Mohatu : padre di Uru o di Ahadi ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nala la regina
     
    .

    User deleted


    secondo me di uru....
     
    .
  2. _Cla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rune_starvel @ 11/4/2011, 17:35) 
    No state tranquilli, Uru è la figlia di Mohatu. Infatti sono quasi identici, sia di pelo che di muso. Ahadi è stato diciamo "addottato" in qualità di trovatello arrivato alle Terre d'Orgoglio da cucciolo.

    Uru quindi è stata la regina delle Terre del Branco e Ahadi suo marito, quindi diciamo Re consorte. ^^

    Quoto in toto Rune :D
     
    .
  3. URU THE QUEEN
     
    .

    User deleted


    io sono indecisa...ho visto delle immagini ufficiali disney di ahadi ed è praticamente una via di mezzo tra mohatu e mufasa...mentre di uru nn ne ho mai viste...
    ma cmnq ho sempre sentito dire k mohatu sia padre di uru, anke se ho i miei dubbi...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Mi ricordo dai fumetti che è padre di Uru,e mi ricordo anche che ha adottato Ahadi.


    CITAZIONE (Simba 11 @ 3/5/2012, 18:11) 
    Secondo me Ahadi è figlio di Mohatu...

    Chi ha messo il -1?Ha solo espresso la sua opinione.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    1,902
    Location
    Dal Vesuvio

    Status
    Offline
    Secondo me Mohatu è il padre di Uru ... infatti si somigliano molto ...anche se ho anche io i miei dubbi.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,052

    Status
    Offline
    io non ho mai visto nessun fumetto in cui ci sia scritto che è padre di uru, imho è una cosa non stabilita, solo che tra i fan la versione padre di uru è quella che va più di moda
     
    .
  7. Pridelands98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seong Han Myong @ 24/4/2012, 19:42) 
    Se Uru fosse veramente scura di pelo è logico pensare che sia figlia di Mohatu, però la Disney non ha mai rilasciato immagini ufficiali di Uru né descrizioni ufficiali...quindi il fatto che sia figlia di Mohatu è solo un'illazione dei fan, per quanto si avvicini alla realtà: Uru infatti, durante un periodo di carestia si è allontanata per cercare una nuova fonte d'acqua nelle Terre del Branco. Sarebbe logico pensare che ci sia potuta andare una nativa del posto, e non uno straniero a fare questa ricerca.

    Quoto, anche perché Mohatu a differenza di Ahadi ed Uru non appare nelle Six New Adventures ma bensì in un altro libretto chiamato The Lion King: The Brightest Star. Inoltre nelle Six New Adventures vengono rilasciati due indizi che fanno pensare che Mohatu potrebbe essere il padre di entrambi:
    - L'indizio che suggerisce che Ahadi possa essere il figlio di Mohatu e che viene disegnato totalmente identico al figlio Mufasa, e nelle varie illustrazioni del libro riguardanti la sua storia di Mohatu viene disegnato con un fisico ed una criniera identici a quelli del nipote, sebbene abbia la pelliccia marrone.
    - L'indizio che suggerisce invece che Mohatu sia padre di Uru come già detto da Seong Han Myong, è che la madre di Mufasa e Scar non appare nel volume A Tale of Iwo Brothers ma viene solamente citata poiché proprio come Mohatu era partita in cerca d'acqu., Se questa carestia fosse stata illustrata anche durante il regno di Mufasa e Sarabi probabilmente il dubbio sarebbe stato risolto mostrando chi sarebbe rimasto nelle Terre del Branco per tenere sotto controllo la situazione e chi invece sarebbe partito alla ricerca d'acqua. Se la risposta fosse Mufasa significherebbe che a partire alla ricerca di un abbeveratorio è solo un membro della famiglia reale dei branco rendendo Uru figlia di Mohatu; se invece fosse Sarabi a partire significherebbe che è la Regina a partire per cercare da bere, mentre il Re resta ad occuparsi delle esigenze dei sudditi. Inoltre nel lobretto in cui appare Mohatu sebbene sii già Re, non vi è alcun riferimento se ha già una compagna.

    Comunque se posso dire la mia anche se non vi è alcuna descrizione ufficiali di che aspetto Uru, la mia ipotesi è come quella di molti altri dove lei ha la pelliccia marrone, gli occhi mattoni ed il naso da Pridelanders. Io mi aggiungo alla schiera di chi crede che tra Ahadi ed Uru, sia quest'ultima la figlia del grande Re Mohatu.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    3,352
    Location
    Pridelands

    Status
    Anonymous
    in molti fumetti è mohatu il padre di uru
     
    .
  9. little lioness99
     
    .

    User deleted


    Che strano,pensavo di aver già risposto a questa discussione O_o a volte mi capita sta cosa...
    Comunque io penso Uru sia figlia di Mohatu e non Ahadi,Anche se quest'ultimo viene rappresentato con criniera marrone viene descritto con criniera nera,poi penso che uru abbia il pelo marrone come Mohatu,poi mi sembra che questa cosa venga detta da qualche parte...
    E d'altronde se è andata lei a cercare l'acqua vuol dire che conosce meglio il posto ed è quindi nativa delle pridelands^^
     
    .
  10. Littlelionking
     
    .

    User deleted


    E' stato aperto un sondaggio sulla discussione
     
    .
  11. riky the lion
     
    .

    User deleted


    Beh, sapendo che Ahadi ha il pelo giallo nella versione ufficiale, mentre Uru non è comparsa nelle SNA, Uru potrebbe avere il pelo marrone e gli occhi verdi, così Scar ha preso il pelo e gli occhi da lei (Anche se, in fan art fanno vedere che Ahadi ha la criniera nera e gli occhi verdi, ma è invenzione di fan), per me è Uru figlia di Mohatu, perché Ahadi non ha tutto preso da Mohatu, Uru invece non si sa che cosa abbia di simile.
     
    .
  12. Mheetu
     
    .

    User deleted


    In realtà Ahadi nelle 6NA viene descritto con la criniera nera ma nelle immagini lo dipingono come Mufasa.
    Cmq anche per me Uru è figlia di Mohatu
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    Ci sono tante versioni, ma anch'io quoto che Uru è figlia di Mohatu.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    1,077
    Location
    Dalla terra della fantasia!!!

    Status
    Offline
    e io rilancio su Ahadi!! è uguale a Monathu nel libro e Uru non è mai descritta.
    Può darsi che Uru sia una pridelandes e che Taka sia un figli adottivo. perchè non assomiglia per niente come forma ad Ahadi e Mufasa.
     
    .
  15. Tama 11
     
    .

    User deleted


    no, Uru è figlia di Mohatu perchè è identica a lui poi ci sono diverse forme di Ahadi, c'è chi lo disegna bianco con la criniera nera chi con il pelo rossiccio sempre con la criniera nera,ma Uru rimane figlia di Mohatu.
     
    .
34 replies since 19/6/2010, 15:19   1123 views
  Share  
.