Il re leone.... il figlio di simba: kopa. Ki è?

L'ho visto su youtube, e tutti dicevano ke kopa muore, ma io nn lo conosco, e nn so nemmeno come muore. C'è un altro cartone del re leone dove è presente kopa? Mi piacerebbe vedere ki è, perkè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    l'hai anche riportato quello che ho scritto: La seconda parte del re leone 2 dura un paio di giorni al massimo.
    non ho scritto che tutto il film dura due giorni al massimo, se non si capisce quando parlo di seconda parte del film intendo quando Kiara e Kovu sono grandi. Se proprio devo essere chiaro Kiara ha la sua prima caccia il lunedì e il film termina di martedì.
    Detto questo in 2 giorni Kion e la sua squadra potrebbero essere lontani dalle terre del branco per vari motivi, e nei primi episodi della serie abbiamo già visto alcuni esempi come la partecipazione al funerale dell'elefante da parte di simba e nala, che si è detto essere durata più giorni. quindi non vedo come non possano esistere altri impegni che tengano lontano Kion e la sua squadra per un tempo simile.
    non capisco cosa intendi col fatto che non si sono documentati a dovere... intendi che non si sono informati su Kopa? perchè avrebbero dovuto? Non è di certo colpa del Lion Guard se Kopa è stato cancellato dalla Disney. Fin da quando è uscito il re leone 2 Kopa ha smesso di esistere. e giustamente i creatori del lion guard si sono attenuti a al canone del re leone 2
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Member
    Posts
    664

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TTB-Kun @ 28/4/2016, 01:50) 
    l'hai anche riportato quello che ho scritto: La seconda parte del re leone 2 dura un paio di giorni al massimo.
    non ho scritto che tutto il film dura due giorni al massimo, se non si capisce quando parlo di seconda parte del film intendo quando Kiara e Kovu sono grandi. Se proprio devo essere chiaro Kiara ha la sua prima caccia il lunedì e il film termina di martedì.

    Sì,va bene,ma cosa c'entra?Kion nn si vede MAI durante il film e nn viene MAI nominato,né quando Kiara è piccola né quando è grande.X questo dico ke bisogna contare tutto l'arco del film e nn solo la 2a parte. :huh:
    CITAZIONE (TTB-Kun @ 28/4/2016, 01:50) 
    Non capisco cosa intendi col fatto che non si sono documentati a dovere... intendi che non si sono informati su Kopa? perchè avrebbero dovuto? Non è di certo colpa del Lion Guard se Kopa è stato cancellato dalla Disney. Fin da quando è uscito "Il Re leone 2" Kopa ha smesso di esistere. E giustamente i creatori del Lion Guard si sono attenuti al canone del Re Leone 2.

    Veramente nn si sono affidati neanche a quello proprio xké 1)nel Re Leone 2 D Kion nn c'è traccia e nessuno lo nomina neanche D sfuggita 2)Kiara ha un atteggiamento completamente diverso nella serie rispetto a quello ke ha nel film.Nella serie fin dal pilot si comporta in maniera responsabile,prende seriamente il suo ruolo D futura regina e prende in giro il fratello irresponsabile e immaturo(tutto nel pilot), mentre nel film è + ke evidente ke D diventare regina nn le frega niente..e nn solo da piccola,ma fino alla fine dell'intero film!X cui no:i creatori della Lion Guard nn si sono attenuti a un bel niente,né allo spin-off cartaceo NE' al 2°film!Hanno semplicemente fatto quello ke gli faceva comodo senza curarsi della coerenza della linea temporale.Poi nn dico ke la serie nn sia bella:LO E',ma ha degli errori oggettivi e nn vedo xké mettersi a negarlo! :huh:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    21,179

    Status
    Online
    CITAZIONE (Yuri @ 28/4/2016, 02:16) 
    CITAZIONE (TTB-Kun @ 28/4/2016, 01:50) 
    l'hai anche riportato quello che ho scritto: La seconda parte del re leone 2 dura un paio di giorni al massimo.
    non ho scritto che tutto il film dura due giorni al massimo, se non si capisce quando parlo di seconda parte del film intendo quando Kiara e Kovu sono grandi. Se proprio devo essere chiaro Kiara ha la sua prima caccia il lunedì e il film termina di martedì.

    Sì,va bene,ma cosa c'entra?Kion nn si vede MAI durante il film e nn viene MAI nominato,né quando Kiara è piccola né quando è grande.X questo dico ke bisogna contare tutto l'arco del film e nn solo la 2a parte. :huh:
    CITAZIONE (TTB-Kun @ 28/4/2016, 01:50) 
    Non capisco cosa intendi col fatto che non si sono documentati a dovere... intendi che non si sono informati su Kopa? perchè avrebbero dovuto? Non è di certo colpa del Lion Guard se Kopa è stato cancellato dalla Disney. Fin da quando è uscito "Il Re leone 2" Kopa ha smesso di esistere. E giustamente i creatori del Lion Guard si sono attenuti al canone del Re Leone 2.

