Le terre aride di Zira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    due capitoli bellissimi, lo sai, mi hai fatto commuovere. Solo una cosa

    -Zira…- disse Sarabi con rammarico -… ti prego, torna alla rupe. Perdonami per aver rubato il tuo amore e riconosci mio figlio come re

    Non ho capito sto fattuccio...
     
    .
  2. CiccioBaslardo
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi^^
    Effettivamente era una parte che avevo in testa solo io.
    L'ho riscritta e spero che così sia un po più chiara.

    CITAZIONE
    -Zira…- disse Sarabi con rammarico -… ti prego, torna alla rupe. Lo so quanto hai sofferto la morte di Scar, e so anche quanto tu lo amassi. Mi hai sempre condannato il fatto di essere la regina; di non averti permesso di vivere il tuo affetto per lui. Credimi, se lo avessi potuto fare, non avrei esitato a lasciarti il mio posto. Ma non potevo abbandonare il mio branco in un momento buio come quello. Perdonami per aver rubato il tuo amore-
    Le parole della leonessa erano sincere e tiepide come un abbraccio, ma Zira non poteva dimenticare. Sarabi, oltre che impedirgli di vivere il suo amore, aveva rinnegato Scar come suo re. Lo aveva tradito; tutte lo avevano tradito. Solo lei le era rimasta fedele... solo lei.
    -Riconosci mio figlio come re. Questa storia è durata anche troppo. Non voglio che continui in questo modo… ti prego. Pensa ai tuoi cuccioli Zira. Non meritano il meglio?-

    Se ci sono altri dubbi, spero che non esiterete a esporli.
    Ve vojo bene^^
     
    .
  3. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Nessun dubbio, comunque voglio il nuovo al più presto.
     
    .
  4. LionKing98
     
    .

    User deleted


    bene, mi sono appena svegliata e sto per andare a scuola, per ciò non stupitevi se scrivo caxate..^^ anche il terzo capitolo mi è piaciuto molto, finalmente un po' di movimento!! Ma quindi zira voleva prendere il posto di sarabi come regina per essere la compagna di scar? È un dubbio che mi è venuto leggendo. Per i tempi dei verbi invece direi che è tutto a posto^^ bravo ciccio, non farmi aspettare tanto per il prossimo!
     
    .
  5. CiccioBaslardo
     
    .

    User deleted


    Cap IV - Le due regine

    Un passo… un'altro. Fame.
    "Traditrici"

    Ancora sola. Non era vero. Raccontavano solo bugie. Di Scar non gliene importava niente. Se ne erano andate via con quella schifosa. L'avevano lasciata a morire da sola. Avevano ucciso in un solo giorno tutti gli sforzi che aveva fatto per mantenerle in vita. Avevano abbandonato il loro orgoglio all'abisso.
    "Maledette traditrici. Vi ucciderò. Vi ucciderò tutte!"

    Ancora un passo… una carcassa in lontananza.
    La salvezza.

    -Mio amato Scar, sei così bono con me. Non mi hai mai abbandonato-
    La leonessa si avventò sulla carogna a cui solo le mosche prestavano attenzione.
    Un morso, poi un'atro. Il deglutire finalmente qualcosa. Che grande gioia. Quasi aveva dimenticato quello che era successo poco prima.
    I suoi denti affondavano nella carne ormai frollata della zebra morta.

    Quando per la decima volta i suoi denti stapparono la carne del suo pasto Zira alzò la testa.
    "Strano che una preda venga lasciata così in mezzo alla savana. E' ancora in buone condizioni. Troppo giovane per essere morto di qualche malore. Strano"
    Mentre quelle supposizioni e domande percorrevano le preoccupazioni della leonessa i suoi occhi scattavano da una direzione all'altra e le sue orecchie erano ben tese.
    Troppo strano. Che ci faceva lì un così generoso pasto?
    Sul corpo della zebra c'erano molti segni di lotta. Era stata colpita da graffi e morsi su tutto il corpo. Un gruppo molto numeroso.
    Zira sapeva che in quelle terre non c'erano mandrie e quindi doveva essere per forza stata trascinata. Solo dopo quell'osservazione si accorse che effettivamente sull'arido terreno c'erano segni di trascinamento. Ma la cosa più strana era la direzione da cui era stata portata.
    "Le terre del branco"

