I personaggi degli anime e manga che odiate di più?

Con motivazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    14,730
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Scusate l'Up, tuttavia, voglio dire la mia!
    I personaggi che odio di più sono:
    -Takeshi Gian Goda di Doraemon:
    Prepotente, brutto, grasso, stupido, cattivo, arrogante, vigliacco, approfittatore, bullo ecc...
    Ah, inoltre, se la prende sempre con quel povero di Nobita, insieme a quel bruttone di Suneo, ma io dico no, cosa ti ha fatto?
    Volete che continui?
    -Suneo - Doraemon: Vanitoso, millantatore, riccone da quattro soldi, brutto e vanitoso di nuovo (Cioè, con una faccia così brutta ti vanti pure e prendi in giro gli altri? LOL, viva la coerenza!), cattivo ecc...
    Non vado oltre.
    -I genitori di Nobita - Doraemon: Beh...
    Uno è una casalinga nullafacente, isterica, che se la prende sempre con il figlio, non lo incoraggia e non gli chiede mai come mai ritorna sempre conciato per le feste, un altro è un tizio che se ne frega altamente...
    -Amy Rose - Sonic X: Se già nei videogiochi ti fa venire un istinto omicida, voglia di creare FanFiction gore in cui ella muore in modo brutale e crudele...non parliamo di quella dell'anime!
    -Jiaozi/Riff - Dragon Ball: Mi sta antipatico, punto. (Cioè, con quella vocetta fastidiosa, quell'istinto di "lamentarsi sempre e perdere"... (Io, da piccolo (E ancora oggi), mi immaginavo mentre lo ammazzavo nei modi peggiori!)
    -Ash Ketchum - l'anime di Pokèmon: Stupido e nabbo sopra ogni limite, inoltre, è colpa sua se Pokémon viene visto come "1 ks x bmbmnk!1!!1!1!1!1!1!1".
    -Iris - L'anime di Pokèmon: Antipatica, se avete visto l'anime, saprete benissimo il perché la odio.
    -Sakura - Naruto: Piagnona che non fa altro che lamentarsi e gridare aiuto.
    -Akainou - One Piece: Per i vostri stessi motivi, inoltre, seriamente, lui come GrandAmmiraglio?
    -In aggiornamento...
    Comunque, per chi se lo chiedesse, mi sono già presentato!
     
    .
  2. harpy monet
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Gaoh,14/3/2013, 18:06 ?t=52306013&st=0#entry376646299

    3- Arlong (One piece): Guardate lo special su Nami, o la saga di Orange per capire tutto. Non vi pare un vero Nazista e profittatore?

    [/QUOTE]
    e devi ancora vedere la saga di hody jones... odio profondo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tanto d'apprendere

    Group
    Member
    Posts
    3
    Location
    Riccione

    Status
    Offline
    Praticamente avete descritto tutti gli aspetti migliori di light
     
    .
  4. Polar_
     
    .

    User deleted


    Personaggio che odio di più? Beh, sicuramente Sasuke del famoso anime/manga naruto. Si fa troppo il figo, poi ci sono un casino di personaggi più fighi (Prendiamo neji Hyuga, per esempio). Poi un altro personaggio è Ferid di Owari no seraph. C'è, ha ucciso tutti gli amici di yuu e Mika (Non è un spoiler, questa fatto avviene nel primo episodio)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    OK. Dopo tanto tempo, ho deciso di riscrivere la mia Top 10, perché, ai tempi del mio post originale ero un novellino, e ora, la mia esperienza si è amplificata notevolmente.

    Vi chiedo di leggere con calma, per assaporare appieno la mia collera.

    E, Harpy Monet. Anche se sono passati mesi, ti dico che ho seguito One Piece fino ad ora, ho veduto Hody Jones, ma non può competere, neanche lontanamente con Arlong.

    10 - Lust (Full Metal Alchemist): quella strega! La disprezzo per il suo atteggiamento da c****, e la sua sfacciataggine, sufficiente per farmi venire una voglia matta di schiaffeggiarla ogni volta che la vedo. Non per niente, odio Carmen, che potrebbe benissimo essere stata una delle fonti di ispirazione per la più diabolica degli Homunculi. Resta in fondo al fondo perché di Full Metal Alchemist ho veduto poco o niente su Youtube. Devo aumentare la mia cultura anime.

