Annunciato il 54° Classico Disney-Big Hero 6 della Marvel arriverà nel 2014

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  1. niki ven
     
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    Nuove informazioni dal panel di Big Hero 6, direttamente dal Comic Con di San Diego

    È Don Hall, il co-regista di ‪‎Big Hero 6‬ a prendere la parola. Spiega come, dopo aver ultimato ‪Winnie The Pooh Nuove Avventure Nel Bosco Dei Cento Acri‬, sia stato spinto verso nuovi progetti dallo stesso Lasseter, che l'ha invogliato a seguire la sua passione per i ‪‎Marvel‬ Comics!

    Si parla dell'ispirazione tratta dalla città di Tokyo, dove edifici vecchi 30 anni, sono considerati antichi e abbattuti per essere rimpiazzati.
    Grazie al software City Engine, gli animatori hanno potuto importare l'intera struttura di San Francisco in modo che fungesse da base, per poi modificare i singoli edifici (riproponendoli anche in posizioni e forme diverse) e innestare lo stile di Tokyo.

    Tra le modifiche apportate alla città di San Francisco perché divenisse San Fransokyo, gli animatori han raddoppiato l'altezza delle colline.
    In generale la città si articola in circa 83.000 edifici generati grazie a City Engine utilizzando come base l'assetto di San Francisco e inserendo nel programma alcuni elementi architettonici da proporre in diversi edifici e con diversi abbinamenti.
    I dirigibili presenti, infine, sono un omaggio a Miyazaki

    Si passa ora a parlare di uno dei personaggi visti nei trailer: ‪‎Baymax‬!
    Il progetto era di creare un robot mai visto prima sullo schermo, che fosse anche "abbracciabile"
    Gli animatori si sono recati presso la divisione MIT di Harvard. Lì han visto lo studio sull'assemblaggio di "robot morbidi" destinati a un utilizzo in campo sanitario.
    Per la testa Shiyoon Kim si è ispirato ad alcune campane trovate in viaggio da Hall. Originariamente era prevista anche una bocca sul volto di Baymax, poi abolita.
    Ci si è ispirati inoltre ai prodotti commercializzati in Giappone, dallo stile morbido e carino e per la camminata ai pinguini (originariamente si era pensato invece al modo di camminare dei bimbi che hanno da poco imparato a camminare e che hanno ancora il pannolino)

    Vengono mostrate alcune clip: prove di movimento di Baymax (una incentrata solo sugli occhi, che sono praticamente lenti di una macchina fotografica);
    viene mostrato poi l'incontro tra Hiro e Baymax, peraltro dopo una breve introduzione dell'attore Ryan Potter, voce di Hiro!

    Lorelay Bove, la visual development artist di ‪‎Big Hero 6‬, parla dell'abbigliamento e della stretta relazione che questo ha con le personalità dei personaggi.
    L'ispirazione per Fredzilla è venuta dal Kaiju, un mostro della tradizione fantascientifica giapponese, e da una mostra incentrata su ultraman, visitata dagli animatori durante uno dei loro viaggi di ricerca.

    GoGo Tomato è invece vestita di giallo poiché il suo nome, nel linguaggio giapponese, ha una forte assonanza con il nome del colore in questione.
    La Bove ci avverte che con il cambiare dello stile narrativo e delle atmosfere durante lo sviluppo della storia, cambia di pari passo lo stile artistico del lungometraggio

    Dopo aver mostrato una clip musicale, servita a sperimentare il movimento dei 6 personaggi di Big Hero 6, si tocca uno dei temi di discussione più a caldi legati ai WDAS: l'animazione a mano in 2D.

    Hall sottolinea come non ci sia assolutamente da parte degli studi la volontà di creare una contrapposizione, quasi una sfida, tra i lungometraggi realizzati con le due tecniche. Inoltre Kyle Odermatt fa notare come il disegno a mano sia la base necessaria allo sviluppo dell'animazione in CGI.

    Sulle innovazioni introdotte in Big Hero 6, Hall afferma che la sfida più grande è stata creare una città che apparisse vivace, mentre Paul Felix, pone l'accento sulla difficoltà incontrata nell'animare ben 6 personaggi.