    Veramente nn si sono affidati neanche a quello proprio xké 1)nel Re Leone 2 D Kion nn c'è traccia e nessuno lo nomina neanche D sfuggita 2)Kiara ha un atteggiamento completamente diverso nella serie rispetto a quello ke ha nel film.Nella serie fin dal pilot si comporta in maniera responsabile,prende seriamente il suo ruolo D futura regina e prende in giro il fratello irresponsabile e immaturo(tutto nel pilot), mentre nel film è + ke evidente ke D diventare regina nn le frega niente..e nn solo da piccola,ma fino alla fine dell'intero film!X cui no:i creatori della Lion Guard nn si sono attenuti a un bel niente,né allo spin-off cartaceo NE' al 2°film!Hanno semplicemente fatto quello ke gli faceva comodo senza curarsi della coerenza della linea temporale.Poi nn dico ke la serie nn sia bella:LO E',ma ha degli errori oggettivi e nn vedo xké mettersi a negarlo! :huh:

    Tecnicamente Kiara quando è cucciola la vediamo poco nella sua vita sociale, perché appunto lì c'è solo la scena in cui disubbidisce a suo padre e va nelle terre di nessuno. Quindi non sembra che ci sia un contesto dove si sarebbe potuto nominare Kion. Ed in realtà nel film solo quando è piccola ha dei problemi nel diventare regina. Da grande il suo solo ed unico problema è unicamente che suo padre non riesca a lasciarla crescere, sia troppo iperprotettivo, e che non le permetta di fare le cose da sola. Ma oltre a questo non sembra che Kiara abbia qualche problema a diventare regina. E ricordiamo poi che, sempre in quel film, Rafiki aveva detto che Kiara crescendo stava diventando una regina di cui tutti sarebbero stati fieri. E se era così voleva dire per forza che dopo quell'esperienza aveva cambiato atteggiamento. Altrimenti, se non voleva ancora diventare regina, come avrebbe potuto fare?
    E, come ho detto, se Kion non viene nominato anche da adulto, sicuramente si inventeranno una ragione anche per questo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    6,955

    Status
    Offline
    Perché farla lunga su Kopa...come personaggio appunto, non è che sia chissà cosa...lo si vede soltanto in Six new adventures e come ha detto TTB-kun, ha una personalità piatta e poco delineata. Quindi, preferisco mille volte Kion.
    Giustamente la Disney, ha voluto proseguire col filone di TLK II.
    Per quanto riguarda quest'ultimo ne Il Re Leone II, mi accodo a TTB e Pallad.

    @Yuri: non sono un moderatore e non potrei nemmeno dirlo, però ti chiedo la cortesia di scrivere senza abbreviare...è davvero faticoso leggere non solo per me, ma anche per gli altri :)

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yuri @ 28/4/2016, 02:16) 
    Sì,va bene,ma cosa c'entra?Kion nn si vede MAI durante il film e nn viene MAI nominato,né quando Kiara è piccola né quando è grande.X questo dico ke bisogna contare tutto l'arco del film e nn solo la 2a parte. :huh:

    perchè nella prima parte del film non è ancora nato Duh!

    guarda la fine di questo video
    Video
    vedi Nala? vedi come guarda Simba e poi come entra nella grotta? non cogli il segnale? Del tipo: Vieni bel maschione saltami addosso e frullami come un mulino? ecco, Kion inizia da li
    Perchè credi che Simba mandi Timon e Pumba via? non è iperprotettivo, vuole assicurarsi di avere tutta la rupe libera! XD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Member
    Posts
    664

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Howl~ @ 28/4/2016, 08:31) 
    Perché farla lunga su Kopa...come personaggio appunto, non è che sia chissà cosa...lo si vede soltanto in "Six New Adventures" e come ha detto TTB-kun, ha una personalità piatta e poco delineata. Quindi, preferisco mille volte Kion.

    Come ho detto,se in TLG C fosse Kopa,avrebbe avuto lo stesso carattere D Kion. -_-
    CITAZIONE (TTB-Kun @ 28/4/2016, 10:25) 
    CITAZIONE (Yuri @ 28/4/2016, 02:16) 
    Sì,va bene,ma cosa c'entra?Kion nn si vede MAI durante il film e nn viene MAI nominato,né quando Kiara è piccola né quando è grande.X questo dico ke bisogna contare tutto l'arco del film e nn solo la 2a parte. :huh:

    perchè nella prima parte del film non è ancora nato Duh!

    guarda la fine di questo video
    Video
    vedi Nala? vedi come guarda Simba e poi come entra nella grotta? non cogli il segnale? Del tipo: Vieni bel maschione saltami addosso e frullami come un mulino? ecco, Kion inizia da li
    Perchè credi che Simba mandi Timon e Pumba via? non è iperprotettivo, vuole assicurarsi di avere tutta la rupe libera! XD

    No comment.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    7,430
    Location
    Terre del Nondove

    Status
    Offline
    per mettere fine a questa storia una volta per tutte spiegherò un po' di cosette:

    1) Le six new adventures NON sono della disney! Quindi Kopa non è MAI stato concepito dalla Disney, ma da un gruppo di autori che hanno chiesto il consenso alla Disney per pubblicare tali libri, dove poi la Disney ci ha messo solo il nome. Infatti se guardi bene all'inizio di ogni libro, in alto, non c'è scritto Walt Disney o Disney, ma Disney's, cosa che, personalmente non ho mai visto in altri film o cartoni.

    Tornando al NON iniziale. Una cosa simile è stata fatta anche con Dragon Ball GT che non è stato fatto dall'autore originale, ma da degli americani. La stessa cosa è stata fatta con questi libri e quindi con Kopa.
    In conclusione sono stati fatti da persone non inerenti alla Disney.

    2) Riguardo alla disinformazione tra colleghi Disney, non c'è ombra di dubbio che questo sia successo, infatti ho avuto la fortuna di parlarci e mi hanno detto che neanche loro si sono accorti, ad esempio, dei colori diversi.

