Aborto
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Contro
    76.00%
    19
  • Pro
    24.00%
    6
Guests cannot vote (Voters: 25)

Aborto

Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =Yuna88=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yemet @ 21/12/2009, 14:26)
    Come avrete capito ho votato PRO.
    Ora ho più tempo e mi spiego meglio.
    Quello che scrivo non sono il primo a dirlo, su internet potete trovare dove ho preso spunto.

    1) Entro quando un raggruppamento di cellule può essere considerato una vita umana?
    Entro i primi 80 giorni non c'è regolare attività cerebrale. Dato che una persona viene definita morta quando c'è la cessazione irreversibile di tutte le funzioni dell’encefalo, non si può definire vivo l'embrione.
    2) Non si può forzare una donna a portare avanti una gravidanza contro la propria volontà.
    Il principio della tutela della vita umana viene sacrificato al diritto dell’individuo di essere il solo a disporre del proprio corpo (da ordinamento, basti pensare alle donazioni.)
    3) Quando la gravidanza possa nuocere alla salute della donna o mettere in pericolo la sua vita, l’interruzione, anche nel caso in cui la gravidanza sia in fase avanzata, è giustificata dal principio della legittima difesa e/o dello stato di necessità. Nessuno infatti può essere obbligato dalla legge a preferire di salvare la vita di un altro piuttosto che la propria vita o salute fisica.
    4) Le leggi proibitive in materia di aborto, in realtà, non eliminano il fenomeno dell’aborto, alimentano soltanto il mercato degli interventi abortivi clandestini.

    Bè io quoto per certi punti ^^ come ha detto Ste è un argomento delicato e spero di non aver offeso nessuno o mancato di rispetto. Solo che questo topic mi ha dato pure da pensare sulle mie origini...
     
    .
  2. Yemet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bè io quoto per certi punti ^^ come ha detto Ste è un argomento delicato e spero di non aver offeso nessuno o mancato di rispetto. Solo che questo topic mi ha dato pure da pensare sulle mie origini...

    Non ti stiamo di certo criticando Yuna, hai esposto il tuo pensiero senza offendere nessuno, com'è giusto che sia.
    Solo che con frasi del tipo: "L'aborto è la cosa più schifosa del mondo" e "L'aborto è uno schifoso assassinio" non si lascia spazio ad altre opinioni.
    Per fortuna Ste ha riaperto la questione, non è che sia simpatico essere il solo ad andare "contro tendenza" rispetto agli altri.
     
    .
  3. Olly_Simby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    3) Quando la gravidanza possa nuocere alla salute della donna o mettere in pericolo la sua vita, l’interruzione, anche nel caso in cui la gravidanza sia in fase avanzata, è giustificata dal principio della legittima difesa e/o dello stato di necessità. Nessuno infatti può essere obbligato dalla legge a preferire di salvare la vita di un altro piuttosto che la propria vita o salute fisica.
    4) Le leggi proibitive in materia di aborto, in realtà, non eliminano il fenomeno dell’aborto, alimentano soltanto il mercato degli interventi abortivi clandestini.

    Bè , nel primo caso , se deve morire una persona in ogni caso forse sarebbe giusto abortire...Ma considera che tu puoi scegliere di morire per il bambino ( non invinto a farlo , sto solo considerando) lui non può scegliere nulla.
    Poi è vero , anche io non sono d'accordo su quelle leggi , perchè la gente può pensarla anche in maniera diversa , e crescerebero gli aborti clandestini.
    CITAZIONE
    1) Entro quando un raggruppamento di cellule può essere considerato una vita umana?
    Entro i primi 80 giorni non c'è regolare attività cerebrale. Dato che una persona viene definita morta quando c'è la cessazione irreversibile di tutte le funzioni dell’encefalo, non si può definire vivo l'embrione.

    Qui ti sbagli.
    Per me lui è vivo già da l'attimo in cuiviene concepito , peerchè c'è già la "scintilla di vita che scatta"
    solo perchè non sa pensare non è vivo?
    Quando allora un bimbo che non parla non è vivo perchè non ha ancora imparato?
    Lui non sa pensare... se gli date modo impara.
    CITAZIONE
    Per fortuna Ste ha riaperto la questione, non è che sia simpatico essere il solo ad andare "contro tendenza" rispetto agli altri.