    Viene poi sottolineato come John Lasseter sia tra i primi sostenitori del 54esimo Classico Disney (Hall lo definisce il miglior "cheerleader" e allo stesso tempo il miglior coach, mentre Roy Conti afferma: "non è un produttore esecutrivo, è un filmaker")

    Il panel del SDCC si chiude con una clip che mostra Hiro e Baymax che testano il nuovo mecha, volando su San Fransoky
     
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  2. niki ven
     
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    Qui ci sono tutte le foto di Badtaste allo stand di Big Hero 6.

    http://www.badtaste.it/2014/07/24/comic-20...o-baymax/88614/

    Da Movie For Kids

    La direzione del Tokyo International Film Festival (TIFF), forse la principale kermesse cinematografica del continente asiatico, ha annunciato nella giornata di oggi il film scelto per aprire l’edizione di quest’anno, la numero 27. Sarà Big Hero 6, l’ultimo film d’animazione Disney (tratto da un fumetto Marvel) che segue le vicende dell’esperto di robotica Hiro Hamada e del suo eterogeneo gruppo di amici, formato dall’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred (oltre, ovviamente, al prossimo idolo dei bambini di tutto il mondo, il simpaticissimo robottone Baymax). Un’ottima occasione per anticipare di un paio di mesi la visita nella fittizia metropoli di San Fransokyo, simpatica crasi tra San Francisco e, guarda caso, Tokyo, visto che il film uscirà nei nostri cinema solo a Natale. Il 27° TIFF, viceversa, si terrà nella capitale giapponese dal 23 al 31 ottobre prossimi.

    Easter eggs:

    http://www.movieforkids.it/news/big-hero-6...-trailer/18651/
     
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  3. niki ven
     
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    Comic Con 2014: descrizione di due scene da Big Hero 6

    Sono state mostrate al Comic Con di San Diego, due clip esclusive di Big Hero 6, prossimo film d’animazione Marvel/Disney, alla presenza inaspettata di Ryan Potter, giovane attore che presta la voce a Hiro, protagonista del film.
    La prima clip si apre con Hiro nella sua camera, mentre fa la conoscenza di Baymax, il robot bianco che già tutti amano. Baymax è un robot per la cura personale. Il robot riferisce al bambino che è stato attivato dall’angoscia che emana da Hiro stesso. Dopo un simpatico battibecco in cui Hiro assicura che sta bene e Baymax insiste per farsi riferire a che livello di difficoltà o dolore è Hiro, il robot fa la sua diagnosi: pubertà.
    La seconda clip ci mostra un momento molto più avanzato del film, quando Hiro e Baymax sono già in armatura e volano sui cieli di San Fransokyo. La sequenza, si legge su ComingSoon.net, ricorda molto quella del volo di Hiccup e Sdentato in Dragon Trainer

    ui ci sono tutte le foto di Badtaste allo stand di Big Hero 6.

    http://www.badtaste.it/2014/07/24/comic-20...o-baymax/88614/

    Allora non hanno mostrato niente per chi seguiva il live su Twitter. Ma all'interno hanno mostrato delle clip, concept, insomma cose buone.

    https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphoto...b40&oe=5437319B

    Le impressioni continuano ad essere molto buone, il fatto che già ci siano cosplay e tanta attesa è un ottimo indicatore!!

    Altissima La partecipazione al panel della Walt Disney Animation dedicato a Big Hero 6: sala stipata e già parecchi cosplay del film malgrado la data di uscita sia fissata per il prossimo novembre. Presenti per raccontarci del film il produttore Roy Conli, il regista Don Hall e alcuni membri di riferimento per la produzione responsabili in particolare dell’animazione, del production deisgn, del character design e dei costumi/color palette.

    Conli ha spiegato che questo progetto è frutto di ben tre anni di lavoro tra svariati artisti e ricerche approfondite condotte nei vari campi del design dei personaggi e degli ambienti, dell’architettura, degli effetti visivi per creare quella commistione di culture che rappresenta SanFranTokyo, la cittá in cui si svolge la vicenda che è una perfetta e armonica fusione tra San Francisco e Tokio. Il produttore e la sua squadra hanno ripetutamente visitato le relative città documentando in maniera dettagliata tutte le particolarità che rendono caratteristica la cultura di ogni luogo per poi combinarle tra loro ad ottenere una nuova, complessa, e da ciò che abbiamo riuscitissima dimensione.