    3) Riguardo a Kion. Come ha detto TTB nella scena dove Kiara va a farsi il giretto e Nala va nella grotta, non è esplicitamente detto, ma si capisce benissimo cosa Nala voglia fare dentro la grotta e non va di certo a riposarci.
    Quello potrebbe essere il punto in cui potrebbe piazzarsi Kion.
    Riguardo al fatto che Kion non venga minimamente nominato nel secondo film, è perché, giustamente, il film è stato fatto mooolto prima e non avevano in mente di piazzarci Kion al momento. Ma se si vuole una spiegazione te ne potrei dare ben 3
    -1 Kion potrebbe essere stato occupato
    -2 Kion potrebbe essersi allontanato volontariamente o meno dal branco per crearne uno suo
    -3 Kion potrebbe essere crepato.
    la terza opzione la escludo perché poco probabile, in quanto non possono far morire il protagonista in un cartone per bambini da 2 a 7 anni.
    Le altre due invece le ritengo attendibili, soprattutto la seconda, in quanto in un branco di leoni difficilmente il figlio maschio resta, a meno che il leone Alfa non sia anziano, allora in quel caso rimarrebbe per prendere il suo posto.

    4) Riguardo al cambiamento di carattere di Kiara, nel Re Leone 2, è solo quando è cucciola che non ne vuole sapere di diventare la futura regina, mentre quando è adulta se ne interessa già di più. In The Lion Guard Kiara è in piena età adolescenziale, perfettamente in mezzo tra quando è cucciola e adulta, quindi il suo cambiamento di carattere è più che giustificato.

    Detto questo concludo. Per altri dubbi, sarò ben contento di spiegare.

    Riguardo alla scrittura da chat, ti è già stato detto di non usarla in quanto non è fluente per tutti e non tutti la conoscono. Come ti è già stato detto non c'è limite di caratteri nei forum e nessuno ti corre dietro, quindi puoi benissimo prendertela comoda e scrivere le parole intere e non abbreviate.
    Per te potrà essere più veloce, e non lo nego, ma per altri leggerla non lo è, quindi, per piacere, fa almeno lo sforzo di provare a non scrivere con caratteri da chat. é scritto anche nel regolamento, questo, dove c'è scritto
    CITAZIONE
    -in ogni messaggio esprimerci educatamente rispettando gli altri;
    essere tolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in
    modo da risultare comprensibile a tutti;
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Member
    Posts
    664

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Firestorm3 @ 28/4/2016, 20:46) 
    2) Riguardo alla disinformazione tra colleghi Disney, non c'è ombra di dubbio che questo sia successo, infatti ho avuto la fortuna di parlarci e mi hanno detto che neanche loro si sono accorti, ad esempio, dei colori diversi.

    Meno male ke ALMENO su una cosa riuscite a darmi ragione! <_<
    CITAZIONE (Firestorm3 @ 28/4/2016, 20:46) 
    4) Riguardo al cambiamento di carattere di Kiara, nel Re Leone 2, è solo quando è cucciola che non ne vuole sapere di diventare la futura regina, mentre quando è adulta se ne interessa già di più. In "The Lion Guard Kiara" è in piena età adolescenziale, perfettamente in mezzo tra quando è cucciola e adulta, quindi il suo cambiamento di carattere è più che giustificato.

    Scusa,ma a me dal design la Kiara della serie nn sembra affatto un'adolescente,mi sembra proprio coetanea della sua controparte filmica ke,x capirsi,va nelle Terre D Nessuno.Ma comunque,facciamo pure finta ke nn sia così...
    CITAZIONE (Firestorm3 @ 28/4/2016, 20:46) 
    Riguardo al fatto che Kion non venga minimamente nominato nel secondo film, è perché, giustamente, il film è stato fatto mooolto prima e non avevano in mente di piazzarci Kion al momento. Ma se si vuole una spiegazione te ne potrei dare ben 3
    -1 Kion potrebbe essere stato occupato
    -2 Kion potrebbe essersi allontanato volontariamente o meno dal branco per crearne uno suo
    -3 Kion potrebbe essere crepato.
    la terza opzione la escludo perché poco probabile, in quanto non possono far morire il protagonista in un cartone per bambini da 2 a 7 anni.
    Le altre due invece le ritengo attendibili, soprattutto la seconda, in quanto in un branco di leoni difficilmente il figlio maschio resta, a meno che il leone Alfa non sia anziano, allora in quel caso rimarrebbe per prendere il suo posto.

    Tutte queste cose potrebbero valere anche x Kopa.Se avessero piazzato LUI al posto D Kion a quest'ora stareste difendendo LUI e NOI nn staremmo neanche avendo questa discussione,ve ne rendete conto almeno?!?! <_<
    CITAZIONE (Firestorm3 @ 28/4/2016, 20:46) 
    3) Riguardo a Kion. Come ha detto TTB nella scena dove Kiara va a farsi il giretto e Nala va nella grotta, non è esplicitamente detto, ma si capisce benissimo cosa Nala voglia fare dentro la grotta e non va di certo a riposarci.
    Quello potrebbe essere il punto in cui potrebbe piazzarsi Kion.

    A parte ke in quella scena 1)Simba mi sembra troppo preoccupato x Kiara x pensare D mettersi a concepire altri cuccioli D cui preoccuparsi :wacko: infatti subito dopo nn entra nella grotta ma chiama Timon&Pumbaa x dirgli D"stalkerare"Kiara.E nn sappiamo poi dove sia andato.Ma comunque grazie x avermi messo la pulce nell'orecchio e avermi rovinato l'infanzia.Dopo tutti i"pork"degli Honest Trailers C mancavate solo voi!X-P Comunque,traumi personali a parte,io nn dico ke sia impossibile,nn ho qualcosa contro l'esistenza D Kion in senso assoluto,ma contro il fatto ke LUI esista e sia considerato ufficiale e Kopa invece no,SI'!E visto ke pestate tanto su questo punto(tra l'altro è ASSURDO ke in un topic SU KOPA,leggete bene il titolo,mi si venga a dire:"Che scatole 'sto Kopa!"e si voglia fare DI TUTTO x convincermi ke nn esiste!!! :angry: ),adesso V spiego x benino una volta x tutte XKE' Kopa x me è TANTO importante e mi fa TANTO male ke tutti cerchino una giustificazione x CANCELLARLO DALL'ESISTENZA!!! :angry: :cry:
    CITAZIONE (Firestorm3 @ 28/4/2016, 20:46) 
    1) Le Six New Adventures NON sono della Disney! Quindi Kopa non è MAI stato concepito dalla Disney, ma da un gruppo di autori che hanno chiesto il consenso alla Disney per pubblicare tali libri, dove poi la Disney ci ha messo solo il nome. Infatti se guardi bene all'inizio di ogni libro, in alto, non c'è scritto Walt Disney o Disney, ma Disney's, cosa che, personalmente non ho mai visto in altri film o cartoni.