    -SARABI!!!- Rugì la leonessa con tutto il suo odio. -Non provarci mai più! Non accetto di essere trattata così! Io sono più forte di quelle luride traditrici. Non ho bisogno della vostra inutile pietà! Riprenditi questo tuo patetico tentativo di pace. Io ucciderò tuo figlio! Non riuscirai a calmare la mia ira. HA UCCISO SCAR. MI HA TOLTO TUTTO!!! Finché avrà vita io non mi lascerò morire. Lo ucciderò!!! Lo vedrai morire. Mi senti maledetta! Tuo figlio morirà!!!-
    Mentre Zira gridava il suo odio con tutte le sue forze non riuscì a trattenere un tremolio nelle parole. Piangeva.
    Il ricordo del suo amore mai assaporato la faceva disperare.

    In mezzo all'erba alta, poco distante da li, proprio sui confini delle terre del branco, un'altra leonessa versava delle lacrime di dispiacere.
    Sapeva quanto soffrisse Zira. Sapeva quello che provava.
    Anche lei avrebbe voluto uccidere Scar con le sue stesse mani. Anche lei aveva perso il suo amore per mano di un'altro leone. Non passava giorno che non lo maledisse.
    Anche Sarabi provava una gran pena per quella leonessa. Lei era stata regina ed aveva vissuto le notti più belle della sua vita accanto a Mufasa. Lei aveva potuto sentire ogni alba il calore della pelliccia del suo amore. Zira invece poteva solo abbracciare la fredda invidia mentre dormiva distante da colui che amava.
    Se avesse potuto sarebbe tornata indietro e si sarebbe tolta la vita per non dover stare vicino a quel maledetto assassino. Almeno anche quella povera leonessa avrebbe potuto passare un po' di tempo con lui prima che morisse.
    Ma il tempo non ascoltava i suoi capricci. Nulla poteva farlo tornare indietro.

    Appena la quiete calò su quel luogo, Sarabi alzò la testa per controllare cosa fosse successo: il corpo della zebra era ancora li. Zira lo aveva abbandonato.
    Troppo orgogliosa per accettare un'offerta.
    Come un'intervento dei grandi re del passato, cominciò a piovere. I saggi che non vivevano più tra loro piangevano per quello che sarebbe successo. Loro lo sapevano.

    Zira si stava dirigendo verso il termitaio dove aveva lasciato i suoi figli. Doveva tornare da loro. Ormai erano l'unica cosa che gli rimaneva.
    "Scar non piangere. Io sono forte. Mi vedi? Sono qui. Non mollo. Sono forte… sono forte. Sei orgoglioso di me? Presto sarai vendicato amore mio. Presto staremo insieme. Insieme"

    Sarabi si avvicinò al corpo della preda abbandonato e lo fissò. Non sapeva più cosa fare. Non lo sapeva… ma doveva agire in fretta. Zira avrebbe fatto di tutto per portare a termine la sua vendetta. Lei la conosceva bene. Non si sarebbe fermata per nessun motivo. Doveva fare qualcosa.
    "Zira… proprio non riesci a perdonare vero? Non ti darai pace fino a quando mio figlio sarà vivo. Mi dispiace ma non posso permettere che tu continui a covare altro rancore. Mi dispiace… mi dispiace molto, ma non ho altra scelta."

    Edited by CiccioBaslardo - 19/4/2012, 23:50
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Atlantide

    Status
    Anonymous
    Bello il capitolo, mi piace molto la parte in cui Sarabi porta la zebra a Zira, mentre quella la maledice XD. Continua presto, mi piace molto.
     
    .
  7. simba X nala forever
     
    .