    9 - Hammegg (Kimba il Leone Bianco): per chi ha visto il manga e/o le serie animate e/o il film come me, sa che genere di verme sia. Cominciamo dal fatto che è un bracconiere, e i bracconieri sono sempre stati dei delinquenti e una fonte inesauribile di guai. Ha causato la morte dei genitori di Kimba, e nel film, uccide il povero Ramune, pur di raggiungere i suoi scopi. E' odioso, prepotente, spietato e crudele con tutti, animali e non. Rimane in fondo alla lista perché almeno nel film, ha la fine che si meritava. Non lo nego, ci ho goduto, e ne vado fiero.

    8 - Il tutor di Gohan (DBZ): dura poco sullo schermo, ma con i suoi metodi tirannici di insegnamento, merita questa posizione. Si è cementificato qui nella mia testa come uno degli umani più crudeli che io abbia mai visto. Non per niente, il video di Youtube su cui l'ho incontrato, lo definisce il cattivo più cattivo della serie.

    7 - Yujiro (Baki Grapple): avete presente Jecht di Final Fantasy 10? Ecco, Yujiro è così, solo che non ci sono secondi fini per salvare il mondo; lui è un sadico, che ama pestare i suoi avversari (umani e non), incluso il suo stesso figlio, per dimostrare di essere il migliore. Verme...

    6 - Ridley (Metroid Zero Mission Manga): In questa versione, la natura più profonda di Ridley viene a galla, mostrando come lui non esiti ad attaccare una bambina indifesa che fino a pochi secondi prima aveva tentato di stringerci amicizia. Ha divorato la madre di Samus per curarsi dalle ferite dell'esplosione, e ha scatenato in Samus stessa un tremendo attacco di Sindrome post-traumatica da stress, di proposito, al loro primo ritrovo su Zebes, tutto per il piacere sadico di torturarla.
    Anni dopo, ha avuto quello che si meritava. Più e più volte. Se l'avesse fatta franca fino a dopo Metroid Fusion, sarebbe stato più in alto. Ma non nella TOP 3.

    5 - Arlong (One Piece): Uomo Pesce. Odia gli umani solo perché sono umani, e considera una missione santa al pari di una crociata lo sterminio degli umani; ha comprato il servizio di Nami per poi ingannarla ed effettivamente renderla sua schiava, mentre ha messo l'intera popolazione del villaggio di lei sotto la sua tirannia.
    Oh, e non scordiamo che ha anche ucciso la povera Bellmere... DAVANTI A NAMI E NOJIKO, CHE ALL'EPOCA ERANO SOLO DUE BAMBINE!!!

    4 - Ekaterina "Katja" Kurae (Seikon no Qwaser): una mocciosa di 13 anni; sarà pure l'incarnazione di un'Imperatrice Russa, ma ciò non toglie che la sua natura masochista, la sua visione degli esseri umani come creature malvagie e ripugnanti, nonché la sua tendenza a trattare gli altri come suoi schiavi ed esseri inferiori, mi disgusta: me ne sbatto se può manipolare il rame a suo piacimento e sferrare fulmini di qua e di là con la sua marionetta... l'avessi qui di fronte a me, la sculaccerei di santa ragione.

    3 - Madara Uchiha (Naruto): guerrafondaio e manipolatore del mondo ninja fin dalle origini; ha corrotto Obito, uno dei miei personaggi preferiti di Naruto, causando la morte di Rin e manipolando tutti quanti, da Danzo a Orochimaru per diventare la Forza Portante del Decacoda e il nuovo Eremita delle Sei Vie, financo a scatenare la Quarta Grande Guerra Mondiale e il quasi totale sterminio dell'umanità!!
    ...
    Non ho altro da aggiungere.

    2 - Grandammiraglio Sakazuki alias Akainu (One Piece): Spietato, crudele, pazzo da legare, efferato assassino in nome della "Giustizia", responsabile della distruzione di innumerevoli vite, tra cui gli innocenti di Ohara durante quel famigerato Buster Call, in cui Robin perse la sua famiglia, e solo per un suo dubbio, tra l'altro perfettamente privo di fondamento, svariati marine ai suoi ordini, perché da lui reputati codardi, e soprattutto, della morte di Ace e complice parziale nella morte di Barbabianca.
    Se fossi un marine sotto il suo comando, darei le dimissioni all'istante per poi mettere tra me e lui più leghe possibile, e poi eventualmente pianificare come farlo crollare.

    Prima della posizione #1, ecco qualche menzione onorevole:
    Kyuubi (Naruto); Gluttony (FMAB); Ophelia (Romeo x Juliet); Dio Brando (JoJo Bizzarre Adventure); Kogoro Moori (Detective Conan)

    E ora...