    Tornando al NON iniziale. Una cosa simile è stata fatta anche con Dragon Ball GT che non è stato fatto dall'autore originale, ma da degli americani. La stessa cosa è stata fatta con questi libri e quindi con Kopa.
    In conclusione sono stati fatti da persone non inerenti alla Disney.

    Allora.I disegni sono in stile Disney(e tra l'altro senza errori D design)?Sì.La storia ha dei personaggi ufficiali Disney?Sì.C'è scritto DISNEY sul cacchio D libro?Sì.E' stato fatto da gente ke all'epoca lavorava x la Disney ed è stata presumibilmente pagata dalla Disney?SI'!E allora COSA CACCHIO lo farebbe essere un prodotto NN Disney,me lo spiegate?!?!Io tutt'ora considero"ANASTASIA"come un film Disney xké ne ha TUTTE le caratteristiche ed è stato fatto da gente ke fino al giorno 1a lavorava x la Disney nonostante C sia scritto"20th Century Fox",ma VI PARE ke le"6 New Adventures"x me possono NN essere Disney?!?!Ma fatemi il piacere!!!Poi...cosa vuol dire"Disney's"in Inglese?Letteralmente"della Disney".Quindi"6 New Adventures"E'-DELLA-DISNEY!!!Porca miseria!!! EmoticonVillageArrabbiate%20(35)

    Comunque...avevo promesso D spiegare IL MOTIVO x cui me la prendo tanto a cuore sull'argomento esistenza o meno D Kopa...e adesso lo farò.E su questo NESSUNO può mettere bocca xké sono sentimenti PERSONALI ke mi coinvolgono fin dall'infanzia.Quindi voglio vedere se avete ancora qualcosa da ridire ANCHE su questo!

    Allora...torniamo indietro di 22 anni.E' il 1994,al cinema esce"Il Re Leone"e io,bambino delle elementari di 6 anni,me ne innamoro perdutamente.A scuola uno dei miei giochi preferiti è interpretare i film Disney(e quelli che all'epoca ero fermamente convinto che fossero Disney,come"Anastasia"e"L'Incantesimo del Lago")con 2-3 miei compagni di classe.Una in particolare(che guarda caso si chiama proprio Anastasia ^_^ ) faceva sempre la mia controparte femminile.Io facevo Simba,lei Nala;io Aladdin,lei Jasmine;io Derek,lei Odette.E quando dovevamo recitare i film lo facevamo LETTERALMENTE perché io li vedevo UNA MAREA di volte e sapevo TUTTE le battute a memoria.E quando dico tutte,intendo TUTTE.Cioè..se dovevamo recitare la scena"della pozza dell'acqua"la scena era questa(dato che IO avevo un'ottima memoria,ma LEI invece no):

    Io:"Ehi,Nala! :) "
    Io:"Ciao,Simba. :) "
    Lei:"Ciao,Simba. :) "
    Io:"Vieni,ho appena saputo di un posto fantastico! :woot: "
    Io:"Simba,non vedi che sto facendo il bagno?"
    Lei:"Simba,non vedi che sto facendo il bagno?"
    Io:"Ed è anche l'ora del tuo..!"
    Io:"Mammaaa!X-o Mamma,mi stai alzando tutto il pelo!X-P Ecco,va bene,sono pulito,ora possiamo andare?!"
    Io:"Allora,dove andiamo,spero che il tuo posto non sia una noia!"
    Lei:"Allora,dove andiamo,spero che il tuo posto non sia una noia!"
    Io:"No,è proprio uno sballo!"
    Io:"E dove sarebbe questo posto da sballo,Simba?"
    Io:"Ooouhh....Vicino alla Pozza dell'Acqua!"
    Io:"La Pozza dell'Acqua?Che c'è di così bello alla Pozza dell'Acqua?"
    Lei:"La Pozza dell'Acqua?Che c'è di così bello alla Pozza dell'Acqua?"
    Io:"Te lo mostrerò quando ci arriveremo."
    Io:"Ooohhh.Eehh...mamma posso andare con Simba?"
    Lei:"Mamma,posso andare con Simba?"
    Io:"Mmmhhh...tu che dici,Sarabi?"
    Io:"Beeehhh..."
    Io&Lei:"Per favooooreee! :D :D "(spero che ALMENO QUESTA se la ricordasse da sola! :wacko: )
    Io:"Per me va bene."
    Io:"Che bello!/Evvivaaa!"(Nel dubbio dicevo la battuta di entrambi!:-P)
    Io:"Basta che con voi ci sia Zazu..!"
    Io:"Noo,non Zazuu!X-P"

    Tanto per farvi un'idea di come fossero le nostre ricreazioni...! ;) :wacko: Ma capitava anche che decidessimo di giocare sempre coi personaggi del Re Leone,ma inventandoci nuove trame.Insomma..se la Disney era il nostro pane,"Il Re Leone"era la Nutella.Se non c'era andava bene,ma ogni volta che potevamo ce lo schiaffavamo sopra. ^_^