    User deleted


    Stupendo il capitolo, mi é piaciuto moltissimo.
    É stato un gesto carino da parte di Sarabi portare la zebra a Zira anche se lei rifiuta e la tratta male.
    Mi é piaciuto molto quella parte.
    Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa di sapere il continuo. Complimenti Ciccio!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,963
    Location
    Trapani

    Status
    Offline
    MALEDITEMI!!!
    Come ho fatto a perdermi la ff del mio grande Ciccio!!!!!!!
    Mi sono degnato di leggerla solo ora, ti prego di scusarmi capo!!!

    Insuperabile, impareggiabile, descrizioni delle emozioni perfette, canon rispettato alla grande,
    SPETTACOLARE, FANTABOLANTE!!

    Complimenti, e mi raccomando continua presto!!!
    Vai sempre così Ciccio!!!!!!!!!! :D
     
    .
  9. LionKing98
     
    .

    User deleted


    molto bello. Fossi stata Zira l'avrei azzannata Sarabi! Tutta la critica me tengo per dopo..;)
     
    .
  10. Paolo Leone
     
    .

    User deleted


    Se io fossi stato Zira... bhe, è inutile a dire che la povera Sarabi aveva già fatto una brutta fine, ma tosta proprio...
    La storia è sempre più entusiasmante, vorrei subito leggere il continuo (da quale pulpito), mi direte voi dato che ultimamente se posto un capitolo a settimana della mia ff è già un miracolo.

    CHE C***O VUOLE FARE SARABI?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Grande Ciccio, sei bravissimo quando si tratta di descrivere i rinnegati, forse un po eccessiva la compassione di sarabi (il suicidio forse sarebbe stato troppo imho ^^ )
    Nella prima parte è zira che si riferisce alle leonesse fedeli a simba vero? Nn è semplicissimo capirlo al volo
    Non vedo l'ora di sapere cosa ha in mente sarabi, ho un presentimento ^^
    perchè nn si vede nel tlk2? ^^
     
    .
  12. somoya
     
    .

    User deleted


    complimenti, mi piace molto, ma che vorrebbe fare sarabi? speriamo bene, comunque non ho altro da dire se non: bravo Ciccio
     
    .
  13. CiccioBaslardo
     
    .

    User deleted


    Cap V - Sorreggimi

    Zira tornò nella tana e si sdraiò al suo solito giaciglio. Non degnò nemmeno di uno sguardo i cuccioli affamati.
    -Mamma, io ho fame…-
    Nuka l'aveva seguita. Si sedette con aria triste vicino a lei e cercò un po' di coccole per mettere a tacere la fame che in tutto il giorno si era fatta più intensa.
    Zira si girò dalla parte opposta.
    -Mamma… dove sono tutte le altre leonesse?-
    La madre si adirò a quella domanda, ma era troppo stanca anche per arrabbiarsi e si limitò a rispondere in tono gelido.
    -Nuka, vattene via. Non voglio avere vicino nessuno questa notte. Sparisci-

    Il leoncino si alzò trattenendo le lacrime. Aveva capito che era successo qualcosa di brutto durante la caccia.
    Si appartò in un angolino e cercò di dormire mettendo a tacere i suoi pensieri.
    Gli dispiaceva vedere sua madre in quello stato.
    Si addormentò subito dopo. Era stanco ed affamato.
    I suoi fratelli si erano già addormentati in un'altro angolo della grotta.

