Annunciato il 54° Classico Disney-Big Hero 6 della Marvel arriverà nel 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niki ven
     
    .

    User deleted


    Nuovo spot

    Video

    Nuovo spot

    Video

    Nuovo Trailer

    Video

    Il film riceve un PG "action and peril, some rude humor, and thematic elements."

    Da boxofficemojo

    Nuovo spot registrato dalla tv

    http://askkira-td.tumblr.com/post/98772060...s-talking-about

    Nuovo spot

    Video

    Scorrere le immagini e guardate chi distrugge Baymax

    http://vanessawithiceageandfrozen.tumblr.c...like-f-you-hans

    E poi un dietro le quinte trasmesso ieri su disney channel USA

    http://raggedyasgardian.tumblr.com/post/99...om-tonight-10-3

    http://disneysbighero6-bh6.tumblr.com/post...hero6-screening

    Trailer esclusivo per il New York Comic-Con

    Video

    Nuovo Spot TV

    Video

    Sito virale per aggiungere i personaggi del film alle proprie fotografie:

    http://baymaxphotobomb.com/

    LE NOVITA’ PIU’ ATTESE DISNEY E MARVEL

    AL LUCCA COMICS & GAMES 2014

    Sorprese e anticipazioni imperdibili e

    una speciale proiezione del nuovo successo mondiale

    Guardiani della Galassia

    Milano, 10 ottobre 2014 – E’ il successo mondiale del momento ed è attesissimo anche dal pubblico italiano: l’arrivo del film MarvelGuardiani della Galassia, nei cinema dal 22 ottobre, è un evento da celebrare con tutti i fan. Per questo motivo Disney Italia ha deciso di regalare agli ospiti del Lucca Comics & Games 2014 una proiezione speciale del film, durante la quale verranno mostrate anche alcune anticipazioni dei titoli Marvel in arrivo nel 2015: Avengers: Age of Ultron e Ant-Man.

    Il 18 dicembre arriverà nelle sale italiane il lungometraggio d’animazione Big Hero 6. Disney anticipa l’arrivo del film di Natale e porta il pubblico del Lucca Comics and Games 2014 nella colorata cornice della città di San Fransokyo con la proiezione speciale di alcuni contenuti. Immagini che trascineranno gli spettatori in questa incredibile avventura ispirata all’omonimo fumetto Marvel e che li faranno innamorare del tenero Baymax, un robot all’avanguardia progettato per prendersi cura delle persone, trasformato dal piccolo enfant prodige Hiro in un nuovo, adorabile, super eroe. Insieme dovranno affrontare un pericoloso complotto, ma non saranno soli: si uniranno a loro alcuni nuovi amici, dando vita alla squadra dei Big Hero 6.

    Lucca Comics & Games, il Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione, si terrà a Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre: sarà un evento indimenticabile e ricco di sorprese.

    http://www.badtaste.it/2014/10/10/lucca-20...a-comics/99545/

    Nuovo spot TV

    Video

    Nuova Clip

    Video

    http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...c=12929&st=768#

    Nuovo spot TV

    Video

    Video

    Breve resoconto dell'incontro relativo a Big Hero 6 dal View Conference.
    Relatore: Alessandro Jacomini, supervisore illuminazione.

    Jacomini lavora in Disney dai tempi di Dinosauri e si è occupato dell'illuminazione di tutti i classici in cg tranne i Robinson e Ralph. In base alla sua esperienza, la Disney Animation è riuscita a rinascere grazie alla fusione con la Pixar.
    Per dare un'idea del film ha mostrato l'ultimo trailer e una scena, quella vista nello special tv della Abc su Frozen, ma in versione un po' più lunga.
    Dato il suo ruolo, ha parlato prevalentemente dell'ambientazione. Le ricerche si sono svolte a San Francisco, Tokyo e Shanghai. Oltre a molte foto, hanno anche effettuato riprese aeree diurne e notturne e hanno filmato il cielo non stop dall'alba al tramonto per avere i riferimenti di luminosità e colori.
    Hanno individuato tre luminosità prevalenti: 1) luce calda arancione dei vapori di sodio, tipica delle lampadine vecchie e che hanno usato per la parte residenziale della città; 2) luce verdognola dei vapori di mercurio, tipica delle aree industriali, usata per il covo del villain; 3) luce chiara dei led, tipica del distretto economico e commerciale.
    San Fransokyo è stata costruita geograficamente "sopra" San Francisco, partendo dalle immagini satellitari e aggiungendo via via gli edifici nei vari quartieri, mantenendo il layout della città californiana. Sono presenti 83.000 edifici, circa 100.000 piante e altrettante automobili, in 15 diversi modelli.
    Considerato che a inizio agosto erano solo a metà del lavoro, hanno dovuto assumere fino ad avere una squadra di 80 lightning artists per terminare il film. Hanno dovuto gestire circa 10.5 miliardi di raggi luminosi.
    Vista la mole del film, sono stati necessari 55.000 processori per il rendering (ondata di incredulità in tutta la sala), i quali erano dislocati in quattro strutture diverse (Burbank, Glendale, ecc.). Per gestire i tantissimi elementi del film (edifici, piante, automobili, comparse) hanno creato un nuovo software di rendering chiamato Hyperion. Ciononostante, il tempo di rendering è stato di 199 ore, contro le circa 60 di Frozen, 20 di Ralph e 11 di Rapunzel.
    Come regalo finale, è stata mostrata un'altra scena: il primo volo di Hiro e Baymax