    Sempre nel 1994 i miei genitori mi comprarono diverse cose del Re Leone...le musicassette(compresa una che,per un motivo a me tutt'ora ignoto :blink: ,raccontava solo la parentesi che Simba aveva passato fuori dalle Terre del Branco,ossia dalla morte di suo padre fino all'arrivo di Rafiki),un peluche di Simba adulto che ruggiva,un libro di quelli con le figure che si"sollevano"diventando tipo 3D con dei pupazzetti di plastica per giocare...e un libro.In quel libro,essendo uscito chiaramente PRIMA dell'uscita del 2°film,nell'ultima pagina era(ed è tutt'ora)scritto
    CITAZIONE
    (...)il re Simba e la regina Nala hanno dato alla luce un piccolo principino. Il vecchio babbuino guarda il minuscolo cucciolo(...)Il leoncino starnutisce.(...)Rafiki alza il cucciolo al cielo:«Ecco il vostro nuovo principe»annuncia solennemente. E l'urlo di gioia del grande popolo della savana saluta il figlio del re.

    e il cucciolo in questione era questo.



    Notate niente?Esatto!Ha un ciuffo di pelo marroncino sulla testa.Ora...qui arriva la parte strettamente personale della faccenda...io AMO i ciuffi!Voi non potete neanche capire QUANTO!Io ADORO i ciuffi su qualsiasi cosa!Persone reali,persone dei cartoni,animali dei cartoni,non importa!La maggior parte delle volte è amore a prima vista e questo è stato uno dei casi!Mi viene addirittura il dubbio che i miei mi abbiano comprato questo libro prima che io vedessi effettivamente il film al cinema...perché mi ricordo di esserci rimasto MALE quando nel film invece del cucciolo col ciuffo castano mi sono ritrovato QUESTO!X-P

    180px-Fluffy

    Quindi...la gente sta tanto a dibattere se il cosiddetto"Fluffy"sia Kopa o sia Kiara o sia un cucciolo provvisorio che non c'entra niente coi 2 fratelli,ma a me frega relativamente perché PER ME il cucciolo di Simba&Nala non è né Kiara né il"Fluffy"del film:è quello del libro!Quello con il ciuffo!

    (Ah,e nel caso aveste dei dubbi,nel libro in questione non c'è scritto"Disney's",c'è scritto proprio"Walt Disney".Giusto per mettere i puntini sulle I,visto che la cosa sembra starvi tanto a cuore. -_- )



    Ho passato 4 ANNI d'infanzia a fantasticare su quel cucciolo,il che significa il 90%delle mie scuole elementari,il che significa buona parte della mia infanzia e il 90%del tempo che ho speso a giocare e rigiocare e RIgiocare al Re Leone!Non ho mai inserito quel cucciolo nelle mie storie perché io facevo sempre Simba e l'Anastasia faceva sempre Nala,non ci siamo mai curati della loro prole :-P ma dentro di me quel cucciolo esisteva,era canonico,era reale e SOGNAVO di poter sapere qualcosa di più su di lui e di poterlo vedere in azione. :wub: EmoticonVillage002G%20(2)

    Quindi quando poi nel 1998 è uscita la pubblicità della cassetta del Re Leone 2...io..ho fatto un po' di confusione. :wacko: Io mi ero convinto che KOVU fosse il figlio di Simba&Nala.Perché aveva il Ciuffo.Come il cucciolo del mio libro.

    young_kovu_sittin...oxhole09-4c98234

    Sì,d'accordo,i colori erano diversi,ma non ci avevo nemmeno fatto caso oppure mi ero detto che dovevano aver cambiato idea nel corso della realizzazione del film.Ma per me QUELLO era il figlio di Simba&Nala.Quello che avevo imparato a conoscere e ad amare 4 anni prima PER 4 ANNI.
    Poi vedendo il film ho capito di aver preso una cantonata PAZZESCA.Il cucciolo col ciuffo in realtà era il figlio adottivo di Scar e quello di Simba&Nala non aveva il ciuffo ed era una FEMMINA?Cosa? :blink: E questa da dove è cicciata fuori?PERCHE'? :wacko: Giuro...mi ha DESTABILIZZATO questo cambiamento. :wacko: Ma alla fine mi ci sono adattato e ho passato l'ultimo anno delle elementari con l'Anastasia a fare io Simba,lei Nala,io John Smith,lei Pocahontas,io Derek,lei Odette,io Kovu,lei Kiara.

    Passano altri anni.Molti anni.E un bel giorno,credo nel 2008 a giudicare da alcune immagini che ho salvato nel computer(il che significa per la precisione che gli anni in questione sarebbero 10),scopro per puro caso l'esistenza delle 6 New Adventures.E di Kopa.La primissima cosa che mi viene in mente non è:"E questo mo' chi cavolo è? :huh: "o:"Ma scusa,la figlia di Simba non era Kiara? :wacko: "NO.E':"MA QUESTO E' IL MIO CUCCIOLO!!!!! :woot: E' QUELLO CHE AVEVO NEL MIO LIBRO,MA ALLORA ESISTE DAVVERO!!!!! :woot: Varie%20(42) EmoticonVillageAmore%20(78) EmoticonVillageAmore%20(32) CHI SEI?!DA DOVE ARRIVI?!COME TI CHIAMI?!PERCHE' NON HO MAI SAPUTO DELLA TUA ESISTENZA FINO AD ORA?!COS'E' QUESTO..."6 New Adventures"... perché non ho mai sentito nominare questo libro?!Perché non ce l'ho?!Io avevo QUALSIASI COSA del Re Leone,COME FA ad essermi sfuggito?!...Aaahhh,ma è uscito solo in Inglese!MA PERCHEEE'???!!! mb32 E' IL MIO CUCCIOLO,PERCHE' NON L'AVETE FATTO USCIRE ANCHE IN ITALIA,PORCA MISERIA,MA NON E' GIUSTOOO!!! crybaby "