    Sì , è vero Yemet , io ribadisco che non voglio offendere nessuno , sia chiaro , espongo solo il mio pensiero^^
     
    .
  4. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    1)Quel raggrupamento di cellule è vita, e anche se non lo fosse poi è destinato a diventarlo...
    2) Certo sono d'accordo ma deve esserci un buon motivo perchè la donna non voglia il bambino. Lo sai che c'è chi abortisce solo perchè il bambino non nascerà del sesso che si vuole o perchè magari avrà qualche malformazione? Non mi sembra un buon motivo per ucciderlo.
    3) Assolutamente!!! Se io fossi in pericolo di vita certo che abortirei!
    4) Ma questo non c'entra, perchè legale o no è sempre un assassinio.
    Sarò anche una sadica assassina, ma preferirei accoltellare qualcuno che mi ha fatto qualcosa di male che una vita innocente... E sapete una cosa? Quando una donna rimane incinta perchè lo vuole, ma in passato ha abortito... quando stringerà tra le braccia il suo bambino, penserà a quel "gruppo di cellule"... come sarebbe diventato se non lo avessi ucciso?
     
    .
  5. Yemet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per me lui è vivo già da l'attimo in cuiviene concepito , peerchè c'è già la "scintilla di vita che scatta"
    solo perchè non sa pensare non è vivo?
    Quando allora un bimbo che non parla non è vivo perchè non ha ancora imparato?

    Stai mischiando le cose...
    A questo punto bisogna definire quando un gruppo organizzato di cellule può essere definito vita.
    E, nel caso siate cristiani, quando un gruppo di cellule può contenere un anima?
    Perchè il comandamento: non uccidere, non si riferisce a "creature" senz'anima. (Per questo si possono uccidere gli animali)

    Da quanto hai detto sostieni che un ovulo fecondato deve essere considerato vita, no?
    A mio avviso solo dopo i fatidici 80 giorni, prima non sei un essere senziente, ma solo un abbozzo di tale.
    L'embrione è un corpo incompleto e incapace di funzionare e per di più INANIMATO,in quanto privo di regolare attività cerebrale e nervosa.

    Sul bambino che non parla non proferisco perchè non mi sembra attinente...
     
    .
  6. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    Ma anche se fosse come dici tu, il fatto è che IMPEDISCI a questo gruppo di cellule di diventare vita. E' come uccidere.
     
    .
  7. =Yuna88=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yemet @ 21/12/2009, 14:51)
    CITAZIONE
    Bè io quoto per certi punti ^^ come ha detto Ste è un argomento delicato e spero di non aver offeso nessuno o mancato di rispetto. Solo che questo topic mi ha dato pure da pensare sulle mie origini...

    Non ti stiamo di certo criticando Yuna, hai esposto il tuo pensiero senza offendere nessuno, com'è giusto che sia.
    Solo che con frasi del tipo: "L'aborto è la cosa più schifosa del mondo" e "L'aborto è uno schifoso assassinio" non si lascia spazio ad altre opinioni.
    Per fortuna Ste ha riaperto la questione, non è che sia simpatico essere il solo ad andare "contro tendenza" rispetto agli altri.

    Ah intendevate quello... non avevo capito...
     
    .
  8. Yemet
     
    .

    User deleted


    Attenzione, non stò dicendo che si possa abortire senza nessun problema, in condizioni "normali" una donna dovrebbe essere tenuta a tenere il figlio.
    Io mi riferisco sempre a casi "anormali", dalla gravidanza di bambine di 13-14 anni, ai rischi di morte per un' infezione, fino alla malattia del possibile figlio (e si, credo che per far nascere un figlio malato sia meglio che non venga alla luce).
    CITAZIONE
    Ma anche se fosse come dici tu, il fatto è che IMPEDISCI a questo gruppo di cellule di diventare vita. E' come uccidere

    Mi permetto di dissentire. Bloccare una gravidanza non è come uccidere.
     
    .
  9. Olly_Simby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naisha~GNHJ @ 21/12/2009, 15:20)
    Ma anche se fosse come dici tu, il fatto è che IMPEDISCI a questo gruppo di cellule di diventare vita. E' come uccidere.

    Quoto.
    Il fatto del bambino che non parla è un esempio per ricalcare il concetto , nulla di più.
     
    .
  10. Sangha&Kopa
     
    .

    User deleted


    Scusate se ho usato un parola un pò forte ma è una cosa personale... nel senso che (anche se non c'entra niente) io avevo una sorella gemella e mia madre è stata costretta ad abortire una delle due... perciò ora magari sarei io a non esserci... :'(
     
    .
  11. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi permetto di dissentire. Bloccare una gravidanza non è come uccidere.

