Scar vs Shere Khan
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Shere Khan
    55.00%
    33
  • Scar
    45.00%
    27
Guests cannot vote (Voters: 60)

Scar vs Shere Khan

...Lion vs Tiger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laia92 @ 1/1/2008, 14:41)
    Bè, io son convinta che vincerebbe shere khan: le tigri sono + forti dei leoni sotto tutti gli aspetti! Questo c'è anche scritto nel mio diario: "i leoni non sono particolarmente abili nella caccia e nella lotta come gli altri loro colleghi felini"

    Se parli di Scar, infatti vince Shere Khan, com'è naturale visto che Shere Khan è estremamente più potente. Quanto a Mufasa e Simba, bè il bene trionfa sempre ma penso che la maggior forza del "Re delle Tigri" soprafferebbe i due.
     
    .
  2. Laia92
     
    .

    User deleted


    bè, il bene trionfa sempre solo nei film. Nella vita reale direi di no.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Laia92 @ 1/1/2008, 15:00)
    bè, il bene trionfa sempre solo nei film. Nella vita reale direi di no.

    Verissimo.
    Comunque,io ho letto questo:
    CITAZIONE
    - Il leone maschio istintivamente combatte quasi fino alla morte, mentre le tigri tendono a scontri più ritualizzati o a fuggire in seguito a ferite non particolarmente gravi. Il motivo è che il leone, anche se gravemente ferito, può cibarsi grazie alle prede delle leonesse e ristabilirsi, mentre le tigri sono cacciatrici solitarie e, se ferite gravemente, rischiano di morire di fame ancor prima che per le ferite.

    In definitiva dicono:
    CITAZIONE
    Si ritiene il leone maschio un combattente migliore della tigre, a sua volta una predatrice più valida. Moderni studi e ricerche sul campo dimostrano comunque che le differenze tra tigre e leone, a livello anatomico, sono veramente esigue, se non per alcuni dettagli. Nel complesso, sono animali molto simili [...]

    Anche se qui si parla di due felini molto particolari :D Mufasa e Shere Khan.
     
    .
  4. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maricri @ 1/1/2008, 15:18)
    CITAZIONE (Laia92 @ 1/1/2008, 15:00)
    bè, il bene trionfa sempre solo nei film. Nella vita reale direi di no.

    Verissimo.
    Comunque,io ho letto questo:
    CITAZIONE
    - Il leone maschio istintivamente combatte quasi fino alla morte, mentre le tigri tendono a scontri più ritualizzati o a fuggire in seguito a ferite non particolarmente gravi. Il motivo è che il leone, anche se gravemente ferito, può cibarsi grazie alle prede delle leonesse e ristabilirsi, mentre le tigri sono cacciatrici solitarie e, se ferite gravemente, rischiano di morire di fame ancor prima che per le ferite.

    In definitiva dicono:
    CITAZIONE
    Si ritiene il leone maschio un combattente migliore della tigre, a sua volta una predatrice più valida. Moderni studi e ricerche sul campo dimostrano comunque che le differenze tra tigre e leone, a livello anatomico, sono veramente esigue, se non per alcuni dettagli. Nel complesso, sono animali molto simili [...]

    Anche se qui si parla di due felini molto particolari :D Mufasa e Shere Khan.

    Se leggi su wikipedia, c'è scritto che vincerebbe la tigre.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 1/1/2008, 15:23)
    CITAZIONE (Maricri @ 1/1/2008, 15:18)
    CITAZIONE (Laia92 @ 1/1/2008, 15:00)
    bè, il bene trionfa sempre solo nei film. Nella vita reale direi di no.

    Verissimo.
    Comunque,io ho letto questo:
    CITAZIONE
    - Il leone maschio istintivamente combatte quasi fino alla morte, mentre le tigri tendono a scontri più ritualizzati o a fuggire in seguito a ferite non particolarmente gravi. Il motivo è che il leone, anche se gravemente ferito, può cibarsi grazie alle prede delle leonesse e ristabilirsi, mentre le tigri sono cacciatrici solitarie e, se ferite gravemente, rischiano di morire di fame ancor prima che per le ferite.

    In definitiva dicono:
    CITAZIONE
    Si ritiene il leone maschio un combattente migliore della tigre, a sua volta una predatrice più valida. Moderni studi e ricerche sul campo dimostrano comunque che le differenze tra tigre e leone, a livello anatomico, sono veramente esigue, se non per alcuni dettagli. Nel complesso, sono animali molto simili [...]

    Anche se qui si parla di due felini molto particolari :D Mufasa e Shere Khan.

    Se leggi su wikipedia, c'è scritto che vincerebbe la tigre.

    Invece ho letto che darebbe un punto in più al leone.. :unsure:
    Vabbeh...poi riguarda anche la forza dei due felini(che può cambiare da animale ad animale).
     
    .
  6. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Ma in genere la tigre è più forte. Quindi il leone rimane fortissimo, ma più debole della tigre.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 1/1/2008, 15:28)
    Ma in genere la tigre è più forte. Quindi il leone rimane fortissimo, ma più debole della tigre.

    Rimango comunque della mia opinione ^_^
    Non ho capito bene però...tu opti per Mufasa o per Shere Khan?
     
    .
  8. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maricri @ 1/1/2008, 15:37)
    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 1/1/2008, 15:28)
    Ma in genere la tigre è più forte. Quindi il leone rimane fortissimo, ma più debole della tigre.

    Rimango comunque della mia opinione ^_^
    Non ho capito bene però...tu opti per Mufasa o per Shere Khan?