    Insomma...capite bene che a 20 anni tondi tondi ero in PIENO conflitto emozionale.Da una parte ero AL 10° CIELO perché avevo avuto la conferma UFFICIALE che il mio Cucciolo col Ciuffo ESISTEVA,era EFFETTIVAMENTE il figlio di Simba&Nala ed era protagonista di uno spin-off tutto suo(okay,non sarà stato il miglior spin-off del mondo,ma era già qualcosa).Dall'altra mi intristivo e mi incazzavo pensando che 1)non era mai apparso nei film e di conseguenza se non compravi proprio QUEI libri non potevi sapere della sua esistenza 2)per l'appunto,non essendo mai usciti quei libri in Italia,ANCH'IO avrei potuto non sapere mai della sua esistenza se non fosse stato per il ******** e per il Magico Internet.

    Comunque...passano altri anni,io che mi rotolo mentalmente nella mia felicità per l'esistenza di Kopa e mi cerco tutte le immagini e le fanarts possibili e immaginabili,provo a tappare i buchi narrativi giustificando la sua assenza nel 2°film e la teoria che sono più propenso ad accettare è quella secondo cui Kopa sarebbe stato ucciso da Zira perché questo spiegherebbe diverse cose:

    1)l'esilio di Zira
    2)l'iperprotettività di Simba
    3)in particolare la sua frase:"Mai voltare le spalle agli estranei." "Veramente?Come mai? :huh: " "Sigh.Lascia stare."...Magari poteva indicare che Kopa era stato ucciso da Zira che lo aveva,appunto,attaccato alle spalle
    4)la citazione/omaggio nello stesso 2°film che per un attimo"traveste"Kiara da Kopa.



    FINCHE'...non esce"The Lion Guard".Esce"The Lion Guard"che piazza,totalmente dal nulla,un nuovo figlio di Simba e lo fa protagonista di una serie animata.Ergo una serie che TUTTI hanno l'opportunità di conoscere,a differenza di quelle maledette 6 New Adventures,e io mi dico:"FINALMENTE!!! :woot: POSSONO UFFICIALIZZARE UNA VOLTA PER TUTTE L'ESISTENZA DI KOPA!!! Varie%20(42) ...Sono passati minimo 18 anni,ma...MEGLIO TARDI CHE MAI!Benvenuto,principino!!! EmoticonVillageAmore%20(78) EmoticonVillageAmore%20(32) "

    E invece no. ...NO.

    Quello che mi ritrovo davanti come nuovo figlio di Simba è QUESTO.

    The-Lion-Guard-Return-of-the-Roar

    CNMZairWEAAzIe3

    UNO SCHIFO DISEGNATO CON IL ****** con un ciuffo rosso con le MECHES che dalla forma mi ricorda quello di SCAR(ricordate quando ho detto che la maggior parte delle volte per me è amore a prima vista con i ciuffi?Ecco.Un ciuffo così è la perfetta eccezione. EmoticonVillageArrabbiate%20(4) )con delle macchie ORRIBILI sulle zampe e una macchia altrettanto orribile sulla spalla(e per di più ermafrodita,come avevo scoperto di recente).MA PER-CHE'???!!!PERCHE' hanno dovuto farmi questo?!Dopo 22 ANNI DI ATTESA E DI SPERANZE mi ABBATTONO definitivamente la speranza di avere Kopa nell'universo ufficiale e universalmente conosciuto del Re Leone per darmi in cambio QUESTO?!?!?! EmoticonVillageArrabbiate%20(35) mb32

    Quindi NON STUPITEVI se io CONTINUO a difendere Kopa e la sua esistenza,CONTINUO a pensare che Kion non sarebbe MAI dovuto esistere e CONTINUO a dire che"The Lion Guard"non avrebbe perso NIENTE se LE STESSE IDENTICHE COSE che hanno fatto dire e fare a Kion le avessero fatte dire e fare a Kopa ma in compenso avrebbe guadagnato un BRICIOLO di coerenza e avrebbe fatto ******* molta meno gente.E' chiaro che certi sfondoni sarebbero rimasti.E' chiaro che continua ad essere inverosimile che esistano dei tatuaggi che appaiono magicamente sulla spalla degli animali"prescelti"(tra l'altro questo è stato L'UNICO miglioramento nel design di Kion...fortunatamente quella specie di voglia a forma di zampa è stata sostituita dal ben più figo tatuaggio ma primo le macchie sulle zampe son rimaste,secondo,il tatuaggio magico è ancora più inverosimile,anche se esteticamente più bello,di una cacchio di voglia a forma di zampa!X-P),che esista un Super Ruggito che ti spazza via mezza savana e che ci fosse una Guardia del Leone formata da ben CINQUE leoni MASCHI quando nei branchi non eccessivamente numerosi al massimo ce ne stanno 2 e che il fantasma di Mufasa improvvisamente appaia ogni santa volta che Kion solo lo CHIAMA quando ha bellamente ignorato il suo stesso figlio traumatizzato per chissà quanto tempo.Ma ALMENO avrebbero realizzato il mio sogno d'infanzia.Così invece hanno mandato a ******(ulteriormente!) la logica della saga...e tutto per inserire un personaggio che caratterialmente sarà anche valido...ma che NON DOVEVA ESSERE LUI!Non doveva esistere non tanto in senso assoluto,ma non doveva esistere IN QUANTO KION!Sarebbe dovuto esistere in quanto KOPA.E a quel punto,NESSUNO avrebbe più potuto dire che Kopa non era un personaggio ufficiale della Disney,NESSUNO avrebbe più potuto dire che era un personaggio senza spessore(perché,come ho detto e ripetuto,lo spessore che non aveva nei libri glielo avrebbe dato in automatico la serie)e quei pochi poveri cristi che già erano a conoscenza dell'esistenza di Kopa non sarebbero rimasti delusi,confusi,indispettiti e/o feriti ed ****** com'è successo a me.

