pensavo che delle one-shot scritte così, senza un'idea precisa di quello che stavo scrivendo e fatte sul momento sui primi pezzi di carta che ho trovato, potessero piacere tanto.

    Bau, grazie ancora :) Anche se si sa, de gustibus non disputandum est.

    Wota, mi fa molto piacere che ti sia piaciuta e che l'hai definita poetica.
    Ti ringrazio per il commento così corposo e spero di potermi ripetere in futuro.
    Probabilmente quando avrò l'occasione metterò qualche canzone da youtube, potrebbe venir fuori qualcosa di carino :)

    Edited by Ghost writer - 12/9/2015, 13:39
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    attento

    mettere un sottofondo può generare cose mal riuscite..
    la musica genera sensazioni differenti a seconda dell'individuo, dello stato d'animo ecc..
    rischi di finire fuori tema.
    trovare poi un brano che abbia la metrica dello scritto non è facile;
    basti pensare che molti leggono stile "dettato";
    si che potrebbe anche essere un aiuto, ma c'è sempre il rischio spiegato precedentemente.
    puoi provare, magari riesci, ma è sempre un rischio
     
    .
  7. Ghost writer
     
    .

    User deleted


    Si so bene che è rischioso, infatti io non sono uno di quelli che legge con la musica.
    Però se riesci a trovare il brano giusto, può aiutare a mettere la giusta intensità ad una lettura.
    Per esempio, tempo fa su un altro forum ho letto un brano di un autore bravissimo, che parlava di un ragazzo cieco che era stato portato in una stanza vuota e con le pareti imbottite, e per la prima volta poteva correre,saltare e muoversi liberamente seguendo la musica.
    Questo, unito ad un brano appropriato, ha creato una scena stupenda che mi ha veramente emozionato.
    Riuscire a fare qualcosa del genere sarebbe veramente un bel traguardo.
    Anche se effettivamente è un grande rischio.

    Detto questo, e dopo essere andato un pò OT, spero che comunque apprezzerete i miei prossimi lavori, con o senza musica :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,746
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ghost writer @ 10/9/2015, 09:18) 
    Davvero non pensavo che delle one-shot scritte così, senza un'idea precisa di quello che stavo scrivendo e fatte sul momento sui primi pezzi di carta che ho trovato, potessero piacere tanto.

    Bau, grazie ancora :) Anche se si sa, de gustibus non disputandum est.

    Wota, mi fa molto piacere che ti sia piaciuta e che l'hai definita poetica.
    Ti ringrazio per il commento così corposo e spero di potermi ripetere in futuro.
    Probabilmente quando avrò l'occasione metterò qualche canzone da youtube, potrebbe venir fuori qualcosa di carino :)

    Le cose che vengono spontanee e al momento, sono sempre le migliori e ben riuscite; mentre se una cosa tenti di programmarla non ti riesce mai bene. A volte mi vengono quei momenti di ispirazione, oppure momenti in cui sono colpita da una vena di poesia, asseconda di quello che sto vivendo in un determinato momento.
     
    .
22 replies since 4/9/2014, 17:09   360 views
  Share  
.