    Il regista ha parlato di quanto sia stato straordinario arrivare a vedere la fine di questo progetto sotto la guida del CEO John Lasseter, un vero mentore e un filmmaker prima di tutto, in grado di spronare la creatività di un regista portandolo a concentrarsi su quello che è stato veramente significativo nella sua vita e aiutandolo quindi a conferire grande valore al lato emotivo al film e stimolare la passione nel team. L’entusiasmo di Hall si percepiva, e il regista non ha nascosto di sperare che dal film nasca un vero franchise.

    A questo punto abbiamo visto una scena inedita del film, una delle prime interazioni tra i due personaggi principali, Hiro e Baymax. Dominata da un dialogo tanto brillante quanto divertente (in generale si è riso molto) e da una serie di azioni anche slapstick che ruotano attorno alla figura del robot “gonfiabile” (per molti già un cult). La scena ci permette comunque di scoprire come Baymax sia passato dall’essere un robot con funzioni di assistenza sanitaria a un robot da battaglia.

    L’altra scena inedita mostrava i protagonisti in volo per la prima volta assieme, un momento molto emotivo in cui i due stabiliscono un legame vero e profondo. Non è un caso che il regista l’abbia definita la sua scena preferita. Come dargli torto: movimenti di camera mozzafiato, una ambientazione suggestiva al tramonto, tutti elementi che contribuiscono a rendere memorabile quella che potrebbe essere la scena piu emozionante e poetica del film.

    http://www.badtaste.it/2014/07/25/comic-20...Cinema#33%3b%29
     
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  4. niki ven
     
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    Uscito il primo trailer Italiano Ufficiale

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  5. niki ven
     
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    Nuovi Spot:

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  6. niki ven
     
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    Nuova Immagine da FB:

    https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphoto...67f&oe=54781AB0

    Nuovo spot

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  7. niki ven
     
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    Da DvDizzy

    Alan Tudyk and his voices for Disney: King Candy and the Duke of Weselton. He will also be a character in the upcoming Disney movie Big Hero 6, Alistair Krei.
     
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  8. niki ven
     
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    Nuovo Spot:

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  9. Il Demone Simpatico
     
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    ho visto il trailer, sembra una figata!
     
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  10. niki ven
     
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    Nuovo spot

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    Prima clip del film, trasmessa durante lo special di Frozen.

    www.facebook.com/video.php?v=323040157868201

    Da stitchkingdom

    Short on details, Walt Disney Studios has confirmed its plans to present at the 2014 New York Comic Con on Thursday, October 9, 2014.

    Walt Disney Animation Studios presents an exclusive look at their follow-up to last year’s Frozen, Big Hero 6 (November 7, 2014) with directors Don Hall and Chris Williams, producer Roy Conli and special guests. We already know that Scott Adsit, voice of Baymax, will be attending the Comic-Con for other purposes, so it’s likely he too will join the presentation.



    From Walt Disney Animation Studios, the team behind Frozen and Wreck-It Ralph, comes Big Hero 6, an action-packed comedy-adventure about the special bond that develops between Baymax (voice of Scott Adsit), a plus-sized inflatable robot,and prodigy Hiro Hamada (voice of Ryan Potter). When a devastating event befalls the city of San Fransokyo and catapults Hiro into the midst of danger, he turns to Baymax and his close friends adrenaline junkie Go Go Tomago (voice of Jamie Chung), neatnik Wasabi (voice of Damon Wayans Jr.), chemistry whiz Honey Lemon (voice of Genesis Rodriguez) and fanboy Fred (voice of T.J. Miller). Determined to uncover the mystery, Hiro transforms his friends into a band of high-tech heroes called Big Hero 6.