    Ora...dopo tutta questa Odissea :wacko: siamo d'accordo che non è più il caso di tirarla ancora in lungo con l'argomento:"Kopa nn dveva esistere,Kion invce sì!1!!11!"? -_- PER FAVORE! prayer-smiley-emoticon

    Edited by bau1200 - 2/5/2016, 03:57
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    ho smesso di leggere a quando mi hai scritto che kiara in the lion guard è della stessa età del re leone 2... non ci vuole un geometra per vedere che Kiara nel lion guard è grossa quasi la metà di Simba mentre nel re leone 2 appena appena è grossa come una zampa di Simba... Se vuoi continuare a vedere a realtà distorta fai pure
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Member
    Posts
    664

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TTB-Kun @ 30/4/2016, 13:03) 
    ho smesso di leggere a quando mi hai scritto che kiara in the lion guard è della stessa età del re leone 2... non ci vuole un geometra per vedere che Kiara nel lion guard è grossa quasi la metà di Simba mentre nel re leone 2 appena appena è grossa come una zampa di Simba... Se vuoi continuare a vedere a realtà distorta fai pure

    No,ma grazie,eh,molto maturo.Ho scritto un maledetto PAPIRO(tra l'altro senza abbreviazioni)x spiegarvi i motivi ke mi portano ad essere TANTO legato a quel benedetto Kopa e tutto quel ke mi sento rispondere è"ho smesso di leggere"?No,ma COMPLIMENTI x la maturità. -_-

    Poi,guarda,attaccarsi alle PROPORZIONI proprio parlando D una serie con un design sballato come quello di TLG...è veramente il colmo!X-P
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    7,430
    Location
    Terre del Nondove

    Status
    Offline
    In realtà non doveva esistere nessuno dei due. Ma va bene lo stesso.

    Il fatto che fino al giorno prima lavori per disney, non cambia assolutamente niente.
    Esempio?
    Io lavoro per "tizio" e il giorno dopo per "coso". Non é che sto li a dire ma fino a ieri lavoravo con "tizio" e devo continuare a farlo. Ora lavoro per "coso" e tizio si arrangia. É così che funziona. Non é che metto il nome disney perché ci ho lavorato fino a ieri e oggi, che sono della 20th century fox continuo a metterci il nome disney.

    Riguardo al fatto che lo stile di disegno delle six new adventures sia uguale a quello della disney non significa che sia di disney.
    So di artisti che con la disney non centrano niente, eppure fanno i disegni uguali. Anche io se voglio mi specializzo nel disegno disney e disegno come se fossi uno della disney, anche se non lo sono.

    Riguardo al libro che hai, assicurati che sia al 100% della disney, perché di copie non autorizzate ce ne sono e a valanghe.

    Tornando a kiara. Guarda la differenza di altezza nel secondo film quando é cucciola, e guarda la stessa differenza quando é "cucciola" in The Lion Guard.
    Un po troppa no? Nel film gli arriva neanche a metà zampa, in the lion guard gli arriva quasi alla spalla.

    Tornando invece a Kopa.
    Come ho già detto, Kopa appare in una serie di libretti prodotti da un gruppo non della disney che ha chiesto il permesso e i diritti alla disney. Questo é ciò che sono le six new adventures.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    Mettiamo le cose in chiaro una volta per tutte, quello che fai tu è farti un Headcanon, un idea tua, un mondo tuo con regole tue a tuo completo piacere. Ognuno può farsi tutti gli Headcanon che vuole, non ho nulla in contrario, ma un headcanon non sarà mai canon, perchè il canon è uno solo, ufficiale e incontestabile. puoi crearti un headcanon in cui la terra è piatta, 2+2 fa 5 e kopa è il figlio di Simba, fai bene a farlo, ognuno fa quello che gli pare. ma per quanto tu adori il tuo headcanon la terra sarà sempre rotonda, 2+2 farà sempre 4 e Kiara e Kion saranno sempre gli unici figli di Simba, Che Kopa non esiste, come i produttori hanno sempre detto FIN DALL'USCITA DEL RE LEONE 2 e quindi non con l'uscita del Lion Guard, inutile cadere dalle nuvole adesso per Kion che non centra nulla con l'eliminazione di Kopa, al limite dovresti prendertela con Kiara.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Firestorm3 @ 30/4/2016, 13:16) 
    Riguardo al fatto che lo stile di disegno delle six new adventures sia uguale a quello della disney non significa che sia di disney.
    So di artisti che con la disney non centrano niente, eppure fanno i disegni uguali. Anche io se voglio mi specializzo nel disegno disney e disegno come se fossi uno della disney, anche se non lo sono.

    Ci sono pure fanart erotiche che sembrano uscite dal film XD tanto per portare all'estremo questo ragionamento XD
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,611
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Online
    Vi faccio un esempio abbastanza interessante, ma non credo che voi ricordiate tale libretti perché erano usciti quando ero piccola io e voi forse non c'eravate ancora.

    In pratica Kopa o Tanabi è come Lillo in Lilli e il Vagabondo. Dopo il film uscirono dei libriccini in cui venivano raccontante delle piccole storie sui figli di Lilli e Biagio e il cucciolo maschio si chiamava Lillo e non Zampa come fu nel sequel del film.