    Beh ma bloccando la gravidanza si uccide il futuro bambino... comunque mi è venuto in mente un altro esempio riguardo alla questione che se non c'è attività cerebrale allora non c'è vita... secondo me non è vero, perchè allora nemmeno una pianta, un filo d'erba o un cactus non dovrebbero essere vita secondo questo ragionamento, e invece lo sono eccome...
     
    .
  12. Olly_Simby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naisha~GNHJ @ 22/12/2009, 13:29)
    CITAZIONE
    Mi permetto di dissentire. Bloccare una gravidanza non è come uccidere.

    Beh ma bloccando la gravidanza si uccide il futuro bambino... comunque mi è venuto in mente un altro esempio riguardo alla questione che se non c'è attività cerebrale allora non c'è vita... secondo me non è vero, perchè allora nemmeno una pianta, un filo d'erba o un cactus non dovrebbero essere vita secondo questo ragionamento, e invece lo sono eccome...

    Brava naisha ,esempio adatto.
     
    .
  13. Yemet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque mi è venuto in mente un altro esempio riguardo alla questione che se non c'è attività cerebrale allora non c'è vita... secondo me non è vero, perchè allora nemmeno una pianta, un filo d'erba o un cactus non dovrebbero essere vita secondo questo ragionamento, e invece lo sono eccome...

    Ecco come ci si accerta della morte di un essere umano:
    Il momento centrale ai fini della diagnosi è costituito dal rilievo della cessazione di tutte le funzioni dell'encefalo, secondo la legge 578/93 del 29 dicembre 1993: Norme per l'accertamento e la certificazione di morte, GU n°5 dell'8 gennaio 1994.

    Quindi un embrione di meno di 80 giorni NON PUO' MORIRE. Non può essere ucciso.

    Pure le piante hanno leggere scariche elettriche dovute a un rudimentale sistema nervoso.
     
    .
  14. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Pure le piante hanno leggere scariche elettriche dovute a un rudimentale sistema nervoso.

    Beh questa non la sapevo... ma chi ti dice che non ce l'abbia anche l'embrione un rudimentale sistema nervoso?
    Questo è un embrione di 28 giorni
    image
    Lo sai che già così ha tutti gli organi? Reni, cuore, cervello... tutto. Devono solo svilupparsi.

    E così è l'embrine a 7 settimane... secondo te non è vita?
    image

    CITAZIONE
    Il momento centrale ai fini della diagnosi è costituito dal rilievo della cessazione di tutte le funzioni dell'encefalo, secondo la legge 578/93 del 29 dicembre 1993: Norme per l'accertamento e la certificazione di morte, GU n°5 dell'8 gennaio 1994.

    Secondo me ti basi troppo sulle leggi... prova a pensare col cuore... non ti sembra già un bambino quella specie di mostricciattolo? Sarà anche bruttino visto così, però camberà ^^
     
    .
  15. Olly_Simby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naisha~GNHJ @ 22/12/2009, 16:22)
    CITAZIONE
    Pure le piante hanno leggere scariche elettriche dovute a un rudimentale sistema nervoso.

    Beh questa non la sapevo... ma chi ti dice che non ce l'abbia anche l'embrione un rudimentale sistema nervoso?
    Questo è un embrione di 28 giorni
    image
    Lo sai che già così ha tutti gli organi? Reni, cuore, cervello... tutto. Devono solo svilupparsi.

    E così è l'embrine a 7 settimane... secondo te non è vita?
    image

    CITAZIONE
    Il momento centrale ai fini della diagnosi è costituito dal rilievo della cessazione di tutte le funzioni dell'encefalo, secondo la legge 578/93 del 29 dicembre 1993: Norme per l'accertamento e la certificazione di morte, GU n°5 dell'8 gennaio 1994.

    Secondo me ti basi troppo sulle leggi... prova a pensare col cuore... non ti sembra già un bambino quella specie di mostricciattolo? Sarà anche bruttino visto così, però camberà ^^

    Nemmeno io sapevo delle piante XD Ho imparato una cosa in più Xd
    Bè , anche secondo me solo perchè la legge dice che non è vivo non vol dire che non lo sia. Se la legge dichiara un assasino innocente , innocente?
    Il mostriciattolo a me sembra un amore già così *_* figurati da" grande" ( grande si fa per dire xD) *_*
     
    .
64 replies since 20/12/2009, 15:52   492 views
  Share  
.