    1: GRIFFITH!!! (Berserk) Oh, ti odio, ti abomino, ti maledico, ti DISPREZZO!!!
    Come alcuni di voi forse sapranno, Berserk, manga seinen che si lascia amare e odiare da tanto tempo, è il mio manga prediletto tra i prediletti, e non vorrei parlarvene onde evitare SPOILER per chi non l'ha letto.
    Perciò, lo scriverò qui sotto in spoiler.

    Questo belloccione effeminato e sicuramente Bisessuale poco ma sicuro, ha passato tutta la sua vita alla ricerca del sogno di conquistare il suo regno, e dall'età di dieci anni in avanti, si è abbassato a tutto: attività mercenaria - in Berserk una necessità - sequestri, ricatti, assassinii, manipolazione, prostituzione, inganno, tradimento. Ma il più grande tradimento, è stato vendere la Squadra dei Falchi, i suoi più fidati seguaci, tra i quali lo stesso Guts e Casca, la donna che lo considerava un Dio, alle forze del male, condannandoli tutti all'inferno, pur di ottenere il potere per raggiungere il suo sogno. Oh, e non fatemi parlare di quello che ha fatto a Casca, tutto per ripicca nei confronti di Guts, esclusivamente al solo scopo di farlo soffrire... mamma mia il nervoso che mi viene...
    Come se non bastasse, in seguito, ha ricostruito la Squadra con legioni di demoni, come a rimpiazzare uno strumento difettoso con uno migliore, infischiandosene della sofferenza e dell'odio che Guts nutre per lui, assieme a quello che proviamo tutti noi lettori. E ora, che è riuscito a ingannare tutta l'umanità - e non scherzo - convincendoli che lui sia il salvatore del mondo, è prossimo a diventare Re, e a quel punto, le potenze delle tenebre di cui lui fa parte, domineranno il mondo intero!! E non c'è segno che i suoi piani saranno fermati tanto presto.


    Il manga continuerà di qui a breve, ma io spero, io spero, io SPERO, che Miura si decida a darci la fine che meritiamo con questa storia, e che Griffith subisca la morte atroce che Guts sta tenendo in serbo per lui (e che io, dal mio punto di vista, da che ho letto Berserk fino in fondo, sto aspettando da CINQUE ANNI!!!)

    Qui è il vostro Gaoh, che vi dice: se avete un profondo desiderio per il quale sareste disposti a sacrificare al demonio qualsiasi cosa, financo le vite delle persone a voi più care... datevi un ceffone in faccia e vergognatevi di voi stessi!!!

    Scherzi a parte. Sono felice che mi abbiate ascoltato.
    Dovevo farlo. La mia prima Top 10 faceva davvero pena. Spero di essermi riscattato con questa.

    Edited by Gaoh - 27/1/2017, 22:02
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    21,153

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    5 - Arlong (One Piece): Uomo Pesce. Odia gli umani solo perché sono umani, e considera una missione santa al pari di una crociata lo sterminio degli umani; ha comprato il servizio di Nami per poi ingannarla ed effettivamente renderla sua schiava, mentre ha messo l'intera popolazione del villaggio di lei sotto la sua tirannia.
    Oh, e non scordiamo che ha anche ucciso la povera Bellmere... DAVANTI A NAMI E NOJIKO, CHE ALL'EPOCA ERANO SOLO DUE BAMBINE!!!

    Tecnicamente Arlong non odia gli umani perché sono umani, li odia perché degli umani hanno fatto soffrire e stono stati crudeli con gli uomini pesce. E quindi considera una missione santa eliminarli perché dal suo punto di vista crede che gli umani sono i cattivi (è un tipo che combatte il fuoco col fuoco in parole povere).
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Giovane Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Leggo (con molto dispiacere) che molte persone che sono intervenute in questo post non sopportano il personaggio a cui ho dedicato il mio nickname... =_=
    I gusti son gusti, ma è un peccato, perché a dispetto dell'antipatia che il suo modo di fare può suscitare, secondo me, è uno dei migliori antagonisti (o meglio, antieroi!) mai creati, e il fatto stesso che sia difficile prendere una posizione netta contro di lui nel corso della storia lo dimostra. Ha una caratterizzazione psicologica complessa, ed è la perfetta incarnazione di ciò che avrebbe fatto un essere umano sicuro di sè con un potere del genere in mano, con tutti i difetti che caratterizzano il genere, appunto, umano.
    E ciò che sfugge a molti è che, sì, da un lato era 'annoiato' della sua vita, ma d'altro canto, era consapevole di ciò a cui sarebbe andato incontro con un potere del genere in mano.