    Track List

    http://www.stitchkingdom.com/disney-big-he...nnounced-72991/

    Badtaste ci informa di una Easter Egg nel 15° spot, di cui probabilmente nessuno di noi si è accorto (io stesso, rivedendolo, non lo ho proprio notato):

    www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=i2N6tjwA9Nk

    Al secondo 0:23, la statua che viene distrutta da Baymax è...

    http://i0.wp.com/www.badtaste.it/wp/wp-con...esize=636%2C252

    Video

    Altra clip

    http://www.stitchkingdom.com/disney-watch-...-battery-73009/

    Colonna sonora:

    http://disneysbighero6-bh6.tumblr.com/post...ey-com-bighero6

    Nuovo Trailer

    Video

    Nuova clip da YouTube:

    www.youtube.com/watch?v=hv4kPhwHMxA

    Un'altra nuova clip

    htAltra intervista su Badtaste a cura di Jacopo di Impero Disney:

    View 2014 – Alessandro Jacomini ci parla di Frozen, Big Hero 6 e del futuro della Disney

    In occasione nella 15esima edizione della View Conference, il principale evento italiano dedicato alla computer grafica, l’animazione, i videogiochi e gli effetti visivi, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Alessandro Jacomini, Lighting Supervisor dei Walt Disney Animation Studios, che ha collaborato di recente alla realizzazione degli effetti visivi di film come Frozen – Il Regno di Ghiaccio o Big Hero 6.

    Abbiamo potuto vedere ancora poco di Big Hero 6, il nuovo lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios che sembra promettere grandi cose. Come descriveresti la tua esperienza e il tuo lavoro in questo film?

    Estremamente importante. Sicuramente la descriverei partendo dal lavoro svolto per realizzare al meglio la città di San Fransokyo. Che è enorme, poi! Abbiamo fatto scouting sul luogo andando sia a Tokyo che a San Francisco. Abbiamo anche fatto molte ricerche, studi e foto. Addirittura, sapendo che alcune sequenze si sarebbero svolte di notte o in volo con numerose acrobazie, abbiamo fatto delle ricognizioni notturne e in aereo. Le immagini che vedrete saranno ricche di dettagli e particolari, sia negli interni che negli esterni. Come mai prima d’ora. Per questo motivo, oltre ad esser difficili da realizzare, sono state necessariamente contro-bilanciate dall’utilizzo di personaggi molto semplici. Dal punto di vista tecnologico abbiamo apportato delle innovazioni molto particolari sviluppando ancor di più il nostro renderer. Così da migliorare l’aspetto architettonico della città, renderla più veritiera, realistica e ricca, sotto richiesta precisa di John Lasseter.

    Quindi ci hai già risposto alla domanda “Cosa lo differenzierà da Frozen – Il Regno di Ghiaccio”.

    Sì!

    Tuttavia, scendendo un po’ più nel dettaglio, so che una delle sfide maggiori proprio in Frozen – Il Regno di Ghiaccio è stata quella giocata per realizzare il palazzo di Elsa, per il quale il film ha vinto un VES Award. Ti aspettavi che questo film potesse avere un tale impatto con il pubblico e che quella magnifica sequenza potesse rendere la magia che abbiamo visto, nonostante le numero difficoltà tecniche che comportava?