    Se ricordate la rivista "Amici di zampa" anche li vi furono dei fumetti dedicati agli Aristogatti, al Re Leone e a Lilli e il Vagabondo e apparvero appunto personaggi inventati per quella serie, appunto come Lillo oppure l'amico ghepardo di Simba e Nala da cuccioli.

    Kopa fa parte d'una serie a parte e viene rappresentato come figlio di Simba, da li partirono molte teorie da parte dei fan e quindi tutto il caos derivato sino ai giorni nostri con fan art, fan fiction e video e così via.
    Stando al finale del primo Re Leone non sappiamo se il cucciolo che viene presentato sia maschio o femmina, quindi si andava a fantasia. Cosa che hanno sicuramente fatto i creatori delle Sex Adventure (collana di libri con all'interno tanti personaggi creati ad hoc, come: Mohatu, Ahadi e Uru. Sappiano con certezza che siano loro il nonno o i genitori di Mufasa e Scar? Non abbiamo certezze, come per Kopa.

    La serie "The Lion Guard" a mio avviso è stata creata per far tornare il classico più famoso di casa Disney e quindi si può considerarlo canon oramai.

    Quindi placate gli animi e ognuno la pensi come vuole ma con toni pacati, per favore, grazie ^^
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Member
    Posts
    664

    Status
    Offline
    I punti cruciali della questione x quanto mi riguarda sono e rimangono 2:1)se una cosa materialmente ESISTE(e c'è scritto sopra"Disney",nn"20th Century Fox",tra l'altro,giusto x ribadirlo!;-P)io bambino delle elementari e poi ragazzo delle medie e poi delle superiori ecc ecc ecc ho tutto il diritto D considerarla canonica.Le 6 New Adventures,ke V piaccia o no,SONO state distribuite dalla Disney,nn sono delle fanart fatte da dio,sono roba UFFICIALE.Ke poi la Disney si voglia parare il culo nel momento in cui scelgono D dare altre direzioni alle versioni animate e quindi vogliano"cancellare"tutto quello ke hanno fatto 1a nn cambia il fatto ke quelle opere ESISTONO,nn vengono REALMENTE cancellate dalla faccia della Terra(e men ke meno dal cuore dei fan)soltanto xké lo vogliono gli addetti ai lavori*.2)Se poi tali addetti ai lavori sono pure incompetenti e nel momento in cui decidono D realizzare dei seguiti canonici lo fanno con i PIEDI,io mi sento in pieno diritto D disconoscere il loro lavoro esattamente come LORO STESSI hanno fatto col lavoro precedente ke paradossalmente è stato fatto meglio.Nn dimentichiamoci mai ke la Disney è un'AZIENDA e come tale punta al lucro.I fan no.I fan sono MOLTO + interessati alla coerenza dei lavori dei loro creatori stessi xké i fan nn C guadagnano NIENTE se viene creata una serie in + o un film in + ...tutto quello ke gli interessa è far quadrare i conti DELLA LOGICA,nn quelli del PORTAFOGLI.Quindi nn m'interessa se a voi fa comodo prendere x buone tutte le incoerenze e le prese x il culo ke C propina Madama Disney.Se una cosa nn ha senso nn ha senso,ufficiale o no,e se una cosa mi è rimasta nel cuore nessuno ce la potrà togliere, ANCHE se nn dovesse essere ufficiale.

    *Tanto x fare un esempio diverso dal Re Leone...visto ke avete menzionato un personaggio a cui è stato cambiato il nome...un altro libro ke io ho è quello D Bambi e dal libro io avevo imparato ke l'amica ke poi diventerà la compagna D Bambi si chiamava Occhidolci...V lascio immaginare la mia faccia quando nel film l'ho sentita chiamare Faeline! :blink: Insomma..passi x la puzzola ke si chiama Fiore nel film e Fiorellino in alcuni fumetti o il coniglietto ke nel film si chiama Tamburino e in suddetti fumetti Tippete.Ma...mi spiegate Faeline ke diavolo c'azzecca con Occhidolci? :wacko: Eppure io mi sono ritrov a considerare canonici entrambi i nomi...D TUTTI i personaggi citati!Generalmente io tendo a chiamare Fiore&Tamburino col nome del film mentre la cerbiatta preferisco chiamarla Occhidolci,un po' xké è il 1°nome con cui l'ho conosciuta,un po' xké lo trovo molto + carino del nome usato nel film.

    La morale della favola è:se gli addetti ai lavori fanno casino NN E' COLPA DEI FAN!Il ke significa ke nn C si può aspettare ke ogni fan"cambi bandiera"a 2a D quello ke la Disney tenta D propinargli IN QUEL MOMENTO!Mi hai insegnato ke la compagna D Bambi si chiama Occhidolci?IO LA CHIAMO OCCHIDOLCI!Mi hai creato una serie in cui il figlio D Simba si chiama Kopa?Nn puoi poi aspettarti D creare dal nulla Kion e ke io butti mentalmente Kopa nel cestino e lo rimpiazzi con Kion xké sì!Nn è così ke funziona.Lo ripeto x l'ennesima e,spero,ultima volta:Kopa ESISTE.Se quelli della Disney si fossero informati meglio sui loro stessi lavori(o sui lavori dalla Disney stessa commissionati,nn ha importanza,nn fa ALCUNA differenza,mettetevelo in testa!),tutta questa diatriba nn sarebbe neanche mai nata.Nn è colpa vostra e nn è colpa mia:è colpa della disorganizzazione interna della Disney.PUNTO.Nn c'è altro da aggiungere. -_-
     
    .
82 replies since 4/3/2012, 11:47   25146 views
  Share  
.