    Read more: NYCC: Disney to Preview 'Big Hero 6,' 'Tomorrowland' at New York Comic-Con | Stitch Kingdom
    StitchKingdom.com - The #1 unofficial source for news on Disney

    Gli studios a tema Big Hero 6

    http://www.insidethemagic.net/2014/09/prev...uperhero-world/

    Nuovo spot

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    Tutti i personaggi principali

    http://www.movieviral.com/wp-content/uploa...cter-lineup.jpg
     
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  11. niki ven
     
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    Da BadTaste

    Intervistati da ComicBookMovie.com i registi Don Hall (Winnie the Pooh) e Chris Williams (Bolt) e il produttore Roy Conli (Rapunzel, Il Pianeta del Tesoro) hanno parlato di Big Hero 6 in relazione allo sviluppo di questo nuovo film Disney che prende ispirazione da una serie di fumetti Marvel pubblicati nel 1998.

    “Inizialmente la storia non esisteva. Lo stavamo realizzando e abbiamo deciso di ambientarlo in una città immaginaria di nome San Fransokyo, che non è altro che un mix tra San Francisco e Tokyo” afferma il regista Hall “Conoscevamo il nome dei personaggi e in linea di massima la storia doveva girare attorno a questo piccolo genio di 14 anni a cui viene a mancare il fratello improvvisamente. Così sarebbe entrato in scena questo robot bizzarro che avrebbe fatto da surrogato al protagonista come fratello maggiore. Volevamo che questa fosse la spina dorsale emotiva del film senza integrare elementi di “origine del supereroe”. La prima cosa che dovevamo fare era comprendere il robot perché lui poi sarebbe diventato il vero protagonista del film. Volevano fare qualcosa di nuovo che non si era mai visto prima creando un personaggio accattivante. Carnegie Melon mi mostrò questo ricercatore medico che stava sviluppando un applicazione robotica in campo medico per l’assistenza sanitaria. Baymax è nato da un braccio robotico gonfiabile che mi hanno mostrato”.

    Tornando a San Fransokyo, il produttore Roy Conli spiega come è nata l’idea di fondere le due città: “Volevamo essere accattivanti. Esiste una città americana più accattivante di San Francisco? Allo stesso modo anche Tokyo è una delle metropoli più belle del mondo. Fondendo insieme queste due città abbiamo ottenuto una cosa decisamente cool”. Il regista Williams ha anche aggiunto “Oltre ad essere cool e divertente da vedere San Fansokyo è e sarà un’altra protagonista del film”.
     
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  12. niki ven
     
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    Visita backstage agli Animation Studios per parlare di Big Hero 6 (non ci sono spoiler):

    www.slashfilm.com/big-hero-6-behind-the-scenes/
     
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  13. niki ven
     
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    Nuovo Spot

    www.facebook.com/video.php?v=326575627514654&fref=nf
     
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  14. niki ven
     
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    Anticipato al 18/12 qui in Italia

    Nuovo spot:

    Video

    La descrizione dei primi 30 minuti del film:

    http://www.badtaste.it/2014/09/17/anteprim...g-hero-6/96163/

    Ultima settimana di lavoro.

    http://animationguildblog.blogspot.it/2014...nd-hat.html?m=1

    Get ready fans! The new and final trailer for Disney Big Hero 6 was rated yesterday, So we can expect it to be online very soon (in few days) ‪#‎YAY‬ Who's excited?
    [Thanks to disneybighero6 for the information ]

    Da FB.

    Nuovo video promozionale

    Video

    Nuovo spot

    Video
     
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  15. niki ven
     
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    Nuovo spot

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    Nuovo spot

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    Nuovo Trailer

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    Il film riceve un PG "action and peril, some rude humor, and thematic elements."

    Da boxofficemojo

    Nuovo spot registrato dalla tv

    http://askkira-td.tumblr.com/post/98772060...s-talking-about

    Nuovo spot

    Video

    Scorrere le immagini e guardate chi distrugge Baymax

    http://vanessawithiceageandfrozen.tumblr.c...like-f-you-hans

    E poi un dietro le quinte trasmesso ieri su disney channel USA

    http://raggedyasgardian.tumblr.com/post/99...om-tonight-10-3

    http://disneysbighero6-bh6.tumblr.com/post...hero6-screening

    Trailer esclusivo per il New York Comic-Con

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    Nuovo Spot TV

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    Sito virale per aggiungere i personaggi del film alle proprie fotografie:

