Gay cosa ne pensate

matrimonio e adozione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,616
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ooook, tu non stai bene...

    Purtroppo non puoi cogliere la citazione.
    CITAZIONE
    ehm, veramente non parlavo solo della mia, ma di tutte le persone che conosco....comprese persone a cui sono mancati padre o madre o entrambi per vari motivi e hanno trovato conforto e riferimento in altre persone.

    Molto interessante; dunque tu vorresti far vivere al bambino adottato, una situazione simile; capisco.
    Vedo che a te sta molto a cuore il bene del bambino. Ah già, sono io che ti metto parole in bocca...
     
    .
  2. Il Demone Simpatico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Purtroppo non puoi cogliere la citazione.

    e perchè non posso, sentiamo.... non la conosco, ma dare per scontato che purtroppo non posso cosa vorrebbe dire.

    CITAZIONE
    Molto interessante; dunque tu vorresti far vivere al bambino adottato, una situazione simile; capisco.
    Vedo che a te sta molto a cuore il bene del bambino. Ah già, sono io che ti metto parole in bocca...

    in questo caso non sto parlando del bambino, volevo solo dire che non stavo parlando strettamente della mia situazione familiare e stavo divagando a proposito di parecchie persone che ho conosciuto. Quindi sì, mi stai infilando le parole in bocca.

    Se un ragazzino viene adottato da una famiglia omo genitoriale, questa dovrà darsi da fare per dare al bambino la certezza di un ambiente vario con persone varie ... e questa NON mi sembra una cosa artificiale e costruita, dato che tutte le famiglie, etero o omo che siano, devono farlo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,616
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    e perchè non posso, sentiamo.... non la conosco, ma dare per scontato che purtroppo non posso cosa vorrebbe dire.

    Che non conoscendo la citazione(ho citato una pagina di diario di Rorscharch nella grande opera "Watchmen"), non puoi coglierne il significato.
    CITAZIONE
    e questa NON mi sembra una cosa artificiale e costruita, dato che tutte le famiglie, etero o omo che siano, devono farlo.

    Non è artificiale, ma artificiosa.
     
    .
  4. Il Demone Simpatico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che non conoscendo la citazione(ho citato una pagina di diario di Rorscharch nella grande opera "Watchmen"), non puoi coglierne il significato

    ah, va bene.

    Comunque, la situazione che ti ho descritto è realistica, quindi secondo me non è artificiale o artificiosa come pensi tu. Non è così che tutti noi cresciamo a partire dai primi anni di vita?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,616
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non è così che tutti noi cresciamo a partire dai primi anni di vita?

    La mia famiglia, non ha avuto amicizie strette e in ogni caso, le altre figure famigliari, mai hanno sostituito quella materna o paterna; io porto la mia esperienza, tu la tua.
    Due esperienze differenti che ti fanno capire quanto sia artificiosa l'adozione omogenitoriale.
     
    .
  6. Il Demone Simpatico
     
    .

    User deleted


    Premettendo che qui ci stiamo ancora riferendo alla parte in cui "prendi per assurdo due omosessuali senza genitori e figli unici"
    io mi stavo riferendo a coloro che, avendo perso i genitori metti poco prima della pubertà, o durante l'adolescenza , si sono appoggiate ad altre persone per avere un riferimento.
    Tu i genitori ce li hai (a meno che non siano entrambi morti, spero di no), ma immagino che nella tua vita tu abbia conosciuto molte persone al dii fuori di loro. Non devi per forza considerare queste persone come figure sostitutive, ma costituiscono comunque individui con cui ti sei confrontato, no? A scuola, per esempio.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,616
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non devi per forza considerare queste persone come figure sostitutive, ma costituiscono comunque individui con cui ti sei confrontato, no? A scuola, per esempio.

    Certo, ma alla base ci sono state una figura paterna e materna.
     
    .
  8. Il Demone Simpatico
     
    .

    User deleted


    aridaje. Conosco persone che non hanno la possibilità di appoggiarsi a una figura materna o paterna e che nonostante ciò sono riusciti ad avere un buono sviluppo psicologico di identificazione di sè stessi e dato che non se ne stavano chiusi tra quattro mura non hanno faticato a individuare i due diversi ruoli.(maschili e femminili) Anche se nel 2014 parlare di ruoli paterni e materni è un po' antiquato. Io non ho mai visto differenze nel modo in cui identificavo mio padre e mia madre, sono talmente simili che alla fine la differenza più evidente è il fatto che hanno due caratteri diversi...e questo non dipende dall'avere un pene o una vagina.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,616
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Anche se nel 2014 parlare di ruoli paterni e materni è un po' antiquato.

    Chiedi a Dio perchè abbia creato la riproduzione sessuata; nel caso non esista, rivolgiti a qualcun'altro.
    CITAZIONE
    Io non ho mai visto differenze nel modo in cui identificavo mio padre e mia madre, sono talmente simili che alla fine la differenza più evidente è il fatto che hanno due caratteri diversi...

    Freud, non rivoltarti nella tomba; era solo un incubo.
    CITAZIONE
    e questo non dipende dall'avere un pene o una vagina.

    Sì, immagino che sia solo quella la differenza; non esiste affatto una differenza ormonale, spesso caratteriale, sensitiva e addirittura, medica, tra uomo e donna. Affatto..
    CITAZIONE
    Conosco persone che non hanno la possibilità di appoggiarsi a una figura materna o paterna e che nonostante ciò sono riusciti ad avere un buono sviluppo psicologico di identificazione di sè stessi

    Fortunati loro; io so di situazioni identiche, in cui queste persone non ce l'hanno fatta a star bene con se stessi; che facciamo? Chiediamo al bambino se pensa di farcela o no, prima di farlo adottare? Suvvia...
     
    .
  10. Il Demone Simpatico
     
    .

    User deleted


    Ma tu quando citi Freud ti riferisci si complessi di Edipo ed Elettra?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,616
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    Santo_google
     
    .
  12. Il Demone Simpatico
     
    .

    User deleted


    ... È una cosa di cui conosco l'esistenza assai prima di usare internet. Se quell'immagine sta a dire " lo sai grazie a google" beh, sto caz*zo. Leggo i libri anche io.
    Se é un invito ad andarmelo a cercare non Ne ho bisogno grazie...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,616
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    Freud è in parte superato, ma come già detto, non del tutto buttato nel cesso. O meglio, lo si butta in quel posto, solo quando conviene.
     
    .
  14. Il Demone Simpatico
     
    .

    User deleted


    la cosa che mi lascia un po' così è che tu abbia detto che non ha senso fare qualcosa in nome di certe teorie e cerchi di ribattere con altre due teorie o_O
    e proprio perchè sono teorie non vedo perchè buttare Freud ( a Jung) nel cesso. anche perchè altrimenti le nominerei invenzioni, ma non sono così ignorante. (poi ovvio se mi chiedi cos'è un coseno o il seno ignorante lo sono, ma è una cosa diversa)

    ( a , una cosa. quando parlavo del " il mio pensiero non è tanto teorico" intendevo nella possibile realizzazione nel dare un bambino a una famiglia gay, non della sua perfetta riuscita. Anche perchè come abbiamo detto, gli studi fatti sono stati tutti smentiti.)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,616
    Location
    Vengo dal profondo Nord-Ovest

    Status
    Anonymous
    Se gli studi sono stati tutti smentiti, bisogna sospendere il giudizio e lasciare le cose come stanno.
     
    .
111 replies since 16/1/2010, 23:52   2219 views
  Share  
.