    Mah. penso che la tigre sia più forte, ma vince Mufasa, per il semplice fatto che Mufasa è assai più forte e grosso del normale. Del resto si tratta di "leone dell'atlante vs tigre del bengala". Se fosse leone dell'atlante vs tigre siberiana sarebbe la seconda a trionfare.

    Edited by lion king 4 ever - 2/1/2008, 12:13
     
    .
  9. Angellety
     
    .

    User deleted


    Tigre:


    La tigre siberiana è la più grossa tra tutte le tigri. Un maschio adulto può arrivare a pesare più 360 Kg e a misurare 4 m di lunghezza, dal naso alla punta della coda.
    Animali così grandi hanno bisogno di prede grandi.
    Le prede preferite dalla tigre siberiana sono cervi e cinghiali che cattura dopo un breve inseguimento che segue un cauto appostamento, grazie al mimentismo della sua pelliccia che le consente di confondersi nell'ambiente circostante.
    L'attacco alla preda avviene di solito di fianco o da dietro.
    In generale le tigri utilizzano due sistemi di base per uccidere la preda:
    • morso dietro al collo (usato per prede piccole e medie), che rompe o danneggia la spina dorsale;
    • morso alla gola (per prede che superano i 100 Kg), che provoca la morte per soffocamento.

    Leone:

    I maschi avevano un peso compreso tra i 180 e i 270 kilogrammi; le femmine tra i 100 e 180 kg; dimensioni comparabili con la tigre siberiana. Il tratto distintivo caratteristico dei maschi era la folta criniera di colore nero che si estendeva sul petto con una forma simile a quella del leone asiatico, la sottospecie più prossima al leone dell'Atlante. La criniera scura contrastava fortemente con il resto del mantello, molto più corto e di colore chiaro.

    Raga ci sono più di cento kili di differenza fra i due...sfido io,una tigre carica un leone al primo colpo questo si vede 360 kili addosso per 4 metri , sfido io che ne esca ancora intero...Anche perchè il peso è anche proporzionale ai alla forza e ai muscoli...

    Nonostante il parere degli esperti, vi sono voci non valide che vedono le tigri come il felino dominante. Tutti i vantaggi del leone a livello strutturale non sarebbero bastati a compensare la massa, la ferocia e la potenza fisica superiore della tigre, più aggressiva, con una maggiore propensione allo scatto e al balzo e, in generale, più abile nel combattimento, quindi la sua vittoria qualche volta non viene riconosciuta leale. Altre volte il leone esce vincitore da queste battaglie perchè, nonostante l'agilità della tigre, riesce a superarla con la sua forza. E' per questo che i leoni, dalla maggior parte degli esperti, viene chiamato re degli animali soprattutto per la sua forza e la sua maestosità che lo rendono degno di questo privilegioso nome. Al giorno d'oggi, è possibile trovare testimonianze a favore di entrambi gli animali provenienti da diversi zoo e bioparchi. Per l'errore umano, oppure a causa di scelte direttive che vedono leoni e tigri condividere le stesse grandi aree nei bioparchi, è capitato più di una volta che le tigri e i leoni siano entrati così in competizione diretta, il cui esito si è spesso concluso con la tragica morte di uno dei due animali. In questi casi è spesso la tigre a vincere, fatto che conferma che la tigre resta il predatore per eccelenza.

    E' vero che non si possono fare delle supposizioni...però anche wikipedia alla fine nonostante tutta quella pappa..lo dice...iL LEONE sarà il re degli animali,ma la TIGRE e la predatrice per eccellenza...

    Edited by Angellety - 4/1/2008, 18:37
     
    .
  10. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Ehm. una precisazione. le tigri siberiane più grandi raggiungono i 384 chili, mentre i leoni dell'atlante arrivano a 310. La + grande tigre siberiana pesava 423 e il + grande leone dell'atlante 366.
     
    .
  11. Angellety
     
    .

    User deleted


    Si va bè....ho trovato questi dati così....però secondo voi perchè gli indiani hanno così tanta paura delle tigri e la chiamavano "Diavoli Gialli"....perchè loro avevano la brutta abitudine di andare ad abbattere gli elefanti indiani...
    La mitica mangiatrice di uomini il felino più aggressivo di tutti...
     
    .
  12. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    no, perchè la tigre del bengala attacca l'uomo. Si conoscono casi di tigri mangiatrici di uomini anche giovani e vitali. Però non sono mai loro i primi a colpire.

    Fui io in persona, dopo aver trovato fonte covalidata sul sito Animal fight (che diceva le stesse parole) a scrivere quell'articolo su Wikipedia
     
    .
  13. Angellety
     
    .

    User deleted


    si ma io sto parlando di tutti e due i tipi di tigri...quelle indiane attaccano anche gli elefanti...
    Comunque lo sapevo già che no sono mai le tigri le prime ad attaccare l'uomo...
    Quando ero piccola la tigre era il mio animale preferito allora mi andavo a guardare tantissimi documentari su di lei....
    Peccato che ne facevano pochissimi...

    Edited by Angellety - 4/1/2008, 18:55
     
    .
  14. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Le altre sottospecie di tigri attacano l'uomo solo se sono vecchie, menomate o indebolite (o se sono provocate). Le tigri del bengala, sono le più note quindi. Comunque la maggior parte delle accuse è falsa.
     
    .
  15. Angellety
     
    .

    User deleted


    Quali accuse? O_O'
     
    .
93 replies since 31/12/2007, 12:10   6116 views
  Share  
.