    http://baymaxphotobomb.com/

    LE NOVITA’ PIU’ ATTESE DISNEY E MARVEL

    AL LUCCA COMICS & GAMES 2014

    Sorprese e anticipazioni imperdibili e

    una speciale proiezione del nuovo successo mondiale

    Guardiani della Galassia

    Milano, 10 ottobre 2014 – E’ il successo mondiale del momento ed è attesissimo anche dal pubblico italiano: l’arrivo del film MarvelGuardiani della Galassia, nei cinema dal 22 ottobre, è un evento da celebrare con tutti i fan. Per questo motivo Disney Italia ha deciso di regalare agli ospiti del Lucca Comics & Games 2014 una proiezione speciale del film, durante la quale verranno mostrate anche alcune anticipazioni dei titoli Marvel in arrivo nel 2015: Avengers: Age of Ultron e Ant-Man.

    Il 18 dicembre arriverà nelle sale italiane il lungometraggio d’animazione Big Hero 6. Disney anticipa l’arrivo del film di Natale e porta il pubblico del Lucca Comics and Games 2014 nella colorata cornice della città di San Fransokyo con la proiezione speciale di alcuni contenuti. Immagini che trascineranno gli spettatori in questa incredibile avventura ispirata all’omonimo fumetto Marvel e che li faranno innamorare del tenero Baymax, un robot all’avanguardia progettato per prendersi cura delle persone, trasformato dal piccolo enfant prodige Hiro in un nuovo, adorabile, super eroe. Insieme dovranno affrontare un pericoloso complotto, ma non saranno soli: si uniranno a loro alcuni nuovi amici, dando vita alla squadra dei Big Hero 6.

    Lucca Comics & Games, il Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione, si terrà a Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre: sarà un evento indimenticabile e ricco di sorprese.

    http://www.badtaste.it/2014/10/10/lucca-20...a-comics/99545/

    Nuovo spot TV

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    Nuova Clip

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    http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...c=12929&st=768#

    Nuovo spot TV

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    Breve resoconto dell'incontro relativo a Big Hero 6 dal View Conference.
    Relatore: Alessandro Jacomini, supervisore illuminazione.

    Jacomini lavora in Disney dai tempi di Dinosauri e si è occupato dell'illuminazione di tutti i classici in cg tranne i Robinson e Ralph. In base alla sua esperienza, la Disney Animation è riuscita a rinascere grazie alla fusione con la Pixar.
    Per dare un'idea del film ha mostrato l'ultimo trailer e una scena, quella vista nello special tv della Abc su Frozen, ma in versione un po' più lunga.
    Dato il suo ruolo, ha parlato prevalentemente dell'ambientazione. Le ricerche si sono svolte a San Francisco, Tokyo e Shanghai. Oltre a molte foto, hanno anche effettuato riprese aeree diurne e notturne e hanno filmato il cielo non stop dall'alba al tramonto per avere i riferimenti di luminosità e colori.
    Hanno individuato tre luminosità prevalenti: 1) luce calda arancione dei vapori di sodio, tipica delle lampadine vecchie e che hanno usato per la parte residenziale della città; 2) luce verdognola dei vapori di mercurio, tipica delle aree industriali, usata per il covo del villain; 3) luce chiara dei led, tipica del distretto economico e commerciale.
    San Fransokyo è stata costruita geograficamente "sopra" San Francisco, partendo dalle immagini satellitari e aggiungendo via via gli edifici nei vari quartieri, mantenendo il layout della città californiana. Sono presenti 83.000 edifici, circa 100.000 piante e altrettante automobili, in 15 diversi modelli.
    Considerato che a inizio agosto erano solo a metà del lavoro, hanno dovuto assumere fino ad avere una squadra di 80 lightning artists per terminare il film. Hanno dovuto gestire circa 10.5 miliardi di raggi luminosi.
    Vista la mole del film, sono stati necessari 55.000 processori per il rendering (ondata di incredulità in tutta la sala), i quali erano dislocati in quattro strutture diverse (Burbank, Glendale, ecc.). Per gestire i tantissimi elementi del film (edifici, piante, automobili, comparse) hanno creato un nuovo software di rendering chiamato Hyperion. Ciononostante, il tempo di rendering è stato di 199 ore, contro le circa 60 di Frozen, 20 di Ralph e 11 di Rapunzel.
    Come regalo finale, è stata mostrata un'altra scena: il primo volo di Hiro e Baymax