    -Zira… Zira? Perché non sei a caccia?-
    La leonessa stava sognando. Era immersa in una fitta nebbia. La voce di Scar la stava chiamando.
    -Mio re! Dove sei?- Gli occhi di lei si illuminarono di gioia per qualche istante prima di udire la risposta del leone.
    -Come non ricordi? Io sono morto. Simba mi ha ucciso e cacciato te coni tuoi figli in un luogo arido. Senza cibo ne acqua-
    Nemmeno nei suoi sogni c'era riposo. La realtà la perseguitava persino nel luogo dove la mente è libera di rilassarsi.
    -Senti il tuo stomaco Zira" continuò lui "lo senti che ha fame? Perché non cacci?-
    Zira era eretta sulle 4 zampe e… poteva sentire la fame corrodere il suo corpo.
    -Scar, mi hanno abbandonato. Tutte quante. Se ne sono andate via con la tua regina-
    Le ultime parole furono pronunciate con amarezza e disprezzo. Cercava qualcuno su cui volgere lo sguardo ma non poteva. Anche li era sola. Sola e senza amici. Era sempre stato così, fin da quando era una cucciola. Solo Scar si prese cura di lei.
    La fece diventare la prima cacciatrice e riponeva in lei molta fiducia. Ma persino nei sogni lui non sapeva che in realtà quella che aveva Zira nei suoi confronti non era semplice ammirazione.
    -Mio re… cosa posso fare? Moriremo di fame senza le altre cacciatrici-
    -Non hai bisogno di loro Zira. Tu sei forte- ribatté lui.
    -Potrete vivere anche di carogne. Ogni giorno muoiono molti animali. Anche se non è un pasto dignitoso, potrete sopravvivere grazie ad esse-
    Zira cominciò a cercare il volto di Scar nella nebbia. Non lo vide.
    La leonessa cominciò a correre in mezzo al nulla per cercarlo mentre chiamava il suo nome.
    -Scar! Scar!!! Ti prego. Permettimi di vederti. Scar!-
    Nessuna risposta giunse alle orecchie di lei. I suoi occhi si fecero lucidi e dovette trattenere tutta l'emozione e la disperazione per non piangere.
    -Scar!!! Sca…-
    Le sue zampe non toccavano più terra ed il suo corpo cominciò a precipitare nel vuoto.
    Per la nebbia, non aveva notato un burrone. Gridava e piangeva mentre la gravità la trascinava sempre più in giù, sempre più vicina ad una fine che non riusciva a vedere.
    -Sono qui Zira…-
    Quelle dolci parole. Il loro suono copriva ogni dispiacere e la cullava come un dolce abbraccio.
    Non stava più cadendo. Era dentro la grotta del branco e lei era sdraiata accanto a lui.
    I suoi bellissimi occhi verdi la fissavano con un'espressione dolce.
    -Scar…- Lo chiamò con un filo di voce. Non poteva crederci. Era la prima volta che lo sognava così.
    Il leone le sorrise.
    -Coraggio mia regina. Devi svegliarti. Devi continuare a vivere e badare ai tuoi cuccioli. Non hanno mangiato per tutto il giorno. Avranno fame, non credi?-
    Lei affondò la testa nella sua nera criniera.
    -No… no, ti prego. Lasciami ancora qui con te. Voglio stare ancora qui con te. Non lasciarmi-

    Il leone si alzo e la fissò con uno sguardo diverso. Era tornato ad essere il suo re.
    "Zira, devi stare attenta. I tuoi cuccioli ti stanno lasciando. Svegliati e proteggili. Svegliati Zira! Proteggili"
    La grotta si dissolse in nebbia e il corpo di Scar scomparve in quella nube malinconica.
    "No, no! Scar! Non lasciarmi! SCAR TORNA DA ME!

    Scar, mio re… amore mio…"
    Quelle ultime parole fecero cadere una lacrima sul muso della leonessa.
    Si rialzò e cominciò a correre per cercarlo.
    Il sogno però ormai era finito. Si era alzata ed era la centro della cavità del grande termitaio.

    I suoi cuccioli non c'erano più.

    "Kovu! Vitani! Dove siete?!"
    Dei strani rumori provenivano dall'esterno della grotta. C'era qualcuno fuori di li.

    "NO… !"
     
    .
  14. LionKing98
     
    .

    User deleted


    Ciccio se succede qualcosa a Kovu io...-.- Comunque fantastico. È il capitolo che ho preferito fin ora.davvero bello

    ah, dimenticavo. Sappi che hai il peso delle mie lacrime sulla coscienza!^^
     
    .
  15. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Grande Ciccio^^
     
    .
116 replies since 7/3/2012, 23:59   2153 views
  Share  
.