    Quando lavoravamo al film sapevamo che era qualcosa di importante. Non sapevamo l’impatto che potesse avere nel mondo ma avevamo gli ingredienti per creare un grande film, un classico. Un film che fosse degno dei precedenti film della tradizione Disney. Avevamo questo sentore. La complessità della realizzazione è dovuta al fatto che come sempre ci si butta in modo coraggioso e incosciente perchè se si analizzano le difficoltà, queste sembrano sempre insormontabili. Basta iniziare e avere un gran team, con tanta esperienza e con idee chiare. Poi serve un grosso lavoro di raffinamento. Di prove e ricerche. In ogni caso si è sempre guidati da un obiettivo artistico. Quando ci siamo resi conto dal punto di vista artistico che funziona abbiamo capito che era la direzione giusta. È un continuo sali e scendi. Fallimenti e prove continui, non è un percorso lineare. Fa parte della sfida, della ricerca. Si fanno cose mai fatte, sostanzialmente, si fanno tentativi usando il buon senso e seguendo consigli che possono arrivare da chiunque. Alla fine in un modo o nell’altro si riesce a trovare la strada.

    Sappiamo che lavori nei Walt Disney Animation Studios fin dai tempi di Chicken Little, per non dire dai tempi di Dinosauri. In altre parole quando si cominciò a sperimentare e produrre per la prima volta film in CGI. Come pensa che questa tecnica si sia evoluta all’interno degli studi e cosa ci potrà riservare per il futuro?

    Ho avuto la fortuna di contribuire fin dall’inizio. 
Addirittura già ne La Bella e La Bestia, nella scena del ballo, famosissima, vediamo l’uso della CGI…

    Anche in Basil – L’Investigatopo, se vogliamo andare ancora più a ritroso…

    Sì, esatto. Tuttavia solo con Dinosauri i WDAS hanno cominciato a impiegare tutte le loro energie per un film in CGI. Anche se era un ibrido. Gli scenari, infatti, erano realizzati in studio e trattati con dei processi particolari mentre i protagonisti del film erano completamente in Computer Grafica. Poi c’è stato un periodo in cui nello studio cercavamo di trovare film che potessero esser il prossimo passo in questo mondo. Ci sono voluti alcuni anni. Nel frattempo ho lavorato per alcuni progetti in collaborazione con i parchi a tema, come quello di Tokyo. Poi sono arrivati lungometraggi come Chicken Little e tutto il resto. Come si evolverà è difficile dirlo. Intanto è certo che l’obiettivo principe è quello di realizzare bellissime storie. Questa è sempre la cosa più importante, per cui il futuro è destinato a continuare a intrattenere in modo intelligente, con passione e sentimento. Il come è legato al tipo di storia. Big Hero 6 è forte per questo. Il bello di lavorare ai Walt Disney Animation Studios è che ci sono sempre tanti progetti in cantiere e ho la fortuna di passare da film come Rapunzel – L’Intreccio della Torre a film come Ralph – Spaccatutto. Completamente diversi! Poi si torna ad una favola musicale come Frozen – Il Regno di Ghiaccio e poi aver subito dopo eccoci in un’avventura d’azione, con sentimento e commedia ambientata in un mondo futuro, come Big Hero 6. Tutte hanno in comune la voglia di raccontare bellissime storie. Storie che rendano grande il momento in cui si va al cinema e ci si immerge in un mondo meraviglioso.

    Sei già impegnato in altri progetti come Zootopia?

    Sì. Adesso però sto già lavorando a un altro progetto. Al cortometraggio su Frozen – Il Regno di Ghiaccio: Frozen Fever. Vedremo cosa accadrà in futuro, ma ora devo terminare Big Hero 6, che è stato molto impegnativo, e poi finire di sviluppare questo corto. Una bella idea con lo stesso team del lungometraggio, gli stessi registi, lo stesso produttore, gli stessi compositori.

    Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

    Il fatto che non si finisce mai di imparare, che si è circondati da artisti di immenso talento, come Glen Keane, che è la grande testimonianza di una carriera incredibile. Io ho avuto la fortuna di lavorare con lui. Abbiamo visto come una sola ora è stato un regalo per tutti, immagina farci un film. Mi piace avere la fortuna di lavorare con talenti di questo calibro e vedere come questo talento riesce a trovare il modo di entrare nel codice genetico proprio ed in quello dei film che toccheranno altre persone. Assistere a questo processo è un onore.

    Fonte: Badtaste.ittp://youtu.be/_fpBAS1U1Nk

    http://www.badtaste.it/2014/10/19/view-201...-disney/100819/

    C'è una scena dopo i titoli di coda.

    FONTE: dvdizzy

    Nuova clip - Happy Halloween

    Video

    Nuovo Trailer

    Video

    Da Badtaste:

    Sono molto alte le aspettative d’incasso anche per Big Hero 6: il cartoon Disney uscirà nello stesso weekend di Interstellar, e ci si aspetta un incasso d’esordio intorno ai 60 milioni di dollari

    Da Badtaste:
     
    .
30 replies since 11/5/2013, 15:00   416 views
  Share  
.