    Track List

    http://www.stitchkingdom.com/disney-big-he...nnounced-72991/

    Badtaste ci informa di una Easter Egg nel 15° spot, di cui probabilmente nessuno di noi si è accorto (io stesso, rivedendolo, non lo ho proprio notato):

    www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=i2N6tjwA9Nk

    Al secondo 0:23, la statua che viene distrutta da Baymax è...

    http://i0.wp.com/www.badtaste.it/wp/wp-con...esize=636%2C252

    Video

    Altra clip

    http://www.stitchkingdom.com/disney-watch-...-battery-73009/

    Colonna sonora:

    http://disneysbighero6-bh6.tumblr.com/post...ey-com-bighero6

    Nuovo Trailer

    Video

    Nuova clip da YouTube:

    www.youtube.com/watch?v=hv4kPhwHMxA

    Un'altra nuova clip

    htAltra intervista su Badtaste a cura di Jacopo di Impero Disney:

    View 2014 – Alessandro Jacomini ci parla di Frozen, Big Hero 6 e del futuro della Disney

    In occasione nella 15esima edizione della View Conference, il principale evento italiano dedicato alla computer grafica, l’animazione, i videogiochi e gli effetti visivi, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Alessandro Jacomini, Lighting Supervisor dei Walt Disney Animation Studios, che ha collaborato di recente alla realizzazione degli effetti visivi di film come Frozen – Il Regno di Ghiaccio o Big Hero 6.

    Abbiamo potuto vedere ancora poco di Big Hero 6, il nuovo lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios che sembra promettere grandi cose. Come descriveresti la tua esperienza e il tuo lavoro in questo film?

    Estremamente importante. Sicuramente la descriverei partendo dal lavoro svolto per realizzare al meglio la città di San Fransokyo. Che è enorme, poi! Abbiamo fatto scouting sul luogo andando sia a Tokyo che a San Francisco. Abbiamo anche fatto molte ricerche, studi e foto. Addirittura, sapendo che alcune sequenze si sarebbero svolte di notte o in volo con numerose acrobazie, abbiamo fatto delle ricognizioni notturne e in aereo. Le immagini che vedrete saranno ricche di dettagli e particolari, sia negli interni che negli esterni. Come mai prima d’ora. Per questo motivo, oltre ad esser difficili da realizzare, sono state necessariamente contro-bilanciate dall’utilizzo di personaggi molto semplici. Dal punto di vista tecnologico abbiamo apportato delle innovazioni molto particolari sviluppando ancor di più il nostro renderer. Così da migliorare l’aspetto architettonico della città, renderla più veritiera, realistica e ricca, sotto richiesta precisa di John Lasseter.

    Quindi ci hai già risposto alla domanda “Cosa lo differenzierà da Frozen – Il Regno di Ghiaccio”.

    Sì!

    Tuttavia, scendendo un po’ più nel dettaglio, so che una delle sfide maggiori proprio in Frozen – Il Regno di Ghiaccio è stata quella giocata per realizzare il palazzo di Elsa, per il quale il film ha vinto un VES Award. Ti aspettavi che questo film potesse avere un tale impatto con il pubblico e che quella magnifica sequenza potesse rendere la magia che abbiamo visto, nonostante le numero difficoltà tecniche che comportava?

    Quando lavoravamo al film sapevamo che era qualcosa di importante. Non sapevamo l’impatto che potesse avere nel mondo ma avevamo gli ingredienti per creare un grande film, un classico. Un film che fosse degno dei precedenti film della tradizione Disney. Avevamo questo sentore. La complessità della realizzazione è dovuta al fatto che come sempre ci si butta in modo coraggioso e incosciente perchè se si analizzano le difficoltà, queste sembrano sempre insormontabili. Basta iniziare e avere un gran team, con tanta esperienza e con idee chiare. Poi serve un grosso lavoro di raffinamento. Di prove e ricerche. In ogni caso si è sempre guidati da un obiettivo artistico. Quando ci siamo resi conto dal punto di vista artistico che funziona abbiamo capito che era la direzione giusta. È un continuo sali e scendi. Fallimenti e prove continui, non è un percorso lineare. Fa parte della sfida, della ricerca. Si fanno cose mai fatte, sostanzialmente, si fanno tentativi usando il buon senso e seguendo consigli che possono arrivare da chiunque. Alla fine in un modo o nell’altro si riesce a trovare la strada.