    Tornando al topic...

    Di Death Note, a volte ho sopportato male anche Misa, anche se le riconosco il merito di essere sempre stata leale a Light.

    Ammetto di non provare simpatia per Rufy e molti altri personaggi di One Piece, in generale tutto l'anime non mi piace molto... proprio come tematiche e target.

    Ho apprezzato tanto la storia di Beastars, ma Haru, soprattutto nella seconda stagione, non mi piace.

    In Attack on Titan, non mi piacciono molti dei personaggi del secondo arco narrativo... sono blandi e poco caratterizzati rispetto a quelli che si vedono all'inizio (Porco, Gabi...)

    Ash Ketchum dei Pokèmon è piuttosto deludente e infantile come protagonista nelle prime serie.

    Una cosa che in generale mi dà fastidio degli anime giapponesi è che si tende troppo a far rientrare i personaggi in degli stereotipi comportamentali (tsundere, yandere ecc), e spesso sono sessisti.

    Edited by >>Light - 22/10/2021, 09:08
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco White Lion
    Posts
    4,594
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    In Naruto non ho mai apprezzato Konohamaru perché è veramente insopportabile!

    Un altro personaggio che detesto é Chibiusa/Usagi Small Lady (nome orrendo) perché é una rompiscatole sempre in mezzo alle Sailor....poverine!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    1,077
    Location
    Dalla terra della fantasia!!!

    Status
    Offline
    Faccio resuscitare questo topic, con i pochissimi manga/anime che ho visto:

    The Promised Neverland:
    Direi Peter Ratri, ma mentirei. Non è che mi piace molto, ma lo apprezzo come scrittura del personaggio. E' un villain e funziona alla grande
    Quindi 100% Andrew. Bastardo ambulante senza pietà che ha provato a far fuori un bambino di cinque anni!
    (Beh, in realtà, a quel punto del manga, Chris ne aveva già sette, ma la cosa non cambia. Sì, è vivo ma è rimasto in coma per due anni a causa di sto tizio)
    Menzione onorevole: Luce (inutile dire che ho adorato la scena con lei e Gillian)

    Alice in Borderland:
    Facilissimo. Niragi.
    Se fosse reale, quest'uomo probabilmente farebbe collezione di ergastoli per tutto quello che ha fatto
    Non capisco la scelta dell'autore di farlo sopravvivere, dato che tanto non si redime in alcun modo


    Beastars:
    Il primo capo della Shishigumi (del quale non ricordo il nome) e Bill ("l'amico" di Legoshi. Sapete, no, il trigrozzo)
    Anche Riz, ma forse di meno, perchè bene o male è ben chiaro che è inteso come "cattivo imperdonabile"

    Houseki No Kuni:

    E qui sto dalla parte del fandom che odia Aechmea
    Lo so che dovrebbe passare per "anti eroe disperato" ma nel manga fa praticamente niente per potersi redimere. E vi devo confessare che per quanto il significato del finale mi piaccia, non mi è proprio piaciuto il suo destino.
    E sì, l'autrice ha cercato di redimerlo perché dopo il suo incontro con Phos non si comporta più come antagonista. E per come doveva andare la trama, ci stava. Peccato che l'autrice non si sia affatto curata di scrivere bene il suo personaggio

    Subito dopo viene Cairngorm, assolutemente! Ma solo dopo la sua "liberazione da Ghost". Diventa insopportabile come non so cosa! Si comporta letteralmente da Karen viziata e sta attaccata come una cozza ad Aechmea (molto ironico dato che ora dovrebbe essere più libera)
    Ed è molto strano che questo manga abbia avuto antagonizzare Ghost, che è una dei pochissimi personaggi che vuole bene a Phos e che ha "posseduto" Cairn per tentare di proteggerla. Cioè, lo so. L'azione è sbagliata, però... conoscendo tutti gli altri personaggi, alcune persona adesso pensano che Ghost sia praticamente un mostro per questo, boh

    Anche Diamond, ma solo dopo la sua "evoluzione". Prima mi piaceva un sacco

    Diciamo che il manga ha molti punti della trama discutibili, ma ne sono qui a parlarne perchè tutto sommato, a me è piaciuto molto.
    HNK non è per tutti, ve lo dico già, ma comunque i vari significati che ci sono, a me sono piaciuti un sacco e così i personaggi.
    Se vi piace filosofia, ve lo consiglio

    Mentre Alice in Borderland lo consiglio e basta
    Quel manga è un capolavoro!
     
    .
23 replies since 6/9/2012, 12:08   3723 views
  Share  
.