    Sappiamo che lavori nei Walt Disney Animation Studios fin dai tempi di Chicken Little, per non dire dai tempi di Dinosauri. In altre parole quando si cominciò a sperimentare e produrre per la prima volta film in CGI. Come pensa che questa tecnica si sia evoluta all’interno degli studi e cosa ci potrà riservare per il futuro?

    Ho avuto la fortuna di contribuire fin dall’inizio. 
Addirittura già ne La Bella e La Bestia, nella scena del ballo, famosissima, vediamo l’uso della CGI…

    Anche in Basil – L’Investigatopo, se vogliamo andare ancora più a ritroso…

    Sì, esatto. Tuttavia solo con Dinosauri i WDAS hanno cominciato a impiegare tutte le loro energie per un film in CGI. Anche se era un ibrido. Gli scenari, infatti, erano realizzati in studio e trattati con dei processi particolari mentre i protagonisti del film erano completamente in Computer Grafica. Poi c’è stato un periodo in cui nello studio cercavamo di trovare film che potessero esser il prossimo passo in questo mondo. Ci sono voluti alcuni anni. Nel frattempo ho lavorato per alcuni progetti in collaborazione con i parchi a tema, come quello di Tokyo. Poi sono arrivati lungometraggi come Chicken Little e tutto il resto. Come si evolverà è difficile dirlo. Intanto è certo che l’obiettivo principe è quello di realizzare bellissime storie. Questa è sempre la cosa più importante, per cui il futuro è destinato a continuare a intrattenere in modo intelligente, con passione e sentimento. Il come è legato al tipo di storia. Big Hero 6 è forte per questo. Il bello di lavorare ai Walt Disney Animation Studios è che ci sono sempre tanti progetti in cantiere e ho la fortuna di passare da film come Rapunzel – L’Intreccio della Torre a film come Ralph – Spaccatutto. Completamente diversi! Poi si torna ad una favola musicale come Frozen – Il Regno di Ghiaccio e poi aver subito dopo eccoci in un’avventura d’azione, con sentimento e commedia ambientata in un mondo futuro, come Big Hero 6. Tutte hanno in comune la voglia di raccontare bellissime storie. Storie che rendano grande il momento in cui si va al cinema e ci si immerge in un mondo meraviglioso.

    Sei già impegnato in altri progetti come Zootopia?

    Sì. Adesso però sto già lavorando a un altro progetto. Al cortometraggio su Frozen – Il Regno di Ghiaccio: Frozen Fever. Vedremo cosa accadrà in futuro, ma ora devo terminare Big Hero 6, che è stato molto impegnativo, e poi finire di sviluppare questo corto. Una bella idea con lo stesso team del lungometraggio, gli stessi registi, lo stesso produttore, gli stessi compositori.

    Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

    Il fatto che non si finisce mai di imparare, che si è circondati da artisti di immenso talento, come Glen Keane, che è la grande testimonianza di una carriera incredibile. Io ho avuto la fortuna di lavorare con lui. Abbiamo visto come una sola ora è stato un regalo per tutti, immagina farci un film. Mi piace avere la fortuna di lavorare con talenti di questo calibro e vedere come questo talento riesce a trovare il modo di entrare nel codice genetico proprio ed in quello dei film che toccheranno altre persone. Assistere a questo processo è un onore.

    Fonte: Badtaste.ittp://youtu.be/_fpBAS1U1Nk

    http://www.badtaste.it/2014/10/19/view-201...-disney/100819/

    C'è una scena dopo i titoli di coda.

    FONTE: dvdizzy

    Nuova clip - Happy Halloween

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    Nuovo Trailer

    Video

    Da Badtaste:

    Sono molto alte le aspettative d’incasso anche per Big Hero 6: il cartoon Disney uscirà nello stesso weekend di Interstellar, e ci si aspetta un incasso d’esordio intorno ai 60 milioni di dollari

    Da Badtaste:
     
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